Isole Pontine Trekking Categoria: Barca, Enogastronomia, Geologico, Naturalistico, Storia, Trek & fotografia
Note: Nazione: Italia Regione: Lazio Durata totale: 3 Giorni Giorni di trek: 2 Periodo: dal 19/05/2017 al 21/05/2017 Difficoltà: Medio Tipologia di trek: Residenziale Pernottamento: Albergo/pensione
Percorso: Sviluppo percorso: A stella Dislivello salita medio: 400 m Dislivello discesa medio: 400 m Tappa media: 04:30:00
Presentazione: Passeremo un fine settimana nell'arcipelago delle isole pontine. Il sabato, da Ponza raggiungeremo in barca la splendida isola disabitata di Zannone, area protetta inserita nel Parco Nazionale del Circeo. Effettueremo un trekking sui sentieri dell'isola e dopo pranzeremo a bordo della barca circumnavigando la straordinaria isola di Ponza, ricca di spiagge, calette e falesie a picco sul mare cristallino. Avremo occasione di assaporare le sue specialità culinarie la sera e andremo alla scoperta dei sentieri dell'entroterra nella giornata di domenica, accompagnati da una esperta guida ponzese che ci illustrerà la storia, le tradizioni e la splendida natura che caratterizza questo autentico gioiello della nostra Regione.
Info riguardanti il viaggio: Andata:Ritrovo alla stazione di Roma Termini in testa al binario 14 alle ore 6:10 di venerdì. Viaggio in treno con arrivo a Formia e trasferimento a piedi al Porto presso biglietteria Laziomar per prendere l'aliscafo o il traghetto. Ritorno:Partenza da Ponza alle 16:00 per Formia, ore 19,22 treno per Roma con arrivo alle 20,34.
Note varie Il programma delle escursioni può subire delle modifiche dovute alla situazione meteorologica o ad altri eventi imprevedibili. Se le condizioni del mare non lo consentiranno, al posto dell'escursione a Zannone effettueremo un trekking nell'isola di Ponza o un giro in barca più breve in alternativa.L'Associazione non è responsabile di variazioni, ritardi o costi aggiuntivi dovuti ai vettori durante il viaggio.