Miss CH
25
Kerstin Cook la nuova reginetta elvetica Servizio di David Camponovo
Un metro e ottanta di bellezza, un sorriso contagioso e degli splendidi occhi blu, queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno permesso alla bella 21enne di Kriens (Lucerna) di diventare la nuova Miss Svizzera. Kerstin Cook è stata incoronata sabato 25 settembre presso il Theater 11 di Zurigo aggiudicandosi importanti contratti di lavoro come testimonial di Beldona, Jelmoli, Nivea, Migros, Remington e H&M, più una scintillante Lancia Delta argento e numerosi premi. La neoeletta si è aggiudicata anche la fascia di Miss Fotogenia, decretata da una giuria di fotografi che hanno seguito le finaliste passo per passo. Seconda classificata la ginevrina Sabrina Guilloud, studentessa di scienze della comunicazione presso l’Università di Lugano; mentre Jennifer Hurschler, di Zurigo, con origini afroamericane, si è classificata terza.
1
4
2
Una serata ricca di emozioni e di grandi ospiti canori tra cui il nuovo talento svizzero Baschi, i celebri Gotthard e Amy McDonald. La giovane cantante scozzese ha incantato la platea con un medley dei suoi più celebri successi. Purtroppo l’unica candidata ticinese, la sensualissima Laura Kämpf, non è riuscita a convincere la giuria ed ha abbandonato il concorso al primo turno. Mattatore della serata Sven Epiney, noto presentatore d’oltralpe.
5
3
1) Kerstin Cook (foto dal sito ufficiale di Miss CH) 2) Laura Käampf (foto Camponovo) 3) Linda Fäh Miss CH 2009 e Christa Rigozzi Miss CH 2008 (foto Camponovo) 4) Kerstin Cook, con la corona (foto Camponovo) 5) Kerstin Cook, Sabrina Guilloud e Jennifer Hurschler (foto dal sito ufficiale di Miss CH)