Issue9

Page 11

Benvenuti a Tenerife Condividere con voi le giornate soleggiate, i bei paesaggi, il mare, i sorrisi e aiutarvi a trovare la casa dei vostri sogni a Tenerife sono i nostri obiettivi. Cristina, il nostro manager, ha incontrato personalmente ogni proprietario e ha visitato il 95% delle proprietà che vi offre per essere sicuri di soddisfare le vostre esigenze.

Acquistare a Tenerife La legislazione spagnola richiede il NIE (numero di identificazione degli stranieri) per tutti gli stranieri che desiderano acquistare o vendere un immobile in Spagna. Per ottenerlo si deve andare personalmente all’ufficio di polizia nazionale più vicina a compilare un modulo. È necessario presentare il passaporto o carta d’identità in corso di validità (originale e copia) più fototessere recenti (senza occhiali da sole o grandi orecchini). La nostra agenzia sarà lieta di aiutarvi in questo processo rendendo il tutto più semplice. Aprire un conto in banca. È necessario un conto bancario per trasferire il denaro per l’acquisto della vostra nuova proprietà a Tenerife. Potete scegliere la banca che si adatta meglio alle vostre esigenze oppure cercare una filiale della vostra Banca qui in Spagna. Sarà un piacere accompagnarvi se avete bisogno di un traduttore. La Plusvalenza è una tassa locale basata sull’aumento del prezzo delle terre e si calcola tenendo conto della data di acquisto della proprietà fino alla sua vendita. Il venditore paga la Plusvalenza. I costi extra che si dovranno affrontare l’acquisto di una proprietà sono circa il 8-12% dell’importo totale a seconda del caso. Questi costi sono i seguenti: tasse (circa il 90% dei costi extra), spese notarili, registro dei beni, assistenza amministrativa. Perché scegliere un agente immobiliare: In Spagna un notaio non controlla e non garantisce l’esattezza delle dichiarazioni del contratto e pertanto può non proteggervi da eventuali frodi! La nostra agenzia lavora a stretto contatto con uno studio legale e amministrativo così che si possa verificare che la proprietà appartiene realmente al venditore, che non esiste nessuna ipoteca sull’immobile e che le imposte comunali e tutti i permessi siano in regola, ecc, ecc... Queste precauzioni sono una garanzia per voi acquirenti e per noi agenzia, perchè il nostro lavoro sia svolto al meglio. Tutte le spese incluse nel 12% saranno giustificate dalle ricevute ufficiali di tutte le istituzioni coinvolte. La pratica dell’acquisto è la seguente: Si deve pagare una caparra per prenotare l’immobile che le viene riservato per dieci giorni. Quando si torna a casa è necessario trasferire all’agenzia il 10% dell’importo totale per confermare l’acquisto. Il saldo verrà pagato al notaio nel momento in cui si firma l’atto.Tale operazione deve essere effettuata dal suo conto precedentemente aperto a Tenerife. Nel caso in cui non venga effettuato il pagamento all’agenzia il cliente perde la caparra. Se il proprietario decide di non vendere più l’immobile ,deve rimborsare al compratore il 150% delle somme ricevute fino a quel momento. ULTERIORI INFORMAZIONI: WWW.TOPASURPROPERTIES.COM Topasur Properties 11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.