Eldorado Brand Magazine

Page 21

Decidi un numero ragionevole di ospiti Non è sempre possibile invitare una mandria di bimbi affamati di cibo. Se non si posseggono le energie per ospitare una festa di classe, è sufficiente distribuire inviti al di fuori della scuola e di parlare con il bambino circa l’importanza della discrezione.

Semplifica le decorazioni Per creare un’atmosfera di festa in pochi minuti, basta scegliere piatti, tovaglioli, una tovaglia usa e getta, e palloncini degli stessi colori o comunque simili e coerenti. Ordina le varie attività È importante assegnare ruolo maggiore ad attività divertenti, il resto verrà dopo. Anche quando i piani sono semplici, a volte i compiti possono ancora impilare. Priorità alle cose che mettono più gioia e lasciar andare il resto.

Semplifica gli inviti Scritti manualmente e decorati son molto belli, ma anche impegnativi. Sono preferibili inviti elettronici tramite email, perché veloci, sicuri, personalizzabili con poco.

Non regalare bomboniere Eliminare giochini che non servono a nulla è una buona scelta, anche per ridurre i costi complessivi del party: sono più utili dei piccoli oggetti artigianali, che possono far felice anche i genitori, oppure una foto di gruppo.

Imposta l’ora di fine La maggior parte dei genitori si aspetta di lasciare i loro figli nella casa del festeggiato e di riprenderli alla fine della festa. Per evitare fastidi, è bene indicare un orario preciso, dopo il quale ogni invitato sarà congedato.

Organizza feste in comune Se ci sono compleanni vicini da festeggiare, è bene dividere le spese con un’altra famiglia. La collaborazione riduce anche lo stress.

Riduci il cibo Basta una selezione di snack e bevande, oltre a torta di compleanno. Meglio tra pranzo e cena.

21


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.