S
Serie B1 Nazionale
i sta avvicinando la stagione dei sessant’anni della PAV UDINE, con i massimi livelli già toccati in passato con la prima squadra e con la presenza di squadre a tutti i campionati giovanili indetti dalla FIPAV provinciale: ovviamente, il tutto al femminile, e la società continua con passione la sua marcia. Negli anni trascorsi dalla fondazione, quasi 2000 atleti e atlete sono stati affiliati con la Pav Udine e oggi il patrimonio di circa 100 atlete tesserate praticanti ci consente garantire una corposa attività, ma anche di dar vita a proficua collaborazioni con società limitrofe e contribuire all’ attività agonistica di diverse squadre regionali di serie D, C e B2 (parecchie atlete calcano ora, dopo il passaggio in PAV, i parquet della serie A). La partecipazione alle Serie Nazionali data, senza interruzioni, dal 1990. La Pav Udine è stata tra i fondatori della Polisportiva Udinese che si prefigge di valorizzare e sostenere gli sport di élite di Udine. Vediamo chi siamo oggi e che cosa faremo nel concreto in questa stagione sportiva 20162017 appena iniziata.
ATOMAT VOLLEY UDINE Jacopo CUTTINI (I° allenatore), Andrea CUMINI (II° allenatore), Andrea IURI (preparatore atletico), Simone MIANI (scoutman), Fabio MALISANO (fisioterapista), Giovanna SCALETTARIS (Team Manager) GIOCATRICI: 1 Alessandra VENTURA, 2 Francesca BERZANTI, 3 Dejana PAUNOVIC, 5 Eleonora CARBONE, 6 Sveva ALLESCH, 7 Sara ZONTA, 8 Lola DE ARCANGELIS, 9 Miriana MANIG, 10 Valentina GRABERI, 11 Asia FLAIBAN, 12 Lisa CHELI, 13 Silvia GRASSINI, 17 Giorgia QUARCHIONI.
SETTORE GIOVANILE Il settore giovanile è stato da sempre al centro dell’interesse della PAV UDINE, che
vanta la qualifica di Centro Avviamento allo Sport dal 1979, ha ricevuto più volte il prestigioso riconoscimento della Federazione
Italiana Pallavolo “CERTIFICATO DI QUALITA’ Settore Giovanile FIPAV”, quale testimonianza del lavoro sempre svolto per le giovani; la Società è stata anche insignita del titolo di “Scuola Federale di Pallavolo” per la promozione dello Sport del Volley presso gli istituti Scolastici. A suggello delle bontà del lavoro svolto, sono arrivati in questi ultimi anni diversi Titoli Provinciali e Regionali, tramite Squadre allestite in proprio o con la collaborazione di altre Società. Anche quest’anno la PAV UDINE sarà presente a quasi tutti i campionati federali provinciali con una o più squadre nelle categorie Under 12, Under 13, Under 16, cui andranno ad aggiungersi le attività del MiniVolley. Il coordinamento tecnico e organizzativo dell’intero settore è affidato a Simonetta Agostinelli, insegnante di Scienze Motorie e già Tecnico Federale di terzo grado, che metterà a disposizione la sua grande esperienza, dopo qualche anno in B1, nuovamente con le giovani. Il proposito è quello di costituire un riferimento in città sia per le ragazze che vogliono fare Pallavolo, sia per le Società vicine, in modo da creare sinergie valide per tutto il movimento del nostro Sport.
ATOMAT VOLLEY UDINE Via A. Diaz, 60 - Tel. 345 8102402 e-mail: info@pavudine.it - pav-udine@tiscali.it - www.pavudine.it