
1 minute read
Gestire con le conoscenze
from Anno2020_ITA
by Tapojärvi Oy
GESTIRE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI CON LE COMPETENZE
A novembre 2020 abbiamo lanciato un progetto di sviluppo gestionale Informed Leadership con l’obiettivo di combinare dati e analisi per supportare il processo decisionale.
Ogni azienda raccoglie continuamente una quantità enorme di informazioni attraverso mezzi diversi. La rapida strutturazione delle informazioni raccolte e comprensibili e il suo utilizzo efficace nel processo decisionale dell'azienda è una parte essenziale dell'efficienza e della redditività della stessa.
Nel novembre 2020, abbiamo lanciato un progetto di sviluppo gestionale, il cui scopo è raccogliere informazioni finanziarie, produttive, di sicurezza e di altro tipo e combinarle fornendo strumenti di monitoraggio chiari e di facile utilizzo per i vari stakeholder in tutta l'organizzazione.
In pratica, allo staff viene fornito un desktop digitale con tutte le informazioni di monitoraggio necessarie al lavoro per supportare il processo decisionale. Per dati di monitoraggio si intende le informazioni sulla sicurezza, l'economia, l'efficienza, il personale o, ad esempio, la manutenzione delle attrezzatture.
Verso la fine del 2020 sono stati definiti l'ambito, il programma, le risorse, gli obiettivi e i risultati del progetto e sono state stabilite le esigenze di sicurezza degli utenti. La sicurezza è stata una scelta naturale per la prima parte del progetto. Gli strumenti completi per il monitoraggio della sicurezza sono stati adottati dai diversi gruppi a marzo 2021. Successivamente, il progetto si è concentrato sulla definizione delle esigenze degli utenti a scopi di manutenzione.
In Finlandia, l'anno 2021 è l'anno tematico per le informazioni ricercate e questo tema è stato perfettamente combinato con il nostro progetto in corso. Si dice che c’è sempre bisogno di informazioni precise. E questo vale anche nell'operatività e nella gestione dell'azienda, perché un'informazione tempestiva, corretta e completa crea una solida base per il processo decisionale in azienda.
JARNO MÄKINEN Sviluppatore aziendale, società Tapojärvi