In Roma 10 ottobre

Page 11

EVENTI

11

L’HOBBY SHOW DEI RECORD

NEWS

Un padiglione più grande e un numero di espositori da primato: ben 140

La passione e l'eccellenza riescono a conquistare anche la Germania, patria della birra di qualità. La Peroni Gran Riserva Rossa, nella categoria Red and Amber Beer, è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio portando a casa un nuovo successo. Dopo aver ricevuto in Italia l’attestazione “Sapore dell’anno 2013” all’omonimo concorso e aver vinto vari premi tra New York e Bruxelles , ecco infatti la medaglia d'oro conquistata in terra bavarese che conferma la campagna di comunicazione “La passione è per noi”, dove Peroni ha sottolineato il suo sostegno a tutte le persone che mettono passione in quello che fanno, dando così sempre il meglio. L‘European Beer Star è uno dei più importanti concorsi a livello mondiale nel settore della produzione della birra, quest’anno si è svolta la decima edizione. Vengono prese in considerazione tutti i tipi di birra che hanno le loro origini in Europa. Il concorso si divide in due fasi: nella prima un comitato indipendente di esperti provenienti da tutto il mondo esprime il suo giudizio. Il criterio è una valutazione dal punto di vista del consumatore, con l’utilizzo di tutti i sensi. Lo scopo della degustazione alla cieca è quello di trovare le birre che meglio soddisfano i criteri-tipo di ogni categoria il cui sapore e qualità sono i più convincenti. La Peroni Gran Riserva Rossa si è aggiudicata una bella medaglia d'oro che premia la cura e la passione che dal 1846 ha animato Giovanni Peroni al fine di offrire agli italiani una birra di alta qualità. Tale risultato è ottenuto attraverso un lungo e complesso processo di fermentazione a bassa temperatura e uno specifico metodo di ammostamento chiamato “tripla decozione”: metodo tradizionale, costoso e ormai quasi in disuso, che permette però alla birra di ottenere un gusto morbido e un sapore straordinario ed unico. Peroni ha sempre scelto solo ingredienti selezionati, come il malto 100% italiano, frutto di una speciale qualità di orzo cresciuto e seguito con cura in tutte le sue fasi. Il 2013 è stato dunque un anno di grandi premi e soddisfazione per Birra Peroni, un anno in cui le tre birre della famiglia hanno dimostrato quanto la qualità possa unirsi alla passione che l’azienda mette da anni per fare delle birre eccellenti. E la qualità è una passione tutta italiana.

La kermesse festeggia il decimo anno di vita: l’appuntamento è alla Fiera di Roma dall’11 al 13 ottobre

U

n record tira l’altro. Forte della grande affluenza di pubblico registrata nelle ultime due edizioni, Hobby Show si presenta ai nastri di partenza stabilendo nuovi primati: ben 140 stand, una superficie espositiva di circa 11.000 metri quadrati e oltre 650 sessioni di corsi. Il tutto ospitato in un padiglione più grande, il numero 1 della Nuova Fiera di Roma. Tutte queste cifre confermano l’evento come la più grande vetrina italiana dedicata alle belle arti e alla creatività manuale. Destinatarie principali dei tre giorni della kermesse, dall’11 al 13 ottobre, sono le donne che avranno l’opportunità di fare acquisti divertendosi oltre ad aggiornarsi sulle ultime tendenze delle aziende leader dell’hobbistica creativa. Tra i vari corsi, laboratori, workshop e mostre, spiccano i corsi di cake design per tutti (bambini compresi), la Piazza delle Belle Arti, dedicata al variegato mondo della creatività artistica, la Piazza del Pizzo e Merletto e la presenza di Monica Allegro, artista e designer torinese, ideatrice del Sospeso Trasparente, un progetto tridimensionale unico nel suo genere che, grazie al materiale impiegato, permette di dare forma e consistenza alle immagini di carta. Non mancheranno inoltre corsi e dimostrazioni di scrapbooking, lavorazione artistica del vetro e di bigiotteria, di patchwork, macropainting, punto croce, mosaico, disegno e pittura, dollshouse (case di bambola), lavorazione del merletto a fuselli. Infine, per le migliaia di appassionate che affolleranno Fiera di Roma ci sarà un’altra piacevole sorpresa: con il biglietto di ingresso a Hobby Show, si potrà accedere anche a Weekend Donna, altra manifestazione che coprirà l’intero weekend.

PERONI CONQUISTA ANCHE MONACO


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.