2 minute read

Ricerca, sviluppo e innovazione

CREIAMO NUOVE SOLUZIONI PER UNA VITA SOSTENIBILE

VENDITE E SVILUPPO

Tapojärvi ha un proprio team di ricerca e sviluppo. Rispondiamo alle esigenze di sviluppo della nostra azienda e dei nostri partner, creiamo nuovi prodotti o servizi, valutiamo modi di lavorare sostenibili ed efficienti e produciamo risparmi sui costi per i nostri clienti. Le nuove soluzioni di economia circolare riducono l’impatto ambientale e preservano risorse naturali.

PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO FINANZIATI CON FONDI PUBBLICI

• Stesura di un progetto per l'analisi completa di fattibilità di un'istallazione di un servizio di impianto RAEE, Business Finland, 1/8/2020 - 31/12/2021

• Closurematic, Hannukai- nen Mining, European Institute of Innovation & Technology 1/1/2018-31/1/2021

• Eco Innovation Research Center, Ministero del Lavoro e dell'Economia finlandese, 15/10/20 - 30/6/2022

• Dig_IT, Horisontti, 1/5/2020 - 30/4/2024

• Mineco, Eramin-2, 27/10/202026/1/2023

• High Value Slag-based Hydrometal- lurgical Modular pilot plant, Business Finland, 10/9/2018 - 30/9/2021

Lo sviluppo della tecnologia mineraria e l'economia circolare sono al centro della produzione dei servizi

Consente test e prove su scala pilota e di laboratorio per esigenze industriali.

Un nuovo impianto di recupero RAEE rimuove le sostanze chimiche nocive e raccoglie i materiali pericolosi.

Abbiamo brevettato la formula del geopolimero che ci consente di costruire strutture impermeabili, affidabili e resistenti nelle aree dei rifiuti delle miniere.

VERSO NUOVE ATTIVITÀ COMMERCIALI

La produzione e il riciclo sostenibili fanno parte della nostra efficienza. Oltre alla produzione quotidiana, Tapojärvi conduce un lavoro di ricerca e sviluppo continuo in modo da poter creare nuovi tipi di innovazioni minerarie ed economiche circolari a beneficio dell'ambiente e della società.

ECO INNOVATION RESEARCH CENTER

L'Eco Innovation Research Center è un centro di ricerca e innovazione progettato da Tapojärvi, dove utilizziamo il know-how internazionale per sviluppare nuovi metodi per il risparmio delle risorse naturali, l'utilizzo di sottoprodotti industriali e il rallentamento del cambiamento climatico.

IMPIANTO DI RECUPERO RAEE

Tapojärvi, Alva ed Elker hanno sviluppato una innovazione che migliora il riciclaggio dei materiali e aiuta a contrastare il cambiamento climatico. L'impianto di recupero RAEE ha un basso consumo energetico e una piccola impronta di carbonio. La capacità di trattamento di un impianto di recupero commerciale comprende un quinto di tutti i rifiuti di PCB europei. Il potenziale fatturato annuo dell'impianto è stimato a 700 milioni di euro.

GEOPOLIMERO

Il nostro prodotto è attualmente in fase di sperimentazione in varie miniere. Lo strato della struttura del geopolimero ha funzionato bene. Non si sono verificate erosioni causate da agenti atmosferici o deformazioni come crepe e restringimenti nella struttura. Il geopolimero si è dimostrato più funzionale e adatto alle condizioni artiche rispetto alle strutture tradizionali.

TAPOJÄRVI SVILUPPA COSTANTEMENTE NUOVI MODI PER PRESERVARE LE RISORSE NATURALI. LE SOLUZIONI DELL'ECONOMIA CIRCOLARE POSSONO ESSERE PRESENTATE ALLE NUOVE INDUSTRIE.

3 mio €

This article is from: