SkyAlps Vacations Summer 2022 IT

Page 1


2

SU DI NOI

La nostra missione “Ogni viaggio diventa una scoperta incredibile con noi!”

Vacanza dal primo minuto Con SkyAlps la vacanza si sente già nell’aria Arrivare rilassati, questo è il nostro motto. Per questo ci assicuriamo di offrire ai nostri ospiti i più alti standard di qualità e comfort. Vi sentirete coccolati e sicuri a bordo dei nostri aerei e potrete godervi il viaggio fin dal primo momento. Il confortevole allestimento dei nostri aerei, l’eccellente trattamento a bordo con prodotti regionali accuratamente selezionati, così come il discreto e attento servizio del personale di bordo e la conduzione familiare della nostra azienda sono garanzia di un’esperienza unica e indimenticabile.

Destinazioni da sogno e offerte esclusive per la vacanza perfetta Per la vostra vacanza lontano dallo stress potete prenotare semplicemente e comodamente i nostri pacchetti vacanza con volo, transfer e hotel direttamente in tutte le migliori agenzie viaggio.


SU DI NOI

3

Non perdiamo tempo! Sappiamo quanto sia importante il fattore tempo nella

te una fuga romantica o vogliate rilassarvi in spiaggia

pianificazione della vostra vacanza. Per questo abbia-

con gli amici. Ci occupiamo di ogni dettaglio della

mo fondato la nostra piccola ed esclusiva compagnia

vostra vacanza premium in modo da andare incontro

aerea regionale e il nostro tour operator. In questo mo-

ad ogni vostro desiderio. Tuffatevi in nuove esperien-

mento storico la pianificazione dei viaggi è più com-

ze con SkyAlps Vacations e iniziate le vostre vacanze

plessa che mai e noi, insieme alle migliori agenzie

già dal decollo. Viaggi brevi, nessuna lunga attesa e

viaggi, desideriamo consigliarvi ed esservi di supporto

un servizio di qualità a bordo delle nostre macchine…

per rendere le vostre vacanze indimenticabili.

l’unico compito che vi rimane è dedicarvi alle vostre

Abbiamo selezionato destinazioni pensate apposta

meritate vacanze!

per voi, sia che viaggiate con l’intera famiglia, cerchia-

Josef Gostner Fondatore e CEO SkyAlps Presidente Aeroporto di Bolzano


4

SU DI NOI


SU DI NOI

Siete mai stati a Brac o a giocare a golf a Maiorca?

5

Con noi volate comodamente da Bolzano in Sicilia, Puglia, Calabria, Sardegna, Croazia e Spagna. Da metà aprile fino a inizio ottobre potrete prenotare i nostri pacchetti vacanza e vivere con noi delle esperienze uniche. Voi soggiornate negli hotel più suggestivi ed esclusivi e vivete le destinazioni in tutte le loro sfaccettature; noi ci occupiamo di offrirvi un viaggio confortevole, il trasferimento diretto al vostro hotel e soprattutto un prezzo onesto. Inoltre, il parcheggio presso il nostro aeroporto è gratuito e il tempo che risparmiate per raggiungere la destinazione significa più tempo per le vostre vacanze e per il vostro relax! Lasciatevi contagiare dal nostro entusiasmo e partite alla scoperta delle più belle destinazioni scelte per voi da SkyAlps! Non vediamo l’ora di potervi accogliere a bordo. Il vostro Team SkyAlps Vacation


6

DESTINAZIONI

Le nostre tratte


INDICE

7

Indice 10 Maiorca

22 Ibiza

30 Brac

40 Sicilia

52 Puglia

62 Calabria

72

Sardegna

86

Nord Europa


INFORMAZIONI

8

Informazioni sul vostro volo PARCHEGGIO Un parcheggio con 300 posti auto direttamente collegato all’Aeroporto di Bolzano è a disposizione di tutti i passeggeri. CHECK-IN Per evitare ritardi, preghiamo i passeggeri di recarsi all’aeroporto almeno due ore prima rispetto all’orario di partenza del volo ed effettuare il check-in. BAGAGLIO DA STIVA Ogni passeggero ha diritto a un bagaglio da stiva di 15 kg, mentre per i neonati è previsto un bagaglio da stiva di 10 kg. Ai neonati non viene assegnato un posto a sedere. Per i bambini sotto i due anni è possibile portare a bordo dell’aereo cibo e bevande ed è possibile trasportarli fino alla porta dell’aereo o alle scalette con un passeggino pieghevole (trasporto del passeggino in stiva). Se un bagaglio viene perso o arriva in ritardo, vi preghiamo di segnalarlo immediatamente al personale dell’aeroporto di destinazione. Il nostro team sarà felice di assistervi! SkyAlps non assume alcuna responsabilità se all'aeroporto di destinazione non viene compilato alcun rapporto riguardo

il ritardo o lo smarrimento del bagaglio. Ogni bagaglio deve essere contrassegnato con il nome, le iniziali e l'indirizzo prima del check-in in modo che possa essere restituito al proprietario in caso di smarrimento. Se il vostro bagaglio è stato danneggiato o rubato durante il volo, vi preghiamo di segnalarlo immediatamente. Se non è possibile sporgere denuncia dei danni subiti immediatamente all'arrivo, è necessario presentarla entro 7 giorni dall'arrivo. SkyAlps non assume alcuna responsabilità per lii danneggiamento di bagagli non imballati o chiusi correttamente. I danni al bagaglio a mano (compresi i vestiti) devono essere segnalati a bordo dell'aereo o, al più tardi, prima di lasciare l'area di transito. ATTREZZATURA SPORTIVA I seguenti articoli sportivi sono permessi a fronte di un supplemento: - Sacche da golf in una borsa protettiva, attrezzatura da surf, biciclette nell’apposito box per il trasporto con ruote e pedali rimossi. - Si prega di assicurarsi che l’attrezzatura sportiva sia adeguatamente imballata, altrimenti SkyAlps non sarà in grado di trasportarla.

DOCUMENTI DI VIAGGIO Per volare all'interno dell'Unione Europea è necessario possedere un documento d’identità valido, anche per neonati e bambini. Si prega di controllarne sempre con largo anticipo la data di scadenza. Inoltre, vi preghiamo di informarvi in anticipo sui regolamenti di viaggio e le regole vigenti nel paese di destinazione. Ricordiamo in particolare che a partire dal 10 gennaio 2022 è necessario presentare il Green Pass per viaggiare in aereo. Potete trovare tutte le disposizioni e gli ultimi aggiornamenti su www.viaggiaresicuri.it o su www.italia.it. LIQUIDI A BORDO Liquidi, creme o gel, possono essere trasportati nel bagaglio a mano solo in contenitori di capienza massima di 100 ml. È consentito trasportare massimo 10 contenitori. LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO I ritardi dei voli non possono essere sempre evitati. Le cause possono essere molteplici: manutenzione straordinaria o condizioni meteorologiche sfavorevoli ritardano la partenza. Per noi, la sicurezza viene sempre prima della puntualità.


INFORMAZIONI

9

Informazioni generali PARTENZA E ARRIVO

Le camere sono generalmente pronte per accogliervi all'arrivo a partire dalle 17.00, mentre il giorno della partenza bisogna fare il check-out entro e non oltre le 10.00 - indipendentemente dall’orario del vostro volo. In caso di arrivo al mattino o di un volo di ritorno nel pomeriggio, i bagagli possono essere depositati alla reception dell’hotel. RICHIESTE DEI VIAGGIATORI Se avete richieste speciali riguardo le camere, saremo felici di inoltrarle all'hotel. Tuttavia, una conferma scritta non può essere trasmessa. Le richieste dei clienti non rientrano nelle condizioni di prenotazione e non possono essere sempre soddisfatte.

TASSA DI SOGGIORNO A seconda della categoria dell'alloggio, viene addebitato un importo compreso tra € 1 e € 7 a persona per notte. ASSICURAZIONE COVID-19 Iniziate le vostre vacanze ben assicurati e senza preoccupazioni. La massima protezione è garantita da un'assicurazione completa che include epidemie e pandemie. Per ogni dubbio o domanda non esitate a chiedere maggiori informazioni alla vostra agenzia di viaggi.

REPERIBILITÀ Per richiedere informazioni e ricevere supporto potete contattarci dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 al numero di telefono +39 0471 060 980 o all’indirizzo e-mail info@skyalps.com.


10

Maiorca Piccoli villaggi pieni di tesori culturali con un ricco patrimonio storico, affacciati su spiagge da sogno, paesaggi incontaminati, tanto verde e grotte incantevoli questo ti aspetta a Maiorca!


11

Voli da Bolzano a Palma di Maiorca tutti i venerdì a partire dal 13/05/2022 fino al 23/09/2022

Innside Cala Blanca by Melià Alua Hawaii Mallorca & Suites Iberostar Alcùdia Park Iberostar Selection Playa de Muro Village Iberostar Playa de Muro Hipotels Hipocampo Playa Hipotels Cala Millor Park Hipotels Bahia Cala Millor Dreams Calvia Resort & SPA Hotel Palia Maria Eugenia

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


MAIORCA

12

Innside Cala Blanca by Melià

Località:

Palma Nova con la sua rinomata spiaggia “Cala Blanca” offre il perfetto connubio di relax, tranquillità e divertimento. Il centro città di Palma si trova a soli 15 minuti di macchina dalla struttura.

Posizione:

Il confortevole hotel only-adults (ospiti dai 16 anni in su) si trova direttamente sul mare con una vista ineguagliabile sulla spiaggia di Palma Nova. Il centro città vanta molti negozi e possibilità di intrattenimento ed è raggiungibile a piedi in pochi minuti. (Transfer dall’aeroporto: circa 25 minuti)

Struttura:

L’hotel dispone di due grandi piscine all’aperto di cui una con la vista mare e accesso diretto alla spiaggia. Inoltre, sono a disposizione dei clienti un parcheggio gratuito, l’impianto di climatizzazione in tutta la struttura, ascensore e cassaforte.

Alloggio:

Le camere sono arredate in stile moderno e dispongono di bagno con doccia o vasca, TV, bollitore o macchina del caffè, minibar, impianto di climatizzazione, balcone o terrazza e letti aggiuntivi (su

richiesta). • Camera doppia con due letti singoli (letto matrimoniale su richiesta) • Camera doppia vista mare con due letti singoli convertibili in letto matrimoniale • Camera doppia ad uso singola

Trattamento:

Pernottamento con prima colazione; la mezza pensione è prenotabile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

L’impianto balneare convenzionato con l’hotel si trova nel primo tratto di spiaggia a pochi passi dalla tranquilla zona pedonale e dai ristoranti e negozi sul lungomare. La spiaggia è libera e di sabbia fine, lettini e ombrelloni sono disponibili a pagamento presso l’impianto convenzionato con l’hotel.

Escursioni:

L’hotel offre diverse gite volte alla scoperta della storia, delle tradizioni e delle persone dell’isola di Maiorca.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 976 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.373 a persona La camera doppia con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


MAIORCA

13

Alua Hawaii Mallorca & Suites

Località:

Palma Nova con la sua famosa spiaggia “Cala Blanca” offre il perfetto connubio di relax, tranquillità e divertimento. Palma si trova a soli 15 minuti di macchina dalla cittadina.

Posizione:

L’Alua Hawaii Mallorca & Suites si trova direttamente sulla spiaggia e offre un’esclusiva vista sulla Baia di Palma. (Transfer dall’aeroporto: circa 30 minuti)

Struttura:

L’hotel offre un servizio di reception 24 ore su 24, parcheggio, ascensore, cassaforte, palestra, tavoli da biliardo e pingpong, tabelloni da freccette e noleggio biciclette.

Alloggio:

Le 298 Stanze sono arredate in stile moderno e pratico e si distinguono per la loro luminosità e grandezza. Offrono anche molteplici servizi: minibar, macchina del caffè o bollitore, TV satellitare, impianto di climatizzazione, cassaforte, Wi-Fi, balcone e bagno con specchio per il make-up e asciugacapelli.

letto, zona giorno con cucina attrezzata, divano letto e balcone

Trattamento:

Mezza pensione: ricca colazione e cena a buffet. Il Trattamento all inclusive è prenotabile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

La spiaggia di sabbia “Son Matias” è libera e a disposizione dei clienti, gli ombrelloni e i lettini sono disponibili a fronte di un supplemento.

Escursioni:

L’hotel offre svariate escursioni alla scoperta della storia, delle tradizioni e della storia della magnifica isola di Maiorca.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

• Camera Doppia Standard • Junior Suite in edificio separato: stanze recentemente rinnovate, una camera da

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 833 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.252 a persona La camera doppia Standard in mezza pensione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


MAIORCA

14

Iberostar Alcùdia Park

Località:

La città portuale di Alcùdia incanta con la sua baia pittoresca, le spiagge adatte alle famiglie e il suo grande patrimonio culturale. Allo stesso tempo, l’atmosfera è più rilassata e meno caotica delle altre città di Maiorca, rendendo Alcùdia il luogo perfetto per coloro che cercano una vacanza all’insegna della tranquillità.

Posizione:

Il Porto di Alcùdia si trova a circa 6 km dall’hotel. Palma di Maiorca, il capoluogo dell’isola ospitante l’aeroporto internazionale, si trova a 65 km di distanza ed è raggiungibile in circa un’ora e mezza.

Struttura:

L’hotel dispone di un grande ingresso con la reception e il Wi-Fi gratuito. L’offerta gastronomica è particolarmente curata: nell’hotel troverete un ottimo ristorante a buffet con show-cooking e una caffetteria. Anche l’intrattenimento è garantito, grazie alla sala giochi e l’aquafun-pool. Nel curatissimo giardino si trova la piscina con lettini e ombrelloni.

Alloggio:

Le 366 camere sono tutte moderne e confortevoli: doccia, WC, asciugacapelli, TV satellitare e impianto di climatizzazione sono solo alcuni dei servizi che troverete al loro interno.

• Star Prestige: camera doppia con balcone (disponibile anche con vista mare laterale), accappatoio, ciabatte e macchina del caffè inclusi. Accesso all’esclusiva terrazza con vasca idromassaggio, lettini e open bar • Camera familiare: una camera da letto, soggiorno con divano letto separato, disponibile anche con vista piscina • Camera familiare Superior ampia e nelle vicinanze delle piscine e dei ristoranti

Trattamento:

Mezza pensione: ricca colazione a buffet e cena. All inclusive: prima colazione, pranzo e cena a buffet, snackbar, gelateria, bar (solo marche nazionali).

Spiaggia:

Accesso diretto alla spiaggia di sabbia fine (a pagamento).

Escursioni:

L’hotel offre svariate escursioni alla scoperta della storia, delle tradizioni e della storia della magnifica isola di Maiorca.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1.260 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.084 a persona La camera doppia Star Prestige in mezza pensione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


MAIORCA

15

Iberostar Selection Playa de Muro Village

Località:

Muro è la località perfetta per godersi un po’ di pace e tranquillità, comprare prodotti tipici nei molteplici negozietti o sperimentare lo stile di vita rilassato di Maiorca sorseggiando un buon bicchiere di vino locale.

Posizione:

L’hotel si trova direttamente sulla spiaggia, di fianco al parco naturale “Albufera”. Un campo da golf e molte altri impianti sportivi si trovano nelle vicinanze dell’hotel. Il centro di Alcùdia è a soli 5 km di distanza. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora)

Struttura:

Il resort, inserito in un bellissimo ambiente mediterraneo, è stato completamente ristrutturato nel 2019. I tre ristoranti, quattro bar e un incantevole giardino con piscina (asciugamani gratuiti presso la piscina) vi incanteranno.

Trattamento:

Mezza pensione: prima colazione e cena a buffet. Il trattamento all inclusive è prenotabile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

L’hotel ha un accesso diretto alla spiaggia di sabbia fine “Playa de Muro”. I lettini e gli ombrelloni sono a pagamento.

Escursioni:

L’hotel offre diverse gite volte alla scoperta della storia, delle tradizioni e delle persone dell’isola di Maiorca.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

Tutte le 202 camere dispongono di balcone, TV satellitare, microonde, macchina del caffè, telefono, accappatoio e pantofole, cassaforte e asciugacapelli. • Camera familiare Basic • Camera familiare • Camera familiare con vista piscina

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.490 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.485 a persona La camera Camera Familiare Basic in mezza pensione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


MAIORCA

16

Iberostar Playa de Muro

Località:

Muro è una buona scelta se si vuole scoprire lo stile di vita tradizionale di Maiorca, ma allo stesso tempo non si vuole rinunciare al comfort dei servizi di trasporto per poter visitare tutti i luoghi dell’isola. Da Muro non si possono raggiungere solamente tutte le più belle spiagge del nord dell’isola, ma anche la città di Inca. Anche il capoluogo, Palma, si trova a solo un’ora di distanza.

Posizione:

L’hotel incanta con la sua variegata offerta culinaria di piatti tipici dell’isola. Con lo sfondo del Mar Mediterraneo e l’ampia possibilità di intrattenimento, il luogo è ideale per delle vacanze indimenticabili con la propria famiglia. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora)

Struttura:

L’hotel dispone di due piscine e la piscina per bambini “Aquafun” (asciugamani gratuiti), parcheggio, Wi-Fi, palestra e piccoli negozi ed è posizionato nelle dirette vicinanze della spiaggia.

Alloggio:

Tutte le 446 camere sono arredate in stile moderno e dispongono di TV satellitare, Wi-Fi, doccia, WC, asciugacapelli, balcone o terrazza.

strada composta da due stanze comunicanti • Camera familiare – open-space con zona living e notte: una camera da letto, due divani-letto e angolo cottura con frigorifero, fornello, microonde e tavolo, balcone o terrazza • Junior Suite con vista mare laterale – salotto e camera da letto • Camera doppia a uso singola sul lato strada

Trattamento:

Mezza pensione: prima colazione e cena a buffet all inclusive: prima colazione, pranzo e cena a buffet, snack, gelato, selezione di bevande analcoliche, selezione di bevande alcoliche nazionali e internazionali.

Spiaggia:

La spiaggia “Playa de Muro” di sabbia è libera con lettini e ombrelloni a pagamento.

Escursioni:

L’hotel offre diverse gite volte alla scoperta della storia, delle tradizioni e delle persone dell’isola di Maiorca.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

• Camera doppia Standard – lato strada • Camera doppia “Interconnecting” – lato

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.170 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.074 a persona La camera doppia Standard in mezza pensione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


MAIORCA

17

Hipotels Hipocampo Playa

Località:

Cala Millor si trova sulla costa orientale di Maiorca e, grazie alle sue spiagge da sogno, il suo entroterra pittoresco e la ricca offerta di attività sportive, è una destinazione perfetta per famiglie e coppie.

Posizione:

La posizione nelle dirette vicinanze alla spiaggia rendono il Hipotels Hipocampo Playa la destinazione ideale per delle rilassanti vacanze a bordo mare. È impossibile annoiarsi a Cala Millor: la vasta offerta per il tempo libero e lo spazio wellness dell’hotel renderanno il vostro soggiorno indimenticabile. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora e mezza)

• Camera doppia con vista mare o piscina laterale • Camera doppia a uso singola

Trattamento:

Pernottamento con prima colazione a buffet. La mezza pensione è prenotabile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

La spiaggia di sabbia è collegata direttamente all’hotel e ombrelloni e lettini sono disponibili a pagamento.

Golf:

Circondato da grandi palme, l’hotel risalta con la sua facciata di pietra bianca. Con la loro forma arrotondata i balconi ricordano le dolci onde del Mar Mediterraneo.

Gli ospiti del Hipotels Hipocampo Playa possono approfittare dello sconto golf in 15 campi dell’isola. Le prenotazioni per i campi da golf possono essere effettuate direttamente in loco. Nelle vicinanze dell’hotel si trova il campo “Club de Golf de Son Servera” con le sue 18 buche e la vegetazione mediterranea.

Alloggio:

Tassa di soggiorno:

Struttura:

Le 204 stanze del Hipotels Hipocampo Playa si dividono in sei piani e dispongono di balcone attrezzato. Le grandi finestre, i mobili di legno scuro e le stoffe bianche e beige donano alle stanze un’atmosfera elegante.

Da pagare in loco.

• Camera doppia con vista mare laterale

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 843 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.261 a persona La Camera doppia con vista mare laterale con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


MAIORCA

18

Hipotels Cala Millor Park

Località:

La località balneare di Cala Millor si trova sulla costa orientale dell’isola di Maiorca e con le sue spiagge incantevoli, il suo pittoresco entroterra e la ricca offerta di attività per il tempo libero è la destinazione ideale per famiglie e coppie.

• Camera doppia Standard • Junior Suite: composta da due camere separate senza porta • Junior Suite con vista mare laterale: composta da due camere separate senza porta

Posizione:

Pernottamento e prima colazione a buffet. Mezza pensione: prima colazione e cena a buffet. All inclusive: prima colazione, pranzo e cena a buffet, bevande locali gratuite dalle 10 alle 24, snack, caffè o tè e prodotti di pasticceria.

L’hotel si trova poco distante dal paese e a soli 150 metri dalla bellissima spiaggia di sabbia fine. Il centro storico, raggiungibile a piedi, offre innumerevoli possibilità per lo shopping, bar e ottimi ristoranti. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora e mezza)

Struttura:

Il moderno hotel pensato per le famiglie con la sua piscina all’aperto (asciugamani a pagamento), impianto di climatizzazione, lobby, ascensore, ristorante a buffet, sala giochi, sala TV e il suo servizio impeccabile è l’ambiente perfetto per trascorrere delle vacanze rilassanti.

Alloggio:

Le camere del Hipotels Cala Millor Park Hotel dispongono di tutti i comfort per farvi sentire come a casa in un ambiente di lusso. Tutte le camere dispongono di bagno, WC, bidet, telefono, impianto di climatizzazione, minibar, TV satellitare, balcone, cassaforte e asciugacapelli.

Trattamento:

Spiaggia:

La spiaggia di sabbia chiara dista circa 150 metri dall’hotel, lettini e ombrelloni possono essere prenotati a pagamento.

Vantaggi:

La struttura, pensata per le famiglie, offre un servizio di miniclub. È anche il posto ideale per gli amanti del golf viste le offerte per i giocatori di golf e i molti campi nelle vicinanze. La spa con piscina interna riscaldata, docce sensoriali e sauna è il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata sui campi da golf.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 856 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.290 a persona La camera doppia Standard con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


MAIORCA

19

Hipotels Bahia Cala Millor

Località:

Vacanza sulla spiaggia, all’insegna del divertimento, dello shopping o alla scoperta della cultura del luogo: Cala Millor, situata sulla costa orientale dell’isola, offre una possibilità per tutti i turisti.

Posizione:

Cala Millor offre infinite possibilità per tutti coloro che vogliono assaporare una cena in un’ambientazione unica o fare shopping nei pittoreschi negozietti che dal Hipotels Bahia Cala Millor si possono raggiungere in pochi minuti a piedi. La spiaggia si trova direttamente nelle vicinanze dell’hotel ed è il luogo ideale per una rilassante vacanza in riva al mare.

Struttura:

I 79 appartamenti della struttura si dividono in 6 piani e possono essere raggiunti comodamente tramite due ascensori. Tra i servizi dell’hotel ci sono il deposito bagagli, la cassaforte, la sala TV e connessione Wi-Fi in tutta la struttura. Un incantevole giardino con un parco giochi circonda la struttura. Grazie alle biciclette a noleggio è possibile avventurarsi alla scoperta dei dintorni.

Alloggio:

Le camere dispongono di telefono, TV satellitare, Wi-Fi, impianto di climatizzazione, doccia o vasca da bagno, asciuga-

capelli, accappatoio e angolo cottura. Gli ospiti possono godere della vista mare dal balcone o dalla terrazza. • Camera doppia o tripla nell’edificio principale (disponibile anche con vista piscina) • Camera doppia nell’edificio principale con vista mare • Junior Suite nell’edificio principale con vista mare laterale (open-space con soggiorno e zona notte)

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione a buffet. La mezza pensione con prima colazione e cena a buffet è disponibile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

La spiaggia “Cala Millor” si trova a pochi passi dalla struttura, i lettini e gli ombrelloni sono a pagamento.

Golf:

Maiorca offre molte possibilità per gli appassionati del golf: i suoi campi da golf sono tra i più rinomati di tutta la Spagna. L’hotel offre per questo motivo anche corsi di golf a pagamento, noleggio di mazze da golf, trolleys e carts.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 858 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.292 a persona La camera doppia Standard con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


MAIORCA

20

Dreams Calvia Resorts & Spa

Località:

Magaluf, con i suoi innumerevoli bar, discoteche e le sue spiagge di sabbia fine è una delle località più ambite di Maiorca. È una destinazione particolarmente amata dai giovani, grazie ai suoi locali alla moda e le feste esclusive.

Posizione:

Il complesso si trova a circa 100 metri dalla spiaggia libera, in un quartiere molto vivace di Magaluf. In un batter d’occhio si passa dalla spiaggia alla scoperta del centro storico della città e l’aeroporto si raggiunge in soli 30 minuti di transfer.

Struttura:

L’hotel è stato completamente ristrutturato nel 2021. L’hotel dispone di sala TV, sala giochi, deposito bagagli, Wi-Fi gratuito, negozio di souvenir, parcheggio a pagamento, noleggio auto, parrucchiere e noleggio biciclette a pagamento. Le due piscine all’aperto e le due piscine per bambini garantiscono il perfetto connubio di relax e divertimento. Il bar della piscina offre bibite fresche tutto il giorno.

gli ospiti possono godere della vista mare dal balcone o dalla terrazza della propria camera. Il comfort ottimale è garantito dalla connessione Wi-Fi, telefono e TV. Il bagno dispone di asciugacapelli. • Camera doppia con balcone • Camera familiare con balcone: letto queen-size e divano letto

Trattamento:

Mezza pensione: prima colazione e cena a buffet.

Spiaggia:

Il Dreams Calvia Resort si trova a soli 100 metri dalla spiaggia. Lettini e ombrelloni sono a pagamento.

Escursioni:

L’hotel offre diverse gite volte alla scoperta della storia, delle tradizioni e delle persone dell’isola di Maiorca.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

Il personale dell’hotel è sempre felice di accogliere i suoi ospiti nelle 391 camere. Le camere si dividono in tre piani e tutti

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.067 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.574 a persona La camera doppia con balcone in mezza pensione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


MAIORCA

21

Hotel Palia Maria Eugenia

Località:

Sulla costa orientale si trovano molte piccole insenature che compongono l’incantevole località di Calas de Maiorca.

Posizione:

L’hotel si trova nella zona sud-orientale dell’isola, a circa 10 chilometri da Porto Cristo e 50 chilometri dall’aeroporto. Si tratta di uno splendido hotel costruito su una scogliera con una vista esclusiva sul mare. A circa 40 metri si trova la fermata del trasporto pubblico e a circa 500 metri si trova la spiaggia. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora)

Struttura:

L’hotel è stato ristrutturato completamente nel 2019 e dispone di una reception aperta 24 ore su 24, lobby con bar, due ascensori, impianto di climatizzazione e uno sky-bar. Il ristorante e lo snack bar vi conquisteranno con la loro ottima offerta gastronomica. Wi-Fi gratuito. All’esterno l’hotel offre sei piscine con una piscina per bambini separata e scivolo acquatico contornati da lettini e ombrelloni.

Alloggio:

Le 293 stanze dell’hotel sono tutte decorate in stile moderno e confortevole. Tutte dispongono di Wi-Fi, cassaforte a pagamento, TV, impianto di climatizza-

zione, bagno con vasca, telefono, minibar e bollitore.

• Camera doppia con due letti singoli e balcone • Camera tripla con due letti singoli, divano letto e balcone

Trattamento:

All inclusive: prima colazione, pranzo e cena a buffet (bevande analcoliche, birra e vini regionali inclusi); dalle 10.30 alle 23.00 sono disponibili caffè, tè, succhi, bibite analcoliche, birra e cocktail presso il bar della struttura.

Spiaggia:

L’hotel si trova nelle vicinanze delle più incantevoli e selvagge spiagge di Maiorca. Il mare in questa zona si tinge di tutte le sfumature dell’azzurro e del turchese. La spiaggia è libera e ombrelloni e lettini sono a pagamento.

Escursioni:

L’hotel offre diverse gite volte alla scoperta della storia, delle tradizioni e delle persone dell’isola di Maiorca.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 921 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.399 a persona La camera doppia con balcone in all inclusive, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Palma di Maiorca (ogni venerdì) sono inclusi nel prezzo.


22

Ibiza Prendetevi un momento e lasciatevi incantare da Ibiza. Spesso classificata come isola del divertimento, è molto più che una destinazione per feste, balli, discoteche e selvaggia vita notturna. Villaggi tranquilli, spiagge di sabbia bianca lambite da acque cristalline, romantiche baie nascoste da colline coperte di pini e siti archeologici, sono solo alcune delle attrazioni dell’isola.


23

Voli da Bolzano a Ibiza ogni giovedì e domenica a partire dal 16/06/2022 fino al 11/09/2022

TBH Los Molinos – Adults only BG Hotel Nautico Ebeso Sol Beach House Ibiza – Adults only Grupotel Santa Eularia & SPA – Adults only THB Ocean Beach – Adults only Innside by Melià Ibiza

24 25 26 27 28 29


IBIZA

24

TBH Los Molinos

Adults only

Località:

Figueretas è la destinazione ottimale per tutti i viaggiatori che vogliono assaporare l’atmosfera internazionale di Ibiza senza però essere stressati dalla vita frenetica di Ibiza Città o di Playa d’en Bozza.

Posizione:

Posizionato a breve distanza dal centro storico di Ibiza, l’elegante hotel offre una vista esclusiva sulla spiaggia e sul mare cristallino. È il luogo perfetto per chi desidera un po’ di tranquillità così come per coloro che vogliono vivere a pieno la vivacità della città. (Transfer dall’aeroporto: circa 20 minuti)

Struttura:

Questo hotel adults only è circondato da un giardino verdeggiante in cui rilassarsi e dimenticare tutti i problemi. Inoltre, la struttura dispone di una reception aperta 24 ore su 24, Wi-Fi gratuito, bar, ristorante a buffet e à la carte, sala TV e piscina all’aperto (asciugamani inclusi).

Alloggio:

Le 170 camere sono arredate con gusto moderno e dispongono di bagno con

asciugacapelli, impianto di condizionamento, cassaforte, TV satellitare, minibar (a pagamento) e Wi-Fi. Sono disponibili le seguenti categorie: • Camera doppia con vista mare • Camera doppia con vista strada senza balcone • Camera doppia ad uso singola

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione a buffet. La mezza pensione è disponibile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

Direttamente di fronte all’hotel si trova la spiaggia di sabbia a pagamento “Beach”.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse attività ed escursioni per immergersi nella storia e nelle tradizioni dell’isola e conoscere i suoi abitanti.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.796 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.905 a persona La camera doppia vista mare con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Ibiza (ogni giovedì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


IBIZA

25

BG Hotel Nautico Ebeso

Località:

A Figueretas vi aspettano dei panorami mozzafiato: mare cristallino, spiagge dorate e passeggiate all’ombra delle palme. Con i suoi numerosi bar internazionali e ristornati, Figueretas è particolarmente amata anche dalle persone del luogo. E se piace tanto ai locals, non c’è da meravigliarsi che anche i turisti vi si rechino molto volentieri!

Posizione:

L’hotel Nautico Ebeso si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro di Ibiza Città e a circa 1 chilometro dal porto, da dove è possibile prendere i traghetti per Formentera e le altre Isole Baleari. (Transfer dall’aeroporto: circa 10 minuti)

Struttura:

L’hotel, con il suo arredamento moderno, offre un servizio di reception 24 ore su 24, palestra, bar, cassaforte nella reception, impianto di climatizzazione, ristorante e cocktail lounge. Nel giardino si trova la piscina con i lettini e ombrelloni (asciugamani su cauzione).

re da soffitto, TV satellitare, cassaforte e telefono. • Camera doppia con balcone

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione a buffet.

Spiaggia:

L’hotel si trova a circa 300 metri dalla spiaggia libera di sabbia. Lettini e ombrelloni sono a pagamento.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse attività ed escursioni per immergersi nella storia e nelle tradizioni dell’isola e conoscere i suoi abitanti.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

Le 123 camere dispongono di bagno, asciugacapelli, climatizzatore, ventilato-

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.263 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.677 a persona La camera doppia con balcone con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Ibiza (ogni giovedì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


IBIZA

26

Sol Beach House Ibiza Adults only

Località:

Alloggio:

Posizione:

• Camera Beach House con vista mare laterale

Santa Eulària del Rio, una località tranquilla nella parte nord-orientale di Ibiza, si trova in una zona pittoresca dell’isola in cui il carattere autentico di Ibiza si incontra con l’energia del movimento hippie. Il Sol Beach House Ibiza si trova nelle vicinanze del golfo di Santa Eulària, sulla costa orientale dell’isola. L’Adults Only Hotel (età minima: 16) è garanzia di tranquillità in un luogo incantato. La costa è visibile da quasi tutti i punti dell’hotel, ma la vista migliore la si gode sicuramente dalle piscine o dal roof-top bar. (Transfer dall’aeroporto: circa 40 minuti)

Struttura:

Il Sol Beach House è stato completamente ristrutturato nel 2019. Dall’esterno la facciata bianca dell’edificio a sette piani si presenta moderna. Gli interni contemporanei sono decorati con degli elementi rustici. Grazie alla posizione direttamente di fronte al mare gli ospiti possono godere di una vista meravigliosa sia dalla piscina all’aperto che dalla lobby. Il Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura gratuitamente.

Le 287 camere del Sol Beach House Ibiza si suddividono in sette piani e sono tutte raggiungibili con l’ascensore. Le camere sono luminose e arredate in stile moderno, dispongono di una terrazza ammobiliata con vista mare diretta o laterale, TV satellitare e bagno con doccia.

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione: il buffet della colazione vi delizierà con una vasta scelta di frutta, verdura, insalate, prodotti biologici e succhi detox.

Spiaggia:

Una breve passeggiata vi permetterà di raggiungere la spiaggia libera di sabbia. La costa di Santa Eulalia, con la sua bandiera blu per l’ottima qualità dell’acqua, è adatta a svolgere molti sport acquatici come il surf, la vela, le immersioni, lo sci acquatico e il parasailing. Lettini e ombrelloni sono a disposizione dei clienti a fronte di un supplemento.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse attività ed escursioni per immergersi nella storia e nelle tradizioni dell’isola e conoscere i suoi abitanti.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.815 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.964 a persona La camera Beach House vista mare con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Ibiza (ogni giovedì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


IBIZA

27

Grupotel Santa Eularia & Spa Adults only

Località:

Santa Eulària è una località tranquilla, ideale per tutti coloro che cercano una vacanza rigenerante al mare. È una destinazione ideale per famiglie e coppie che vogliono evitare la scoppiettante vita notturna dell’isola.

Posizione:

Tranquillo e affacciato sul mare il Grupotel Santa Eularia & Spa si trova a circa 800 metri dalla baia sabbiosa di Playa Niu Blau. La pittoresca cittadina di Santa Eularia offre molte opportunità di divertimento e si trova a 1.5 chilometri dall’hotel. (Transfer dall’aeroporto: 40 minuti)

Struttura:

L’edificio climatizzato dispone di una reception aperta 24 ore su 24, cassaforte e due ascensori. A disposizione dei clienti ci sono anche un chiosco, diversi negozi, un bar e un ristorante. Inoltre è disponibile un parcheggio e noleggio biciclette.

gamento, letto matrimoniale, impianto di climatizzazione, balcone o terrazza. • Camera doppia con balcone o terrazza e vista mare laterale

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione a buffet. La mezza pensione con prima colazione e cena a buffet è prenotabile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

Direttamente costruito sul mare, l’hotel non dispone di una spiaggia balneabile propria.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse attività ed escursioni per immergersi nella storia e nelle tradizioni dell’isola e conoscere i suoi abitanti.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

Le 197 comode camere dispongono di bagno con doccia, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, radio, minibar a pa-

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.168 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.476 a persona La camera doppia con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Ibiza (ogni giovedì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


IBIZA

28

THB Ocean Beach Adults only

Località:

San Antonio, una delle località più conosciute, attraenti e visitate di Ibiza, è la meta ideale per diverse tipologie di turisti. Spiagge selvagge, esperienze culturali, ottimi piatti tipici, incantevoli passeggiate o percorsi ciclabili, feste scatenate e intrattenimento… tutto è possibile a San Antonio, che, inoltre, è famosa per i suoi magnifici tramonti!

vasca o doccia, e balcone attrezzato. Tutte le camere dispongono inoltre di impianto di climatizzazione, pavimento a parquet, minibar, telefono, Wi-Fi, TV satellitare e asciugacapelli.

Posizione:

Al THB Ocean Beach potrete scegliere tra il pernottamento con prima colazione e la mezza pensione. Sia la prima colazione che la cena sono serviti à la carte nel ristorante Bahía Bistro.

Questo moderno hotel adults only, con la sua ineguagliabile vista sulla baia di San Antonio, ha un accesso privato al Ocean Beach Club Ibiza. Inoltre, la struttura si trova a pochi metri dalla spiaggia Es Pouet, a circa 19 chilometri dall’aeroporto e a circa 17 chilometri dal capoluogo dell’isola. In soli due minuti a piedi si raggiunge il lungomare che segue l’intera spiaggia di San Antonio. A meno di 200 metri dall’hotel si trova anche la fermata dell’autobus e del taxi. (Transfer dall’aeroporto: circa 30 minuti)

Struttura:

L’hotel con la reception aperta 24 ore su 24, la sala TV, il solarium, la piscina, il Wi-Fi gratuito e la bellissima vista sulla Baia di San Antonio conquisterà il vostro cuore.

• Camera doppia Superior • Junior Suite

Trattamento:

Spiaggia:

L’hotel si trova a pochi metri dalla spiaggia Es Pouet. Lettini e ombrelloni sono disponibili a pagamento.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse attività ed escursioni per immergersi nella storia e nelle tradizioni dell’isola e conoscere i suoi abitanti.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

I 63 alloggi sono composti da una camera da letto con due letti singoli, bagno con

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.768 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.878 a persona La camera doppia superior con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Ibiza (ogni giovedì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


IBIZA

29

Innside by Melià Ibiza

Località:

San Antonio, la seconda città di Ibiza per grandezza, offre molte possibilità: dalle spiagge di sabbia, ai monumenti del centro storico, agli accoglienti bar del centro.

Posizione:

Questo hotel incanta con la sua posizione a pochi metri dalla spiaggia “Cala Pinet” e il suo spettacolare rooftop bar con piscina e solarium. Il centro storico dista solo 3 chilometri dalla struttura. (Transfer dall’aeroporto: circa 30 minuti)

Struttura:

Il nuovissimo hotel dagli interni moderni e raffinati dispone di un bel giardino con piscina, lettini, ombrelloni e bar. Altri servizi offerti agli ospiti sono la reception, Wi-Fi nell’intera struttura, il rooftop bar, il bar, il ristorante a buffet con tavoli all’aperto e il ristorante à la carte con terrazza.

asciugacapelli, TV satellitare e prodotti per la cura della persona. Tutte le camere, inoltre, dispongono di un balcone privato. • Innside Room con balcone

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione. La mezza pensione è prenotabile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

La spiaggia di sabbia fine “Cala Pinet” è libera e lettini e ombrelloni sono a pagamento.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse attività ed escursioni per immergersi nella storia e nelle tradizioni dell’isola e conoscere i suoi abitanti.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

Le 275 camere sono arredate in stile moderno e dispongono di tutti i comfort per assicurare la vacanza perfetta: bagno con doccia, impianto di climatizzazione,

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.635 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.914 a persona La camera Innside Room con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Ibiza (ogni giovedì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


Brac L’isola di Brac è una delle destinazioni più belle per una vacanza estiva in Croazia. Il marchio di fabbrica dell’isola è la famosa spiaggia “Corno d’Oro”. Ma Brac è una meta perfetta anche per la sua natura meravigliosa, le alte montagne, le spiagge affascinanti e i resort esclusivi.


31

Voli da Bolzano a Brač tutti i sabati a partire dal 21/05/2022 al 24/09/2022

Bluesun Hotel Elaphusa Bluesun Holiday Village Bonaca Bluesun Hotel Borak Bluesun Holiday Village Velaris Waterman Kaktus Resort Hotel Milna Osam – Adults Only Gava Waterman Milna Resort

32 33 34 35 36 37 38


BRAC

32

Bluesun Hotel Elaphusa

Località:

La magnifica isola di Brač (in italiano Brazza) è la più grande isola della Dalmazia e la terza più grande di tutta la Croazia. Vanta un mare incantevole, la spiaggia più fotografata della Croazia, Zlatni Rat, e un suggestivo paesaggio fatto di pinete e macchia mediterranea.

Posizione:

Il Bluesun Hotel Elaphusa si trova a Bol, nella parte meridionale dell’isola, ed è separato dal mare solamente da una passeggiata nella pineta. Il pittoresco centro storico di Bol, con le sue basse case di pietra bianca e i piccoli ristoranti sul lungomare, dista solo un quarto d’ora a piedi dalla struttura. (Transfer dall’aeroporto: 20 minuti circa)

Struttura:

Il Bluesun Hotel Elaphusa è l’ambiente ideale per famiglie e coppie. Il suo centro benessere (uno dei più grandi della costa adriatica), le piscine esterne e interne, i campi da tennis, calcio, pallacanestro e beach volley, il noleggio biciclette e attrezzatura da windsurf o kitesurf, il deposito bagagli, il parrucchiere e il negozio di souvenir offre un servizio pensato a misura dei suoi ospiti.

Alloggio:

Le 307 camere della struttura sono arredate in stile minimal chic e sono state recentemente ristrutturate. Inoltre sono tut-

te dotate di impianto di climatizzazione, TV satellitare, Wi-Fi, cassaforte, telefono, minibar e bagno con doccia e asciugacapelli. Sono disponibili le seguenti stanze: • Camera Superior: per uno o due ospiti e senza balcone • Camera Standard vista mare: per uno o due ospiti, con balcone o terrazzo e vista mare • Camera Superior vista mare: per massimo tre ospiti, con balcone o terrazzo e vista mare

Trattamento:

Pernottamento e ricca prima colazione a buffet. La mezza pensione è disponibile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

A circa 50 metri dall’hotel si trova l’incantevole spiaggia di ciottoli che si affaccia sul mare cristallino. La famosa spiaggia “Zlatni Rat” è raggiungibile a piedi e dista solo 500 metri dall’hotel.

Escursioni:

Per i più avventurosi, l’hotel organizza escursioni in Jeep, in barca a vela e immersioni subacquee. In alternativa il Bluesun Hotel Elaphusa propone gite alla scoperta delle bellezze naturali e culturali dell’isola.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 710 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.278 a persona La camera Superior con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brač (ogni sabato) sono inclusi nel prezzo.


BRAC

33

Bluesun Holiday Village Bonaca

Località:

Brač, una delle più belle e grandi isole della Croazia, a differenza delle altre isole adriatiche è caratterizzata da una fauna e da una flora molto ricca e dai paessaggi molto particolari. Il monte Vid, la spiaggia Zlatni Rat con il deserto Blaca e il mare azzurro… Brač ha tutto ciò che si possa desiderare!

Posizione:

Inserito nella vegetazione verdeggiante, il Bluesun Holiday Village Bonaca si trova a circa 800 metri dal centro storico della cittadina di Bol, caratterizzata dalle case di pietra bianca, e a soli 100 metri dalla spiaggia. (Transfer dall’aeroporto: circa 20 minuti)

Struttura:

Il Bluedun Holiday Village Bonaca è il luogo ideale per le famiglie che cercano una vacanze all’insegna del divertimento. Le piscine all’aperto, il ricco programma di animazione, il miniclub, la possibilità di svolgere molte attività sportive (calcio, tennis, beach volley, windsurf, snorkeling), i bar e i ristoranti sono assicurazione di puro divertimento e spensieratezza.

Alloggio:

Le 284 camere sono pensate per garantire il massimo comfort a famiglie e

coppie. Dispongono di impianto di condizionamento, balcone o terrazza con vista sul tranquillo giardino o vista mare, TV, Wi-Fi, cassaforte, telefono e minibar (a pagamento). • Camera Superior vista mare: massimo quattro ospiti, balcone con vista mare • Camera Family: massimo cinque ospiti, ampio balcone

Trattamento:

All inclusive: prima colazione, pranzo, merenda e cena. È inclusa una selezione di bevande alcoliche e analcoliche nazionali e internazionali.

Spiaggia:

A circa 100 metri dall’hotel si trova la piccola spiaggia di ciottoli che si affaccia sul mare cristallino. La famosa spiaggia “Zlatni Rat” è raggiungibile a piedi e dista solo 600 metri dall’hotel.

Escursioni:

L’hotel organizza molte attività all’aperto, come, ad esempio, escursioni in Jeep, in barca a vela e gite per scoprire le bellezze naturali dell’isola.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 710 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.363 a persona La camera Superior in all inclusive, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brač (ogni sabato) sono inclusi nel prezzo.


