Page 1

HIERRO

v3

1


2


New Balance Fresh Foam Hierrov3 Soul Running “StressTest” 2018 The Soul Running Way

Abbiamo scelto questi cinque influencer dato il loro curriculum running degli ultimi 12 mesi che li faceva apparire adatti per il target a cui la scarpa è dedicata, abbiamo poi verificato che la scelta fosse quella corretta testandoli a loro volta con l’ausilio di WALKER VIEW by TECNOBODY, il top a livello mondiale per quanto riguarda la diagnostica, l’analisi del movimento, in questo caso specifico per il running. Il nostro partner ci ha permesso di capire se il tipo di corsa, peso, appoggi, etc dei nostri tester fossero quelli adatti per poter giudicare, scevri da pregiudizi dati da difetti propri, il prodotto di NEW BALANCE. Seguiteci e scoprite tutto sul sito www.soulrunning.it alla voce del menu: SOUL TESTER TEAM! Scoprirete tutti i segreti della Hierrov3 tramite i social ad essa dedicati, vissuti dai nostri tester per oltre 30 giorni; vedrete i nostri video, vi informerete alla perfezione per non sbagliare il vostro futuro acquisto e, di conseguenza, il vostro prossimo obiettivo!!

Testare i prodotti, in particolare le calzature dedicate al running in tutte le sue forme, è da 10 anni il nostro mestiere e non uso questa parola a caso! “MESTIERE” mi ricorda quelle magnifiche parole francesi che riassumono una molteplicità di concetti in poche lettere: per chi lavora nella viticultura TERROIR vuole dire nello stesso tempo passione, esperienza, abilità, storicità, cultura del vino, insomma tutte quelle caratteristiche che sono indispensabili per creare un buon vino. Noi di SR Team abbiamo creato, evolvendolo nel tempo, un metodo ricco di passione, tecnologia, esperienza, abilità che oggi è il nostro MESTIERE: proviamo prodotti consigliandone l’uso più idoneo per raggiungere i propri obiettivi divertendosi. Per questo, nelle prossime pagine troverete i profili dei nostri magnifici 5: il team che abbiamo selezionato ad hoc per la nuovissima New Balance Hierrov3.

Colophon

FOLLOW US & Keep on running!

Speciale New Balance Fresh Foam Hierrov3 Soul Running test 2018 A cura di: S.P.M. Publishing Srl Società a socio unico Via F. Sforza,1 20122 Milano

Direttore Responsabile Marcella Magliucci

Foto Francesco Di Domenico

Coordinamento Davide Orlandi

Hanno contribuito: Massimo Tagliaferri, Jessica Galleani, Katja Carbone, Davide Zanetti, Antonio Irmici, Davide Orlandi, Francesco Di Domenico

Progetto grafico, impaginazione e redazione Francesco Di Domenico

3


The SR Team: i nostri super tester 1. L’azienda ci racconta TUTTO della scarpa.

alla New Balance Hierrov3. 4. 48h di full immersion di cui 24h con l’azienda e 24h di test indipendenti.

2. Individuiamo il target a cui si riferisce il prodotto.

i tester

3. Tramite CV running – completo di tempi – degli ultimi 12 mesi, test su Walker View by Tecnobody e capacità di esplicitare su carta il proprio pensiero in maniera ottimale, scegliamo i migliori runner amateur e giornalisti adatti, in questo caso,

5. 30 giorni di test a casa con obiettivi di distanze, andature, tipologie di percorsi e terreni diversi. 6. Giudizio complessivo e suddiviso per ogni piccolo particolare, per ogni brevetto e tecnologia

JESSICA GALLEANI Ho praticato nuoto a livello agonistico. Mi sono laureata e diventata mamma per la prima volta. Ho abbandonato l’attività sportiva per dedicarmi a mia figlia e al lavoro, ma lo sport mi mancava. 8 anni fa ho ripreso con il nuoto ma non era sufficiente, 5 anni fa è nato il mio amore per il running. Ho corso alcune mezze maratone, una maratona e altri trail. Dopo il mio secondo figlio, mi sono avvicinata allo swimrun.

4

inseriti in questo modello del brand statunitense. Tutto teso a farvi acquistare questa calzatura solo se adatta a voi, al vostro piede, al vostro tipo di corsa, corporatura, ma soprattutto adatta a farvi raggiungere, divertendovi, i vostri obiettivi!!! Andiamo a scoprire il team dedicato alla Hierrov3.

KATJA CARBONE Sportiva per passione e vocazione e tester del team Soul Running dalla nascita delle Guide. Il suo “cavallo di battaglia” è la Pistoia-Abetone, alla quale ha partecipato tre volte, ottenendo il miglior risultato nel giugno del 2016 con un terzo posto.


