Zafferano Pedron

Page 1



P

assione, amore e grande volontĂ sono il motore della nostra azienda.

Cristian Pedron


3

tre


4 quattro

L IL NOSTRO ZAFFERANO IDROPONICO

o zafferano è una spezia pregiata che si ricava dagli stimmi del fiore di Crocus sativus. Le prime tracce della sua coltivazione risalgono a migliaia di anni fa, in Egitto e in Grecia. La nostra azienda oggi si è fatta carico, dell’enorme responsabilità di custodire e diffondere una storia lunga più di 3000 anni... ma con innovazione. In cucina, lo Zafferano Idroponico Pedron esalta ogni nota di sapore in un’inebriante sensazione di piacere. Un coinvolgente viaggio sensoriale per ritrovare il rosso intenso dei suo stimmi e un profumo che sprigiona emozioni lontane. La cura per il nostro prodotto comincia con la selezione dei bulbi, passando per la raccolta controllata di ogni singolo fiore, fino al confezionamento. Queste piccole ma grandi attenzioni fanno dello Zafferano Idroponico Pedron la scelta giusta per te.


5

P

cinque

IL METODO

er mantenere un alto standard qualitativo, che permette di distinguerci nel nostro settore, custodiamo personalmente ogni fase della produzione affinché in ogni stimma traspaia un po’ della passione che mettiamo in questa attività. Amore e ricerca corrono di pari passo e, con lo scopo comune di perfezionarsi ogni giorno di più, ci hanno portati alla scelta del metodo di coltivazione idroponico, un sistema che ci offre la possibilità di elevare le proprietà del nostro prodotto. La coltivazione idroponica consiste nel nutrire e far crescere la pianta in acqua. In questo modo si ottengono piante sane e forti, preservandole da malattie e parassiti patogeni che normalmente vivono nel terreno. Questo permette di non dover utilizzare alcun tipo di fitofarmaco. Poiché l’acqua può essere riutilizzata all’interno del sistema, si arriva a un risparmio idrico anche dell’80% e all’assenza di inquinamento per l’ambiente e le falde, un aspetto questo, su cui siamo molto sensibili. Ci teniamo a perseguire un impatto ambientale pari a zero.


Acqua e ambiente

6

sei


I colli Euganei si offrono a noi come silenziosi testimoni


della crescita e della raccolta dei nostri bellissimi fiori


9

nove

L

o zafferano riunisce i sapori della brezza marina e della dolcezza dell’erba secca con un vago sentore di metallo arrugginito; Questa spezia millenaria stimola vista, olfatto e gusto con il suo carattere pungente e il suo colore intenso ed è una miniera di sostanze preziose per l’organismo. Infatti, prodotto della tradizione culinaria, lo zafferano ha anche molte altre virtù: - potenti antiossidanti contrasta i radicali liberi responsabili della rapida accelerazione dell’invecchiamento cellulare. - favorisce le funzioni digestive, stimolando l’apparato digerente. - favorisce la memoria e l’apprendimento - influenza in modo positivo l’umore - ha proprietà afrodisiache - funge da supporto salutistico naturale nelle situazioni di ansia e stress

Calorie e valori nutrizionali 100 g di zafferano contengono: Calorie Proteine Carboidrati Grassi Fibra alimentare Sodio

310 11,43 65,37 5,85 3,90 0,148

kcal g g g g g

LE VIRTÙ


Azienda Agricola Pedron Cristian 35038 Torreglia PD Sede di produzione: Via Boschette 18 Sede Legale: Via V. Bachelet 32/3

Tel. 3289521586 az.ag.pedron.cristian@gmail.com MADE

IN

ITALY



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.