TRAINA Saverio Rosa
CANNE TRAINA Quando si va per mare alla ricerca di predatori non bisogna scendere a compromessi e correre il rischio di perdere il pesce che si aspetta da una vita. Questa linea di prodotti nasce appositamente per evitare questo grave inconveniente: Zaratan, Windrose e T-Game sono i nomi dei nostri Top di gamma e sono di certo i migliori compagni di pesca che si possano avere quando “quel pesce” aggredirà la vostra esca.
ZARATAN ACID PLUS Nella mitologia antica, Zaratan era un mostro marino. Oggi è una fantastica serie di canne progettata per il trolling e il drifting. Caratterizzate da un look particolarmente attraente, basato su colorazioni accese tono su tono, le Zaratan nascono da una tecnologia costruttiva e di allestimento senza compromessi. Il grezzo è realizzato in monopezzo di E-Glass per una resistenza totale, garantendo flessioni estreme in combattimento e presentando un deciso movimento di rientro del fusto durante il pompaggio del pesce. Questo “rientro automatico” stanca il pesce e preserva la schiena dell’angler anche quando pesca i grossi tonni in stand up con lenze trecciate. Gli anelli sono Sea Guide Heavy Duty, con telaio in acciaio inox e passante in SiC, fissati da doppie legature secondo il concetto Acid Spiral Wrapping, che impedisce alla lenza di entrare in contatto con il fusto della canna
quando esso è piegato drasticamente. Il portamulinello è in alluminio e presenta una doppia ghiera di sicurezza. L’impugnatura in EVA offre una fore grip a densità differenziata, mentre la base ha la finitura slick e termina con la classica crociera in alluminio.
Codice Lungh. Ingombro 167-21-100 6’6” (2,00) 200 167-21-200 6’6” (2,00) 200 167-21-300 6’6” (2,00) 200
Sez. 1 1 1
Test lb 25-40 30-60 50-80
SiC Heavy Duty
x8
ZARATAN LIVE ACID Dopo l’enorme successo della serie Zaratan destinata al drifting al tonno, abbiamo lavorato allo sviluppo di una serie indirizzata specificamente alla pesca con il piombo guardiano ed esca viva: sugarello, sardina, calamaro, seppia. Così nascono le nuove Zaratan Live, un innovativo progetto realizzato grazie alla stretta collaborazione tra ingegneristica Trabucco e i Sea Field tester. Il risultato ottenuto è una serie in grado di eliminare tutti quei deficit strutturali propri delle tradizionali canne per la pesca a traina con il vivo. L’innovativa fibra E-glass conferisce allo strumento una resistenza totale, mentre la struttura monopezzo garantisce performance da urlo! I libbraggi contenuti (4/12 e 10/20 lbs) si riferiscono al grado di piegatura ma non all’effettiva potenza sprigionabile, che raggiunge livelli inimmaginabili. Le Zaratan Live Acid Plus sono realmente indistruttibili: si può forzare il pesce in totale sicurezza, pur impugnando una canna divertente e sensibile come
148 | Trabucco Product Guide 2018
una 4/12 libbre! Prestazioni ineguagliabili abbinate a sportività allo stato puro. Lo Spyral Guide System consente una piegatura medio progressiva che stupirà piacevolmente anche il più esperto e tecnico dei trainisti. Con una 12 lb vi divertirete al 100% con un dentice da 3 kg ma, allo stesso tempo, sarete in grado di vincere un tonno da 70 kg!
Codice 167-21-010 167-21-020
Lungh. 7’ (2,13) 7’ (2,13)
Ingombro 213 213
Sez. 1 1
Test lb 12 20
SiC Heavy Duty
x9