BRAC

34

Bluesun Hotel Borak

Località:

La magnifica isola di Brač (in italiano Brazza) è la più grande isola della Dalmazia e la terza più grande di tutta la Croazia. Vanta un mare incantevole, la spiaggia più fotografata della Croazia, Zlatni Rat, e un suggestivo paesaggio fatto di pinete e macchia mediterranea.

una terrazza. Tutte le camere sono state recentemente ristrutturate per garantire il massimo del comfort.

Posizione:

Trattamento:

Il Bluesun Hotel Borak è inserito in una folta pineta, a soli 50 metri dalla spiaggia. Intraprendendo una passeggiata di 10 minuti si arriva alla famosa spiaggia “Zlatni Rat”. Il centro della cittadina di Bol dista solo un quarto d’ora a piedi dalla struttura.

Struttura:

Il Bluesun Hotel Borak vi incanterà con la sua piscina inserita nel piccolo giardino, l’esclusivo ristorante à la carte con terrazza sul mare, il bar, le sale massaggio, la palestra, il deposito bagagli e le innumerevoli possibilità di praticare sport, quali tennis, surf, beach volley e il noleggio biciclette. Il Wi-Fi è gratuito in tutta la struttura.

Alloggio:

Le 136 luminose camere del Bluesun Hotel Borak sono arredate in stile minimal chic e dispongono di aria condizionata, TV satellitare, Wi-Fi, cassaforte, telefono, bagno con doccia, asciugacapelli e prodotti per la cura del corpo. Le camere con vista mare hanno anche un balcone o

• Camera Standard: massimo due ospiti con balcone • Camera Standard vista mare: massimo due ospiti con balcone e vista mare

Pernottamento e ricca prima colazione a buffet. La mezza pensione con cena a buffet è disponibile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

La struttura ha accesso diretto alla piccola e riparata spiaggia “Borak Beach”: la spiaggia di ciottoli e sabbia e il mare azzurro e limpido sono garanzia di relax completo.

Escursioni:

Per i più avventurosi l’hotel organizza escursioni in Jeep, in barca a vela e immersioni subacquee. In alternativa il Bluesun Hotel Borak propone gite alla scoperta delle bellezze naturali e culturali dell’isola.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 672 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.183 a persona La camera Standard con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brač (ogni sabato) sono inclusi nel prezzo.


BRAC

35

Bluesun Holiday Village Velaris

Località:

Brač, una delle più belle e grandi isole della Croazia, a differenza delle altre isole adriatiche è caratterizzata da una fauna e da una flora molto ricca e dai paessaggi molto particolari. Il monte Vid, la spiaggia Zlatni rat con il deserto Blaca e il mare azzurro… Brač ha tutto ciò che si possa desiderare!

Posizione:

Posizionato in una tranquilla baia nei pressi di Supetar, nella zona settentrionale dell’isola, il Bluesun Holiday Village Velaris si trova in mezzo a un suggestivo giardino mediterraneo con splendidi alberi e fiori. Il centro storico di Supetar, con il suo caratteristico porto turistico e il famoso campanile, dista circa 20 minuti a piedi. Da qui è possibile prendere il traghetto per visitare altre zone della Croazia. (Transfer dall’aeroporto: circa 30 minuti)

Struttura:

Il Bluesun Holiday Village comprende diversi edifici, tutti inseriti in un parco tranquillo. L’hotel offre animazione per i bambini da giugno a settembre, una spa, campi da tennis, palestra, piscina all’aperto, un ristorante a buffet con show cooking, un ristorante à la carte e due bar.

Alloggio:

ci. Tutte dispongono di impianto di climatizzazione, Wi-Fi gratuito, TV satellitare, cassaforte, telefono, minibar e bagno con doccia, asciugacapelli e prodotti per la cura del corpo.

• Camera Standard vista mare: massimo due ospiti • Camera Standard vista mare con balcone • Camera Superior: massimo tre ospiti, balcone • Camera Superior vista mare: massimo tre ospiti, vista mare e balcone

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione a buffet. La mezza pensione è prenotabile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

La spiaggia di ciottoli si trova a pochi passi dall’hotel: protetta dalla pineta è il luogo perfetto per tuffarsi nel mare turchese della Croazia.

Escursioni:

Gli ospiti dell’hotel potranno esplorare le bellezze dell’isola, le isole circostanti e i monumenti naturali con i tour organizzati dall’hotel.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Le 177 camere arredate con mobili di legno chiaro sono suddivise in quattro edifi-

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 599 a persona | 7 notti in alta stagione da € 949 a persona La camera Standard vista mare con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brač (ogni sabato) sono inclusi nel prezzo.


BRAC

36

Waterman Kaktus Resort

Località:

Sulla costa della Croazia, proprio di fronte a Spalato, c'è un'isola di rara bellezza, caratterizzata da boschi, ulivi, pini marittimi, pietra e mare color smeraldo: è l'isola di Brač. Nonostante la sua vicinanza alla costa, Brač è meno turistica di Hvar e Korcula, più a sud, ed è il paradiso per chi ama le spiagge, il mare e le escursioni.

Posizione:

Il Waterman Kaktus Resort si trova in un luogo molto riservato sulla costa nord dell'isola di Brač, nascosto nella ricca e verdeggiante pineta. Posizionato a solo una decina di minuti a piedi dal centro di Supetar, il centro più importante dell’isola di Brač, il resort dista solo pochi passi dalla spiaggia. (Transfer dall’aeroporto: circa mezz’ora)

Struttura:

L’hotel è il luogo ideale per una fuga romantica, un’esperienza gastronomica o una vacanza con i bambini. Dispone di cinque piscine sia all’aperto che all’interno (asciugamani a pagamento), bancomat, parrucchiere, Wi-Fi, parcheggio a pagamento, ristoranti con offerta di piatti internazionali, tre bar, animazione e possibilità di svolgere diverse attività sportive (tennis, beach volley, palestra, minigolf, aquagym)

Alloggio:

Le 178 camere del Waterman Kaktus Resort sono suddivise in tre edifici di cinque

piani e sono tutte arredate in stile moderno ed elegante. Sono dotate di impianto di condizionamento, bagno con doccia o vasca, Wi-Fi, TV satellitare, minifrigo, cassaforte (a pagamento), telefono e asciugacapelli. • Camera doppia: con letto matrimoniale e possibilità di aggiungere un terzo letto, balcone o terrazza, vista giardino • One-Bedroom Suite: massimo quattro ospiti, balcone o terrazza, vista giardino • Junior suite

Trattamento:

All inclusive: prima colazione, pranzo e cena; snack e gelato; selezione di bevande analcoliche e bevande alcoliche nazionali ai pasti. Braccialetto AI obbligatorio.

Spiaggia:

Il Waterman Kaktus Resort è direttamente collegato alla soleggiata spiaggia di ciottoli: godetevi il sole di Brač, tuffatevi nel mare cristallino o lanciatevi in uno sport acquatico!

Escursioni:

Al Waterman Kaktus Resort non ci si annoia mai: visite guidate ai luoghi più suggestivi, corsi di tiro con l’arco e wind surf ed escursioni naturalistiche renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Tassa di soggiorno:

La tassa di soggiorno è inclusa nel prezzo.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 770 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.252 a persona La camera doppia in all inclusive, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brač (ogni sabato) sono inclusi nel prezzo.


BRAC

37

Hotel Milna Osam Adults only

Località:

La magnifica isola di Brač è una delle più grandi isole del Mar Adriatico e vanta ben 240 giorni di sole all’anno. Grazie alla sua vicinanza a Spalato e alle isole di Hvar e Solta è un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze della Croazia, ma anche per godersi delle vacanze all’insegna del relax in riva al mare cristallino.

Posizione:

L’Hotel Milna Osam si trova nella parte nord-occidentale dell’isola, a solo un chilometro di distanza dal centro storico di Milna, caratterizzato dai suoi negozietti e festival estivi. Direttamente affacciato sul mare azzurro, il Milna Osam è il luogo ideale per passare delle vacanze rilassanti e dei momenti di spensieratezza con i propri amici o il proprio partner. (Transfer dall’aeroporto: circa 45 minuti)

Struttura:

L’hotel si trova in un moderno edificio direttamente affacciato sul mare. Tuffatevi nella piscina con vista mare (asciugamani a pagamento), assaggiate le delizie del ristorante sulla terrazza con vista mare o concedetevi un momento di puro relax nella sauna. L’hotel dispone anche di bar, palestra, spa, Wi-Fi e parcheggio a pagamento.

Alloggio:

L’Hotel Milna Osam – Adults Only è composto da 45 camere arredate in stile moderno e ricercato. Tutte le camere dispongono di Wi-Fi, letto king- o queen size, bagno con doccia a pioggia e asciugacapelli, TV, macchina del caffè, telefono, impianto di climatizzazione, cassaforte e minibar. • Camera doppia: massimo due ospiti, vista giardino

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione. La mezza pensione è prenotabile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

Scendendo dei gradini si può accedere alla terrazza con accesso al mare calmo e cristallino. Lettini e ombrelloni sono a disposizione degli ospiti dell’hotel. A breve distanza si trovano anche altre spiagge libere.

Tassa di soggiorno:

La tassa di soggiorno è inclusa nel prezzo.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1.349 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.058 a persona La camera doppia con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brač (ogni sabato) sono inclusi nel prezzo.


38

BRAC

Gava Waterman Milna Resort

Località:

Brač è una delle più grandi isole dell’Adriatico, tra i cui vanti c’è sicuramente il numero di giornate soleggiate all’anno: ben 240. È un ottimo punto di partenza per visitare le meraviglie che la circondano e scoprire le bellezze della Croazia, dal suo mare cristallino ai luoghi ricchi di spunti di interesse storico. Non vi resta che decidere tra una vacanza attiva o una in cui godere del relax che solo certe bellissime spiagge possono regalare.

Posizione:

Il Gava Waterman Milna Resort si trova nella parte occidentale della suggestiva isola di Brač, a meno di 2 chilometri da Milna. Il paesino di pescatori Milna, grazie al suo fascino saprà ammaliarvi fin dal primo momento! (Transfer dall’aeroporto: circa 45 minuti)

Struttura:

Il resort si trova in un moderno edificio a soli 200 metri dal mare. È servito da diverse piscine, tra cui una dedicata ai bambini, un’area wellness ed una palestra. Concedetevi un drink sulla splendida terrazza vista mare mentre i vostri bambini si divertono con le mille possibilità a loro dedicate!

Alloggio:

Il Gava Waterman Milna Resort si compone di 139 camere distribuite su due piani. Tutte le camere dispongono di Wi-Fi, letto


BRAC

king- o queen size, bagno con doccia e asciugacapelli, TV, telefono, impianto di climatizzazione, cassaforte (a pagamento) e minifrigo

• Camera Deluxe Bungalows: 23 m², massimo 3 ospiti, dotata di balcone o terrazzo; • Camera Junior Suite Bungalows: 32 m², massimo 4 ospiti; • Camera Deluxe Bungalows Promo: 24 m², massimo 3 ospiti • One Bedroom Suite Bungalows: massimo 4 persone in 34 m² ed è dotata di balcone o terrazzo.

taforma balneare. È possibile, inoltre, praticare diversi sport, non solo acquatici.

Escursioni:

Dall’hotel sono facilmente raggiungibili diversi punti d’interesse naturalistico e culturale. Non perdetevi la suggestiva Cava del Drago (Zmajeva Špilja) o i monasteri e le chiese ricchi di storia locale.

Tassa di soggiorno:

La tassa di soggiorno è inclusa nel prezzo.

Trattamento:

All-inclusive. Il ristorante Mama Rosie, con vista sulla piscina, offre piatti internazionali ma anche deliziosi piatti tipici croati, il tutto preparato con materie prime locali. Sono inclusi: colazione, pranzo, cena, spuntini e gelato, oltre che bevande analcoliche selezionate. È obbligatorio il Braccialetto All-Inclusive.

Spiaggia:

La spiaggia rocciosa “Hotel Beach” è facilmente raggiungibile dal resort, adatta ad adulti e bambini è servita da una piat-

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 895 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.368 a persona La camera Deluxe Bungalow in all inclusive, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brač (ogni sabato) sono inclusi nel prezzo.

39


40

Sicilia Preparatevi a visitare luoghi meravigliosi e vivere esperienze uniche in Sicilia: alcune delle più belle spiagge del mondo, città millenarie, un paesaggio variegato e persino un vulcano attivo. E il cibo! Il cibo italiano è delizioso così com’è, ma la Sicilia lo porta ad un livello successivo...


41

Voli da Bolzano a Catania tutti i mercoledì e tutte le domeniche a partire dal 24/04/2022 fino al 25/09/2022 e tutti i mercoledi a partire dal 22/06/2022 fino al 31/08/2022 Grand Palladium Sicilia Resort & SPA Calanica Resort Hotel Acacia Resort Unahotels Hotel Capotaormina Albatros Beach Hotel Atlantis Bay VRetreats Hellenia Yachting Hotel Unahotels Naxos Beach Sicilia Minareto Seaside Luxury Resort & Villas

42 43 44 45 46 48 49 50 51


SICILIA

42

Grand Palladium Sicilia Resort & Spa

Località:

Cefalù è una delle mete turistiche più gettonate della Sicilia. La cattedrale (patrimonio UNESCO) offre uno splendido punto d’osservazione della città e rende Cefalù uno dei più bei borghi d’Italia.

Posizione:

Sulla costa nord dell’isola, a circa 45 km di distanza dal capoluogo Palermo, vi aspetta uno splendido hotel 5 stelle, il Grand Palladium Sicilia Resort & Spa, con accesso diretto alla spiaggia. Ideale per famiglie, coppie e amici, vi offrirà la possibilità di vivere una vacanza da sogno. (Transfer dall’aeroporto: circa 2 ore)

Struttura:

Il nuovissimo hotel dall’arredamento moderno offre una reception aperta 24 ore su 24, parcheggio, impianto di climatizzazione, Wi-Fi gratuito, 3 ristoranti e 6 bar e molte attività di intrattenimento: tennis, palestra, biliardo, tavoli da ping-pong, surf, noleggio biciclette, equitazione, minigolf, piscina per bambini, parco giochi, campi da beach-volley, noleggio auto e discoteca. Inoltre, organizza intrattenimento in lingua italiana per bambini e ragazzi.

Alloggio:

Le moderne camere da letto dispongono

di bagno con doccia/vasca da bagno, TV, bollitore e macchina del caffè, minibar, climatizzatore, balcone/terrazza, letto matrimoniale e king-size, letti aggiuntivi e culla (a richiesta).

• Deluxe: nell’edificio principale con vista sul giardino, montagne o cortile interno • Deluxe vista mare: nell’edificio principale con vista mare • Bungalow Romance: nell’edificio principale con vista sul giardino e vasca idromassaggio • Le camere singole sono Deluxe a uso singola

Trattamento:

All inclusive: colazione, pranzo, cena, snack, bevande analcoliche, alcolici locali giornalmente dalle 9.00 alle 1.00, caffè e tè al pomeriggio, braccialetto obbligatorio.

Spiaggia:

La spiaggia di sabbia e ciottoli dell’hotel con la sua leggera inclinazione invita a tuffarsi in acqua ed è servita di ombrelloni e lettini (ombrellone e due lettini per camera inclusi nel prezzo). Sono consigliate le scarpe da scoglio.

Escursioni:

La struttura offre svariate gite per scoprire la storia, le tradizioni e le persone del luogo.

Tassa di soggiorno: Prezzo:

Da pagare in loco.

7 notti in bassa stagione da € 1.640 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.206 a persona La camera Deluxe in all inclusive, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Catania (ogni mercoledì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


SICILIA

43

Hotel Calanica

Località:

Cefalù è una delle mete turistiche più gettonate della Sicilia. La cattedrale (patrimonio UNESCO) offre uno splendido punto d’osservazione della città e rende Cefalù uno dei più bei borghi d’Italia.

Posizione:

Dall’hotel si gode di una vista mozzafiato, tramite delle scale si raggiunge la piccola spiaggia di ciottoli (consigliate scarpe da scoglio). Il centro città è facilmente raggiungibile e dista circa 2 km. (Transfer dall’aeroporto: circa 2,5 ore)

Struttura:

L’hotel dispone di piscina esterna, terrazza con vista mare e ristorante, bar e chiosco in spiaggia. Wi-Fi gratis in tutta la struttura. Il Calanica Residence-Hotel offre un parcheggio privato, campi da tenni e calcio e la possibilità di noleggiare auto, biciclette, monopattini, pedalò e canoe.

Alloggio:

Il resort consiste di 26 confortevoli ville in stile polinesiano con vista mare. La posizione, l’intimità dei bungalow e la vista mozzafiato sul mare lo rendono romantico e indimenticabile. Le camere sono arredate in stile moderno con cucinino, camera da letto e bagno, tutti climatizzati,

con TV e telefono. Tutti i bungalow immersi nella macchia mediterranea sono collegati al mare tramite piccoli sentieri.

• Bungalow Junior Suite: moderna stanza doppia con letto a castello aggiuntivo • Bungalow Junior Suite Deluxe: moderna stanza doppia

Trattamento:

Pernottamento con prima colazione: tutte le mattine è presente un ricco buffet per la colazione. Potete gustare la cena nel ristorante dell’hotel (a pagamento) o in uno dei locali del centro di Cefalù.

Spiaggia:

Spiaggia di ciottoli privata leggermente inclinata raggiungibile tramite scale con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti.

Escursioni:

L’hotel offre escursioni subacquee, tour giornalieri dei luoghi più caratteristici della Sicilia e mini-crociere giornaliere.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1.290 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.712 a persona Il bungalow Junior Suite con vista mare laterale con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Catania (ogni mercoledì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


SICILIA

44

Acacia Resort

Località:

Marina di Ragusa si trova nella parte sud-orientale della Sicilia. L’ambiente mediterraneo e l’accoglienza siciliana combinati con le molteplici possibilità per il tempo libero sono garanzia di momenti rilassanti sotto il caldo sole siciliano.

Posizione:

Posizionato in un tranquillo parco di 40.000 m2, il resort offre la possibilità di continuare il relax presso la spiaggia raggiungibile attraversando la passeggiata lungomare. Cefalù dista circa 15 km e Campofelice di Roccella soltanto 3 km. (Transfer dall’aeroporto: circa 2,5 ore)

Struttura:

Il resort offre una grande piscina all’aperto, campi da tennis, un parcheggio, reception aperta 24 ore su 24, Wi-Fi gratuito nell’intera struttura, negozi, impianto di climatizzazione, spa e centro wellness, un parco giochi, noleggio biciclette, una biblioteca, un lobby- e poolbar, un ristorante a buffet con ampia scelta di cibi mediterranei e regionali.

Alloggio:

Le 100 eleganti unità abitative con doccia o vasca da bagno, bidet, WC, accappatoio (a pagamento), asciugacapelli, specchio cosmetico, climatizzatore, TV, telefono,

bollitore, tè/caffè, balcone o terrazza.

• Camera doppia: piano terra con vista sul giardino o sulla piscina • Camera doppia superior: vista giardino o piscina • Camera doppia con vista mare: vista mare sul lato • Le camere singole sono doppie ad uso singola

Trattamento:

• Pernottamento e prima colazione: solo colazione • Mezza pensione: colazione e cena • Pensione completa: colazione, pranzo e cena • All inclusive: colazione, pranzo, cena, snack, selezione di bevande analcoliche, selezione di bevande alcoliche nazionali, selezione di bevande ai pasti, tè e caffè al pomeriggio. Braccialetto obbligatorio.

Spiaggia:

Spiaggia privata di sabbia e ghiaia con lettini e ombrelloni inclusi nel prezzo.

Escursioni:

La struttura offre svariate gite per scoprire la storia, le tradizioni e le persone del luogo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1.111 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.577 a persona La camera doppia con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Catania (ogni mercoledì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


SICILIA

45

Unahotels Hotel Capotaormina

Località:

Mare cristallino, splendide montagne, palazzi sontuosi, cattedrali gotiche e vicoli medievali... Taormina è una città che combina il relax incondizionato della spiaggia con il fascino dei monumenti e dei quartieri più antichi.

Posizione:

L’hotel si trova a strapiombo sul mare con una vista indimenticabile sull’Isola Bella. L’insenatura di Naxos e l’Etna. Taormina dista circa 3 km e l’aeroporto di Catania si trova a soli 50 km di distanza (Transfer dall’aeroporto: circa 90 minuti).

Struttura:

La struttura è immersa nella vegetazione lussureggiante ed è una vera oasi di pace e benessere. L’hotel dispone di una lobby con reception, tre ristoranti, tre bar, parrucchiere, centro wellness, boutique, chiosco, internetpoint, parcheggio, Wi-Fi in tutta la struttura, piscina di acqua salata (non disponibile per gli ospiti in Camera Classic), terrazze, ombrelloni e lettini. Gli asciugamani sono a disposizione gratuita di tutti gli ospiti.

Alloggio:

Tutte le 190 camere sono attrezzate con balcone intimo, cabine armadio separate, LCD-TV, telefono, minibar, cassaforte, cli-

matizzatore indipendente, riscaldamento, bagno con vasca o doccia e asciugacapelli, articoli da bagno inclusi, servizio lavanderia e servizio in camera. • Camera doppia Superior • Camera Deluxe con balcone e vista mare • Camera Deluxe con balcone e vista mare diretta

Trattamento:

Pernottamento con prima colazione. Deliziosa colazione a buffet sulla terrazza panoramica. La mezza pensione è prenotabile a fronte di un sovrapprezzo.

Spiaggia:

La spiaggia privata è raggiungibile attraverso un ascensore e percorrendo una grotta dalla quale si può ammirare la baia dell’Isola Bella. Ombrelloni e lettini sono a disposizione gratuita degli ospiti.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse escursioni alla scoperta della storia e tradizioni locali e della cultura del popolo siciliano.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1.300 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.929 a persona La camera doppia Superior con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Catania (ogni mercoledì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


46

SICILIA

Albatros Beach Hotel

Località:

Il borgo di pescatori di Letojanni si trova sulla costa orientale della Sicilia, poco più a nord di Taormina, immerso in un pittoresco panorama marittimo. Con la sua passeggiata lungo la costa, ristoranti, bar e negozi questo paese costiero particolarmente frequentato durante la stagione estiva, negli ultimi anni è diventato una meta balneare molto popolare.

Posizione:

L’Albatros Beach Hotel, recentemente rinnovato, si trova nel tratto più bello della costa ionica e solo una strada lo separa dall’incantevole spiaggia. È la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono trascorrere momenti indimenticabili a pochi passi dal mare. La fermata dell’autobus per Taormina è a soli 500 metri di distanza dall’hotel.

Struttura:

Il raffinato hotel offre un servizio di reception attivo 24 ore su 24, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura, bar, ristorante con vasta scelta di piatti regionali e locali, noleggio auto e monopattini, spiaggia privata con lettini e ombrelloni (da pagare in loco) e angolo lettura e TV satellitare.


