1 minute read

La STV e il cinema - Il Moya al Trieste Film Festival

18

Brevi dai campi di regata

Advertisement

Si svolto il 29-30 giugno il Trofeo Baia di Sistiana, valido come selezione zonale per i Campionati Italiani che si disputeranno a settembre a Reggio Calabria.

Nell’ultimo week-end di giugno si è conclusa così la selezione che ha decretato gli atleti che parteciperanno ai campionati nazionali. La squadra STV, si presenta con 13 atleti estremamente determinati. Purtroppo il vento fa le bizze e nei 2 giorni è stata portata a termine solo una prova con poco vento.

Gli atleti che si sono selezionati fra gli juniores sono Alessandro Valentinis e Giovanni Gabrielli.

Fra i più piccoli cadetti: Francesco Tesser, Enrico Ferin e Nina Cittar.

Risultati atleti STV - Trofeo Baia di Sistiana: Juniores: Alessandro Valentinis 8.o, Giovanni Gabrielli 16.o, Matteo Lesa 42.o, Noam Lusa Costamagna 47.o, Carlo Ferin 76.o, Lorenzo Santoro 63.o, Giulio Gessi 85.o. Cadetti: Francesco Tesser 5.o, Juljia Albrizio 12.o, Luka Scabar 20.o, Nina Cittar 31.a, Enrico Ferin 33.a, Margherita Locco 34.o.

STV e il cinema: il Moya al Trieste Film Festival

La STV ha offerto la propria collaborazione al Trieste Film Festival 2019 per la proiezione del documentario Looking for Europe realizzato dal regista Alessandro Scillitani che ha documentato il viaggio fatto dal nostro Piero Tassinari con la sua bellissima barca d’epoca Moja e con lo scrittore Paolo Rumiz dalla Turchia alla Grecia sulle tracce del mito d’Europa.

Piero Tassinari scomparso prematuramente nel 2017 è stato un esperto skipper e uno studioso del mondo classico. Ha concepito questo viaggio per raccontare la trama del mito greco di Europa una principessa fenicia rapita da Zeus tramutato in toro e condotta verso occidente

Il documentario è stato proiettato al cinema Ambasciatori il 22 gennaio nell’anniversario dei 30 anni del Trieste Film Festival.