ANTONIO IRMICI Dalla grande passione per il calcio sono passato alla IMMENSA passione per la corsa! Ogni corsa su strada, ogni trail mi insegna qualcosa. Questo perché, dopo 13 anni, la corsa è diventata la mia compagna di vita, invisibile ma fedele! Sono titolare del negozio iRun di Vicenza e sono orgoglioso di trasmettere questo mio grande amore. Il mio slogan mi rappresenta… endless running!

DAVIDE ZANETTI

MASSIMO TAGLIAFERRI Dopo aver praticato il canottaggio a livello internazionale per diversi anni con l’ A.S. Moto Guzzi e con il Gruppo Sportivo Forestale, da più di 15 anni ho intrapreso l’attività sportiva della corsa in montagna. Dopo un inizio con le gare sprint sono passato dapprima alle Skyrace per poi dedicarmi quasi esclusivamente alle gare di lunga distanza e all’ Ultratrail.

5

i tester

Al mio primo ultra trail nel 2011 mi chiesero se avessi un’anguria nello zaino. Con me avevo kit medico, coltellino, 10 m di corda, razzo di segnalazione e altro. Oggi per 40 km in montagna viaggio leggero. Dal 2013 organizzo il Trail degli Eroi presentando quest’anno il suo centenario con “il Viaggio degli Eroi”. Amo correre e viaggiare in autonomia e con semplicità tra rifugi, baite e cieli stellati in pieno spirito Soul Running.


HIERRO

v3

plantare Ortholite® che accresce la traspirabilità e il comfort della scarpa

SCHEDA TECNICA MAN Differenziale: 8 mm Misure: 6.5-15 US Peso: 328.9 gr

WOMAN Differenziale: 6 mm Misure: 6-10 US Peso: 269.3 gr

6


suola in gomma soffiata indicata per soddisfare i runner meno leggeri che corrono distanze medio-lunghe

7


HIERRO

v3

intersuola in Fresh Foam a geometrie intelligenti, convesse e concave, con tecnologia incisioni-laser nella parte posteriore per favorire ammortizzazione e reattività durante la corsa

“Per chi è stata concepita la Hierrov3?” Una scarpa da trail running pronta per le condizioni più difficili ma abbastanza leggera da farti sentire fresco e agile chilometro dopo chilometro.

8


tomaia in Air mesh con rinforzi termosaldati in TPU

9


I punti chiave del test Lo stresstest è duro, non perdona! L’abbiamo studiato per far capire le grandi qualità di un prodotto. La calzatura deve rispondere

a delle precise caratteristiche che corrispondono ai punti essenziali del prodotto durante l’uso. Per arrivare all’eccellente giudizio

finale, la Hierrov3, la nuova top di gamma della linea running di New Balance, è stata “stressata” a dovere.

sono le caratteristiche “guida” alle quali i nostri tester hanno dato un voto LEGENDA: Queste (da 1 a 10) per compilare le valutazioni della New Balance Hierrov3

lo stresstest

9

9

9

GRIP: Megagrip e tassellatura ad hoc portano al top l’aderenza su tutti i terreni.

DESIGN: Nulla al caso per il nuovo modello della Hierro. Ogni inserto studiato, ogni colore è perfetto… al massimo!

A S S O R B I M E N TO URTI: Il terreno lo senti solo quanto basta e per le gare lungo a nostro parare questo è un must!

8

8

8

COMFORT: Uno dei punti fissi delle calzature da trail running New Balance: aggrediscono il terreno ma non il piede del runner. Comodissime!

STABILITÀ: Traversi, cambi di pendenza, terreni sconnessi, cosa cambia? Nulla se indossi la Hierro.

CHIUSURA: Bisogna cercare quella equilibrata e ci si mette un po’, ma quando la si trova non si sbaglia più.

10

8

9

7,5

TRASPIRABILITÀ: qualità necessaria per una scarpa perchè permette di mantenere il piede asciutto, anche sulle lunghe distanze, evitando la formazione delle vesciche.

PROTEZIONE DEL PIEDE: Il giusto connubio tra protezione e leggerezza è stato trovato!

ADATTABILITÀ AL TERRENO: Ovviamente più adatta a terreni di montagna, si fa un po’ sentire se si corre su strada bianca dal fondo molto duro o asfalto, ma non è fatta per queste superfici. Risulta comunque molto buona nel suo complesso.


