1 minute read

PROGETTI in attuazione

IL MURO DELLA PACE, a Living Sculpture

Let’s take space to peace (diamo spazio alla pace)

Advertisement

L'arte può trasformare una struttura cittadina che abitualmente non offre stimoli positivi in uno strumento privilegiato per comunicare importanti messaggi e favorire la crescita personale e sociale.

LA COLONNA CELESTE 1-2, a Living Sculpture scultura sostitutiva delle usuali colonne celebrative della modalità guerriera conquistatrice e distruttrice - con una colonna / monumento di luce.

Materiali: argilla, marmo, pietra o bronzo. L'innovazione viene attuata tramite l’istoriazione della colonna con parole e frasi sintonizzate sulla celebrazione della la vita, della bellezza e della gioia, sui valori umani e spirituali.

La Doppia Elica Della Vita

Scultura oscillante in carta velina e writing azzurro e oro - lunghezza/altezza mt.8 x cm 45 ca.

La scultura ipotizza un DNA leggero e danzante, portatore di frequenze di amore, di gioia e di armonia

STELE DI PACE - Peace pole, a living sculpture

Stele in materiale plastico o legno, acciaio corten etc mt 2 ca

La STELE di PACE (PEACE POLE), rappresenta la possibilità di realizzare la pace nel mondo ne è stata posta una in Assisi, appositamente portata in rappresentanza della città di Potenza: sulle 4 facce , la scritta in nero e oro che la pace regni sulla terra in italiano, inglese, arabo e giapponese, a simboleggiare l'unione tra i popoli.

ENERGIA DI GUARIGIONE, a Living Sculpture

Dimensioni: mt 2,50 di altezza x 150 di larghezza ca

L’Opera si intende monolitica, con opportuno ancoraggio alla fondazione Uno straordinario Nastro Rosso si snoda con lucente potenza simbolica nella versione scultorea proposta per l'opera Energia di guarigione Esso ha la prerogativa di essere percepito come Simbolo di Vita innanzitutto per il suo colore, che rimanda al sangue che scorre nel corpo degli esseri viventi Essa viene realizzata piegando una lamiera di acciaio COR-TEN dello spessore di 10 mm. La principale dell’acciaio COR-ten è quella di auto-proteggersi dalla corrosione elettrochimica, con ottimi risultati in esterno.

This article is from: