CHI SIAMO
Lo studio SPOT è una realtà giovane, dinamica e intraprendente. Siamo giovani architetti che si impegnano all’interno del mondo dell’edilizia con l’obiettivo di conoscere e stabilire relazioni professionali con professionisti del settore.
Ci poniamo al servizio del cliente per eseguire studi di fattibilità, proposte progettuali e progettazione architettonica ed esecutiva, insieme a lavori a supporto del progetto, come ridisegni, modellazione tridimensionale, postproduzione e molto altro.
Lavoriamo principalmente come collaboratori a distanza, offrendo al cliente i servizi attraverso la comunicazione via mail, telefono e incontri mirati.
Operiamo fisicamente tra VERONA, MANTOVA e nel territorio del LAGO DI GARDA, ma ci spostiamo su tutto il territorio del Nord Italia.
ARCHITETTURA
RISTRUTTURAZIONI
Ci occupiamo della stesura di studi di fattibilità che mettano in luce le potenzialità nascoste degli edifici, in modo da estrapolarne il massimo valore all’interno del contesto nel quale è collocato.
Le proposte progettuali ed architettoniche spaziano dalla progettazione di interni, design di esterni, nuove costruzioni e complessi edilizi.
Ci occupiamo di piccole ristrutturazioni, spaziando tra interni ed esterni, valorizzando l’immobile in oggetto in tutti suoi aspetti, tra spazi, estetica ed efficientamento energetico.
Lavorare all’interno di un contesto costruito è una sfida alla quale ci piace partecipare, cercando intorno a noi gli stimoli giusti per soddisfare le richieste della clientela.
DESIGN
GRAFICA
Ci occupiamo di design di interni e di esterni, cercando soluzioni sempre nuove e all’avanguardia per nostri clienti. Ripensare uno spazio non vuol dire sempre ristrutturarlo. Molto spesso bastano piccoli accorgimenti, come nuovi arredi, colori, sistemazioni di oggetti, per restituire nuovo valore ad ambienti già esistetni.
Ci occupiamo di grafica in tutti suoi aspetti, spaziando dal renderign, impaginazione di brochure/locandine, studi di loghi e tutto quello che ruota intorno alla comunicazione visiva per immagini. Ci piace ascoltare le persone, cercando nelle loro storie gli spunti giusti per rendere unica la grafica richiesta.
Recupero di una piccolo edificio ad angolo
Bardolino - 2019
L’edificio rappresenta una piccola “criticità” urbana all’interno del territorio di Bardolino. Il piccolo rustico si trova all’angolo di una strada molto popolata, risultando essere l’unico immobile in disuso della zona. L’intervento proposto ha come finalità quello della trasformazione dello stesso in un abitazione privata, che si sviluppa lungo 3 piani fuori terra individuati. L’appartamento ruota intorno ad un vano scala, posto sul retro, distribuendo sui piani un soggiorno con cucina openspace, 2 servizi igienici e due camere da letto matrimoniali, insieme ad un terrazzo a tasca vista lago ricavato grazie al rifacimento della copertura. PIANO TERRA
Soggiorno Openspace - 23,30 mq
Disimpegno - 1,40 mq
Bagno - 2,80 mq
PIANO PRIMO
Camera - 15,30 mq
Bagno - 6,10 mq
PIANO SECONDO
Camera - 15,30 mq
Riconversione di un rustico in abitazione di pregio
Bardolino - 2019
Un piccolo deposito agricolo convertito in un rustico immerso nel verde. La proposta progettuale vede la ricostruzione della facciata principale utilizzando un sistema di pannelli in legno, che evidenziano due fasce vetrate a tutta altezza, rivolti verso la corte interna. L’immobile proposto presenta un piano terra dedicato alle zone giorno con ampio soggiorno con cucina separata, ripostiglio e bagno, mentre il piano primo presenta le sole zone notte, con due ampie camere e bagno. La zona esterna è caratterizzata da un giardino sviluppato su diverse quote, che racchiude una piscina con ampio solarium.
PIANO TERRA
Soggiorno - 26,60 mq
Cucina - 8,00 mq
Bagno - 4,70 mq
Lavanderia - 2,20 mq
Disimpegno - 1,70 mq
PIANO PRIMO
Camera Matrimoniale - 14,40 mq
Camera Doppia - 14,10 mq
Bagno - 7,90 mq
Disimpegno - 2,20 mq
Home staging di un appartamento ad uso turistico
Sirmione - 2020 Il piccolo appartamento si trova all’interno di un importante complesso edilizio di fine anni 70, situato lungo le spiagge di Sirmione. Il progetto di valorizzazione degli spazi ha avuto come obiettivo principale quello di non modificare la divisione interna già presente degli spazi. La soluzione ha così valorizzato le poche aperture presenti, sistemando il soggiorno openspace mediante l’uso di una parete attrezzata, liberando il più possibile lo spazio centrale. Il colore predominane è il blu, che è stato ripreso in alcuni dettagli dei nuovi arredi proposti come il divano, sedie, copriletto e sfondo della camera matrimoniale.
Rendering e lavori grafici
2019 - 2023
Presentiamo infine alcuni disegni grafici a supporto delle fasi progettuali svolti durante il nostro periodo di attività.
Il Rendering è la fase di esaltazione del progetto, dove tutti ragionamenti prendono forma.
Il nostro compito è quello di ottenere un risultato all’altezza delle aspettative della clientela, differenziando le varie tecniche di rappresentazione in base a ciò che si vuole rappresentare.
Arch.Francesco Varesano
Arch.Sara Negrelli
Contattaci telefonicamente
346-3593664 Francesco
340-6457583