Extra Activities Come ulteriore esercizio, proporre un breve dettato di parole sillabate. Computare ogni singola lettera delle parole scelte per il dettato e invitare gli alunni a scrivere ciò che sentono.
SPELLING BEE Dividere la classe in due squadre e disporre gli alunni in due file distinte, una di fronte all'altra. Ogni bambino farà correttamente lo spelling di una parola che gli è stata assegnata. Se l'alunno non lo farà correttamente, verrà eliminato dal gioco e la parola passerà alla squadra avversaria. Vince la squadra che alla fine del gioco ha più alunni ancora in gara.
computer fun
COMPUTER FUN Spiegare ai bambini che è fondamentale saper consultare un dizionario bilingue. Invitarli quindi nell’uso e nella pratica del dizionario quanto più possibile. Spiegare loro, inoltre, che esistono MISSING LETTER GAME anche dizionari on line. Basta digitare la parola Dire le lettere dell'alfabeto ad alta voce, che interessa per potere avere molto chiedendo agli alunni di ascoltare e verificare velocemente il significato, qualche esempio che tutte le lettere vengano dette. Saltare di utilizzo e, in taluni casi, la corretta pronuncia alcune lettere di proposito. L'alunno che del vocabolo richiesto. Chiedere ai bambini di collegarsi al sito www.langedizioni.com. Fare il per primo alza la mano e dice la lettera collegamento anche in classe, se possibile. Sul sito dimenticata ottiene un punto. LANG è infatti è disponibile il DAI, Dizionario di Apprendimento della lingua Inglese che è di semplice e facile consultazione e offre, per molti vocaboli, anche l’audio con la corretta pronuncia. Activity Worksheet ALPHABET BOOKLET Fotocopiare e distribuire agli alunni la scheda di p. 118. Invitarli a completare i disegni colorandoli e scrivendo sotto ciascuna illustrazione di cosa si tratta. Sono state rappresentate tre categorie: professioni, luoghi, oggetti. Il bambino è quindi chiamato a rivedere il lessico inerente ai mestieri (riproposti di seguito), i luoghi fuori e dentro casa compresi i negozi e alcuni oggetti comuni (scolastici, giocattoli ecc.). Chiedere ai bambini di ritagliare i foglietti, di metterli tutti in ordine alfabetico e di pinzarli facendo così un piccolo booklet, che potrà essere conservato nel proprio portfolio personale. Infine, invitare gli alunni a fare sul quaderno tre colonne: people, places, objects. Chiedere loro di sfogliare il proprio libretto e di scrivere sotto la colonna adeguata il vocabolo ripassato con questa scheda. p. 7 Presentation Ripassare i numeri fino a cento. Controllare la corretta pronuncia dei numeri 13 e 30, 14 e 40, 15 e 50, 16 e 60 e così via. Per gli alunni è piuttosto difficile distinguere la differenza di queste coppie di numeri, quindi farli esercitare a lungo su questo passaggio. Chiedere loro, inoltre, come si formano i numeri composti di decine e unità e verificare che ricordino anche l’utilizzo del trattino nella forma scritta. Practice Per il primo esercizio della pagina, gli alunni dovranno semplicemente scrivere le vocali mancanti dei numeri e verificarne così la corretta forma scritta. Invitarli a osservare l’illustrazione, evidenziare il numero scritto in cifra, ripeterlo mentalmente in inglese e completare il numero scritto in parola. Azionare il registratore.
ten twenty thirty forty fifty sixty seventy eighty ninety one hundred (Track 6) 107