3 minute read

LA COSTA, NATURA E FAUNA

Next Article
KANGAROO ISLAND

KANGAROO ISLAND

La costa del South Australia è punteggiata di cittadine, spiagge, scogliere e moli che si succedono in un paesaggio di incredibile bellezza, dove golfi, penisole e baie dalle acque calme sono la sede ideale per avventure indimenticabili ed esperienze enogastronomiche eccellenti.

La penisola di Eyre offre un ampio ventaglio di esperienze fuori dal comune, come l’immersione nella gabbia tra i grandi squali bianchi, il surf in una delle tante spiagge, il nuoto con i leoni marini. Se preferite qualcosa di più tranquillo seguite l’itinerario dei ristoranti di pesce e provate i gustosi piatti del luogo.

Advertisement

La costa di Limestone, la penisola di Fleurieu, Kangaroo Island e la penisola di Yorke offrono tutte moltissime attività, tra cui pesca, barca, paracadutismo, voli panoramici e immersioni.

Viaggiando lungo la costa, noterete sicuramente che la gastronomia e il vino si intrecciano allo stile di vita australiano. I prodotti locali sono spesso i più freschi e i più buoni. Provate i gamberi d’acqua dolce, le ostriche, il tonno, il sashimi di kingfish, il delicato “King George” e il dentice gigante. Molte regioni della costa offrono vini eccellenti per accompagnare il pesce, un motivo in più per un assaggio! Per ulteriori esperienze legate alla vita costiera, fate riferimento all’itinerario di Kangaroo Island a pagina 13.

1 2 3

5

6 4

7 1. Strada panoramica lungo la Limestone Coast 2. Nuotare con i tonni, sulla Fleurieu Peninsula

3. Raccogliere e sgusciare le ostriche 4. Avvistamento delle balene nelle penisole di Eyre e Fleurieu, da maggio a ottobre 5. A contatto con la cultura aborigena, penisola di Yorke. 6. Gite in barca Big Duck

Boat Tours, penisola di

Fleurieu

7. Incontri ravvicinati con i leoni marini

COASTAL WAY Lungo le coste sabbiose della penisola di Yorke

ITINERARIO DI 3 GIORNI

GIORNO 1

Con un'auto a noleggio, raggiungete Port Vincent (qui possibilità di noleggiare un kayak) a due ore e mezzo di strada da Adelaide. Proseguite per Stansbury, famosa per le ostriche. Arrivate all'Innes National Park, dalle bellissime vedute sul mare. Pernottamento all'interno del parco.

GIORNO 2

Oggi partecipate ad un tour con guida aborigena nel parco nazionale di Innes, per saperne di più su questa cultura antichissima. Pernottamento a Marion Bay o di nuovo nel parco stesso.

GIORNO 3

Rientrate ad Adelaide passando da Moonta (4 ore) oppure fermatevi ancora un giorno per visitare le località di Kadina, Moonta e Wallaroo.

Per ulteriori informazioni si visiti il sito www.southaustralia.com/roadtrips In mare con i leoni marini, penisola di Eyre IL MEGLIO DELLA PENISOLA DI EYRE

ITINERARIO DI 4 GIORNI

GIORNO 1

Volate da Adelaide a Port Lincoln (40 minuti) e noleggiate un’auto o unitevi a un tour di gruppo. Esplorate la passeggiata a mare e il vivace porticciolo di Port Lincoln; pranzate al Marina Hotel per vedere la più grande flotta di pescherecci dell’emisfero sud al lavoro. Non mancate di assaggiare l’ottima cucina di pesce in uno dei ristoranti. Pernottamento: Port Lincoln.

GIORNO 2

Visitate il Lincoln National Park, per ammirare il panorama dalle colline e le enormi dune. Proseguite in auto lungo la costa occidentale, facendo una sosta a Coffin Bay per provare le fantastiche ostriche o noleggiate una barca da pesca. Percorrete la Seafood Frontier per tre ore fino a Baird Bay. Pernottamento: Baird Bay o Streaky Bay.

GIORNO 3

Preparatevi ad un’esperienza assolutamente fuori dal comune: nuotare con i delfini e i leoni marini. Dopo, recatevi a fotografare le strane formazioni rocciose dei Murphy’s Haystacks prima di tornare a Port Lincoln. Pernottamento: Port Lincoln.

GIORNO 4

Potete scegliere di rilassarvi a Port Lincoln o di regalarvi una scarica di adrenalina andando con un operatore alle Neptune Islands per immergervi in una gabbia tra i grandi squali bianchi. Prendete un volo della sera per Adelaide.

This article is from: