M03 italiano

Page 7

Monitor

NUOVE LINGUE SOTTOCASA "Lovely greetings from South Tyrol/Alto Adige!" La clientela altoatesina si fa sempre più internazionale. Una panoramica su vecchi e nuovi mercati.

Testo: Maria Cristina De Paoli Illustrazioni: Julia Pfaller

"A dire il vero volevano andare al mare, per conferma Brigitte Aukenthaler-Schrott. la precisione a Murano. Solo che hanno Ma anche un'ulteriore sfida, verrebbe da acquistato un biglietto sbagliato e sono pensare ascoltando i vari aneddoti relasbarcati a Merano”, racconta divertita tivi agli ospiti. “Proprio recentemente ci Brigitte Aukenthaler-Schrott, storica è capitato in casa un gruppo di giappoproprietaria dell'Hotel 'Aurora'. Ad ogni nesi che voleva entrare armi e bagagli modo, nella città termale la famiglia nella sala da pranzo. Abbiamo avuto il proveniente dal Kuwait si è trovata così nostro bel daffare per convincerli a debene da tornarci più volte. Certo, gli ospositare le valige da qualche altra parte”. » piti della penisola araba rappresentano Da tempo comunque il melting pot un'eccezione, ma non sono gli unici ospiti “esotici” a scendere nel Design Hotel situato sul Lungopassirio. “Negli ultimi 10 anni la Pol on i a nostra clientela – tra l'altro nella scia della tradizione Arrivi > circa 43.000 [ ] meranese – è diventata Permanenza > 6,7 notti [ ] sempre più internazionaMesi preferiti > Gen | Feb | Mar le”. E sul libro degli ospiti Sistemazioni preferite (inverno) > dell'Hotel 'Aurora', accanResidence | Alberghi a 3 stelle | Alloggi privati to a tedeschi e italiani, svizSpesa > 141 euro/giorno in inverno* zeri ed austriaci, figurano Cosa fanno in vacanza > sci, divertimento doposci e sempre più autografi di vagastronomia tipica; lo sci di fondo ha avuto un boom canzieri statunitensi e turisoprattutto dopo il successo olimpico a Vancouver sti provenienti dall'Europa della polacca Justyna Kowalczyk settentrionale e centrale. Segni particolari > amano alloggiare vicino alle piste, “Per il nostro albergo quepreferiscono il moderno al tradizionale, si spostano ste persone rappresentano volentieri in grandi gruppi di famiglie o con amici un grande arricchimento”, SETTEMBRE, OTTOBRE 2010 | M  7


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.