P O R
ARCHITECTURE & INTERIOR DESIGN
![]()
ARCHITETTO & INTERIOR DESIGNER
INFORMAZIONI
11/10/1996
+39 388 807 5671
sultanastefania@gmail.com
Torino, Italia
Patente B1
p.iva 12813470015
CONOSCENZE SOFTWARE
Word
PowerPoint
Excel Project Office
Autocad
Sketchup
Revit
Photoshop
Illustrator
Lightroom
Premier Pro
Lumion
Vray
3ds Max Corona SKILL
• Teamwork
• Planning
• Affidabilità
• Curiosità
• Determinazione
Scuola superiore - presso Primo Liceo Artistico (Architettura e Ambiente)
Periodo da/a (09/2010 - 07/2015)
Il percorso al liceo artistico mi ha permesso di acquisire le principali nozioni di disegno e architettura, grazie alla realizzazioni di progetti sia su carta che con programmi tridimensionali.
Laurea in Architettura - presso Politecnico di Torino
Periodo da/a (10/2015 - 09/2020)
Il percorso universitario è stato una crescita professionale, ma soprattutto personale. Ho imparato a credere in me stessa, a mettermi alla prova e a non arrendermi alla prima difficoltà. Il Politecnico si impegna a costruire una crescita professionale, ma indirettamente ci rende più responsabili e maturi.
3DS Max & Corona Renderer - presso Eureka Engineering
Periodo da/a (02/2021 - 05/2021)
Il corso - certificato Autodesk - mi ha permesso di apprendere l’importanza della realizzare di un buon render partendo da un’ottima modellazione, studio delle luci, dei materiali e i vari settaggi.
Master in Interior Design - presso Accademia Cappiello
Periodo da/a (10/2021 - 02/2022)
Master finalizzato alla formazione professionale nella progettazione d’interni nei vari settori (exhibition, ufficio, hotel, abitazione e spazi commerciali). Le materie di progettazione sono supportate da materie teoriche come storia dell’interior design e del design e illuminotecnica.
Esame di stato - presso Politecnico di Torino
06/12/22
Superamento dell’esame di stato come Architetto Iunior ed iscrizione all’albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino
Tirocinio universitario - presso Secap S.p.a.
Periodo da/a (02/2018 - 06/2018)
Durante il tirocinio ho avuto la possibilità di mettere in pratica le materie studiate nel Corso di Architettura, ma ho appreso anche nuove nozioni e mansioni nell’ambito di appalto di opere pubbliche.
Esperienza professionale - presso Archdesign
Periodo da/a (10/2018 - 03/2020)
Realizzazione di progetti per ristrutturazione di locali pubblici e residenze attraverso programmi di progettazione 2D e 3D. Creazione di tavole architettoniche per mezzo di programmi di grafica.
Acquisizione di normative e regole di disegno. Prima esperienza lavorativa dove è stato possibile provare il lavoro in team, le scadenze da rispettare e le varie responsabilità in campo lavorativo.
Collaborazioni occasionali - vari enti
Periodo da 2021 - in corso
Interior design Editing Grafica Fitness
Italiano madrelingua
Inglese B1
Esperienza di collaborazioni con uno studi di interior design e architettura tra i quali MRO Design, Studio Aurea srl, Studio di progettazione Vadalà...
Esperienza professionale - presso qbo architetti associati
Periodo da/a (03/2022 - in corso)
Questa esperienza mi ha fornito - ed è in continuo sviluppo - le basi per affrontare tutto l’iter progettuale necessario. Dal rilievo, al capitolato, ai disegni preliminari, alle pratiche necessarie, ai disegni esecutivi... fino alla gestione del cantiere. Un esperienza a 360° nel mondo dell’architettura e dell’interior design.
La camera d’hotel è stata divisa in due zone.
L’entrata e il bagno costituiscono la prima zona. Essa ha toni più scuri.
La parte restante sarà dedicata alla zona notte che avrà toni più chiari. Questo contrasto di colori darà la sensazione di avere la zona notte più ampia e luminosa.
Controsoffitto in cartongesso con struttura metallica. Rivestito con un telo teso effetto marmo e con sottili strip led a incasso in corrispondenza delle fughe
Schema di controsoffitto in cartongesso con luci a led
La boiserie è realizzata da un pannello in legno caratterizzata da listelli. La struttura permette di agganciare il comodino con un semplice sistema di ancoraggio.
Il comodino sospeso permette una pulizia più agevolata ed è di facile montaggio/smontaggio quando bisogna spostarlo per la composizione dei letti singoli.
Il divano è realizzato con cuscini extra-soft, con inserimento centrale in poliuretano, avvolto da imbottitura in memory foam e da morbida piuma. La composizione è creata dal modello Duvet e Tailor.
D: L280xp112xh89 + L196xp112xh89
tavolino
Il piano realizzato giuntando con ottone satinato una lastra di granito Nero Assoluto con una lastra di granito Vermonr color Grigio. I tavolini presentano un sottopiano in MDF. Gambe in ottone satinato
D: L160xp89xh24 + L95xp68xh24
Piano realizzato in MDF (pannello di fibre a media densità) con finitura Noir. Gambe in alluminio verniciato lucido color Brandy.
