Olmo 3A Letture

Page 60

RACCON TI e FANTASIA

UN BRONTOSAURO PER AMICO Un bambino in visita a un museo si infila nello scheletro di un dinosauro e… si ritrova nella preistoria.

All’improvviso mi trovavo a cento milioni di anni dalla mia epoca, davanti a un branco di dinosauri vivi, veri… enormi! Uno di loro allungò il collo e mi annusò i capelli. Mi feci coraggio e tirai fuori della tasca il resto del mio panino al formaggio e glielo offrii, con il braccio teso verso l’alto. Piano piano l’animale aprì la bocca e con la lingua lunga e sottile afferrò il panino. Tutto contento fece dondolare la testa, soffiò un paio di volte e mi diede una spintarella. Capii subito che il panino gli era piaciuto moltissimo e che ne voleva ancora. Allora allargai le braccia, gli mostrai le mani vuote, dicendo: – Non ne ho più, bronto, davvero! Poi allungai una mano e gli accarezzai la testa. Gli piacque e ronfò come un gatto. Mi ero fatto un amico. Ero lontano milioni di anni da casa ma, fortunatamente, non ero solo. – Io mi chiamo Stefano, e tu? Mi rispose con uno «Slurp-slurp». Così decisi che questo sarebbe stato il suo nome.

60


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Olmo 3A Letture by ELVIRA USSIA - Issuu