Il Poligrafico, n. 189, Marzo - Aprile 2019

Page 59

ilPoliGrafico 189•19

Nasce B.ON.D Il box on demand Zechini a valore aggiunto Zechini presenta una nuova soluzione per la produzione di scatole di lusso personalizzabili, destinata alle piccole e medie tirature. Oggi la richiesta di packaging di lusso è in costante e inarrestabile aumento. Per rispondere a questa esigenza del mercato, Zechini propone una nuova soluzione: B.ON.D BoxOnDemand. B.ON.D è un inedito sistema che permette di produrre scatole da 10 ai 40 cm di lato e dai 2 ai 15 di altezza, anche con grafiche diverse da scatola a scatola, in modo facile, veloce, intuitivo e, soprattutto, economicamente vantaggioso. Una volta deciso il formato, grazie alla soluzione integrata di incollaggio e rivestimento, è possibile rivestire la scatola con tanti materiali diversi, dalla normale carta colorata alle carte con finiture particolari, fino ai tessuti. Il sistema B.ON.D offre una flessibilità nella produzione mai avuta prima: il packaging diventa realmente on demand, sia nelle misure sia nelle grafiche.

Cambio formato automatico. Tutto diventa semplice. Avere una produzione di scatole con misure e personalizzazione diverse ora è facile come avere la solita scatola sempre uguale. Grazie a un innovativo sistema di cambio formato automatico, la produzione non necessita di tempi lunghi di piazzamento e diventa così facilmente applicabile anche alle piccole, piccolissime e medie tirature.

Comunicazione d’impresa

B.ON.D è anche Zechini Academy e Bond Network. B.ON.D assicura a chi lo sceglie una serie di servizi ad alto valore aggiunto: Zechini Academy e il Network B.ON.D.

Alcuni esempi di B.ON.D, la nuova soluzione firmata Zechini in risposta alla richiesta di packaging di lusso del mercato.

Zechini Academy propone un programma di corsi gratuiti (sia tecnici, sia di formazione commerciale) e un supporto tecnico completo e continuo nel tempo. Inoltre, fornisce forme personalizzate per la produzione di scatole. Il Network Bond offre invece un supporto di marketing unico nel suo genere. Comprende, tra le altre cose, la fornitura di materiali promozionali e occasioni di promozione per le aziende, con esposizioni dei materiali realizzati presso lo showroom aziendale e in diverse fiere di settore. Inoltre, per migliorare le vendite degli utilizzatori del sistema, grazie alle attività di lead generation messe in atto da Zechini, B.ON.D Network sarà anche in grado di suggerire nominativi di potenziali acquirenti di scatole.

Thinking outside the box. Innovazione, servizi esclusivi e condivisione delle informazioni rendono B.ON.D unico ed innovativo. Per il lancio di questa grande novità, Zechini ha organizzato un’Open House, presso la sua sede, che si è tenuto dal’11 al 15 marzo. In questa occasione sono stati presentati anche i partner dell’iniziativa: Konica Minolta per le stampe; Valiani con i suoi plotter da taglio; Eska ha fornito i pregiati cartoni per le scatole e Menichetti si è occupato delle colle. Su zechini.com è possibile trovare tutte le informazioni su questa soluzione semplice, conveniente e remunerativa. L’ideale per chi vuole entrare da protagonista nel mondo della produzione delle scatole di lusso.

www.zechini.com

59


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.