SICILIA

Alloggio:

Le 77 camere, completamente ristrutturate, sono dotate di bagno con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, cassaforte, TV satellitare, Minibar e Wi-Fi. Sono disponibili le seguenti stanze: • Camera standard: vista sul cortile interno • Camera Classic: vista sulla città e lateralmente sul mare • Camera Superior: vista mare, bollitore e macchina del caffè, courtesy set • Junior Suite: ampia stanza con due divani e due letti aggiuntivi, bollitore e macchina del caffè, courtesy set • Le camere singole sono camere standard ad uso singola • Culla da pagare in loco a € 10 al giorno

Spiaggia:

La spiaggia privata di sabbia e ghiaia (dal 01/06 al 30/09) è attrezzata con lettini e ombrelloni (a pagamento) e dista pochi passi dalla struttura. Possibilità di noleggio asciugamani.

Escursioni:

L’hotel offre diverse gite per conoscere la storia, le tradizioni e le persone dell’isola.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione. Mezza pensione disponibile a fronte di supplemento.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 789 a persona | 7 notti in alta stagione da € 968 a persona La camera Standard con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Catania (ogni mercoledì e domenica) sono inclusi nel prezzo.

47


SICILIA

48

Atlantis Bay VRetreats

Località:

La roccaforte di Taormina si trova sulla costa est della Sicilia ed è immersa in un paesaggio marittimo meraviglioso. Di particolare interesse è l’imperdibile teatro antico, la cui vista spettacolare si staglia sull’Etna e sul golfo dei Giardini-Naxos.

telefono, minibar, cassaforte, asciugacapelli e prodotti da bagno.

Posizione:

Pernottamento e prima colazione servita in forma di ricco buffet.

Il Grand Hotel Atlantis Bay gode di una posizione impareggiabile nella “Baia delle Sirene” con un panorama di bellezza ineguagliabile. Costruito su uno scoglio, sembra un antico villaggio incantato sospeso tra la terra e il cielo. Le sue grandi e lussuose terrazze ospitano il ristorante, la piscina e l’esclusivo solarium sul mare. Tutto a pochi passi da Taormina, che è raggiungibile con la funivia con partenza poco distante dall’hotel.

Struttura:

L’hotel si trova in una baia pittoresca con spiaggia privata e offre un ristorante all’aperto, piscina, solarium, spa, centro fitness, Wi-Fi e bar.

Alloggio:

Tutte le 83 camere e suite sono arredate con gusto ed eleganza e hanno un balcone o una terrazza. Sono orientate a est per godere dei primi raggi del sole. Offrono tutte condizionatore, TV satellitare, Wi-Fi,

Prezzo: Su richiesta.

• Camera superior con vista mare: balcone o terrazza con vista sulla “Baia delle Sirene”, pavimento a parquet • Altre tipologie di camere su richiesta.

Trattamento: Spiaggia:

Un ombrellone e un lettino sono inclusi nel prezzo. L’eccellente servizio in spiaggia sarà lieto di offrirvi gli asciugamani e le vostre bevande preferite.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse gite alla scoperta della storia, delle tradizioni e delle persone del luogo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.


SICILIA

49

Hellenia Yachting Hotel

Località:

Giardini Naxos si trova in una piccola baia attorniata da dolci colline verdeggianti che si tuffano nel mare.

Posizione:

L’elegante Hotel offre una vacanza di puro relax grazie al collegamento diretto alla spiaggia di sabbia grossa Naxos Recanati. Il centro storico si trova a solo 1km di distanza. La gentilezza del personale e l’eleganza dello stile classico dell’arredamento, renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Struttura:

Il resort offre una piscina esterna, parcheggio, reception aperta 24 ore su 24, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura, aria climatizzata e centro wellness. I campi da golf “Il Picciolo” si trovano a circa 25 km di distanza.

• Camera deluxe: con balcone e vista mare

Trattamento:

Pernottamento con ricca prima colazione in stile continentale e a buffet. È disponibile anche la mezza pensione a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

Spiaggia privata di sabbia grossa raggiungibile tramite delle scale e attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti.

Escursioni:

L’hotel organizza svariate gite alla scoperta della storia, delle tradizioni e dei sapori del luogo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

Le 112 raffinate camere sono curate nei minimi dettagli e abbellite da un arredamento pregiato ed elegante. • Camera standard: nella struttura principale con vista sul giardino e sull’entroterra • Camera superior: nella struttura principale, lato nord con vista sul giardino e sulla città

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 879 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.013 a persona La camera doppia Standard con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Catania (ogni mercoledì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


SICILIA

50

Unahotels Naxos Beach

Località:

Giardini-Naxos vanta tra le più belle passeggiate costiere e spiagge della Sicilia e si posiziona fra le mete più ambite di quest’incantevole isola.

Posizione:

L’hotel è immerso in un parco di 14 ettari con una vegetazione lussureggiante caratterizzata da alberi di agrumi, olivi e fiori colorati.

Struttura:

L’hotel è arredato con gusto ed è composto da 189 stanze organizzate in una struttura di quattro piani e 45 ville a due piani. Sono presenti diversi ristoranti (anche all’aperto), bar, Wi-Fi, 4 piscine di cui due dedicate ai bambini e una olimpionica circondate da ombrelloni e lettini. Inoltre, l’albergo offre un tabacchino, un negozio di souvenir, una boutique, un fotografo, uno studio medico, un parrucchiere e un beauty centre.

Alloggio:

Struttura principale: organizzata in 4 piani, tutte le stanze sono fornite di condizionatore, telefono, TV satellitare, bagno con doccia e asciugacapelli, specchio cosmetico, cassaforte, piccolo frigorifero (servizio minibar su richiesta) balcone o terrazza con tavolo, sedie e stenditoio. Tutte le camere sono doppie con la possibilità di aggiungere letti per bambini. Sono dispo-

nibili anche camere comunicanti e camere attrezzate per persone con disabilità. • Camera classic: vista mare laterale • Camera executive: vista mare diretta • Camera deluxe: vista mare diretta

Trattamento:

Il resort offre la mezza pensione (pensione completa e all inclusive sono anche disponibili a fronte di un sovrapprezzo). Vino rosso e bianco, birra alla spina, Coca-Cola, aranciata, limonata e acqua sono inclusi in tutti i pasti.

Spiaggia:

La struttura si trova vicino alla spiaggia. Ombrelloni e lettini possono essere prenotati e pagati direttamente in loco. Gli asciugamani sono disponibili pagando una cauzione di € 10. Per ogni cambio di asciugamani verrà addebitato € 1 sul conto del cliente.

Escursioni:

L’hotel organizza svariate gite per approfondire la conoscenza della storia, delle tradizioni e delle persone del luogo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1004 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.552 a person La camera doppia Classic in mezza pensione plus, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Catania (ogni mercoledì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


SICILIA

51

Minareto Seaside Luxury Resort & Villas

Località:

La bellissima città costiera di Siracusa è conosciuta per il suo immenso patrimonio culturale e l’affascinante centro storico: L’isola di Ortigia. È il luogo perfetto per trascorrere un paio di giorni di tranquillità durante un tour della Sicilia!

poter godere del tramonto del sole sull’isola di Ortigia.

Posizione:

Trattamento:

Imponente e maestoso il resort si trova in un parco di macchia mediterranea di 3 ettari. La Baia delle Latomie incanta gli ospiti con la sua acqua cristallina e la spiaggia di sabbia bianca. Inoltre, l’hotel è l’unico resort di lusso nel “Parco Marino del Plemmerio”. Il centro storico di Siracusa dista 7 km (1 ora di transfer).

Struttura:

Il resort offre agli ospiti un’ampia scelta di servizi: ristoranti e bar con specialità tipiche da assaporare sui tavoli disposti attorno alla piscina. Inoltre l’hotel dispone di una piscina semi-olimpionica, reception aperta 24 ore su 24, noleggio biciclette gratuito, Wi-Fi, palestra e parcheggio gratuito.

• Camera classic con terrazzo e vista giardino • Camera superior con terrazzo e vista giardino • Camera superior con terrazzo e vista mare

Pernottamento e prima colazione.

Spiaggia:

Il resort è direttamente collegato alla spiaggia. Ombrelloni e lettini sono inclusi nel prezzo della stanza.

Escursioni:

L’hotel organizza piacevoli gite alla scoperta della storia e della cultura siciliana e delle tradizioni di Siracusa.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

Le 93 stanze finemente decorate e le 4 incantevoli suite del Minareto Seaside Luxury Resort & Villas combinano il massimo del comfort e della tecnologia per

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.283 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.082 a persona La camera doppia Classic con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Catania (ogni mercoledì e domenica) sono inclusi nel prezzo.


52

Puglia Terra di mare cristallino, sole, arte, tradizione e buon cibo. Scoprite i luoghi incantevoli, la natura incontaminata e l’affascinante storia della Puglia! Trulli bianchi tra oliveti verdi, splendide città barocche, affascinanti villaggi di pescatori e misteriosi insediamenti nelle grotte danno a questa regione il suo volto inconfondibile. Indimenticabili paesaggi, costieri sabbiosi e rocciosi si estendono fino alla punta meridionale, dove i mari Ionio e Adriatico si uniscono in un bacio salato.


53

Voli da Bolzano a Brindisi ogni mercoledì e sabato a partire dal 25/05/2022 fino al 24/09/2022

Palazzo Frangipane Kalidria Hotel & Thalasso SPA Alborèa Ecolodge Resort Valentino Village - Bluserena Calanè Village - Bluserena Torreserena Village - Bluserena CDS Hotels - Riva Marina Resort

54 56 57 58 59 60 61


54

APPUUGLLI IEAN

Palazzo Frangipane

s

Località:

I paesini dell’entroterra salentino, sono perle ricche di storia e bellezza. Uno dei luoghi più magici è sicuramente il paese di Salve. Posizionato su una piccola collina, la città è letteralmente circondata da un paesaggio fertile di oliveti, vigneti e alberi da frutto.

Posizione:

Il Palazzo Frangipane si leva magnificamente ed elegantemente nelle viuzze senza tempo del centro storico di Salve. (circa 1,5 ore di transfer)

Struttura:

Gli interni di Palazzo Frangipane conservano la struttura originale con le tradizionali volte a stella. L'arredamento è stato pensato nei minimi dettagli con pezzi di design contemporaneo che esaltano la bellezza dell'edificio. Il vero orgoglio della struttura è la cucina in legno d'ulivo, un luogo sacro dove si combinano diverse tradizioni gastronomiche, dalla cucina mediterranea a quella orientale.

Alloggio:

Gli ospiti vengono accolti nelle sei stanze a disposizione, ognuna delle quali ha una propria anima. Luminose, spaziose e con grandi bagni privati, queste suite avvolgono l'ospite in


APPUUGLLI IEAN

un'atmosfera calda e confortevole. • Suite Corte: è la più grande della struttura con stanza da letto, soggiorno e bagno privato • Junior Suite Terrazza: con terrazza privata con una spettacolare vista sui tetti di Salve • Camera Ortale: con giardino privato • Junior Suite Scaletta: con antiche scale che portano ad una terrazza privata • Junior Suite Mosaico: con sguardo sul cortile interno • Stanza doppia Finestrelle: piccola raffinata stanza dallo stile minimal-chic

Escursioni:

L’hotel offre dei workshop professionali con lo chef della casa. Altre escursioni saranno offerte da Palazzo Frangipane per conoscere la storia e le tradizioni regionali.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Trattamento:

Pernottamento con colazione.

Spiaggia:

In circa dieci minuti di automobile è possibile raggiungere la vicina bellissima spiaggia di Torre Vada.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione e da € 2.049 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.687 a persona La camera Suite Corte con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brindisi (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.

55


PUGLIA

56

Kalidria Hotel & Thalasso SPA

Località:

Castellaneta Marina, con le sue acque trasparenti e poco profonde e con i suoi numerosi servizi e alloggi confortevoli, è una delle località balneari più popolari del golfo.

tata di terrazza • Superior: si trova al primo piano ed è dotata di terrazza • Suite: si trova al secondo piano, con ombrellone riservato in prima fila

Posizione:

Trattamento:

Struttura:

Spiaggia:

Alloggio:

Escursioni:

Il Kalidria Hotel & Thalasso Spa si inserisce in una vasta pineta, a circa due chilometri di distanza dal mare. Il design contemporaneo ed in parte avanguardistico assieme alla sua bioarchitettura, che integra le suite con la loro facciata esterna fiorita e armonizza la struttura con la natura, fanno di questo hotel 5 stelle una struttura unica. L’hotel dispone di oltre 99 stanze, 9 Junior Suite ed una Suite. Le camere Standard presentano due letti da una piazza e mezza, mentre le Suite sono dotate di un letto doppio. Le Junior Suite hanno anche un salotto con un divano letto estraibile. Tutte le camere hanno inoltre una piccola veranda, un bagno privato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, cassaforte, minibar ed aria condizionata.

Pensione completa: abbondante colazione, pranzo in spiaggia, cena con servizio al tavolo. L’hotel è collegato all’esclusiva spiaggia dalla bellezza unica attraverso la pineta. La spiaggia è dotata di bar, lettini e ombrelloni (ombrellone e due lettini per camera). Si raggiunge comodamente in circa nove minuti di navetta. L’hotel offre diverse escursioni per conoscere la storia e le tradizioni dei pugliesi.

Tassa di soggiorno:

La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

• Classic: si trova al secondo piano ed è do-

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.594 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.266 a persona La camera Classic in pensione completa plus, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brindisi (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


PUGLIA

57

Alborèa Ecolodge Resort

Località:

Immersa nella pineta, Castellaneta Marina è una delle località balneari più popolari del Golfo, con le sue acque trasparenti e poco profonde, numerosi servizi e alloggi confortevoli.

Posizione:

Questo lodge trova spazio internamente al complesso della Ethra Reserve, collegato al mare (circa 900 metri) da una bellissima pineta. (circa 1 ora di trasferimento)

Struttura:

L 'Alborèa Ecolodge Resort offre tutti i servizi della Ethra Reserve: club e attività per bambini e ragazzi fino a 17 anni, una vasta gamma di attività e attrezzature sportive oltre che spettacoli serali. Gli ospiti dell’Alborèa Ecolodge resort, hanno accesso alle aree pubbliche e alle attività sportive e di intrattenimento dei vicini villaggi di Valentino e Calané.

gio. Le camere singole sono suite per uso singolo.

Trattamento:

Pensione completa Bluserena: colazione a buffet, pranzo e cena con showcooking, vino della casa e acqua inclusi. Il trattamento all-inclusive è prenotabile su pagamento.

Spiaggia:

Sabbia, lettini e ombrelloni privati inclusi nel prezzo (servizio navetta gratuito alla spiaggia).

Escursioni:

L’hotel offre diverse escursioni mirate alla conoscenza della storia, delle tradizioni e degli abitanti pugliesi.

Tassa di soggiorno:

La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Alloggio:

Le 124 Suite Ecolodge da 50 m2, ciascuna dotata di terrazza, sono situate su un piano. Le camere hanno una zona soggiorno, cucina, mini frigo e bollitore per tè/caffè, TV satellitare e aria condizionata. I bagni sono dotati di doccia e vasca idromassag-

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.501 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.870 a persona La camera Classic in pensione completa plus, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brindisi (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


PUGLIA

58

Valentino Village - Bluserena

Località:

Inserita nella pineta, si trova Castellaneta Marina con le sue acque trasparenti e poco profonde, la quale si configura come una delle stazioni balneari più popolari del Golfo, con i suoi numerosi servizi e alloggi confortevoli.

Posizione:

Il Valentino Village è un villaggio turistico 4 stelle circondato dal verde dell’area protetta di Stornara, collegata al mare da una magnifica pineta. (circa 1 ora di transfer)

Struttura:

Il villaggio vacanze dispone di vari servizi per un soggiorno confortevole e rilassante. Fa parte della Ethra Reserve servita da bar, boutique, parrucchiere, bike e car rent. A pochi chilometri si trova il campo da golf "Golf Club Metaponto". A disposizione degli ospiti vi sono barche a vela e windsurf, canoe, paddle surf, pedalò e sport acquatici.

• Classic Room con climatizzazione, TV, minifrigo, cassaforte, bagno privato

Trattamento:

Pensione completa Bluserena: colazione a buffet, pranzo e cena con showcooking, vino della casa e acqua inclusi. Il trattamento all-inclusive è prenotabile su pagamento.

Spiaggia:

L’hotel possiede una spiaggia privata dotata di ombrelloni e lettini utilizzabili gratuitamente dai clienti dell’hotel.

Escursioni:

L’hotel offre diverse escursioni per scoprire la storia e le tradizioni pugliesi.

Tassa di soggiorno:

La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Alloggio:

310 camere, divise su una struttura di tre piani. Su richiesta, sono disponibili stanze al piano terra con giardino o al primo e secondo piano con balcone e stanze accessibili agli ospiti con disabilità.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.357 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.916 a persona La camera Classic in pensione completa plus, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brindisi (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


PUGLIA

59

Calanè Village - Bluserena

Località:

Inserita nella pineta, si trova Castellaneta Marina con le sue acque trasparenti e poco profonde, la quale si configura come una delle stazioni balneari più popolari del Golfo, con i suoi numerosi servizi e alloggi confortevoli.

Posizione:

Questo Lodge trova spazio all’interno del Complesso Ethra Reserve, il quale è collegato con il mare (distante circa 900 metri) attraverso una magnifica pineta. (circa 1 ora di transfer)

Struttura:

Il Calanè Village è distribuito su una struttura di tre piani e presenta 230 stanze e diversi spazi e servizi adatti alle famiglie. A disposizione dei clienti: barche a vela, windsurf, canoe e pedalò, SUP, campi da beach volley e tennis nel Bluserena SeaSport (in parte a pagamento).

Alloggio:

230 camere, divise su una struttura di tre piani. Le stanze al primo e secondo piano sono dotate di balcone, quelle al piano terra presentano un terrazzo. Su richiesta, sono disponibili stanze accessibili agli ospiti con disabilità e stanze collegate.

Tutte le stanze sono dotate di climatizzatore, TV a 32 pollici, minifrigo, cassaforte e bagno privato. • Classic Room: si trovano nel cortile interno, attorno alla piscina.

Trattamento:

Pensione completa Bluserena: colazione a buffet, pranzo e cena con showcooking, vino della casa e acqua inclusi. Il trattamento all-inclusive è prenotabile su pagamento.

Spiaggia:

L’hotel possiede una spiaggia privata dotata di ombrelloni e lettini utilizzabili gratuitamente dai clienti dell’hotel (il transfer alla spiaggia è incluso).

Escursioni:

L’hotel offre diverse escursioni per scoprire la storia e le tradizioni pugliesi.

Tassa di soggiorno:

La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.339 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.897 a persona La camera Classic con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brindisi (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


PUGLIA

60

Torreserena Village - Bluserena

Località:

Marina di Ginosa è una località balneare nel golfo ionico di Taranto.

• Classic: al piano terra con giardino, al primo piano con balcone

Posizione:

Trattamento:

Struttura:

Spiaggia:

Il villaggio vacanze si trova a circa 700 metri dalla magnifica spiaggia della costa ionica, la quale si classifica da più di vent’anni Bandiera Blu (circa un’ora e mezza di transfer). Il villaggio turistico a 4 stelle è progettato per soddisfare le esigenze e i desideri di grandi e piccini. Una grande piscina d'acqua dolce con scivoli, beach volley, bocce, ping pong, parco avventura, parete di arrampicata, bar, boutique, negozi, edicola, noleggio auto, parcheggio, noleggio di passeggini e biciclette e molto altro ancora attendono i nostri ospiti. Il Bluserena Sea Sport può essere utilizzato a pagamento. A pochi chilometri dal villaggio, si trovano un campo da golf "Club Metaponto" e un maneggio, entrambi convenzionati.

Pensione completa Bluserena: colazione a buffet, pranzo e cena con showcooking, vino della casa e acqua inclusi. Il trattamento all-inclusive è prenotabile su pagamento. Spiaggia privata di sabbia e ciottoli, raggiungibile tramite scalinata. I lettini e gli ombrelloni sono inclusi nel prezzo. Transfer alla spiaggia gratuito.

Escursioni:

L’hotel offre diverse escursioni per scoprire la storia e le tradizioni pugliesi.

Tassa di soggiorno:

La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Alloggio:

Il villaggio vacanza presenta più di 400 stanze, distribuite su due piani, che sono fornite di climatizzatore, TV, minifrigo, cassaforte e bagno privato.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.357 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.916 a persona La camera Classic in pensione completa plus, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brindisi (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


PUGLIA

61

CDS Hotels – Riva Marina Resort

Località:

Carovigno è un paese dalla storia antica, dove le strade tortuose del centro storico si snodano verso le antiche mura del XIII secolo.

Posizione:

Questo moderno clubhotel per famiglie si trova a circa 900 m dal mare sui 14 km di costa di Carovigno e vicino alla riserva naturale di Torre Guaceto, dove si trovano bellissime baie e affioramenti rocciosi. Ostuni dista circa 16 km. (circa 20 minuti di trasferimento)

Struttura:

I servizi includono un parcheggio gratuito, un centro benessere e due piscine. Gli ospiti hanno molte attività sportive da praticare come tennis, basket e calcio. L ' area benessere comprende una sauna e un bagno turco. C'è una navetta gratuita che porta ad una spiaggia privata dove è possibile praticare windsurf, canoa e vela.

Alloggio:

Sono presenti 371 stanze climatizzate, fornite di un minibar e televisore LCD per farvi sentire come a casa. Le stanze sono dotate di terrazzo e TV satellitare, mentre il bagno privato ha una doccia, un bidet e asciugacapelli.

letti, set di cortesia, primo carico del minibar e teli da spiaggia inclusi. 20% di sconto per i trattamenti e i massaggi nella SPA.

Trattamento:

All-inclusive con colazione, pranzo e cena a buffet (softdrinks, acqua e vino della casa inclusi), merenda, spuntino di mezzanotte, torte, gelato, bevande alcoliche nazionali selezionate, bevande, caffè/thé al pomeriggio (obbligatorio bracciale all-inclusive). Tutte le bevande in bottiglia, lattina, acqua frizzante, vino, liquori, superalcolici internazionali, gelato e prodotti confezionati sono a pagamento.

Spiaggia:

La spiaggia privata, la quale dista circa 900 metri, è dotata di ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti. (è previsto un transfer gratuito alla spiaggia).

Escursioni:

L’hotel offre diverse escursioni per scoprire la storia e le tradizioni pugliesi.

