1 minute read

Un viaggio musicale con Catherine Nardiello

Catherine Nardiello è una talentuosa pianista riconosciuta a livello internazionale nata a Middletown, nell’Ohio, e ha ricevuto il suo diploma universitario a Baltimora, nel Maryland. Dopodiché, ha insegnato a Milano, Philadelphia e Washington D.C.

Nardiello si è trasferita in Europa nel 1986 e si è esibita musicalmente in molti Paesi. In Europa è attiva come pianista freelance, solista e artista discografica.

Advertisement

I suoi dischi vengono venduti nei migliori negozi di musica, in librerie, scuole e università, oltre ad essere proposti alle emittenti radio.

Attualmente Nardiello risiede in modo permanente in Europa e si esibisce regolarmente sul palcoscenico internazionale riscuotendo grande successo. Mette il suo talento a disposizione di spettacoli anche come artista sostitutiva.

Il suo recentissimo album (n.23) “Catherine Nardiello Piano Giusto Chamber Orchestra”, con ben 11 mesi di ritardo a causa della chiusura delle frontiere per la pandemia Covid-19, è finalmente potuto uscire.

È il quarto della serie di “un viaggio musicale” con la Giusto Chamber Orchestra ed un quintetto di fiati, in una band che vede Theldon Myers come compositore. La scelta da parte dell’artista di brani da solista riflette le sue preferenze per la musica contemporanea e per le compositrici femminili. Anche nel 2020 Catherine ha continuato i suoi viaggi musicali in Ungheria, Inghilterra, Scozia e in Ticino, dove la attendiamo presto per ascoltarla con grande piacere.

Catherine Nardiello

Tel. I +39 338 159 32 63 Tel. CH +41 76 471 39 92

This article is from: