Summit Serif - Specimen

Page 1

Summit



Summit by Sofia Bonomi


Font anatomie of the source font

Ascenders: short

Ascender line x-Heit

Baseline Descender line

Descenders: short

Light contrast, the typeface is bolder than average

Expl Heavy and bracketed serifs


Claredon is the name of a typeface that was released in 1845 by Thorowgood and Co. The credits for the original design go to Robert Besley. The typeface was very successful. Very soon it became an entire genre of type design. It was mainly used for display applications.

Vertical stress

Perfectly circular points

oring Ball terminals

Shoulder: thin junction

Ear


Uppercase letters

A B C D E F G H I J K L M N O P Q RSTUV W X Y Z


Lowercase letters

a b c e f g i j k l n o p r s t u w x y

d h m q v z


Numerals

1 2 3 041 5263 47 5 6 8 9 78 0 9


Diacritics & signs

ä ö ü à á ò ó ù ú è é


Brushes

d letter after expansio n a n

Skeleton

Source font

Font creation & skeleton

Serif

r e Lorem ipsum fin e m ents

t


Everest 8.848 m. Asia Cina/Nepal E stato scalato con successo per la prima volta nel 1953 K2 8.611 m. Asia Cina/Pakistan Unica cima fra le prime dieci del Mondo non appartenente alla catena dell'Himalaya Kangchenjunga8.586 m. Asia India/Nepal Lhotse 8.516 m. Asia Cina/Nepal Dista in linea d'aria appena 3 chilometri dall'Everest, al quale è collegato tramite il Colle Sud Makalu 8.463 m. Asia Cina/Nepal Dhaulagiri 8.167 m. Asia Nepal Prima montagna del Mondo con la cima in un solo Paese e non su un confine Nanga Parbat 8.126 m. Asia Pakistan Annapurna 8.091 m. Asia Nepal Detiene il poco invidiabile primato del più alto rapporto (oltre 40%) fra numero di morti ed alpinisti giunti in vetta Tirich Mir 7.708 m. Asia Pakistan Vetta più alta del Pianeta se si escludono le catene montuose dell'Himalaya e del Karakoram Gangkar Puensum 7.570 m. Asia Bhutan/Cina Mai scalato, in Bhutan vige il divieto di arrampicarsi su monti alti più di 6.000 metri Picco Ismail Samani 7.495 m. Asia Tagikistan Era la montagna più alta dell'Unione Sovietica, col nome di Picco del Comunismo Aconcagua 6.961 m. Sudamerica ArgentinaLa cima più alta del Pianeta dopo quelle dell'Asia Ojos del Salado 6.893 m. Sudamerica Argentina/CileSi tratta del più elevato vulcano attivo della Terra Monte Pissis 6.793 m. Sudamerica Argentina Huascarán 6.768 m. Sudamerica Perù La più alta montagna nella zona compresa fra i due Tropici Sajama 6.542 m. Sudamerica Bolivia Chimborazo 6.268 m. Sudamerica Ecuador E' il monte più alto nelle vicinanze dell'Equatore, risultando così il punto più lontano dal centro della Terra Denali Terza montagna del (Monte McKinley) 6.190 m. Nordamerica Stati Uniti Mondo per prominenza dopo Everest ed Aconcagua Dista meno di cento chilometri Monte Logan 5.959 m. Nordamerica Canada dall'Oceano Pacifico Tanzania Vulcano dormiente isolato rispetto ad Kilimangiaro 5.895 m. Africa altre montagne, si eleva dalla base per quasi 5.000 metri Hkakabo Razi 5.881 m. Asia Myanmar La cima più alta nel Sudest Asiatico Pico Simón Bolivar 5.775 m. Sudamerica Colombia Unica montagna del Continente sopra i cinquemila metri escludendo le Ande Monte Elbrus 5.642 m. Asia/Europa Russia Tuttora non è chiaro se considerare questa catena in Asia o Europa; maggior cima russa Pico de Orizaba 5.636 m. Nordamerica Messico Più alto vulcano del Continente, l'ultima eruzione è stata registrata nel 1846 Damavand 5.610 m. Asia Iran Cima più alta del Medio Oriente Monte Kenya 5.199 m. Africa Kenya Stratovulcano estinto che ha dato il nome all'intero Paese che lo ospita Monte Ararat 5.137 m. Asia Turchia Ruwenzori 5.119 m. Africa Rep. Democratica del Congo/Uganda Monte Vinson 4.892 m. Antartide Monte scoperto e localizzato solo nel 1957, prima scalata effettuata nel 1966 Puncak Jaya 4.884 m. Oceania Indonesia Vetta più alta su un'isola e dell'Oceania, nonostante si trovi in un Paese facente parte dell'Asia a livello politico Monte Bianco 4.809 m. Europa Francia/Italia Cima più alta d'Europa, se il Cau-


90˚

4 5 ˚

Brushes 0˚

90˚

4

0°angle 8%roundness 6 or 8pt

90˚

4

5

˚

0°angle 8%roundness 6,5 or 7,5pt

90˚

4

14°angle 10%roundness 7pt

90˚

4

5 ˚

8°angle 8%roundness 4pt

35°angle 5%roundness 4pt

90˚

4 5˚

8°angle 8%roundness 6pt




Different font size

Marco Confortola Marco Confortola, 44 anni, guida alpina, maestro di sci, tecnico del soccorso alpino e un alpinista himalayano. Le conseguenze di quella notte al limite del possibile le porta impresse sul suo corpo: a causa dei gravissimi congelamenti subiti gli sono state amputate tutte le dita dei piedi. Per lui inizia un lungo e doloroso calvario di riabilitazione. Deve ricominciare tutto daccapo. Deve imparare di nuovo a camminare e deve acquisire una nuova gestione dell‘equilibrio, sono cose che sarebbero difficili per chiunque, ma lui va oltre, perché vuole calzare di nuovo gli scarponi, vuole tornare a sciare e a scalare, vuole tornare ad essere quello di prima. Marco è un alpinista magnifico, un uomo da record e il suo curriculum parla da solo. È nato con la montagna dentro e basta guardarlo negli occhi per capire che ama profondamente quello che fa, ma quello che più colpisce di lui è la sua positività unica. Non si ferma mai, non si è mai arreso neanche quando i suoi nuovi piedi lo hanno costretto alla sua rinascita.

Curiosità: Marco era in vetta al K2 quel 1 agosto del 2008 passato alla storia come una delle pagine più tristi dell'alpinismo in cui morirono 11 scalatori. Lui si è salvato dopo aver passato tutta la notte in un bivacco a 8400 di quota in condizioni davvero estreme.

24/28,5pt

12/14,5pt

Il percorso è stato faticoso, ma lui è più forte delle avversità: “volevo dimostrare che dice Confortola- la forza di volontà è più forte degli handicap“. Chi vede Marco per la prima volta quasi non crede a ciò che gli è successo: se non lo sai, se non conosci il suo calvario, se non sai dell‘amputazione, non te ne accorgi nemmeno. Lui è sempre sorridente, positivo e coinvolgente: è un vulcano di idee ed entusiasmo. E‘ determinato a non fermarsi, è pronto per nuove sfide e nuovi traguardi. Si allena costantemente e cura ogni dettaglio: sempre scrupoloso nel gestire e nel preparare le sue uscite. È ovvio che oggi è tutto più impegnativo per lui, ma è anche vero che ha maturato più esperienza, è più smaliziato, ha imparato a controllare e gestire meglio il suo corpo e i segni che questo gli trasmette.

10/12,5pt

7/8,5pt


Typographic scale

Quella notte Quella notte Quella notte Quella notte Quella notte Quella notte


al limite

60pt

al limite

50pt

al limite

40pt

al limite

30pt

al limite

20pt

al limite

10pt


Font anatomie

Ascenders: short

Ascender line x-Heit

Baseline Descender line

Descenders: short

Vertical cut

High contrast

Expl Flat serif


Vertical stress

Serif with a 20° cut

oring Ball terminals

Ear


Font characteristics

Serif with an oblique cut

njpt Ball terminals

rcsa Straight and sharp serif

MAfl High contrast

O Hne


OQCG oecbdpq DPRBU VAYW vwy HNMEFZ z IJLT iljtf mnhru

a g x X k K s S

Font relationships



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.