IL GIUDIZIO La nuova versione della Hierro sorprende fin da subito, la si indossa e dona immediatamente una sensazione di confort. Il differenziale aumentato rispetto alla vecchia versione si sente, in quanto i tendini vengono stressati molto meno. È una scarpa davvero versatile, stabile e leggera, adatta sia per trail di media lunghezza che sulle lunghe distanze. Si comporta molto bene anche su strada ed è altamente reattiva, cosa

che permette di poterla usare senza problemi su tutti i terreni. La tomaia ha caratteristiche veramente uniche in quanto a traspirabilità e idrorepellenza: il piede rimane asciutto sia in condizioni di caldo umido che di immersione totale in acqua. Il calzino integrato evita che sassi, sabbia e fango possano entrare nella scarpa ed assicura quindi la comodità del piede su qualsiasi fondo stradale. La tomaia in Hyposkin è davvero

ottima, morbida e avvolgente, trattiene il piede dandogli un ottimo sostegno. La suola è ottima sia su terreni rocciosi asciutti che su fango, in quanto impedisce la formazione dello zoccolo fangoso, tuttavia sulle forti pendenze in caso di terreno bagnato il grip si è rivelato buono ma non ottimo. Nel complesso ottima scarpa, peccato solo per i grammi in più rispetto alla vecchia versione, che sul lungo si sentono.

ASFALTO

Molto reattiva, nonostante sia indicata per il fuoristrada e sia piuttosto pesante; il differenziale di 8 mm e il fresh foam dell’intersuola permettono una corsa fluida anche su asfalto.

STRADA BIANCA

Sullo sterrato l’intersuola copre bene le irregolarità del terreno, garantendo una corsa stabile e sicura, la suola aderisce a dovere, consentendo di spingere e di tenere anche andature veloci.

TERRENO SCIVOLOSO

Grip migliorabile. Con poca pendenza tiene bene, ma quando la pendenza si fa impegnativa perde colpi, il disegno della suola non aiuta a dovere a rallentare o bloccare la scivolata.

Anche su roccia bagnata la suola megagrip non reagisce bene quanto la versione precedente, perde un po’ aderenza in fase di forte spinta.

SALITA RIPIDA

DISCESA TECNICA

SINGLE TRACK

In salita la suola aderisce bene al terreno e reagisce bene alla spinta, permettendo di correre in sicurezza. Massima sensazione di aderenza e presa.

Ottima anche in discesa, avvolge il piede e si adatta benissimo ai traversi e alle curve in velocità. Ottimo il grip su asciutto, migliorabile sul bagnato.

I single track sono il terreno ideale di questa scarpa, si può correre spingendo e si apprezzano tenuta, stabilità, ammortizzazione e buona reattività.

11

lo stresstest

I terreni protagonisti dello stresstest


I consigli dei nostri tester:

i focus

A ogni super tester, durante il periodo di utilizzo della New Balance Fresh Foam Hierrov3, oltre a un giudizio generale della scarpa e a una votazione sulle caratteristiche essenziali (GRIP, CHIUSURA, PROTEZIONE, etc), abbiamo chiesto di “tirare fuori” il focus, la caratteristica che li ha colpiti maggiormente, quel punto che per ognuno è il vertice, l’eccellenza del prodotto.

KATJA CARBONE Comfort, ammortizzamento e tenuta. Versatilità della scarpa sui vari terreni.

DAVIDE ZANETTI Comodità della scarpa di alto livello. Il piede si trova asciutto in brevissimo tempo.

IL GIUDIZIO DEI TESTER SULLE ANDATURE 5’30” min/km A questa media ti dimentichi di averla ai piedi, ti senti molto sicuro.

CAMBI DIREZIONE Stabile e reattiva, ma pecca leggermente di precisione, per via del disegno abbastanza largo di pianta e suola.

12

MAX PROGRESSIONE A ritmi più veloci (su leggeri saliscendi e strade bianche) permette un appoggio rapido ed enfatizza il giro gamba.


ANTONIO IRMICI La Tomaia in Hyposkyn, senza cuciture, morbida e avvolgente, dona un sostegno eccezionale al piede anche sui terreni piĂš impervi.

MASSIMO TAGLIAFERRI Molto apprezzato l’aumento del drop rispetto alla versione precedente, dettaglio che la rende confortevole e pur sempre reattiva.

13

i focus

JESSICA GALLEANI Tomaia sorprendentemente traspirabile e idrorepellente, calzino integrato che protegge il piede da sabbia e sassolini.


14


15


New Balance Hierrov3  

Hierrov3, la versione rinnovata della scarpa da ultra trail di New Balance, ulteriormente perfezionata, sempre eccezionale!

New Balance Hierrov3  

Hierrov3, la versione rinnovata della scarpa da ultra trail di New Balance, ulteriormente perfezionata, sempre eccezionale!

Advertisement