Tassa di soggiorno:

La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

• Comfort Room: stanza con quattro letti • Suite: stanza doppia che contiene fino a 4

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.192 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.694 a persona La camera Comfort con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Brindisi (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


62

Calabria Una terra circondata dal mare, mille colori e mille profumi - le coste della Calabria sono un percorso da esplorare! Non è un caso che ogni costa sia definita da un colore, secondo la sua vegetazione, il suo mare, i suoi tramonti e le sue albe: la costa viola, la costa dei gelsomini, la sabbia bianca di Tropea, la sabbia rossa di Crotone… Da aprile a ottobre, la Calabria è caratterizzata da un clima dolce e offre la possibilità di una piacevole vacanza in tutte le stagioni.


63

Voli da Bolzano a Lamezia Terme tutti i mercoledì e i sabati a partire dal 25/05/2022 fino al 24/09/2022 e tutti i venerdì a partire dal 24/06/2022 fino al 16/09/2022

BV Borgo del Principe Blu Tropea Maison B&B Baia del Godano Resort & SPA Infinity Resort Tropea TUI Magi Life Calabria Sibari Green Village - Bluserena Villaggio Cala di Volpe e Residence

64 65 66 68 69 70 71


CALABRIA

64

BV Borgo del Principe

Località:

Zambrone, con la sua splendida lunga spiaggia, è una delle perle del Golfo di Sant’Eufemia e si posiziona tra la famosa città di Tropea e la prestigiosa località marina di Briatico.

Posizione:

L’hotel è direttamente collegato alla spiaggia di Marina di Zambrone, tra Briatico e Tropea. L’incantevole centro storico di Tropea si trova a circa 8 km dalla struttura. (Transfer dall’aeroporto: circa 50 minuti)

Struttura:

Trattamento:

Pensione Completa Plus: colazione, pranzo e cena con acqua, Coca-Cola, Fanta, birra alla spina e vino della casa inclusi. Dalle 10.00 alle 19.00 vengono offerti gratuitamente acqua e bevande analcoliche al bar della piscina. Il trattamento all Inclusive è disponibile a fronte di un supplemento. All inclusive: oltre agli altri servizi, dalle 19.00 alle 24.00 il bar della piscina offre bevande analcoliche e amari locali. Regalo in camera, teli mare e caffè al bar gratuiti, tavolo per i pasti in veranda con spettacolare vista sul mare.

L’hotel è dotato di reception, ristorante con terrazza e bar. Nell’area all’aperto è presente una piscina, una piscina per bambini, una zona attrezzata con lettini e un bar.

Spiaggia:

Alloggio:

L’hotel offre diverse escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e le persone del luogo.

La struttura, inserita in un grande giardino esotico, è composta da 61 camere organizzate in piccoli edifici di due piani. Le camere sono arredate in stile moderno e sono servite di doccia/WC, asciugacapelli, telefono, cassaforte a pagamento, TV satellitare, minibar a pagamento e impianto di climatizzazione.

Per ogni stanza sono riservati due lettini e un ombrellone nella spiaggia dell’hotel.

Escursioni:

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

• Camera doppia con balcone o terrazza

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 798 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.489 a persona La camera doppia in pensione completa plus, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Lamezia Terme (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


CALABRIA

65

Blu Tropea Maison B&B

Località:

Tropea, la perla del Mar Tirreno, vanta un centro storico suggestivo e magico con molte boutique, locali tipici, gelaterie e ristoranti aperti fino a tarda notte. Godete di un momento di puro relax passeggiando per le sue stradine.

Posizione:

L’hotel si trova nel centro della bellissima cittadina di Tropea. (Transfer dall’aeroporto: circa 1 ora)

Spiaggia:

Spiaggia di ghiaia raggiungibile tramite delle scalette. Ombrelloni e lettini sono disponibili a pagamento.

Escursioni:

L’hotel offre diverse escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e le persone del luogo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Struttura:

L’hotel si trova in uno stupendo palazzo in stile mediterraneo e vanta un bar confortevole. Il parcheggio è disponibile a pagamento.

Alloggio:

Le cinque unità abitative dispongono di un open-space con zona giorno e notte, bagno con doccia o vasca, asciugacapelli, impianto di climatizzazione, cassaforte e televisione. • Stanza doppia • Stanza doppia con vista mare

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 751 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.205 a persona La camera doppia con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Lamezia Terme (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


66

CALABRIA

Baia del Godano Resort & SPA

Località:

Capo Vaticano si affaccia sulla “Costa degli Dei” ed è conosciuto per la sua meravigliosa costa e per la sua spiccata vocazione turistica.

Posizione:

Al tramonto la piccola isola “Scoglio del Godano” e le Isole Eolie, visibili concentrando lo sguardo tra il promontorio di Capo Vaticano e Tropea, vengono illuminate dalla luce rossastra del tramonto creando un’atmosfera unica. Proprio in questo piccolo paradiso terrestre si trova il Baia del Godano Resort & Spa. Direttamente affacciato sul mare turchese della Calabria, dista solo 10 km dalla bella città di Tropea. (Transfer dall’aeroporto: circa 50 minuti)

Struttura:

Il resort offre un servizio di reception 24 ore su 24, ristorante, parcheggio, bar, ampio giardino costellato di palme, piscina all’aperto con lettini e ombrelloni (gli asciugamani sono a pagamento).

Alloggio:

Le 26 bellissime stanze del Baia del Godano Resort & Spa sono completamente attrezzate: impianto di climatizzazione, asciugacapelli, telefono, Wi-Fi, cassa-


CALABRIA

forte, TV satellitare, minibar e balcone o veranda. • Camera doppia comfort con balcone o terrazza • Junior Suite con camera da letto separata

Trattamento:

Mezza pensione: colazione a buffet, cena con menù a tre portate.

Spiaggia:

L’hotel dispone di una spiaggia di sabbia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni (numero limitato per camera).

Escursioni:

L’hotel offre diverse escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e le persone del luogo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.158 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.104 a persona La camera doppia Comfort in mezza pensione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Lamezia Terme (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.

67


CALABRIA

68

Infinity Resort Tropea

Località:

Parghelia è caratterizzata dalla bellissima costa e dalla rupe “Pizzuta”. Gli scogli di granito spuntano dalle acque cristalline del mare come se fossero gentili sirene.

Posizione:

Il resort si trova in una posizione sopraelevata rispetto a Tropea, offrendo un suggestivo panorama. La spiaggia di scogli privata con la bellissima terrazza dista solo 200 metri. (Transfer dall’aeroporto: circa 1 ora)

Struttura:

• Camera Superior vista al piano terra con terrazza

Trattamento:

Pernottamento con prima colazione. È disponibile anche la mezza pensione a pagamento.

Spiaggia:

Il resort è dotato di spiaggia privata raggiungibile attraversando l’ampio giardino del resort. Due lettini e un ombrellone sono inclusi nel prezzo della stanza.

Escursioni:

Il moderno resort offre reception aperta 24 ore su 24, parcheggio, bar, piscina esterna con lettini e ombrelloni, ristorante à la carte con terrazza e Wi-Fi.

L’hotel offre diverse escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e le persone del luogo.

Alloggio:

Da pagare in loco.

Immaginatevi di svegliarvi, aprire la finestra della camera, essere inondati dai profumi della natura incontaminata e ammirare la vista mozzafiato sul mare cristallino. Il resort non offre solo questo, le sue 52 camere dotate di una esclusiva vista sulla “Costa degli Dei” sono dotate di balcone, impianto di climatizzazione, TV e bagno con doccia.

Tassa di soggiorno:

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 827 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.725 a persona La camera doppia Superior con prima colazione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Lamezia Terme (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


CALABRIA

69

TUI Magic Life Calabria

Località:

Pizzo Calabro è una piccola città sulla “Costa degli Dei”. Si erge a picco sul mare cristallino e sulla sua sommità sorge il suggestivo Castello di Pizzo.

Posizione:

Il TUI Magic Life Clabria si trova nella soleggiata “punta dello stivale” è costruito vicino ad una suggestiva pineta che lo divide dal mare. (Transfer dall’aeroporto: circa 20 minuti)

Struttura:

Preparatevi ad una vacanza all’insegna dello sport: noleggio biciclette, undici campi da tennis e tre campi da pallavolo e un’area dedicata agli sport d’acqua! Il Club è perfetto sia per le famiglie che per le coppie: mentre i bambini si divertono nel parco acquatico, gli adulti possono rilassarsi nella Private Lodge dedicata agli over 16.

Alloggio:

Il comfort di un hotel a quattro stelle si unisce al divertimento di un club! Il TUI Magic Life Calabria è costituito da 621 camere: 447 si trovano all’interno del resort, mentre le rimanenti 174 sono nella zona “Private Lodge” e sono pensate per ospiti dai 16 anni in su. • Camera doppia Standard con balcone o terrazza • Camera Family con due camere da letto e terrazza

• Private Lodge (Adults Only): piscina per adulti, spiaggia esclusiva, due ulteriori ristoranti (a buffet e di specialità) e un poolbar. Tra i vari comfort inclusi nel prezzo della stanza ci sono ciabattine e accappatoi, macchina del caffè e bollitore, minibar e regalo di benvenuto. Gli ospiti possono sfruttare l’intera struttura e tutti i servizi offerti dal club • Camera singola in doppia standard

Trattamento:

All inclusive: prima colazione, pranzo e cena a buffet con bevande analcoliche, birra, vino della casa, caffè e tè inclusi. Bevande analcoliche e alcolici nazionali disponibili in qualsiasi momento della giornata. Alcolici internazionali e vini à la carte nei ristoranti tipici non sono compresi nel prezzo.

Spiaggia:

La spiaggia è di sabbia e ciottoli, è consigliato l’utilizzo delle scarpette da mare. Gli ombrelloni e i lettini sono compresi nel prezzo della camera.

Escursioni:

La struttura offre diverse escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e le persone del luogo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.087 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.810 a persona La camera doppia Standard in all inclusive, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Lamezia Terme (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


CALABRIA

70

Sibari Green Village - Bluserena

Località:

Cassano allo Ionio si trova a 250 m sopra al livello del mare sul versante sud del Massivo del Pollino e nelle vicinanze della Piana di Sibari. Grazie alle sue numerose attrazioni turistiche, l’area è una delle più amate dai turisti internazionali di tutta la Calabria.

Posizione:

La struttura si trova a Cassano allo Ionio e dista circa 600 metri dalla spiaggia. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora e mezza)

Struttura:

Il villaggio turistico offre molteplici servizi: un’edicola, servizio di baby-sitting, animazione per bambini, Wi-Fi in tutta la struttura, un negozio di souvenir, una discoteca, piscina all’aperto e piscina per bambini e molti altri negozi. I bambini possono divertirsi nel grande parco giochi. L’hotel offre anche possibilità di parcheggio a pagamento.

Alloggio:

Collegato alla spiaggia da una suggestiva passeggiata fra i pini marittimi e gli alberi di eucalipto, il resort è composto da 460 camere organizzate in edifici di due piani e servite di tutti i comfort. • Camera Classic: fornita di impianto di climatizzazione indipendente, TV, minibar, cassaforte, bagno e, se al primo piano, anche di balcone

Trattamento:

Pensione completa: colazione, pranzo e cena a buffet con show-cooking, vino alla spina e acqua microfiltrata inclusi. Ad ogni famiglia viene assegnato lo stesso tavolo per l’intera durata del soggiorno. Soft all inclusive (supplemento): bevande analcoliche alla spina, succhi di frutta, sciroppi, birra, granite, vino, prosecco, bitter e liquori. Dalle 17.30 alle 19.30 è disponibile una selezione di cocktails. Durante i pasti è inclusa una bibita da 40cl (per gli ospiti dai 3 anni in su).

Spiaggia:

Servizio spiaggia a partire della quarta fila con un ombrellone, un lettino e una sedia sdraio inclusi nel prezzo della camera.

Avviso:

Carta club al prezzo di € 39 a persona per settimana obbligatoria per tutti gli ospiti dai 3 anni in su (da pagare in loco).

Escursioni:

La struttura offre diverse escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e le persone del luogo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.330 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.869 a persona La camera doppia Classic in pensione completa, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Lamezia Terme (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


CALABRIA

71

Villaggio Cala di Volpe e Residence

Località:

Capo Vaticano si affaccia sulla “Costa degli Dei” ed è conosciuto per la sua meravigliosa costa e per la sua spiccata vocazione turistica.

Posizione:

Il meraviglioso Villaggio Cala di Volpe & Residence è costruito vicino al famoso Faro di Capo Vaticano e si inserisce in un paesaggio rigoglioso. Il mare e la bellezza dei suoi fondali sono di grande fascino anche per gli amanti delle immersioni subacquee. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora)

Struttura:

Il villaggio turistico con il suo ristorante, bar, pizzeria, piscina di acqua dolce e salata, reception, parcheggio, parco giochi per i bambini e anfiteatro vi entusiasmerà.

Alloggio:

Tutte le stanze e le villette a schiera sono circondate da piante variegate e si trovano direttamente sul mare.

e cena con menù à la carte e buffet di antipasti.

Spiaggia:

La spiaggia è composta da sabbia e ghiaia e presenta in alcuni punti grandi rocce. Il servizio spiaggia è disponibile dalla quarta fila. Servizio spiaggia a partire della quarta fila con un ombrellone, un lettino e una sedia sdraio inclusi nel prezzo della camera.

Bambini:

Miniclub: 4-12 anni, attivo dal 20/06/2022 al 06/09/2022. Animazione per bambini: 4-12 anni, animazione giornaliera in lingua italiana, attivo dal 20/06/2022 al 06/09/2022.

Escursioni:

La struttura offre diverse escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e le persone del luogo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

• Appartamento con vista mare: a 300 metri dal complesso principale con vista mare

Trattamento:

Mezza pensione: colazione continentale

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 864 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.404 a persona L’Appartamento con vista mare in mezza pensione, transfer, volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Lamezia Terme (ogni mercoledì e sabato) sono inclusi nel prezzo.


72

Sardegna Con la sua natura selvaggia e affascinante, la Sardegna sembra quasi uno stato a sé. Alte montagne boschive, colline fiorite, spiagge di sabbia bianca, mare cristallino: la regione offre un panorama mozzafiato. Nella parte nord-orientale dell’isola verrete accolti dalla vivace città storica di Olbia, che attira moltissimi turisti grazie al suo meraviglioso golfo. La reale magnificenza del sud è rappresentata dalla costa di Cagliari: lunghe spiagge da sogno e un mare che ricorda un paradiso tropicale.


73

Voli da Bolzano a Olbia tutti i venerdì, sabato e domenica a partire dal 17/05/2022 fino al 02/10/2022. Dal 16/06/2022 fino al 14/09/2022 2022 i voli sono disponibili anche i voli al mercoledì. Baglioni Resort Sardinia Hotel Stefania – Boutique Hotel by the Beach Grand Hotel Smeraldo Beach Terradimare Resort & SPA The Pelican Beach Resort & SPA – Adults only Hotel Sporting Colonna Country & Sporting Club

74 76 77 78 79 80 81

Voli da Bolzano a Cagliari tutte le domeniche a partire dal 29/05/2022 fino al 25/09/2022 Falkensteiner Resort Capo Boi Cruccuris Resort Voi Tanka Village Chia Laguna Resort - Hotel Village

82 83 84 85


74

SARDEGNA - OLBIA

Baglioni Resort Sardinia

Località:

Il territorio della zona di San Teodoro è ricco di attrazioni naturali. La costa è lunga circa 35 chilometri ed è caratterizzata da scogli di granito, spiagge di sabbia finissima, ricca macchia mediterranea e acqua cristallina: una vera delizia per gli occhi!

Posizione:

La struttura si trova nell’affascinante area marina naturale di Tavolara, una delle aree naturali più belle del mediterraneo, nelle vicinanze della meravigliosa spiaggia di sabbia fine “Lu Impostu”. (Transfer dall’aeroporto: circa mezz’ora)

Struttura:

Membro del “The Leading Hotels of the World”, il Baglioni Resort Sardinia è la nuovissima punta di diamante del Baglioni Hotels & Resorts Collection. Si tratta di un hotel cinque stelle: arredamento curato nei minimi particolari, piscina all’aperto con solarium e molti servizi pensati per rendere le vostre vacanze indimenticabili.

Alloggio:

Le 78 grandi stanze e suite sono arredate in stile minimal e dispongono di balcone o terrazza con vista sullo splendido giardino o sul mare. Il Wi-Fi è gratuito in tutta la struttura. Gli asciugamani per la piscina e i teli mare sono disponibili giornalmente. • Camera Superior: pensata per una vacanza all’insegna del relax in mezzo alla natura,


SARDEGNA - OLBIA

la camera è perfetta per un soggiorno per due. Grande circa 40 m2 dispone di una piccola veranda con vista sul giardino.

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione. La mezza pensione è prenotabile a fronte di un supplemento.

Spiaggia:

La spiaggia più vicina all’hotel è la bellissima spiaggia di sabbia fine “Lu Impostu” ed è facilmente raggiungibile a piedi seguendo un sentiero. Per ogni camera del Baglioni Resort Sardinia sono a disposizione un ombrellone e due lettini a partire dalla quarta fila.

Prezzo: Su richiesta.

Sport:

Il Baglioni Resort Sardinia offre una miriade di opzioni dedicate allo sport: gli amanti del golf potranno divertirsi nei vicini impianti di Puntaldia Golf Club e Pervero Golf Club, mentre per chi vuole esplorare l’area c’è la possibilità di intraprendere passeggiate a cavallo, in mountain bike o fare jogging.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

75


76

SARDEGNA - OLBIA

Hotel Stefania Boutique

Località:

Nella stupenda zona costiera di Olbia, a nord-est dell’isola, tra la Costa Smeralda e il parco naturale di Tavolara, si trova la bellissima spiaggia di “Pittulongu” che rappresenta anche il simbolo della città di Olbia.

doccia, asciugacapelli e cassaforte.

Posizione:

Spiaggia:

L’Hotel Stefania è un incantevole hotel boutique quattro stelle con vista sul mare cristallino e sulla meravigliosa spiaggia di Pittulongu, in provincia di Olbia Tempio, nella zona nordorientale dell’isola. (Transfer dall’aeroporto: circa mezz’ora)

Struttura:

L’hotel dispone di reception aperta 24 ore su 24, parcheggio, impianto di climatizzazione, Wi-Fi gratuito, palestra, bar, cassaforte, noleggio biciclette e due ristoranti. Nel giardino dell’hotel è presente una piscina e una piscina per bambini circondata da lettini e ombrelloni.

• Camera standard: vista mare senza terrazzo

Trattamento:

Pernottamento con prima colazione a buffet. La spiaggia dell’hotel è di sabbia bianca e fina, il perfetto invito a tuffarsi nel mare turchese. È raggiungibile a piedi attraversando il giardino dell’hotel. Lettini e ombrelloni sono a pagamento.

Escursioni:

Non perdete l’opportunità di scoprire le bellezze del territorio e le specialità culinarie della Sardegna attraverso le escursioni organizzate dall’hotel.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

L’Hotel Stefania è composto da oltre 40 camere. Tutte le stanze dispongono di impianto di climatizzazione, TV satellitare, telefono, minibar, bagno con vasca o

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 833 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.515 a persona La camera Standard con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Olbia (ogni sabato e domenica) sono inclusi nel prezzo. Il mercoledì dal 15/06/2022 al 14/09/2022 e il venerdì dal 17/06/2022 al 02/09/2022!


SARDEGNA - OLBIA

77

Grand Hotel Smeraldo Beach

Località:

Il piccolo borgo di Baja Sardinia è un vero paradiso: un’incantevole spiaggia di sabbia fine, una vista sul mare ineguagliabile e tutto quello che si potrebbe desiderare…

Posizione:

Il moderno ed elegante hotel si trova nel cuore della Costa Smeralda, direttamente affacciato sulla spiaggia di sabbia e sul mare cristallino. Moltissime opportunità di divertimento e shopping sono facilmente raggiungibili a piedi. (Transfer dall’aeroporto: circa 45 minuti)

Struttura:

L’hotel, situato su una piccola collina a pochi passi dalla spiaggia balneabile privata, dispone di quattro piscine (due con idromassaggio), bar e solarium con lettini e ombrelloni (asciugamani a pagamento: € 2), reception aperta 24 ore su 24, parcheggio, noleggio biciclette a pagamento e Wi-Fi gratuito in tutta la struttura. Musica dal vivo, club e discoteca assicurano il divertimento fino a tarda notte.

gola a richiesta) disposte su quattro piani. Nelle camere sono a disposizione dei clienti cassaforte, minibar, TV satellitare, radio e Wi-Fi. Nel bagno, con vasca o doccia, c’è un asciugacapelli. • Standard con vista sulle colline, balcone o terrazzo • Standard con vista mare laterale, balcone o terrazzo

Trattamento:

Mezza pensione: ricca prima colazione a buffet e cena a menù con à la carte.

Spiaggia:

Spiaggia di sabbia con alcuni scogli. Lettini e ombrelloni sono a pagamento.

Escursioni:

L’hotel organizza gite in barca, passeggiate e visite guidate nei più bei luoghi di interesse della Sardegna.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

L’hotel offre 162 camere doppie (uso sin-

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1.065 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.025 a persona La camera Standard in mezza pensione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Olbia (ogni sabato e domenica) sono inclusi nel prezzo. Il mercoledì dal 15/06/2022 al 14/09/2022 e il venerdì dal 17/06/2022 al 02/09/2022!


78

SARDEGNA - OLBIA

Terradimare Resort & SPA

Località:

Il territorio della zona di San Teodoro è ricco di attrazioni naturali. La costa è lunga circa 35 chilometri ed è caratterizzata da scogli di granito, spiagge di sabbia finissima, ricca macchia mediterranea e acqua cristallina: una vera delizia per gli occhi!

Posizione:

L’hotel si trova in una posizione molto tranquilla a San Teodoro, a circa 1,5 km dalla spiaggia di sabbia e dal limpidissimo mare.

Struttura:

La struttura offre soluzioni per tutti gli ospiti: Wi-Fi negli spazi comuni, parco giochi, parcheggio, shuttle per la spiaggia, piscina, solarium con lettini e ombrelloni e bar. Al Terradimare nel tempo libero non ci si annoia mai: campi da tennis, piscina, noleggio biciclette (a pagamento), spa, sauna, bagno turco, massaggi… il relax e il divertimento sono assicurati!

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione in stile continentale servita nella veranda con vista sulla piscina.

Spiaggia:

A soli 10 minuti di distanza si trova la spiaggia “La Cinta”, una delle spiagge più amate della zona. La spiaggia è raggiungibile anche tramite uno shuttle gratuito.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e la cultura locale.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Alloggio:

Le 65 camere dell’hotel dispongono di impianto di climatizzazione, Wi-Fi, minibar, cassaforte e TV satellitare.