D: L350xp119xh62
Lettino con la struttura in alluminio e acciaio inox, verniciato color carruba, con ruote sulla testata. Il piano è in multistrato di betulla e impiallacciatura di rovere Abonos. Un meccanismo manuale permette la regolazione del lettino in quattro posizioni diverse di inclinazione per lo schienale e tre per il poggiapiedi.
poltrona e pouf MEDITERRANEO_GART
Seduta accogliente e morbida in tessuto. Gli elementi modulari della linea Mediterraneo affascinano con le loro geometrie decise, ammorbidite da contorni vaghi e lisci.
D:
+ L90xp67xh38
lampada OPUNTIA_ PANZERI
lampada da parete con struttura snodata per il posizionamento ottimale della fonte luminosa rispetto alla superficie di lavoro. Il telaio è realizzato in alluminio tubolare con elementi snodati in alluminio pressofuso e tiranti in fune di acciaio.
led IN-FINITY_FLOS
Led a incasso da parete e soffitto
lampada ETHER S150_LEUCOS
Ether è leggero e arioso ma crea un impatto visivo ipnotizzante. È composto da elementi in vetro, ciascuno fatto a mano.
faretto Apparecchio totale, per
faretto NYX TRIMLESS FISSO Q_ LUCIFERO’S
Apparecchio da incasso a soffitto, rasato a scomparsa totale, trimless, di forma quadrata, fisso e orientabile, per illuminazione d’accento o diffusa.
lampada GATEWAY_PORUS STUDIO
Lampada a sospensione a LED in ottone.
6
lampada FRAMMENTI_VESOI
Apparecchio da parete con struttura in acciaio. Diffusore in vetro bianco-latte triplex.
7
led TRACELINE DEEP RECESSED_REGGIANI Led con la sua larghezza estremamente ridotta di 20 mm. Struttura a incasso.
8
lampadario SIMBIOSI_DAVIDE GROPPI
Lampada a sospensione in metallo nero opaco. Un lampadario realizzato da diodi in serie utilizzando correnti elettriche molto basse e quindi cavi quasi invisibili.
L’insieme appare leggero e quasi impossibile.
Lampada a sospensione
Faretti a soffitto (incassati e non)
Punto luce incassato a parete
Punto luce incassato a soffitto
StripLed effetto luce indiretta
Sensori di movimento per accensione apparecchi illuminanti
9
lampada MISS_DAVIDE GROPPI Lampada a sospensione in metallo a LED
PLATFORM è un coworking dove per mezzo di binari è possibile avere diverse configurazioni dello spazio di lavoro. Questo permette di adattare la pianta, in modo semplice, alle varie esigenze.
La parola chiave di questo progetto è FLESSIBILITA’, in quanto un coworking è un continuo di flusso di persone fisse e nomadi e con diverse esigenze.
Il nome PLATFORM con la sua traduzione simboleggia sia “i binari d’arrivo” e sia “piattaforma”, un luogo stabile.
1
POSTAZIONI NOMADI
La postazione è realizzata da una lunga mensola alta e sgabelli.
2
TAVOLO SU BINARI
Tavolo per la sala principale del coworking. L’arredo permette di essere spostato in totale facilità e adattarsi alle varie esigenze.
3
CABINA TELEFONICA
Dove è possibile avere chiamate di lavoro e non, in totale privacy in quanto il box è insonorizzato.
4
SALA LETTURA
Per questa sala ho scelto il pouf Galeotta trasformabile in divanetto o chiase lounge di BBB emmebonacina.
5
SALA RIUNIONI/CONFERENZE
Attraverso dei pannelli su binari è possibile chiudere la sala quando è necessario.
6
ZONA SOCIAL
Una pedana con cuscini dove potersi rilassare, socializzare e mangiare.
La progettazione di questo tavolo è l’essenza della filosofia del coworking. Esso doveva essere un luogo adattabile alle varie esigenze e questo è stato possibile grazie al progetto dell’arredo.
La struttura è composta da quattro gambe, unite da un rinforzo solo per il lato lungo, realizzata in acciaio color nero opaco.
Le gambe hanno un ruota a sfera che permette lo scorrimento nei binari.
Il piano è realizzato in fibra di legno e lacca acrilica.
I divisori sono realizzati con dei pannelli sandwich, in cui la struttura è in legno truciolato e rivestito in acciaio color oro rosa. Essi hanno un sistema automatizzato che gli permette di scorrere verticalmente.
Piccolo magazzino dove è possibile utilizzarlo come guardaroba e collocare la merce.
Penisola che richiama l’ambiente della cucina per essere in tema con la fiera. Questa zona è dedicata alle trattative.
Spazio dedicato al brand dove potrà inserire il logo e il marchio.
Lo stand è realizzato in MDF (medium-density fibreboard) traducibile come “pannello di fibra a media densità”, è un derivato del legno.