Mappa turistica della città di bergamo

Page 1

Bergamo wifi ad alta velocità

visitbergamo.net info@visitbergamo.net

La linea 1 e 1A conduce a Città Alta. Dall’aeroporto di Bergamo raggiungi la città con l’Airport Bus. Approfitta dei biglietti turistici di trasporto per viaggiare illimitatamente durante il tuo soggiorno. www.atb.bergamo.it Le funicolari di Bergamo sono un veloce e comodo mezzo di trasporto oltre che una delle maggiori attrazioni della città. Da città bassa raggiungi città alta e, poi, ancora più su sul Colle di San Vigilio. www.atb.bergamo.it

COME MUOVERSI Area Sosta Camper Città dei Mille Via Corridoni, 123 – Bergamo www.areacamperbergamo.it

SOS: NUMERO EMERGENZE UNICHE 112 Bergamo Bassa, all’interno del terminal degli autobus. Piazzale Marconi 1. Tel: +39 3387624402 Aeroporto, gestito da Autostradale e situato presso la cassa del parcheggio del Terminal. www.orioaeroporto.it Se ti fermi a Bergamo solo poche ore, ecco dove depositare i bagagli:

#visitbergamo

Frequenti i collegamenti in treno con Milano e Brescia. La stazione ferroviaria è situata nel centro città. www.trenitalia.com

info@ visitbergamo.net www.visitbergamo.net

Prendi l’uscita Bergamo dall’autostrada A4 Torino-Venezia.

DEPOSITO BAGAGLI

L’aeroporto internazionale di Bergamo-Orio al Serio è collegato con oltre 100 destinazioni ed è il terzo aeroporto in Italia per numero di passeggeri. Situato a soli 5 km dal centro città, in un attimo raggiungi Bergamo. www.orioaeroporto.it

COME ARRIVARE Palermo / 1,45 h Madrid / 2,30 h

Enjoy and Share!

MAPPA CITTÀ

Atene / 2,30 h Bergamo

Parigi / 1,35 h Londra / 2 h Berlino / 1,40 h

Mosca /3,5 h

Stoccolma/ 2,30 h

I

Prima, durante e dopo il tuo soggiorno, rimani sempre connesso con Bergamo! Visita il sito visitbergamo.net e scopri le nostre migliori proposte turistiche. Bergamo Alta presso Teatro Sociale Via Colleoni da settembre 2017 Tel. +39 035 242226 - turismo@comune.bg.it Bergamo Bassa - Piazzale Marconi uscita Stazione dei Treni da settembre 2017 Tel. +39 035 210204 - turismo1@comune.bg.it Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio. L’ufficio è situato nell’Area Arrivi. Tel. +39 035 320402 - airport@visitbergamo.net

INFO POINT Prenota un taxi via tel. +39 035 4519090 e visita il sito per avere informazioni su tariffe e posteggi. www.radiotaxibergamo.it Bergamo Alta e il centro di Bergamo Bassa sono a traffico limitato. Nei giorni festivi l’accesso delle auto in Città Alta è vietato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Con l’ora legale, l’accesso è vietato anche venerdì e sabato dalle 21.00 all’1.00. www.comune.bergamo.it

BERGAMO VERDE Una città immersa in ben 4.700 ettari di verde. Bergamo è unica nel suo sorgere all’interno del Parco dei Colli, dove spicca la Val d’Astino sede di un Antico monastero. Scopri la natura in città percorrendo le numerose scalette che svelano gli angoli nascosti di Bergamo.

BERGAMO DALL’ALTO La Torre civica, quella dei Caduti, le Mura, la Rocca, il colle di San Vigilio… Sono davvero moltissimi i luoghi da cui puoi godere panorami da cartolina, che si allungano verso l’orizzonte. Indescrivibili a parole, devi assolutamente vederli.

MURA VENEZIANE Talmente preziose da essere candidate come patrimonio UNESCO, con i loro 5 km e le 4 porte hanno reso città alta un profilo unico al mondo. Passeggia sulle mura e goditi una vista spettacolare, puoi scorgere in lontananza persino Milano e gli Appennini.

PIAZZA VECCHIA Qui si respira l’antica storia di Bergamo: il Palazzo della Ragione, la Torre Civica e poco più in là il Duomo, la Basilica di S. Maria Maggiore e la Cappella Colleoni. Un quintetto di bellezze che rende Piazza Vecchia “perfetta da non dover toccare una pietra” secondo Le Corbusier.

BERGAMO: LA CITTÀ DEGLI ABBRACCI DA RECORD

MAPPA CITTÀ SHOPPING Dalle grandi firme italiane famose nel mondo ai piccoli negozi sartoriali dove ogni pezzo è unico, lungo le vie ricche di storia puoi trovare la risposta a ogni tua esigenza di acquisto: non solo abiti e accessori, ma anche gioielli, oggetti d’arredo, prodotti enogastronomici e molto altro ancora.

BERGAMO IN MUSICA Bergamo risuona delle note di Donizetti, il suo più illustre compositore. Dalla sua Casa natale al Museo a lui dedicato, tutto parla del grande Maestro. Al Teatro Sociale, che ha ospitato molte opere liriche, potrai rivolgerti anche per avere informazioni.

FUNICOLARE Concediti un viaggio nel tempo sulle antiche funicolari. La prima attraversa le Mura e dal centro raggiungi Piazza Mercato delle Scarpe, a Bergamo alta. Con la seconda, tocchi la cima del colle San Vigilio e puoi ammirare il panorama mozzafiato che si estende ai tuoi piedi.

ACCADEMIA CARRARA Un maestoso palazzo settecentesco ospita opere di Maestri indiscussi come Lotto, Botticelli, Tiziano, Canaletto, Hayez, Mantegna e Raffaello. Per tornare ai giorni nostri, basta attraversare la piazza ed entrare nella Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC).

SCARICA LE NOSTRE APP GRATUITE!

Con “VisitBergamo” scopri gli itinerari migliori per conoscere Bergamo e la sua terra e con “VisitBergamo Contest” partecipa ai nostri concorsi fotografici e vinci favolosi premi.

Bergamo è parte di EastLombardy, Regione europea della Gastronomia per il 2017, insieme a Brescia, Cremona e Mantova www.eastlombardy.it www.europeanregionofgastronomy.org

Bergamo WiFi è il miglior servizio WiFi europeo: fai login una sola volta e navighi gratis per sempre grazie ai numerosi hotspot pubblici dislocati in città, che coprono tutti i luoghi di Bergamo assolutamente da non perdere.


I PUNTI DA NON PERDERE Piazza Vecchia

BERGAMO È L’UNICA CIT TÀ IMMERSA IN UN PARCO DI 4700 ET TARI!

Lazzaretto

Stadio Atleti Azzurri d’Italia GREENWAY DEL MORLA

Largo Colle Aperto Museo Civico Archeologico Museo Civico Scienze Naturali

USA LE SCALET T E E SCOPRI LA CIT TÀ IN TOTALE LIBERTÀ!

Scaletta delle More

Complesso e Parco S. Agostino

Museo Storico

Scaletta Fontanabrolo

2.

Palazzo della Ragione

3.

Duomo

4.

Museo e Tesoro della Cattedrale

5.

Basilica S.M. Maggiore

6.

Cappella Colleoni

7.

Battistero

8.

Porta San Giacomo

9.

Porta Sant’Agostino

10.

Porta Sant’Alessandro

11.

Porta San Lorenzo (o Garibaldi)

12.

Cannoniera S. Giovanni

13.

Cannoniera S. Michele

14.

Fontana del Lantro Bergamo Arte

MuseoStorico sezione 800

PIAZZALE OBERDAN

Via della Noca

15.

Accademia Carrara

16.

GAMeC

17.

Museo Adriano Bernareggi Funicolare

Via del Paradiso

Palazzetto dello Sport

Palazzo Agliardi Via Santa Lucia Vecchia Via Salita di Scaletta

Museo del Monastero di Matris Domini

17

18.

Funicolare di Città

19.

Funicolare di San Vigilio Bergamo dall’alto

Chiesa San Bernardino

Parco del Galgario

APPENA UN PAIO DI PASSI PIÙ IN LÀ TROVI LA VALLE DELLA BIODIVERSITÀ E L’EX MONAST ERO DI ASTINO, MERITA NO UNA VISITA!

20.

Castello di San Vigilio

21.

Rocca di Bergamo

22.

Mura Veneziane

23.

Torre Civica

24.

Torre del Gombito

25.

Torre dei Caduti

Chiesa S. Spirito

Bergamo verde

1

PIAZZA DELLA LIBERTÀ

Provincia di Bergamo e Prefettura

Chiesa S. Bartolomeo

Comune di Bergamo

Porta Nuova ATB Point

Piazza Pontida

26.

Parco dei Colli

27.

Ex Monastero di Astino

28.

Orto Botanico di Bergamo L. Rota

29.

La Valle della Biodiversità Bergamo in Musica

Chiostro S. Marta

Clinica Castelli

RESTA CONNESSO CON IL FREE BERGAMO WIFI, E CONDIVIDI #VISIT BERGAMO!

Piazzale degli Alpini Bergamo Science Center

#visitbergamo #bergamo

Biblioteca Civica A. Mai

Mura Veneziane

Scaletta dello Scorlazzone

Salita dello Scorlazzino

1.

Stazione Autolinee Piazzale Marconi

Stazione Treni Clinica Gavazzeni

30.

Teatro Sociale (Info Point)

31.

Casa Natale Gaetano Donizetti

32.

Museo Donizettiano

33.

Teatro Donizetti Info point

Shopping

Stazione Autolinee

Polizia

Movida

Stazione Treni

Toilette

Parcheggi

Funicolare

Pronto Soccorso

Deposito Bagagli

Area Camper

Scalette

Linea bus

Zona wifi

TEMPI DI PERCORRENZA Milano 40 min Verona 1h 20 min Brescia 40 min Venezia 2h 20 min Como 60 min Lago di Garda 60 min


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.