1 minute read

Rovigo Delta

ALLENATORE

Alessandro Lodi

Advertisement

STAFF

Davide Giazzon

REGULAR SEASON Primo posto

PUNTEGGIO 71

PARTITE VINTE 14

PARTITE PERSE 4

PAREGGI 0

METE FATTE 80

METE SUBITE 38

CARTELLINI GIALLI 13

CARTELLINI ROSSI 1

ATTACCO

È la squadra più interessante, con una linea veloce capace di sfruttare al meglio le qualità degli avanti, con i quali Davide Giazzon ha fatto un grande lavoro. Van Reenen e Ferrario sono una combinazione molto interessante in mezzo al campo e Bazan Velez potrebbe tornare per i play off aggiungendo qualità in mediana.

DIFESA

Difendono bene l’uno contro uno, mentre quando subiscono lunghe sequenze perdono un po’ di organizzazione. Meglio l’attacco.

CONQUISTA

Molto efficace, sfrutta bene le caratteristiche dei giocatori che ha e le alterna bene nel turnover.

PROFONDITÀ DELLA ROSA

Non è così profonda come quella di Petrarca e Colorno, però Lodi e Giazzon hanno gestito molto bene il gruppo, le rotazioni hanno sfruttato benissimo le qualità dei singoli.

COACHING

Ottima capacità di gestione, nel match contro il Calvisano i cambi, all’ora di gioco hanno spostato l’equilibrio della gara.

SPIRITO VINCENTE

Squadra che sa come si vince, lo ha fatto all’ultimo minuto in finale, due anni fa. Nella seconda parte della stagione ha dimostrato di sapere vincere anche le partite più difficili, come quella con il Petrarca, nonostante la rimonta degli avversari e l’inferiorità numerica nel finale.

GIOCATORE DECISIVO

Montemauri e Van Reenen: grande intuizione farli giocare insieme, secondo la regola che i giocatori forti non vanno mai lasciati fuori. Ottime le combinazioni con le linee di corsa di Ratuva.

PIÙ La grande sintonia tra squadra, staff e città.

MENO La pressione che dalle aspettative dell’ambiente talvolta può derivare e che se le cose non si mettono subito bene ti potrebbe opprimere invece di aiutare.

This article is from: