TbyND 106

Page 23

tinotte.ch

Tattoo che passione ed emozione... Durante la 20esima Convention ci siamo intrattenuti con alcuni visitatori, a cui abbiamo chiesto di svelare alcuni segreti intimi... Sondaggio completo su www.tinotte.ch. Iva - 36 anni In generale che significato ha per te fare un tattoo? Fare un tattoo è una cosa che rimane per sempre sulla tua pelle, rappresenta un momento della tua vita che hai vissuto, almeno per me. Poi c’è gente che si fa tatuare qualsiasi cosa, tanto per farlo. Raccontaci il significato del tattoo fotografato? Il teschio rappresenta la morte, la fine della sofferenza e l’inizio di una nuova vita. Il tattoo è stato realizzato da Korg Tattoo.

Branko - 26 anni Perché ti sei tatuato? Ho la passione del tatuaggio da quando sono bambino sono sempre stato affascinato da quest’arte. Mi racconti i tuoi tattoo? I miei tattoo sono ispirati a personaggi che ho sempre ammirato oppure a cose o momenti della mia vita importanti e significativi. Il tattoo è stato realizzato da Korg Tattoo.

Alessandro - 18 anni “A 16 anni ho fatto il mio primo tatuaggio. Mi sono tatuato la data di morte di mio papà rappresentandola insieme ad un filo spinato ed un lucchetto. Il filo spinato indica la durata della vita, mentre il lucchetto simboleggia il momento in cui è venuto a mancare mio padre. Tatuarsi per me significa marchiare sulla pelle un momento che ho passato e che mi pesa molto”.

Com’è nata la passione? Fin da bambino ho sempre disegnato, i tatuaggi mi hanno da subito incuriosito e attirato. 10 anni fa ho avuto occasione di avvicinarmi a questo mondo in maniera concreta facendo un anno di stage presso Aequilibrium Tattoos di Locarno, dove tutt’ora lavoro insieme a Mat, titolare dello studio, amico e collega. La cultura orientale, nello specifico quella giapponese, mi affascina da sempre, non saprei dire l’esatto perché. Inizialmente era solo curiosità, man mano che le nozioni aumentavano è aumentato anche il mio interesse. Sono ovviamente un appassionato di tatuaggi e di arte classica giapponese, con le mie radici che affondano nel mondo dei graffiti... il mio background personale penso si rifletta nei tatuaggi che eseguo. Ho la fortuna di poter combinare queste mie passioni nel mio lavoro, non potrei chiedere di meglio. Biografia Pistanake (Locarno - 11.08.1987), all’anagrafe Giancarlo Diethelm, si diploma al liceo di Locarno indirizzo economia e diritto (2007). Consegue la laurea in pittura presso l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como (2013). Siti e link Pistanake Pistanake Tattoos Info: pistanake@aequilibrium-tattoos.ch

23


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
TbyND 106 by TbyND Tinotte - Issuu