
1 minute read
Petrarca Padova
from Campionato
by tin137
ALLENATORE
Andrea Marcato STAFF
Advertisement
Victor Jimenez
PUNTEGGIO 66
PARTITE VINTE 12
PARTITE PERSE 3
PAREGGI 3
METE FATTE 83
METE SUBITE 42
CARTELLINI GIALLI 18
CARTELLINI ROSSI 0
Attacco
Un po’ monodimensionale, maul e sequenze ravvicinate con i suoi giocatori più forti. Se trova una squadra capace di impattarne la fisicità può andare in difficoltà.
DIFESA
E la squadra che difende meglio. Molto forte nella difesa uno contro uno, ha in Spagnolo, Di Bartolomeo e Broggin i migliori nel placcaggio e recupero del pallone.
Conquista
Victor Jimenez è il miglior tecnico degli avanti tra tutti quelli con i quali ho lavorato. Sa rendere logiche le cose con le caratteristiche dei giocatori a disposizione.
Profondit Della Rosa
Una squadra che può permettersi di lasciare in tribuna gente come Manni, Cioffi, De Masi…Ha due/tre giocatori per ruolo.
Coaching
Andrea Marcato e Victor Jimenez lavorano molto bene insieme e la squadra va in campo facendo quello che è stato preparato durante la settimana. Se proprio devo fare un appunto, forse con il potenziale a disposizione potrebbero rischiare un gioco un poco più spregiudicato.
Spirito Vincente
Una squadra che vince la finale di Coppa Italia a quella maniera, segnando due mete nel finale, in 13 contro 15, non si può dire che non abbia spirito vincente. Quella partita può aver dato al gruppo molta fiducia e come si dice sempre: vincere aiuta a vincere…
Giocatore Decisivo
Mirco Spagnolo. La squadra con lui è una cosa, senza un’altra. Pilone di valore internazionale, placca, porta la palla. Fondamentale.
PIÙ profondità della rosa, consistenza nell’arco della stagione, continuità di risultati e qualità complessiva.
MENO con i giocatori e la rosa che ha, forse potrebbe fare di più.