1 minute read

Brazzera Young: la squadra Laser

12

Continuiamo con la rubrica dedicata al nostro settore agonistico giovanile. Alessio Spadoni ci parla della squadra Laser.

Advertisement

La squadra Laser

La squadra Laser agonistica è composta da otto atleti tra i 13 e i 17 anni. Tra questi, Marco Allocchio si è recentemente classificato dodicesimo alla regata internazionale di Pola con ottimi parziali ed evidenziando un buon margine di miglioramento che ci fa ben sperare.

Luca Fajman di 15 anni è già in Laser Radial e alla sua ultima regata, il trofeo Città di Muggia si è classificato al quinto posto battendo tutti i suoi coetanei e arrivando a ridosso di ragazzi di cinque, sei anni più grandi di lui.

Abbiamo poi Elena Degrassi e Alessandro Valentinis, i giovanissimi del team di soli 13 anni, appena passati dall’Optimist e che presto dimostreranno il loro valore.

Tra i più grandi sicuramente, Isabella Filippo, ha raggiunto i risultati migliori sia a livello regionale, nazionale che internazionale. Si è candidata campionessa regionale vincendo quasi tutte le prove disputate. A livello nazionale si è confermata saldamente tra le prime otto in Italia, professioniste comprese. A livello internazionale si è spesso piazzata nelle prime dieci posizioni assolute.

Rocco D’ Amico è finalmente tra i migliori standardisti di zona, il che ci rende particolarmente contenti perché è un ragazzo molto appassionato che fa bene al gruppo.

Federico Borghi, come tutti sappiamo è molto talentuoso, anche se quest’anno per motivi legati allo studio, ha fatto pochissime apparizioni alle regate. Fede è un ragazzo che ispira gli altri per il suo spirito di squadra e i suoi modi e per di più è uno studente di successo. Grande esempio di costanza.

Nicola Delalle e Mario Busetto, anche loro per motivi lavorativi o di studio, non si sono allenati moltissimo negli ultimi tempi, ma sono anche loro fondamentali nella squadra