1 minute read

Di premio in premio

A cura di David Camponovo

La ormai ben conosciuta ed apprezzata azienda ticinese Vini e Distillati Delea Angelo SA ha ottenuto il riconoscimento: “Premio Gran Maestro del Merlot al concorso Mondial du Merlot 2021”. (vedi foto a lato)

Advertisement

Abbiamo pensato di dedicare una pagina a loro, inserendo per l’occasione una breve intervista ad Angelo Delea, in modo da arricchire la rivista con un evento di stretta attualità.

Mi puoi dire due parole sul riconoscimento appena ottenuto?

Questo riconoscimento premia la qualità, regolarità e il miglior punteggio di un vino - nel caso specifico parliamo del CARATO RISERVA 2016,2017,2018 – nella fase di degustazione per la nomina all’assegnazione del titolo di GRANDE MAESTRO, titolo che tra l’altro abbiamo già vinto con lo stesso vino nelle annate 2010, 2011,2012.

Quando si vince un premio di tale importanza c’è sempre qualcuno da ringraziare… a chi è rivolto il tuo pensiero di speciale gratitudine?

Sicuramente ai nostri enologi e a tutto lo staff che insieme contribuiscono con un’ottima regolarità alla riuscita di questi grandi vini.

Un premio di tale prestigio quali vantaggi pratici porta?

Indubbiamente porta prestigio, notorietà, attenzione e diffusione dei nostri grandi vini. Bisogna forse ricordare che il CARATO RISERVA, oltre a numerosi altri riconoscimenti, fa parte da tre anni della guida GAMBERO ROSSO con tre bicchieri.

Una vita dedicata a Bacco…

40 anni di vino colmi di soddisfazioni e di soddisfazioni ben riuscite... anche nel vedere una continuità nell’azienda da parte dei figli David e Cesare.

A lato: David, Angelo e Cesare Delea - Premio Gran Maestro del Merlot al concorso Mondial du Merlot 2021

This article is from: