Olmo 3A Letture

Page 52

… E R B M E V O N è Copri il testo con un foglio. Legge l’insegnante.

Sibilla la strega abitava in una casa tutta nera con il gatto Serafino. Anche Serafino era nero. Quando Serafino chiudeva gli occhi, Sibilla non riusciva più a vederlo e ci inciampava. Un giorno, dopo un tremendo ruzzolone, Sibilla afferrò la sua bacchetta magica e… abracadabra! Ecco che Serafino aveva la testa rossa, il corpo giallo, la coda rosa, i baffi blu e le quattro zampe viola. Ora Sibilla riusciva a vedere Serafino anche da lontano. Però Serafino era ridicolo. Persino gli uccelli lo prendevano in giro. Serafino era molto triste. Allora Sibilla ci pensò un po’ su e poi diede un colpetto con la sua bacchetta magica e… abracadabra! Serafino era di nuovo un gatto nero. Poi Sibilla diede un altro colpo con la sua bacchetta magica e… abracadabra! Non ebbe più una casa tutta nera, ma una casa di tutti i colori! Finalmente Sibilla riusciva a vedere Serafino ovunque!

Korky Paul e Valerie Thomas, Serafino e la strega Sibilla, Editrice Piccoli

Io pro tagonista L’idea di Sibilla di trasformare Serafino in un gatto variopinto soddisfa: sia Serafino sia Sibilla solo Sibilla nessuno dei due L’idea di Sibilla di trasformare la casa nera in una casa di tutti i colori soddisfa: sia Serafino sia Sibilla solo Serafino nessuno dei due Che cosa avresti fatto, al posto di Sibilla, per non inciampare più in Serafino? Racconta a voce.

52


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.