Terre di Confine #8

Page 211

ANIME #13. La trappola

A

ttraversato il deserto, non senza affrontare spiacevoli incontri tra cui uno pterodattilo che ghermisce Don e per poco non lo uccide, il gruppo di Ryu raggiunge un luogo che pare ideale per tendere un agguato a Tyrano. Kiba e Ryu organizzano quindi una trappola preparando una cortina di fuoco e una profonda buca nel terreno. La trappola funziona e Tyrano cade nella buca, ma inaspettatamente riesce a liberarsi. Nella lotta che segue, Kiba finisce tra le fauci del mostro: sopravvive, ma riporta gravi ferite.

#14. Vendetta impossibile

O

rmai in fin di vita, Kiba si fa promettere da Ryu di inseguire e uccidere Tyrano. Ma intanto Taka e i suoi uomini scovano il gruppo, e, per placare la sete di vendetta del guerriero degli Uzmekari, Kiba è costretto a confessargli di essere suo fratello. Sorpreso dalla rivelazione, Taka pare convincersi a desistere dal perseguitare Ryu, ma si tratta solo di una tregua temporanea. Kiba spira, e il fratello gli dedica solo il tempo necessario a seppellirlo, prima di rituffarsi nella caccia al ragazzo bianco.

#15. Lotta nell’isola felice

R

yu e compagni giungono innanzi al mare, dove incontrano Suko, un giovane proveniente da un’isola poco lontana. A bordo di una zattera, lo riportano alla sua gente, da cui vengono accolti con gratitudine. Suko però, innamorandosi di Ran e chiedendole di rimanere sull’Isola, provoca la gelosia di Zabi, la ragazza a cui era legato. A complicare le cose subentrano Taka e i suoi uomini, che, sbarcati anch’essi sull’isola, ingannano Suko convincendolo con una scusa a mandare Ryu da loro.

#16. L’uomo bestia

N

el corso del loro viaggio, Ryu, Ran e Don incontrano un vecchio che sostiene di conoscere gli Otzumo, la tribù da cui proviene Ryu, e di aver incontrato Esta. La donna si troverebbe, insieme al resto della comunità da cui il vecchio proviene, prigioniera di uno spietato individuo di nome Tanga, tanto malvagio da somigliare a una belva. Durante un sopralluogo effettuato per verificare la storia, Ryu ha modo di salvare Jen, un fuggitivo evaso dal campo di prigionia, che si rivela essere il figlio del vecchio.

#17. Vittime innocenti

T

aka e i suoi uomini, perennemente sulle tracce di Ryu, s’imbattono in Jen e nel padre, e, fingendosi amici di Ryu, riescono a farsi indicare la direzione presa dal giovane. Il ragazzo bianco è sempre alla ricerca della madre, temendo per la sua vita dopo aver trovato il cadavere dilaniato di un’altra schiava, anch’essa come Esta fuggita dal campo di Tanga. In effetti, Tyrano si aggira da quelle parti, ed Esta sta proprio per finirgli in pasto, quando interviene a salvarla Zor, un ragazzo che, come Ryu, è stato abbandonato da giovane.

Serie OVA: Ryu, il Ragazzo delle Caverne

211


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.