• Camera Classic: piano terra o primo piano con balcone o terrazza

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 789 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.450 a persona La camera Classic con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Olbia (ogni sabato e domenica) sono inclusi nel prezzo. Il mercoledì dal 15/06/2022 al 14/09/2022 e il venerdì dal 17/06/2022 al 02/09/2022!


SARDEGNA - OLBIA

79

The Pelican Beach Resort & SPA

s

Adults only

Località:

La località di Pittulongu, con la sua atmosfera unica, gli ottimi ristoranti e pizzerie, renderà le vostre vacanze indimenticabili.

Posizione:

Inserito tra il mare e la macchia mediterranea, l’hotel si trova sulla strada panoramica che connette Olbia a Golfo Aranci e offre una vista ineguagliabile sull’isola di Tavolara. Il centro storico di Olbia si trova a circa 8 km, mentre Porto Rotondo e Porto Cervo si trovano rispettivamente a 15 e 40 km dalla struttura. (Transfer dall’aeroporto: circa 20 minuti)

Struttura:

L’hotel Adults Only (età minima: 16) dispone di reception aperta 24 ore su 24, ristorante, bar, piscina, vasca idromassaggio, palestra, noleggio biciclette e Wi-Fi in tutto l’hotel. I teli mare sono a disposizione gratuita degli ospiti.

Alloggio:

Le 65 camere del Pelican Beach Resort & Spa sono suddivise in due edifici. La Pelican Villa, un moderno edificio in stile mediterraneo, è composta da 26 camere. Le stanze si trovano tutte al piano terra o al primo piano. A soli 30-50 metri dal-

la spiaggia, sono tutte arredate in stili diversi e dispongono tutte di TV satellitare, impianto di climatizzazione, minibar, cassaforte, doccia e asciugacapelli. L’edificio Garden Fitness & Spa, invece, è composto da 39 camere divise tra il primo e il secondo piano, tutte con il proprio balcone, TV satellitare, impianto di climatizzazione, minibar, cassaforte, doccia e asciugacapelli.

Trattamento:

Pernottamento e ricca prima colazione a buffet.

Spiaggia:

Gli ospiti hanno accesso a una piccola spiaggia di sabbia bianca circondata da grandi scogli. Una parte della spiaggia è riservata agli ospiti dell’hotel (a pagamento). I teli mare sono gratuiti e vengono cambiati giornalmente. Il bel giardino con i lettini si trova direttamente dietro alla spiaggia ed è ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel.

Golf:

Il “Pervero Golf Club Porto Cervo” con le sue 18 buche e le belle colline si trova a circa 30 minuti di macchina dall’hotel.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1.060 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.613 a persona La camera Standard con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Olbia (ogni sabato e domenica) sono inclusi nel prezzo. Il mercoledì dal 15/06/2022 al 14/09/2022 e il venerdì dal 17/06/2022 al 02/09/2022!


SARDEGNA - OLBIA

80

Hotel Sporting

Località:

Porto Rotondo è la destinazione perfetta per tutti coloro che cercano un equilibrio perfetto tra mare e montagna.

• Superior: terrazzo privato attrezzato e vista sul giardino o sul porto

Posizione:

Pernottamento e prima colazione a buffet. La mezza pensione è disponibile a fronte di un supplemento.

L’Hotel Sporting di Porto Rotondo si trova su una stretta lingua di terra che si affaccia su uno dei più bei tratti di costa del Mar Mediterraneo. Il centro di Porto Rotondo, con le sue piazzette e boutique alla moda, è raggiungibile in pochi minuti percorrendo il molo a piedi. Olbia e San Pantaleo sono a circa 15 km di distanza. (Transfer dall’aeroporto: circa 20 minuti)

Struttura:

La posizione unica di questo hotel di lusso, la sua architettura accogliente e i suoi servizi orientati alla massima soddisfazione del cliente l’hanno reso uno dei più amati resort dai turisti nazionali e internazionali. L’hotel dispone di una piscina all’aperto, giardino con solarium e Wi-Fi nelle aree comuni.

Alloggio:

Trattamento:

Spiaggia:

La spiaggia dell’Hotel Sporting, a disposizione esclusiva degli ospiti dell’hotel, incanta grazie alla sua sabbia fine e bianca e l’acqua cristallina. Ombrelloni e lettini (a pagamento) invitano a rilassarsi sotto il sole e il personale sempre attento alle necessità dei clienti sarà felice di servirvi cocktails e snack direttamente in spiaggia.

Escursioni:

L’hotel organizza diverse escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e la cultura locale.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Le 53 camere e suite si combinano in armonia con la natura e l’ambiente e offrono un’atmosfera rilassante. Viene riposta particolare attenzione sul comfort e l’arredamento, in modo da far sentire tutti gli ospiti come a casa propria.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 2.146 a persona | 7 notti in alta stagione da € 5.023 a persona La camera Superior con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Olbia (ogni sabato e domenica) sono inclusi nel prezzo. Il mercoledì dal 15/06/2022 al 14/09/2022 e il venerdì dal 17/06/2022 al 02/09/2022!


SARDEGNA - OLBIA

81

Colonna Country & Sporting Club

Località:

Porto Cervo, posizionato sulla costa settentrionale della Sardegna, si distingue per la sua classe e l’opulenza dei suoi visitatori. In una posizione esclusiva, direttamente sul mare, è un vero gioiello e vi incanterà con la bellezza dei suoi scorci.

tizzazione, TV satellitare, telefono, cassaforte, Wi-Fi, balcone o terrazza, minibar e bagno con doccia.

Posizione:

Pernottamento e prima colazione. La mezza pensione è disponibile a fronte di un supplemento. Per la cena è richiesto adeguato abbigliamento.

L’hotel, inserito in modo armonico nella natura circostante, si trova a soli 500 metri dalla piccola spiaggia di sabbia grossa “Cala Granu”. Porto Cervo, con il suo porto antico, le boutique esclusive e i famosissimi ristoranti e bar, si trova a circa 2 km, mentre la marina con il porto nuovo distano solo 800 metri. (Transfer dall’aeroporto: circa 40 minuti)

Struttura:

L’hotel dispone di tre piscine (con lettini e ombrelloni a bordo piscina), parcheggio, ristorante, bar, sala TV, Wi-Fi nelle aree comuni, due campi da tennis e uno splendido giardino.

Alloggio:

Il Colonna Country & Sporting è composto da 90 camere arredate in stile tradizionale sardo. L’hotel offre camere con vista sul bellissimo giardino o sulla piscina ed è perfetto per coppie o amici che cercano l’equilibrio perfetto fra mare e natura. Le stanze dispongono di impianto di clima-

• Camera doppia Superior: terrazza coperta • Camera doppia Deluxe: terrazza comperta con vista sulle piscine dell’hotel

Trattamento:

Spiaggia:

A soli 500 metri si trova la spiaggia di sabbia “Cala Granu”, la spiaggia del Pevero è raggiungibile tramite uno shuttle (prenotazione necessaria). Ombrelloni e lettini sono a pagamento.

Escursioni:

L’hotel offre svariate escursioni per scoprire la storia, le tradizioni e la cultura dell’isola.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1.035 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.871 a persona La camera Superior con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Olbia (ogni sabato e domenica) sono inclusi nel prezzo. Il mercoledì dal 15/06/2022 al 14/09/2022 e il venerdì dal 17/06/2022 al 02/09/2022!


82

SARDEGNA - CAGLIARI

Falkensteiner Resort Capo Boi

Località:

Villasimius è una delle destinazioni più amate nella zona meridionale della Sardegna: mare cristallino, spiagge di sabbia bianchissima, vita mondana e ottimo cibo faranno felice anche il turista più esigente.

Posizione:

Il Falkensteiner Resort Capo Poi è un piccolo angolo di paradiso circondato dalla natura incontaminata della riserva marina di Capo Carbonara. La spiaggia di sabbia bianca ad utilizzo esclusivo dell’hotel è inondata dal profumo dei cespugli di mirto della macchia mediterranea e incanta tutti i turisti grazie alle brillanti sfumature del mare. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora)

Struttura:

Il Falkensteiner Resort Capo Boi dispone di tre piscine: una rilassante infinity pool, una piscina per bambini e una piscina Aquapura-Spa. Inoltre nella struttura si trovano cinque ristoranti, noleggio auto e moto, un parcheggio gratuito, campi da tennis, calcio, beach volley, palestra, percorso jogging. Wi-Fi gratuito in tutta la struttura.

Alloggio:

Scoprite l’eleganza moderna delle camere familiari e delle suite del Falkensteiner Resort Capo Boi, tutte fornite di balcone priva-

to, terrazza o giardino.

• Junior Suite con vista giardino • Junior Suite con vista mare laterale • Camera Familiare con vista giardino: due camere comunicanti

Trattamento:

Mezza pensione: prima colazione continentale e cena mediterranea a buffet nel cortile interno o nella terrazza, buffet per bambini “Falky” separato, zona bebè. Sono inclusi: drink di benvenuto, ricca colazione a buffet, speciali cene a tema con show-cooking, grigliata serale, esclusivo buffet per bambini.

Spiaggia:

La spiaggia è privata e lettini e ombrelloni sono a disposizione degli ospiti. Inoltre, l’hotel offre una borsa da spiaggia con accappatoio, asciugamani e scarpette da mare per l’intera durata del soggiorno.

Escursioni:

L’hotel organizza svariate attività ed escursioni alla scoperta della storia e delle tradizioni sarde e per entrare in contatto con la cultura locale.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo: 7 notti in bassa stagione da € 1.561 a persona | 7 notti in alta stagione da € 3.261 a persona La camera Junior Suite con vista giardino in mezza pensione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Cagliari (ogni domenica) sono inclusi nel prezzo.


SARDEGNA - CAGLIARI

83

Cruccuris Resort

Località:

Villasimius è la perfetta combinazione di relax in riva al mare e avventure mozzafiato nell’entroterra sarda.

Posizione:

L’hotel si trova in una posizione esclusiva: inserito in un’oasi verde nel mezzo delle colline sarde, dista solo 800 metri dalla spiaggia di sabbia dorata “Campus”. Potrete godere di momenti di puro relax su un’amaca o una chaise-longue tra i fiori e le palme del giardino. La cittadina di Villasimius, con i suoi ottimi ristoranti e bar, si trova a circa cinque km dalla struttura. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora)

Struttura:

Il Cruccuris Resort dispone di una piscina con idromassaggio (lettini, ombrelloni e asciugamani gratuiti), uno shuttle per raggiungere la spiaggia, noleggio auto e moto, Wi-Fi in tutto l’hotel, ristorante e parcheggio.

Alloggio:

Le 49 stanze del Cruccuris Resort sono molto grandi e dispongono di bagno, minibar, impianto di climatizzazione, TV satellitare e cassaforte. Sono tutte arredate con gusto classico ed elegante e offrono una vista impagabile sul mare e sulle montagne circostanti. • Classic: massimo comfort e vista sul giardino

• Deluxe: vista mozzafiato sul mare e molto spazio per permettere il massimo del relax • Junior Suite: stanza con giardino privato per un’esperienza indimenticabile

Trattamento:

Pernottamento e prima colazione a buffet. E’ possibile prenotare anche la mezza pensione con colazione a buffet e cena di quattro portate.

Spiaggia:

Gli ospiti del Cruccuris Resort possono usufruire dell’accesso esclusivo alla spiaggia privata dell’hotel Stella Maris. A soli 4 chilometri dall’hotel si trova la spiaggia di sabbia bianca di Campulongu, una delle più belle zone costiere dell’isola. In questa incantevole baia l’hotel Cruccuris offre una particolare convenzione per i suoi ospiti per il servizio spiaggia privato dell’hotel partner Stella Maris. Oltre ai lettini, ombrelloni e asciugamani potrete usufruire delle cabine, docce, piscina a due livelli, american bar e dello squisito parco che conduce alla spiaggia.

Escursioni:

L’hotel organizza gite in barca e passeggiate a cavallo.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

Prezzo:

7 notti in bassa stagione da € 1.084 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.852 a persona La camera Classic con prima colazione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Cagliari (ogni domenica) sono inclusi nel prezzo.


84

SARDEGNA - CAGLIARI

Voi Tanka Village

Località:

Villasimius è una delle destinazioni più amate nella zona meridionale della Sardegna: mare cristallino, spiagge di sabbia bianchissima, vita mondana e ottimo cibo faranno felice anche il turista più esigente.

Posizione:

La struttura si trova nella punta sudorientale della Sardegna, proprio sulla baia del biotopo marino che si estende da Villasimius fino a Capo Carbonara. Il complesso si trova a circa un chilometro dal centro di Villasimius e dal suo porto turistico. Cagliari dista circa 52 chilometri e il resort è facilmente raggiungibile sia dall’aeroporto di Cagliari, che dai vari porti dell’isola. (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora)

Struttura:

Il resort offre molte possibilità di svago: due piscine (lettini e ombrelloni gratuiti, asciugamani su cauzione), campi da calcio, beach volley, paddle, tennis, bocce e minigolf. L’animazione è offerta in italiano e inglese e nelle sale giochi ci sono tavoli da pingpong e freccette. Inoltre, sono a disposizione degli ospiti 7 ristoranti, 6 bar, parcheggio, servizio di reception aperto 24 ore su 24, Wi-Fi in tutto il complesso,

Prezzo:

negozi, impianto di climatizzazione, spa e centro wellness, parco giochi, noleggio biciclette, biblioteca, lobby, ristorante a buffet con cucina mediterranea e regionale.

Alloggio:

Le 100 eleganti unità abitative comprendono bagno con doccia o vasca e bidet, accappatoi a pagamento, asciugacapelli, specchio cosmetico, impianto di climatizzazione, TV, telefono, bollitore, caffè o te, balcone o terrazza. • Camera doppia: al piano terra con vista sul giardino o sulla piscina • Camera superior: con vista giardino o piscina • Camera superior con vista mare laterale • Camera doppia ad uso singola

Trattamento:

Mezza pensione: prima colazione e cena.

Spiaggia:

Spiaggia privata di sabbia e ciottoli con lettini e ombrelloni inclusi.

Escursioni:

L’hotel organizza svariate attività ed escursioni alla scoperta della storia e delle tradizioni sarde e per entrare in contatto con la cultura locale.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

7 notti in bassa stagione da € 1.063 a persona | 7 notti in alta stagione da € 1.781 a persona La camera doppia in mezza pensione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Cagliari (ogni domenica) sono inclusi nel prezzo.


SARDEGNA - CAGLIARI

85

Chia Laguna Resort - Hotel Village

Località:

Chia o la Baia di Chia è una delle destinazioni più esclusive della Sardegna. Si tratta di sei chilometri di lunga costa selvaggia, mare azzurro, acque cristalline, spiagge bianche e la famosa laguna dei fenicotteri che ha regalato notorietà a questo piccolo angolo di paradiso.

Posizione:

Il villaggio è il luogo ideale per le famiglie grazie al suo comfort e alla sua atmosfera rilassata. A pochi passi dal resort si trova anche un parco naturale mediterraneo che offre la possibilità di combinare attività all’aperto e relax sulla spiaggia. Le bianche dune di sabbia della spiaggia si trovano a circa 700 metri dalla struttura (separate da una strada). (Transfer dall’aeroporto: circa un’ora)

Struttura:

Il Chia Laguna Resort offre moltissimi servizi, tra cui: piscina all’aperto, babyclub, miniclub con piscina per bambini, shuttle per la spiaggia (ogni 15 minuti), centro wellness, palestra, animazione, negozi, sette ristoranti a tema e pizzeria, campi da tennis, sport d’acqua, noleggio mountain bike, Wi-Fi gratuito.

Alloggio:

Le 240 camere del Chia Laguna Resort sono arredate in stile tradizionale sardo e dispongono di impianto di climatizza-

Prezzo:

zione, TV satellitare, cassaforte, minibar, Wi-Fi, bagno privato con doccia o vasca e asciugacapelli.

• Garden Cottage – piano terra con piccolo giardino. La camera è adatta anche a tre ospiti: è possibile aggiungere un letto per bambino o un terzo letto al momento della prenotazione. Il letto per bambini fino a 12 anni è gratuito. • Family Garden Cottage: camera confortevole per quattro persone e letto per bambini aggiuntivo su richiesta. Alcune sono organizzate su due piani, altre sono composte da due camere comunicanti.

Trattamento:

Mezza pensione: ricca prima colazione e cena a buffet.

Spiaggia:

La spiaggia libera “Campana” ha un’area riservata all’hotel (a pagamento). La sua spiaggia fine, l’acqua cristallina del mare e il fondale poco scosceso la rendono il luogo ideale per lunghe immersioni. Si trova a circa 700 metri dalla struttura ed è raggiungibile anche tramite uno shuttle.

Escursioni:

L’hotel offre molte attività ed escursioni alla scoperta della storia e delle tradizioni sarde e per entrare in contatto con la cultura locale.

Tassa di soggiorno: Da pagare in loco.

7 notti in bassa stagione da € 1.478 a persona | 7 notti in alta stagione da € 2.688 a persona La camera Garden Cottage in mezza pensione, transfer e volo andata/ritorno con SkyAlps da Bolzano a Cagliari (ogni domenica) sono inclusi nel prezzo.



87

Nessun problema! Con SkyAlps andare alla scoperta dei più vivaci centri culturali europei non è mai stato così facile: salite a bordo dei nostri aerei a Bolzano e ritrovatevi in un batter d’occhio a Berlino, Düsseldorf, Amburgo o Londra. Quest’estate, lasciatevi incantare dal fascino del nord Europa.

> Berlino:

Ogni mercoledì, venerdì e domenica

Il mare non fa per voi?

> Düsseldorf:

Ogni martedì, giovedì e domenica

> Amburgo:

Ogni martedì, giovedì e domenica

> Londra:

Ogni mercoledì e sabato Per ulteriori informazioni visitate il sito web

www.skyalps.com



89

La sostenibilità come obiettivo primario

I cambiamenti che l'industria dell'aviazione si trova ad affrontare sono peculiari e a sostegno di una maggiore competitività e sostenibilità del settore nei decenni futuri. SkyAlps a tal proposito conta su una flotta moderna, efficiente e ben strutturata. La leva più importante per ridurre le emissioni di CO₂ delle operazioni di volo è l'investimento continuo in tecnologie di aerei e motori moderni e particolarmente efficienti dal punto di vista del carburante. "Il nostro tipo di aereo consuma circa il 40% in meno di carburante rispetto al consumo medio dell'aviazione europea. Con 2,3 litri per passeggero per 100 chilometri, il nostro Dash 8 Q400 raggiunge circa il 35% di risparmio di emissioni di CO2 rispetto ai jet convenzionali. È anche il primo aereo ad elica che soddisfa le severe norme ICAO sul rumore", spiega il presidente di SkyAlps Josef Gostner. Con oltre 10 milioni di ore di volo e più di 550 milioni di passeggeri trasportati in tutto il mondo, il turboprop Dash 8-400 ha dimostrato di essere un aereo affidabile, efficiente nei consumi e a basse emissioni.


CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI PACCHETTO TURISTICO CONTENUTO DEL CONTRATTO DI VENDITA DEL PACCHETTO TURISTICO Sky Alps® s.r.l. svolge l'attività di organizzazione e vendita di pacchetti turistici e l’attività di intermediazione di singoli servizi turistici. I pacchetti ed i servizi illustrati nel proprio catalogo saranno offerti in vendita alle condizioni nello stesso descritte fatto salvo quanto indicato nelle presenti condizioni di contratto e all'atto della conferma di prenotazione. Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio, oltre che le condizioni generali che seguono, la descrizione del pacchetto turistico contenuta nel catalogo, ovvero nel separato programma di viaggio, nonché la conferma di prenotazione dei servizi richiesti dal Viaggiatore unitamente ai documenti di cui all’art. 36 comma 8 del Codice del Turismo. Quando il contratto è intermediato da una Agenzia di viaggio la conferma della prenotazione viene inviata dall’Organizzatore all'Agenzia di Viaggi, quale mandataria del Viaggiatore e quest’ultimo avrà diritto di riceverla dalla medesima. Nel sottoscrivere la proposta di compravendita di pacchetto turistico, il Viaggiatore dichiara espressamente di aver compreso ed accettato, per sé e per i soggetti per i quali chiede il servizio tutto compreso, sia il contratto di viaggio per come ivi disciplinato, sia le avvertenze in essa contenute, sia le presenti condizioni generali.

consente al Viaggiatore di scegliere tra una selezione di tipi diversi di servizi turistici, oppure acquistati presso professionisti distinti attraverso processi collegatidi prenotazione per via telematica ove il nome del Viaggiatore, gli estremi del pagamento e l’indirizzo di posta elettronica siano trasmessi dal professionista con cui sia concluso il primo contratto a uno o più professionisti e il contratto con quest'ultimo o questi ultimi professionisti sia concluso al più tardi 24 ore dopo la conferma della prenotazione del primo servizio turistico.

