preghiere

Page 76

Preghiamo Maria contempla nelle piaghe del Figlio l’amore infinito di Gesù per tutti gli uomini. La devozione a Maria è un segno di salvezza. O Maria, accettami nel numero dei tuoi figli, accompagnami in vita, assistimi ogni giorno e specialmente nell’ora della morte.

14ª STAZIONE: GESÙ È DEPOSTO NEL SEPOLCRO Il corpo di Gesù, unto con gli aromi, è portato al sepolcro. Egli aveva predetto la sua passione: “Ecco, andiamo a Gerusalemme e il Figlio dell’uomo sarà tradito e messo a morte”. Ti Adoriamo, o Cristo…. “E preso il corpo di Gesù , lo avvolse in un lenzuolo intatto e lo depose nella propria tomba nuova… e rotolata una gran pietra sulla porta del sepolcro, se ne andò. Rimasero sedute là, davanti al sepolcro, Maria di Magdala e l’altra Maria” (Mt. 27,57-61) Preghiamo Signore Gesù, sei all’ultimo atto della tua umiliazione, quella del sepolcro. Quanto sono preziose le persone se Tu, Signore, hai dato la tua vita per esse. Voglio seguirti dove tu mi chiami per cooperare alla tua opera di redenzione.

75


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.