Sport Club Magazine Luglio 2011

Page 86

[

]

clubstyle

golf

Golf e vacanze Il golf, per la sua stessa natura, è ideale da praticare nei momenti di svago e relax di Simone Selli

a vacanza è per molti il momento giusto per scoprire attività e sport che nei mesi invernali non siamo riusciti ad iniziare. Ci lasciamo alle spalle il ritmo caotico della vita di città e ci troviamo tra le mani un sacco di tempo da impiegare in maniera sana e finalmente spensierata. E’ il momento del golf. Guardatevi intorno, che siate in montagna, al mare o in collina, potrete trovare meravigliose strutture golfistiche pronte ad accogliere nuovi giocatori con la curiosità di una nuova emozione. Prendete le prime lezioni portando con voi anche i bambini, lasciatevi coinvolgere senza sospetti ne riserve da un mondo che cambierà in meglio i vostri spazi riservati allo svago,migliorando così la qualità della vita. Vi aspettano divertimento sano, giocato in ambientazioni da sogno, nuove amicizie e mille altre cose che rendono il golf veramente il gioco più bello del mondo…

L

Colpirete palline a centinaia cercando di spedirle lontano, proverete ad imbucare da distanze impensabili, camminerete per ore dietro ad un piccolo pianeta bianco provando un divertimento ancestrale, quasi sempre inaspettato. Si dice che in una vita intera, un giocatore di golf non giocherà mai due colpi uguali. E’ proprio così. Ogni tiro una storia a se, un’ emozione sempre nuova, sempre diversa. Il golf svela una incredibile quantità di componenti, il giocatore combatte e cerca di gestire emozioni e opposti: fisicità e psiche, corpo e mente, consapevolezza e ambizione, razionalità e creatività è bianco e nero, acqua e fuoco, odio amore. E’ uno sport diverso dagli altri soprattutto per due motivi. Si gioca contro se stessi e contro il campo e un meraviglioso conteggio conosciuto come handicap, pone tutti allo stesso livello di gioco. La componente psicologica quindi è altissima, ma stimolante. Se non hai giocato bene, puoi prendertela solo con te stes-

so e non con un avversario più bravo o fortunato. Risulta per questo una disciplina fantastica per i ragazzi che scoprono da subito l’importanza dell’allenamento e del sacrificio senza mai pensare alla sopraffazione dell’altro. Giocherete a golf lo so, vi divertirete tanto rimpiangendo di non esservi affacciati prima su un mondo che sembrava lontano. Non dimenticate mai di sentirvi dei privilegiati, guardatevi sempre intorno, ad ogni colpo, dalla buca 3 a picco sul mare, dal green della 7 sotto il Cervino, o giocando tra colline coltivate come immersi in un quadro del 500. Incominciate il golf questa estate, senza timori reverenziali ne impauriti da anacronistici luoghi comuni. Vi troverete in un ambiente sportivo, sano, dove poter lasciare i vostri figli, dove fare nuove amicizie e vivere giornate all’insegna del divertimento e dell’aggregazione. Il golf è davvero una passione per tutti... E per sempre… Buone vacanze e buona pratica…


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.