5. CONTENUTO DEL CONTRATTO – PROPOSTA D’ACQUISTO E DOCUMENTI DA FIRMAREVIAGGIATORE 1) Il Viaggiatore sottoscrive una proposta di acquisto del pacchetto turistico anche per il tramite dell’intermediario. Il contratto di viaggio si conclude con la conferma inviata dall’Organizzatore al Viaggiatore anche per il tramite dell’intermediario. Al momento della conclusione del contratto di vendita del pacchetto turistico o, comunque, appena possibile, l'Organizzatore o il venditore/intermediario, forniscono al Viaggiatore una copia o una conferma del contratto su un supporto durevole. 2) Il Viaggiatore ha diritto a una copia cartacea qualora il contratto di vendita sia stato stipulato alla contemporanea presenza fisica delle parti. 3) Per quanto riguarda i contratti negoziati fuori dei locali commerciali, definiti all'articolo 45, comma 1, lettera h), del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) una copia o la conferma del contratto di vendita 1. FONTI NORMATIVE La vendita di pacchetti turistici e dei servizi turistici collegati, che abbiano ad del pacchetto turistico è fornita al Viaggiatore su carta o su un altro supporto oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che internazionale, è disci- durevole. Lo stesso avviene per i contratti conclusi a distanza (e-commerce). plinata dal Codice del Turismo (in seguito CdT), specificamente dagli artt. 32 4) Il contratto costituisce titolo per accedere al fondo di garanzia di cui al sucal 51-novies, per come modificato dal decreto Legislativo n. 62 del 21 maggio cessivo art. 21, per i pacchetti turistici. 2018, di recepimento ed attuazione della Direttiva UE 2015/2302, nonché dalle disposizioni del codice civile in tema di trasporto e mandato, in quanto 6. INFORMAZIONI AL VIAGGIATORE applicabili. I contratti aventi ad oggetto esclusivamente l’offerta di un singolo 1) Prima dell’inizio del viaggio l’Organizzatore e l’intermediario comuniservizio turistico di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato cano al Viaggiatore le seguenti informazioni relative al pacchetto turistico: singolo servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale a) orari, località di sosta intermedia e coincidenze. Nel caso in cui l'orario di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, non godono delle esatto non sia ancora stabilito, l'Organizzatore e, se del caso, il venditore, tutele previste, dalla succitata Direttiva europea 2015/2302, in favore dei viag- informano il Viaggiatore dell'orario approssimativo di partenza e ritorno; giatori. Il venditore e/o l’intermediario, che si obbligano a procurare a terzi, b) informazioni sull’identità del vettore aereo operativo, ove non nota al anche in via telematica, un singolo servizio turistico, sono tenuti a rilasciare al momento della prenotazione, giusta previsione art.11 Reg. Ce 2111\05 (Art. Viaggiatore i documenti relativi, che riportino la somma pagata per il servizio 11, comma 2 Reg. Ce 2111/05: “Se l’identità del vettore aereo effettivo o dei e non possono in alcun modo essere considerati organizzatori del viaggio. Per vettori aerei effettivi non è ancora nota al momento della prenotazione, il tutti i contratti nei quali è previsto un servizio di trasporto, si applicano le contraente del trasporto aereo fa in modo che il passeggero sia informato condizioni di trasporto stabilite dal singolo fornitore (es. compagnia aerea, del nome del vettore o dei vettori aerei che opereranno in quanto vettori marittima, ferroviaria, autonoleggio, bus) visualizzabili sul sito web e/o aerei effettivi per il volo o i voli interessati. In tal caso, il contraente del presso gli altri canali ufficiali dell’effettivo fornitore e/o del soggetto tenuto trasporto aereo farà in modo che il passeggero sia informato dell’identità del vettore o dei vettori aerei effettivi non appena la loro identità sia stata a fornire il servizio. accertata ed il loro eventuale divieto operativo nell’Unione Europea”); c) ubicazione, caratteristiche principali e la categoria turistica dell'alloggio ai 2. REGIME AMMINISTRATIVO L’Organizzatore e l’Agenzia venditrice del pacchetto turistico, cui il Viaggiato- sensi della regolamentazione del paese di destinazione; d) i pasti forniti re si rivolge, devono essere abilitati all’esecuzione delle rispettive attività in inclusi o meno; e) visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale base alla legislazione vigente, anche regionale o provinciale. L’Organizzatore pattuito del pacchetto; f) i servizi turistici prestati al Viaggiatore in quanto e il venditore rendono noti ai terzi, prima della conclusione del contratto, membro di un gruppo e, in tal caso, le dimensioni approssimative del grupgli estremi della polizza assicurativa per la copertura dei rischi derivanti da po; g) la lingua in cui sono prestati i servizi; h) se il viaggio o la vacanza sono responsabilità civile professionale, nonché gli estremi della garanzia contro i idonei a persone a mobilità ridotta e, su richiesta del Viaggiatore, informarischi di insolvenza o fallimento dell’Organizzatore edel venditore, ciascuno per zioni precise sull'idoneità del viaggio o della vacanza che tenga conto delle quanto di propria competenza, ai fini della restituzione delle somme versate o esigenze del Viaggiatore. Richieste particolari sulle modalità di erogazione del rientro del Viaggiatore presso la località di partenza. e\o di esecuzione di taluni servizi facenti parte del pacchetto turistico, compresa la necessità di ausilio in aeroporto per persone con ridotta mobilità, 3. DEFINIZIONI (ART. 33 CdT) la richiesta di pasti speciali a bordo o nella località di soggiorno, dovranno Ai fini del presente contratto s’intende per: essere avanzate in fase di richiesta di prenotazione e risultare oggetto di a) Viaggiatore: chiunque intenda concludere o stipulare un contratto o sia auto- specifico accordo tra il Viaggiatore e l’Organizzatore, se del caso anche per il tramite dell’agenzia di viaggio mandataria o dell’intermediario; i) il prezzo rizzato a viaggiare in base a un contratto di turismo organizzato; b) Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che, totale del pacchetto comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi nell’ambito della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professio- aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle nale agisca, nei contratti di turismo organizzato, anche tramite altra persona pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili prima che operi in suo nome o per suo conto, in veste di Organizzatore, venditore, della conclusione del contratto, un'indicazione del tipo di costi aggiuntivi che professionista che agevola servizi turistici collegati o di fornitore di servizi il Viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere; j) le modalità di pagamento o le garanzie finanziarie che il Viaggiatore è tenuto a pagare o fornire; k) turistici, ai sensi del a normativa vigente; c) Organizzatore: il professionista che combini pacchetti e li venda o li offra in le informazioni di carattere generale concernenti le condizioni in materia di passaporti e\o visti, compresi i tempi approssimativi per l'ottenimento vendita direttamente o tramite o unitamente a un altro professionista; d) Venditore o intermediario: il professionista diverso dall’Organizzatore che dei visti, e le formalità sanitarie del paese di destinazione, in relazione alle quali il Viaggiatore ha l’onere di verificare successivamente eventuali venda o offra in vendita pacchetti combinati da un Organizzatore. e) Stabilimento: lo stabilimento definito dall'articolo 8, comma 1, lettera e), del aggiornamenti rinvenibili sul sito istituzionale dell’Organizzatore e dell’indecreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59; termediario; l) informazioni sulla facoltà per il Viaggiatore di recedere dal f) Supporto durevole: ogni strumento che permette al Viaggiatore o al profes- contratto di pacchetto turistico in qualunque momento prima dell'inizio del sionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate pacchetto dietro pagamento di adeguate spese di recesso, o, se previste, le in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle spese di recesso richieste dall'Organizzatore ai sensi dell'articolo 41, comma finalità cui esse sono destinate e che consente la riproduzione identica delle l del D.Lgs. 79/2011 e specificate al successivo art. 10 comma 3; m) informainformazioni memorizzate; zioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un'assicurazione che g) Circostanze inevitabili e straordinarie: una situazione fuori dal controllo copra le spese di recesso unilaterale dal contratto da parte del Viaggiatore o della parte che invoca una tale situazione e le cui conseguenze non sarebbero le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia state evitate nemmeno adottando tutte le ragionevoli misure; o decesso; n) gli estremi della copertura di cui all'articolo 47, commi l, 2 e 3 h) Difetto di conformità: un inadempimento dei servizi turistici inclusi in un Dlgs. 79/2011 per i pacchetti turistici. pacchetto; 2) L’Organizzatore o l’intermediario/venditore predispone in catalogo o nel i) Minore: persona di eta' inferiore ai 18 anni; programma fuori catalogo o pubblica nel proprio sito web una scheda tecnil) Punto vendita: qualsiasi locale, mobile o immobile, adibito alla vendita al ca. In essa sono contenute le informazioni tecniche relative agli obblighi di dettaglio o sito web di vendita al dettaglio o analogo strumento di vendita legge cui è sottoposto Sky Alps s.r.l., quali a titolo esemplificativo: i) estremi online, anche nel caso in cui siti web di vendita al dettaglio o strumenti di dell’autorizzazione amministrativa di Sky Alps s.r.l.; ii) estremi delle garanvendita online sono presentati ai viaggiatori come un unico strumento, com- zie per i viaggiatori ex art. 47 Codice del Turismo per i pacchetti turistici; iii) estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile; iv) periodo di preso il servizio telefonico; m) Rientro: il ritorno del Viaggiatore al luogo di partenza o ad altro luogo validità del catalogo o del programma fuori cataologo; v) parametri e criteri di adeguamento del prezzo di viaggio (art. 39 CdT) per i pacchetti turistici. concordato dalle parti contraenti; n) Causa di forza maggiore: consiste in un evento di una forza tale, al quale non è oggettivamente possibile resistere. Tale evento, per la sua forza intrin- 7. PAGAMENTI seca determina la persona a compiere un atto positivo o negativo in modo 1. Se non diversamente indicato nell’informativa precontrattuale o nel contratnecessario ed inevitabile. Alla pari del caso fortuito, rileva quale causa di to, all’atto della sottoscrizione della proposta di acquisto del pacchetto turistico esonero da responsabilità; dovrà essere corrisposto il prezzo complessivo del pacchetto turistico o gestione o) Singoli servizi Turistici, ovvero solo servizio di trasporto, di soggiorno in pratica (vedi art. 8). Il pagamento dovrà essere improrogabilmente versato enuna qualsiasi struttura turistica, di noleggio o di un qualunque altro servizio tro il termine stabilito dall’Organizzatore nel proprio catalogo o nella conferma turistico cosi come descritto all’art. 33 comma 1 del D.leg 62/2018; di prenotazione del pacchetto turistico richiesto. p) Inizio del pacchetto: l'inizio dell'esecuzione dei servizi turistici inclusi nel 2. Il mancato pagamento del prezzo alla data stabilita, al pari della mancata pacchetto; rimessione all’Organizzatore delle somme versate dal Viaggiatore all’Agenzia q) Servizio turistico collegato: almeno due tipi diversi di servizi turistici acqui- venditrice, e ferme le eventuali azioni di garanzia ex art. 47 CdT nei confronti di stati ai fini dello stesso viaggio o della stessa vacanza, che non costituiscono quest’ultimo, costituisce clausola risolutiva espressa ai sensi dell’art. 1456 cod. un pacchetto, e che comportano la conclusione di contratti distinti con i singoli civ., tale da determinare la risoluzione di diritto da operarsi con semplice cofornitori di servizi turistici; municazione scritta, via fax o via e-mail, presso l’Agenzia venditrice, o presso il r) Contratto di pacchetto turistico: il contratto relativo all'intero pacchetto op- domicilio anche elettronico, ove comunicato, del Viaggiatore. Il pagamento del pure, se il pacchetto è fornito in base a contratti distinti, l'insieme dei contratti prezzo si considera avvenuto quando le somme pervengono all’Organizzatore direttamente dal Viaggiatore o per il tramite dell’Agenzia di Viaggi intermediariguardanti i servizi turistici inclusi nel pacchetto. ria dal medesimo Viaggiatore scelto. 4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO (ART. 33, comma 1, n. 4, lett.c) CdT) Per pacchetto turistico si intende la “combinazione di almeno due tipi diversi di 8. PREZZO (ART. 39 CdT) servizi turistici ai fini dello stesso viaggio o della stessa vacanza”, se si verifica 1. Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento almeno una delle seguenti condizioni: a quanto indicato in catalogo, o programma fuori catalogo ed agli eventuali ag1) che tali servizi siano combinati da un unico professionista, anche su richiesta giornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente del Viaggiatore o conformemente a una sua selezione, prima che sia concluso intervenuti, o nel sito web dell’Organizzatore. un contratto unico per tutti i servizi; 2. Dopo la conclusione del contratto di pacchetto turistico, i prezzi possono es2) tali servizi, anche se conclusi con contratti distinti con singoli fornitori di sere aumentati di quanto indicato dall’Organizzatore, con un massimo dell’8% servizi turistici, siano: (ottopercento) soltanto se il contratto lo preveda espressamente e precisi che 2.1) acquistati presso un unico punto vendita e selezionati prima che il Viaggia- il Viaggiatore ha diritto a una corrispondente riduzione del prezzo, nonché le modalità di calcolo della revisione del prezzo. In tal caso, il Viaggiatore ha tore acconsenta al pagamento; diritto ad una riduzione del prezzo corrispondente alla diminuzione dei costi 2.2) offerti, venduti o fatturati a un prezzo forfettario o globale; 2.3) pubblicizzati o venduti sotto la denominazione “pacchetto” o denomina- di cui al comma 3, lettere a), b) e c), che si verifichi dopo la conclusione del contratto e prima dell ’inizio del pacchetto. zione analoga; 2.4) combinati dopo la conclusione di un contratto con cui il professionista 3. Gli aumenti di prezzo sono possibili esclusivamente in conseguenza di

modifiche riguardanti: a) il prezzo del trasporto di passeggeri in funzione del costo del carburante o di altre fonti di energia; b) il livello di tasse o diritti sui servizi turistici inclusi nel contratto imposti da terzi non direttamente coinvolti nell'esecuzione del pacchetto, comprese le tasse di atterraggio, di sbarco ed imbarco nei porti e negli aeroporti; c) i tassi di cambio pertinenti al pacchetto. 4. Se l’aumento di prezzo di cui al presente articolo eccede l’8% (ottopercento) del prezzo complessivo del pacchetto, si applica l’articolo 40, commi 2, 3, 4 e 5 CdT. 5. Un aumento di prezzo, indipendentemente dalla sua entità, è possibile solo previa comunicazione chiara e precisa su supporto durevole da parte dell’Organizzatore al Viaggiatore, unitamente alla giustificazione di tale aumento e alle modalità di calcolo, almeno venti giorni prima dell'inizio del pacchetto. 6. In caso di diminuzione del prezzo, l'Organizzatore ha diritto a detrarre le spese amministrative e di gestione delle pratiche effettive dal rimborso dovuto al Viaggiatore, delle quali è tenuto a fornire la prova su richiesta del Viaggiatore. 9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA (ART. 40 CdT) 1. Prima dell’inizio del pacchetto, l’Organizzatore non può unilateralmente modificare le condizioni del contratto diverse dal prezzo ai sensi dell’articolo 39, salvo che si sia riservato tale diritto nel contratto e la modifica sia di scarsa importanza. L’Organizzatore comunica la modifica al Viaggiatore in modo chiaro e preciso su un supporto durevole. 2. Se, prima dell'inizio del pacchetto, l’Organizzatore è costretto a modificare in modo significativo una o più caratteristiche principali dei servizi turistici di cui all’articolo 34, comma 1, lettera a), o non può soddisfare le richieste specifiche di cui all’articolo 36, comma 5, lettera a), oppure propone di aumentare il prezzo del pacchetto di oltre l’8% (ottopercento) ai sensi dell’articolo 39, comma 3, il Viaggiatore, entro e non oltre i 15 giorni successivi, può accettare la modifica proposta oppure recedere dal contratto senza corrispondere le spese di recesso. In caso di recesso, l'Organizzatore può offrire al Viaggiatore un pacchetto sostitutivo di qualità equivalente o superiore. 3. L’Organizzatore informa, senza ingiustificato ritardo, il Viaggiatore in modo chiaro e preciso su un supporto durevole: a) delle modifiche proposte di cui al comma 2 e della loro incidenza sul prezzo del pacchetto ai sensi del comma 4; b) del termine di 15 giorni entro il quale il Viaggiatore è tenuto a informare l’Organizzatore della sua decisione ai sensi del comma 2; c) delle conseguenze della mancata risposta del Viaggiatore entro il periodo di cui alla lettera b) e dell’eventuale pacchetto sostitutivo offerto e del relativo prezzo. 4. Se le modifiche del contratto di pacchetto turistico o del pacchetto sostitutivo di cui al comma 2 comportano un pacchetto di qualità o costo inferiore, il Viaggiatore ha diritto a un’adeguata riduzione del prezzo. 5. In caso di recesso dal contratto di pacchetto turistico ai sensi del comma 2, se il Viaggiatore non accetta un pacchetto sostitutivo, l’Organizzatore rimborsa senza ingiustificato ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dal recesso dal contratto tutti i pagamenti effettuati da o per conto del Viaggiatore e si applicano le disposizioni di cui all'articolo 43, commi 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 CdT. 10. RECESSO DEL VIAGGIATORE (ART. 41 CdT) 1. Il Viaggiatore può altresì recedere dal contratto di pacchetto turistico senza pagare penali nelle seguenti ipotesi: (i) aumento del prezzo del pacchetto in misura eccedente l’8%; (ii) modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’Organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal Viaggiatore; (iii) non può soddisfare le richieste specifiche formulate dal e già accettate dall’Organizzatore. Nei casi di cui sopra e relativamente ai pacchetti turistici, il Viaggiatore può: (i) accettare la proposta alternativa ove formulata dall’Organizzatore; (ii) richiedere la restituzione delle somme già corrisposte anche mediante l’erogazione di un voucher. Tale restituzione dovrà essere effettuata nel termine di legge indicato all’articolo precedente. 2. In caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che hanno un’incidenza sostanziale nell’esecuzione del pacchetto o sul trasporto passeggeri verso la destinazione, il Viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del pacchetto, senza corrispondere spese di recesso, ed al rimborso integrale dei pagamenti effettuati per il pacchetto, ma non ha diritto all’indennizzo supplementare. 3. Al Viaggiatore che receda da un qualsiasi tipo di contratto di pacchetto turistico prima della partenza per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma o di quelle previste dall’art. 9 comma 2 di queste Condizioni Generali, saranno sempre addebitate per intero le quote di gestione pratica e/o l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative facoltative richieste al momento della prenotazione e/o conclusione del contratto, nonchè saranno applicate le Penali previste al comma 3.1. 3.1 In caso di annullamento del contratto da parte del Viaggiatore, saranno applicate sul costo dell’intero pacchetto turistico le penali previste alle seguenti condizioni: - nessuna penale, se l’annullamento viene effettuato dal Viaggiatore con un preavviso superiore a 30 giorni di calendario dalla data di arrivo prevista (check-in) presso la struttura alberghiera; - penale del 50% (cinquantapercento) del costo del pacchetto turistico, se l’annullamento viene effettuato dal Viaggiatore nel periodo compreso tra 30 e 15 giorni di calendario prima della data di arrivo prevista (check-in) presso la struttura alberghiera; - penale del 90% (novantapercento) del costo del pacchetto turistico, se l’annullamento viene effettuato dal Viaggiatore nel periodo compreso tra 14 e 5 giorni di calendario prima dalla data di arrivo prevista (check-in) presso la struttura alberghiera; - nessun rimborso del costo del pacchetto turistico, se l’annullamento viene effettuato dal Viaggiatore con un preavviso inferiore a 5 giorni di calendario rispetto alla data di arrivo prevista (check-in) presso la struttura alberghiera, oppure alla mancata presentazione (cd. “No Show”) nel giorno previsto di arrivo presso la struttura alberghiera o al check in del luogo di partenza per il servizio di trasporto. Per giorni di calendario si intendono tutti i giorni della settimana, inclusi sabato, domenica e festivi. In caso di acquisto di pacchetto saranno escluse dal calcolo della penale, le tasse aeroportuali per l’importo pubblicato nei più comuni sistemi CRS. Condizioni speciali di annullamento: Considerata la situazione pandemica da Covid-19 al Viaggiatore è concessa la facoltà di annullamento della prenotazione senza alcun costo, fatta eccezione per le tasse aeroportunali e/o di soggiorno, nel caso in cui il Governo italiano emani provvedimenti che prevedono indicazioni restrittive relativamente ai viaggi in luoghi, ove è situata la struttura alberghiera o in prossimità di essa. Inoltre, al Viaggiatore è concessa la facoltà di annullamento della prenotazione senza alcun costo, fatta eccezione per le tasse aeroportunali e/o di soggiorno, nel caso in cui si verifichi una o più “Circostanze inevitabili e straordinarie” (cosi come definite sopra al § 3 lettera “g”). 3.2 Eccezioni alle penalità in caso di annullamento del contratto da parte del Viaggiatore: le penali applicabili, in caso di recesso del Viaggiatore potranno essere più restrittive rispetto a quelle indicate al comma 3.1, in caso di prenotazioni effettuate su particolari strutture alberghiere e/o prenotazioni con tariffe/listini ridotti (es. tariffe promozionali o scontate), con tariffe a disponibilità limitata e/o legate a periodi di alta stagione o di piena occupazione delle strutture o per costi di servizi già resi, anche parzialmente, e non rimborsabili. Le condizioni di penale più restrittive rispetto a quelle standard saranno sempre evidenziate all’atto del preventivo (quindi prima della conclusione del contrat-

to) e della eventuale conferma. Nessun rimborso spetterà al Viaggiatore negli ulteriori seguenti casi: - interruzione del viaggio o soggiorno non causata dall’Organizzatore; - impossibilità di poter effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei documenti di identità (con particolare attenzione ai documenti ne- cessari per i minori) o di qualsiasi altro adempimento necessario per effettuare il viaggio come visti, permessi, vaccinazioni obbligatorie, etc; il controllo della validità dei documenti è obbligo personale del Viaggiatore, non delegabile. La non imputabilità al Viaggiatore della impossibilità di usufruire della vacanza, non legittima il recesso senza penali, previsto per legge nei pacchetti turistici solo per le circostanze oggettive, inevitabili e straordinarie, riscontrabili presso la località meta della vacanza di cui al precedente comma 2, nonchè per le ipotesi di cui al comma 1 del presente Articolo; è infatti sempre prevista la possibilità di garantirsi dal rischio economico connesso all’annullamento del contratto, con stipula di apposite polizze assicurative che tutelano il Viaggiatore, nell’eventualità in cui debba annullare il viaggio, dal rischio economico derivante dall’applicazione delle succitate penali. Le predette polizze facoltative, previste a tutela del Viaggiatore e da acquistare al momento della sottoscrizione del contratto, sono sempre pubblicate e consultabili nel sito web di Sky Alps s.r.l. 4. Nel caso di gruppi precostituiti, le penali da recesso saranno oggetto di accordo specifico. 5. L’Organizzatore può recedere dal contratto di pacchetto turistico e offrire al Viaggiatore il rimborso integrale dei pagamenti effettuati, ma non è tenuto a versare un indennizzo supplementare se l’Organizzatore non è in grado di eseguire il contratto a causa di circostanze inevitabili e straordinarie o eventi di forza maggiore e comunica il recesso al Viaggiatore senza ingiustificato ritardo prima dell’inizio del pacchetto. 6. L’Organizzatore procede a tutti i rimborsi prescritti a norma dei commi 2 e 5 senza ingiustificato ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal recesso, anche per il tramite di voucher. Nei predetti casi si determina la risoluzione dei contratti funzionalmente collegati e stipulati con terzi. 7. Ai sensi dell art. 41 comma 7 del Codice del Turismo in caso di contratti negoziati fuori dai locali commerciali (es, fuori dalla sede dell’agenzia di viaggi, in Fiere o altri eventi etc) il Viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto di pacchetto turistico entro un periodo di cinque giorni dalla data della conclusione del contratto o dalla data in cui riceve le condizioni contrattuali e le informazioni preliminari se successiva, senza penali e senza fornire alcuna motivazione. Trascorso il periodo previsto per esercitare il diritto di recesso, in caso di cancellazione del Viaggiatore saranno applicate le penali previste all’art 3. Nei casi di offerte con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte correnti,dopo il predetto termine dei 5 gg., il diritto di recesso é escluso. In tale ultimo caso, l'Organizzatore documenta la variazione di prezzo evidenziando adegua- tamente l'esclusione del diritto di recesso. 11. SOSTITUZIONI E CESSIONE DEL PACCHETTO TURISTICO AD UN ALTRO VIAGGIATORE (ART. 38 CdT) 1. Il Viaggiatore, previo preavviso dato all’Organizzatore su un supporto durevole entro e non oltre sette giorni prima dell’inizio del pacchetto, può cedere il contratto di pacchetto turistico a una persona che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio. 2. Il cedente e il cessionario del contratto di pacchetto turistico sono solidalmente responsabili per il pagamento del prezzo e degli eventuali diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, risultanti da tale cessione. 3. Ogni modifica richiesta dal Viaggiatore a prenotazioni già accettate non obbligano l’Organizzatore nei casi in cui non possono essere soddisfatte. In ogni caso qualsiasi richiesta di modifica comporta per il cliente l’addebito fisso di almeno € 35,00 per prenotazione a titolo di costi amministrativi e gestionali. Potranno essere prese in considerazione, con tale addebito, unicamente le seguenti richieste: (i) cambio nome nelle prenotazioni di solo soggiorno fino a 7 gg. lavorativi prima dell'inizio del soggiorno stesso; (ii) cambio nome nelle pratiche comprendenti trasporto, unicamente se comunicato 7 gg. lavorativi prima della partenza. Non saranno possibili variazioni di nominativi per prenotazioni di pacchetti comprendenti biglietti di trasporto con nave o treno, se non mediante la corresponsione delle penali previste da tali vettori per i casi specifici (si rimanda alle condizioni generali dei singoli vettori o a quanto riportato nelle conferme di prenotazione). Le modifiche di date saranno trattate come recesso del Viaggiatore dal contratto (art. 10 delle presenti condizioni generali). La diminuzione del numero dei passeggeri all’interno di una pratica è da intendersi come “annullamento parziale” regolato sempre dalle disposizioni del medesimo art.10. 12. OBBLIGHI DEI VIAGGIATORI 1. Fermo l’obbligo di tempestiva comunicazione del difetto di conformità di uno dei servizi contenuti in un pacchetto turistico, per come previ- sto all’art. 11 comma 2 e ss., i viaggiatori devono attenersi ai seguenti obblighi: 2. In prossimità della data di partenza del pacchetto turistico o comunque con congruo anticipo rispetto a tale data il Viaggiatore ha l’onere di verificare sul sito istituzionale dell’Organizzatore se sono sopraggiunte informazioni diverse o ulteriori rispetto a quelle che l’Organizzatore ha fornito in fase di conclusione del contratto (cfr. Precedente § 6). 3. Per le norme relative all’espatrio dei minori si rimanda espressamente a quanto indicato nel sito della Polizia di Stato. Si precisa comunque che i minori devono essere in possesso di un documento personale valido per l’espatrio ovvero passaporto, o per i Paesi UE, anche di carta di identità valida per l'espatrio. Per quanto riguarda l’espatrio dei minori di anni 14 e l’espatrio di minori per i quali è necessaria l’Autorizzazione emessa dalla Autorità Giudiziaria, dovranno essere seguite le prescrizioni indicate sul sito del a Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/191/. 4. I viaggiatori dovranno reperire comunque le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i viaggiatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www. viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più viaggiatori potrà essere imputata all’Agenzia venditrice o all’Organizzatore. 5. I viaggiatori dovranno in ogni caso informare il venditore e l’Organizzatore della propria cittadinanza al momento della richiesta di prenotazione del pacchetto turistico o servizio turistico e, al momento della partenza dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dal ’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. 6. Inoltre, al fine di valutare la situazione di sicurezza socio\politica, sanitaria e ogni altra informazione utile relativa ai Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il Viaggiatore avrà l’onere di assumere le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri, e divulgate attraverso il sito istituzionale della Farnesina www. viaggiaresicuri.it. Le informazioni di cui sopra non sono contenute nei cataloghi dei T.O. - on line o cartacei - poiché essi contengono informazioni descrittive di carattere generale per come indicate nell’opuscolo informativo e non informazioni temporalmente mutevoli. Le stesse, pertanto, dovranno essere assunte a cura dei Viaggiatori. I viaggiatori dovranno, inoltre, attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’Organizzatore, nonché ai regolamenti e alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I viaggiatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’Organizzatore e/o del venditore dovessero subire anche a causa del mancato ri-


spetto degli obblighi sopra indicati, ivi incluse le spese necessarie al loro rimpatrio. 7. Ove alla data di prenotazione la destinazione prescelta risultasse, dai canali informativi istituzionali, località soggetta ad “avvertimento” per motivi di sicurezza, il Viaggiatore che successivamente dovesse esercitare il recesso non potrà invocare, ai fini dell’esonero o della riduzione della richiesta di indennizzo per il recesso operato, il venir meno della causa contrattuale connessa alle condizioni di sicurezza del Paese. 8. I viaggiatori dovranno inoltre attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’Organizzatore, nonché ai regolamenti, alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I viaggiatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’Organizzatore e/o l’intermediario dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati, ivi incluse le spese necessarie al loro rimpatrio. 9. Il Viaggiatore è tenuto a fornire all’Organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’Organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. 10. Il Viaggiatore comunicherà altresì per iscritto all’Organizzatore, all’atto della proposta di compravendita di pacchetto turistico e quindi prima dell’invio della conferma di prenotazione dei servizi da parte dell’Organizzatore, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione e risultare in ogni caso oggetto di specifico accordo tra il Viaggiatore e l’Organizzatore (cfr. art. 6, comma 1° lett. h). 11. L'Organizzatore o il venditore che abbia concesso un indennizzo o una riduzione di prezzo, ovvero corrisposto un risarcimento del danno o sia stato costretto ad ottemperare ad altri obblighi prescritti dal a Legge, ha il diritto di regresso nei confronti dei soggetti che abbiano contribuito al verificarsi delle circostanze o dell'evento da cui sono derivati l’indennizzo, la riduzione del prezzo, il risarcimento del danno o gli altri obblighi in questione, nonché dei soggetti tenuti a fornire servizi di assistenza ed al oggio in forza di altre disposizioni, nel caso in cui il Viaggiatore non possa rientrare nel luogo di partenza. L’Organizzatore o il venditore che abbia risarcito il Viaggiatore è surrogato, nei limiti del risarcimento corrisposto, in tutti i diritti e le azioni di quest’ultimo verso i terzi responsabili; il Viaggiatore fornisce all’Organizzatore o al venditore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l'esercizio del diritto di surroga (art. 51 quinquies CdT). 13. REGIME DI RESPONSABILITÀ DELL’ORGANIZZATORE (ART. 42 CdT) 1. L'Organizzatore è responsabile dell ’esecuzione dei servizi turistici previsti dal contratto di pacchetto turistico, indipendentemente dal fatto che tali servizi turistici devono essere prestati dall ’Organizzatore stesso, dai suoi ausiliari o preposti quando agiscono nell’esercizio delle loro funzioni, dai terzi della cui opera si avvale o da altri fornitori di servizi turistici, ai sensi del 'articolo 1228 del codice civile. 2. Il Viaggiatore, ai sensi degli articoli 1175 e 1375 del codice civile, informa l'Organizzatore, direttamente o tramite il venditore, tempestivamente, tenuto conto delle circostanze del caso, di eventuali difetti di conformità rilevati durante l’esecuzione di un servizio turistico previsto dal contratto di pacchetto turistico. 3. Se uno dei servizi turistici non è eseguito secondo quanto pattuito nel contratto di pacchetto turistico, l’Organizzatore pone rimedio al difetto di conformità, a meno che ciò risulti impossibile oppure risulti eccessivamente oneroso, tenendo conto dell’entità del difetto di conformità e del valore dei servizi turistici interessati dal difetto. Se l’Organizzatore non pone rimedio al difetto, si applica l'articolo 43. 4. Fatte salve le eccezioni di cui al comma 3, se l’Organizzatore non pone rimedio al difetto di conformità entro un periodo ragionevole fissato dal Viaggiatore in relazione alla durata e alle caratteristiche del pacchetto, con la contestazione effettuata ai sensi del comma 2, il Viaggiatore può ovviare personalmente al difetto e chiedere il rimborso delle spese necessarie, ragionevoli e documentate; se l’Organizzatore rifiuta di porre rimedio al difetto di conformità o se è necessario ovviarvi immediatamente non occorre che il Viaggiatore specifichi un termine. 5. Se un difetto di conformità, ai sensi dell’articolo 1455 del codice civile, costituisce un inadempimento di non scarsa importanza dei servizi turistici inclusi in un pacchetto e l’Organizzatore non vi ha posto rimedio entro un periodo ragionevole stabilito dal Viaggiatore in relazione alla durata e alle caratteristiche del pacchetto, con la contestazione effettuata ai sensi del comma 2, il Viaggiatore può, senza spese, risolvere di diritto e con effetto immediato il contratto di pacchetto turistico o, se del caso, chiedere, ai sensi dell'articolo 43, una riduzione del prezzo, salvo comunque l'eventuale risarcimento dei danni. In caso di risoluzione del contratto, se il pacchetto comprendeva il trasporto dei passeggeri, l’Organizzatore provvede anche al rientro del Viaggiatore con un trasporto equivalente senza ingiustificato ritardo e senza costi aggiuntivi per il Viaggiatore. 6. Laddove è impossibile assicurare il rientro del Viaggiatore, l’Organizzatore sostiene i costi dell ’alloggio necessario, ove possibile di categoria equivalente a quanto era previsto dal contratto, per un periodo non superiore a tre notti per Viaggiatore o per il periodo più lungo eventualmente previsto dalla normativa dell’Unione europea relativa ai diritti dei passeggeri, applicabile ai pertinenti mezzi di trasporto. 7. La limitazione dei costi di cui al comma 6 non si applica alle persone a mobilità ridotta, definite dall ’articolo 2, parag rafo 1, lettera a), del regolamento (CE) n. 1107/2006, e ai loro accompagnatori, alle donne in stato di gravidanza, ai minori non accompagnati e alle persone bisognose di assistenza medica specifica, purché l’Organizzatore abbia ricevuto comunicazione delle loro particolari esigenze almeno quarantotto ore prima dell’inizio del pacchetto. L’Organizzatore non può invocare circostanze inevitabili e straordinarie per limitare la responsabilità di cui al presente comma qualora il fornitore del servizio di trasporto non possa far valere le stesse circostanze ai sensi della normativa dell’Unione europea applicabile. 8. Se per circostanze sopravvenute non imputabili al ’Organizzatore è impossibile fornire, in corso d’esecuzione, una parte sostanziale, per valore o qualità, della combinazione dei servizi turistici pattuiti nel contratto di pacchetto turistico, l’Organizzatore offre, senza supplemento di prezzo a carico del Viaggiatore, soluzioni alternative adeguate di qualità, ove possibile equivalente o superiore, rispetto a quelle specificate nel contratto, affinché l’esecuzione del pacchetto possa continuare, inclusa l’eventualità che il ritorno del Viaggiatore al luogo di partenza non sia fornito come concordato. Se le soluzioni alternative proposte comportano un pacchetto di qualità inferiore rispetto a quella specificata nel contratto di pacchetto turistico, l’Organizzatore concede al Viaggiatore un’adeguata riduzione del prezzo. 9. Il Viaggiatore può respingere le soluzioni alternative proposte solo se non sono comparabili a quanto convenuto nel contratto di pacchetto turistico o se la riduzione del prezzo concessa è inadeguata. 10. Se è impossibile predisporre soluzioni alternative o il Viaggiatore respinge le soluzioni alternative proposte, conformi a quanto indicato dal comma 8, al Viaggiatore è riconosciuta una riduzione del prezzo. In caso di inadempimento dell’obbligo di offerta di cui al comma 8 si applica il comma 5. 11. Laddove,a causa di circostanze sopravvenute non imputabili all ’Organizzatore, è impossibile assicurare il rientro del Viaggiatore come pattuito nel contratto di pacchetto turistico, si applicano i commi 6 e 7. 14. REGIME DIRESPONSABILITÀ DEL VENDITORE (ARTT. 50 - 51 quater CdT) 1. Il Venditore è responsabile dell ’esecuzione del mandato conferitogli dal Viaggiatore con il contratto di intermediazione di viaggio, indipendentemente dal fatto che la prestazione sia resa dal venditore stesso, dai suoi ausiliari o preposti quando agiscono nell'esercizio delle loro funzioni o dai terzi della cui opera si avvalga, dovendo l’adempimento delle obbligazioni assunte essere valutato con riguardo alla diligenza richiesta per l’esercizio della corrispondente attività professionale.

2. Il Venditore non è responsabile degli errori di prenotazione imputabili al Viaggiatore o dovuti a circostanze inevitabili e straordinarie. 3. Il diritto del Viaggiatore al risarcimento dei danni collegati alla responsabilità del Venditore si prescrive in due anni a decorrere dal a data del rientro del Viaggiatore nel luogo di partenza. 15. LIMITI DEL RISARCIMENTO (ART. 43, comma 5) Il diritto alla riduzione del prezzo o al risarcimento dei danni per le modifiche del contratto di vendita di pacchetto turistico o del pacchetto sostitutivo, si prescrive in due anni a decorrere dalla data del rientro del Viaggiatore nel luogo di partenza. Invece, il diritto al risarcimento del danno alla persona si prescrive in tre anni a decorrere dalla data di rientro del Viaggiatore nel luogo di partenza o nel più lungo periodo previsto per il risarcimento del danno alla persona dalle disposizioni che regolano i servizi compresi nel pacchetto. 16. POSSIBILITÀ DI CONTATTARE L’ORGANIZZATORE TRAMITE IL VENDITORE (ART. 44 CdT) 1. Il Viaggiatore può indirizzare messaggi, richieste o reclami relativi all ’esecuzione del pacchetto direttamente al Venditore tramite il quale l'ha acquistato, il quale, a propria volta, inoltra tempestivamente tali messaggi, richieste o reclami all' Organizzatore. 2. Ai fini del rispetto dei termini o dei periodi di prescrizione, la data in cui il venditore riceve messaggi, richieste o reclami di cui al comma 1 è considerata la data di ricezione anche per l’Organizzatore. 17. OBBLIGO DI ASSISTENZA (ART. 45 CdT) 1. L’Organizzatore presta adeguata assistenza senza ritardo al Viaggiatore che si trova in difficoltà anche nelle circostanze di cui al 'articolo 42, comma 7 CdT, in particolare fornendo le opportune informazioni riguardo ai servizi sanitari, al e autorità locali e all’assistenza consolare e assistendo il Viaggiatore nell’effettuare comunicazioni a distanza e aiutandolo a trovare servizi turistici alternativi. 2. L'Organizzatore può pretendere il pagamento di un costo ragionevole per tale assistenza qualora il problema sia causato intenzionalmente dal Viaggiatore o per sua colpa, nei limiti delle spese effettivamente sostenute. 18. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO (ART. 47, comma 10 CdT) Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile e consigliabile stipulare, al momento della prenotazione e tramite il Venditore, speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall ’annullamento del pacchetto, dagli infortuni e\o malattie che coprano anche le spese di rimpatrio e dalla perdita e\o danneggiamento del bagaglio. I diritti nascenti dai contratti di assicurazione devono essere esercitati dal Viaggiatore direttamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazione stipulanti, al e condizioni e con le modalità previste nelle polizze medesime, come esposto nelle condizioni di polizza pubblicate sui cataloghi o esposte negli opuscoli messi a disposizione dei Viaggiatori al momento della partenza. 19. STRUMENTI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE (ART. 36, comma 5, lett. g) CdT) L’Organizzatore potrà proporre al Viaggiatore - sul catalogo, sulla documentazione, sul proprio sito internet o in altre forme - modalità di risoluzione alternativa delle contestazioni insorte (ADR - Alternative Dispute Resolution), ai sensi del D.Lgs. 206/2005. In tal caso l’Organizzatore indicherà la tipologia di risoluzione alternativa proposta e gli effetti che tale adesione comporta. 20. PROTEZIONE DELVIAGGIATORE (ART. 47 CdT). 1. L’Organizzatore e il venditore stabiliti sul territorio nazionale sono coperti da contratto di assicurazione per la responsabilità civile a favore del Viaggiatore per il risarcimento dei danni derivanti dalla violazione dei rispettivi obblighi assunti con i rispettivi contratti. 2. I contratti di organizzazione di pacchetto turistico sono assistiti da polizze assicurative o garanzie bancarie o emesse dai Fondi di cui al comma 3 del ’art. 47 del CdT, che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all ’interno di un singolo Paese, ivi compresi i viaggi in Italia, nei casi di insolvenza o fallimento dell’Organizzatore o del venditore garantiscono, senza ritardo su richiesta del Viaggiatore, il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto e il rientro immediato del Viaggiatore nel caso in cui il pacchetto include il trasporto del Viaggiatore, nonché, se necessario, il pagamento del vitto e dell’alloggio prima del rientro. La garanzia è effettiva, adeguata al volume di affari e copre i costi ragionevolmente prevedibili, gli importi dei pagamenti effettuati da o per conto dei viaggiatori in relazione a pacchetti, tenendo conto della durata del periodo compreso tra gli acconti e il saldo finale e del completamento dei pacchetti, nonché del costo stimato per i rimpatri in caso di insolvenza o fallimento dell’Organizzatore o del venditore. 3. I viaggiatori beneficiano della protezione in caso d’insolvenza o fallimento dell ’Organizzatore o del venditore indipendentemente dal loro luogo di residenza, dal luogo di partenza o dal luogo di vendita del pacchetto e indipendentemente dallo Stato membro in cui è stabilito il soggetto incaricato di fornire protezione in caso di insolvenza o fallimento. 4. Nei casi previsti dal comma 2, in alternativa al rimborso del prezzo o al rientro immediato, può essere offerta al Viaggiatore la continuazione del pacchetto con le modalità di cui agli articoli40 e 42 CdT. 21. MODIFICHE OPERATIVE In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati i cataloghi che riportano le informazioni relative al e modalità di fruizione dei servizi, si rende noto che gli orari e le tratte dei voli indicati nella accettazione della proposta di compravendita dei servizi potrebbero subire variazioni poiché soggetti a successiva convalida. A tal fine il Viaggiatore dovrà chiedere conferma dei servizi alla propria Agenzia di Viaggi prima della partenza. L’Organizzatore informerà i passeggeri circa l’identità del vettore effettivo nei tempi e con le modalità previste dal ’art.11 del Reg. CE 2111/2005. 22. Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 Ai sensi del ’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”) e del ’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è Tenuto l’ Organizzatore. Per ogni più ampia informazione sul trattamento dei dati si rimanda all’informativa estesa presente nella sezione “privacy” sul sito dellì Organizzatore all’indirizzo https://www.skyalps.com/it/footer/privacy. 23. COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 17 DELLA LEGGE N. 38/2006. “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero”.

PHOTOS: Copertina: Shutterstock/Zulu Pictures – Luca Zuccolo Mission: SkyAlps | Golf: Shutterstock/Karamysh |Informazioni sul Vostro volo: SkyAlps, Luca Zuccolo | Informazioni generali: Shutterstock/Imtmphoto | Maiorca: SkyAlps | Innside by Melia Cala Blanca | Alua Hawaii Mallorca & Suites | Iberostar Alcùdia Park | Iberostar Selection Playa de Muro Village | Iberostar Playa del Muro | Hipotels Hipocampo Playa | Hipotels Cala Millor Park | Hipotels Bahia Cala Millor | Dreams Calvia Resort & SPA | Hotel Palia Maria Eugenia | Ibiza: Shutterstock/vicenfoto | TBH Los Molinos Adults Only | BH Hotel Nautico Ebeso: Miguel Angel | Sol Beach House Ibiza Adults Only: Ignazio Izquierdo | Grupotel Santa Eularia & SPA Adults Only | THB Ocean Beach Adults Only | Innside by Melia Ibiza | Brac: Shutterstock/biletskiyevgeniy | Bluesun Hotel Elaphusa | Bluesun Holiday Village Bonaca | Bluesun Hotel Borak | Bluesun Holiday Village Velaris | Waterman Kaktus Resort: Mario Romulic, Drazen Stojcic, Studio Papaja | Hotel Milna Osam Adults Only: Mario Romulic, Drazen Stojcic | Gava Waterman Milna Resort: Mario Romulic, Drazen Stojcic | Sicilia: Shutterstock/,ikefai | Grand Palladium Sicilia Resort & Spa: Roberto Lara | Calancia Resort Hotel | Acacia Resort | Unahotels Hotel Capotraomina: Andrea Getuli | Albatros Beach Hotel | Atlantis Bay VRetreats | Hellenia Yachting Hotel | Unahotels Naxos Beach Sicilia: Andrea Getuli | Minareto Seaside Luxury Resort & Villas | Puglia: Shutterstock/StevanZZ | Palazzo Frangipane | Kalidria Hotel & Thalasso SPA: R. Patti | Alborea Ecolodge Resort | Valentino Village Blueserena: R. Patti | Calane Village Blueserena | Torreserena Village Blueserena: R. Patti | CDS Hotels Riva Marina Resort | Calabria: Shutterstock/mRGB | BV Borgo del Principe | Blu Tropea Maison B&B | Infinity Resort Tropea | Baia del Godano Resort & Spa: La TV dei viaggi | TUI Magic Life Calabria: Karsten Koch | Sibari Green Village Blueserena | Villaggio Cala di Volpe e Residence | Sardegna: Shutterstock/dpVUE | Baglioni Resort Sardinia: Gabriele Sotgiu | Hotel Stefania Boutique Hotel by the beach | Grand Hotel Smeraldo Beach | Terradimare Resort & Spa: Pierluigi Dessi | The Pelican Beach Resort & SPA Adults Only: Antonio Saba, Gabriele Sotgiu | Hotel Sporting: Antonio Pica, Gabriele Sotgiu | Colonna Country & Sporting Club | Falkensteiner Resort Capo Boi: Walter Luttenberger | Crucurris Resort: Pierluigi Dessi/Confinivisivi | Voi Tanka Village | Chia Laguna Resort – Hotel Village: Roberto Patti | Destinazioni Nord Europa: Shutterstock/ Daniel Fröhlich | Sostenibilità: IDM Südtirol-Alto Adige/Andreas Mierswa | Retrocopertina: Luca Zuccolo

PUBLISHER Tourismus Team GmbH Industriezone 1-5 • I-39011 Lana T. +39 0473 560056 • F. +39 0473 550775 info@tt-consulting.com • www.tt-consulting.com.

RC Professionale: n. 1505002654/M Fondo garanzia: n. 6006003512/C


Prenotate ora la vostra vacanza da sogno presso la vostra agenzia viaggi di fiducia.

SkyAlps G.m.b.H. | Piazza del grano 3 | 39100 Bolzano | Italia