Page 1

sicurezza e controllo

dos& donts company profile


niente di più di ciò che occorre niente di meno dell’indispensabile Dal 1993 specializzata in soluzioni tecnologiche per il controllo degli ambienti di produzione nei settori Pharma, Biotech, Ricerca, Chimico, Elettronico, Sanitario e Alimentare. Lo sviluppo di soluzioni valide e riconosciute come innovative ha portato, grazie anche al passa parola tra i clienti, a una rapida crescita dell’azienda sul mercato. Oggi Dos&Donts si caratterizza per la sua capacità di trovare soluzioni mirate a soddisfare le specifiche esigenze del cliente, sapendo integrare prodotti di qualità selezionati sul mercato con soluzioni prodotte internamente.

dos&donts: sicurezza e controllo.

dos& donts l’azienda

Dos&Donts, presente sul mercato dal 1993, si specializza in soluzioni innovative per il controllo e la sicurezza negli ambienti di produzione. Nasce come evoluzione di Soana sas, azienda artigianale molto attiva sin da 1984 nel mondo dei sistemi di sicurezza (security and safety). Fin da subito il suo punto di forza è stato lo spirito d’innovazione e negli anni ha maturato una solida esperienza nella progettazione di sistemi di controllo, nella loro installazione e nei servizi di assistenza post vendita. Con il medesimo spirito Dos&Donts si sviluppa, affina la tecnologia e incorpora Soana per portarne avanti l’esperienza e, con l’attenzione sempre orientata alla “customer satisfaction”, sviluppa soluzioni mirate a soddisfare le specifiche esigenze di sicurezza di alcuni mercati, quali il farmaceutico. Vengono cosi’ affrontati gli altri settori industriali con la stessa attenzione alla qualità .

Negli anni abbiamo continuato a potenziare la nostra attività di ricerca e sviluppo, punto di forza che deve portarci ad essere sempre al passo con i tempi. Il nostro obiettivo è sempre stato essere partner dei nostri clienti per poter soddisfare le necessità che negli anni le industrie, i costruttori di clean room, le società di ingegneria e il settore impiantistico hanno individuato. Poniamo la stessa cura, sempre. Sia con le aziende costruttrici, che con il cliente finale per le necessità di customizzazione o per la risoluzione di un problema.


essere partner tecnologico nel settore del controllo degli ambienti produttivi: questa è Dos&Donts Dos&Donts si caratterizza per la sua capacità di trovare soluzioni mirate a soddisfare le specifiche esigenze del cliente, sapendo integrare prodotti di qualità selezionati sul mercato con soluzioni prodotte internamente. Dos&Donts non si limita a vendere un prodotto ma offre al cliente un accurato servizio ad ogni livello, dalla progettazione alla messa in funzione e conseguente assistenza. Portare innovazione nel settore del controllo degli ambienti di

In concreto Dos&Donts intende muoversi in questa direzione:

produzione. Migliorare il livello tecnologico già a standard con soluzioni tecniche vantaggiose ed economicamente convenienti:

dos&donts: costruire la fiducia.

dos& donts mission

questo il nostro obiettivo. La soddisfazione dei nostri clienti, che col passaparola ci portano ad altri clienti, e’ per noi gratificazione e stimolo a migliorare sempre.

- Sviluppare nuovi prodotti per l’acquisizione e la trasmissione delle informazioni. - Sviluppare nuovi servizi legati al controllo industriale da offrire al cliente sfruttando le caratteristiche delle tecnologie emergenti. - Proporre al cliente nuove soluzioni, servizi di integrazione e ottimizzazione dei processi.


la fiducia costruita sui fatti Non abbiamo dei clienti ideali, abbiamo una potenzialità che ci porta a poterci proporre sia ai costruttori sia agli utilizzatori finali con la stessa competenza e affidabilità, potendo dare un servizio ottimizzato ed estremamente elastico: una risposta appropriata ad ogni domanda.

dos& donts il passa parola che nasce dal risultato

mercati & clienti

Potenziando l’attività di ricerca e sviluppo, abbiamo studiato con i costruttori di Clean Room soluzioni mirate per porte interbloccate e sistemi di segnalazione specifici. La necessità di facilitare l’attività di chi opera in ambienti sterili ci ha portato a studiare risposte integrate alle diverse esigenze di accesso, controllo e comunicazione. Miriamo a coniugare le particolari modalita’ di lavoro richieste in questi ambienti con la necessaria sicurezza sia del personale che vi opera che della produzione

Non siamo più solo un punto di riferimento per il mercato nazionale: molti costruttori europei hanno adottato i nostri standard.

Il nostro lavoro ci ha portato ad anticipare soluzioni efficaci che sono state ben presto adottate da gran parte dei costruttori di camere sterili in Italia, ponendoci in una posizione di avanguardia nel settore

In questa nuova “casa” abbiamo potuto concentrarci verso una gamma di proposte, atte a fornire risposte mirate e innovative alle sempre più stimolanti sollecitazioni di clienti italiani ed esteri, con i quali collaboriamo in modo flessibile e propositivo.

La costante crescita ed sviluppo ci hanno portato nel 2007 a scegliere una sede che meglio corrisponde alle esigenze di una realtà in evoluzione: oggi operiamo nella sede di Rho, alle porte di Milano.


soluzioni mirate e servizi: l’ottimizzazione Insieme per essere un partner che vi supporti in maniera precisa e con la qualità che occorre quando occorre e dove occorre.

dos& donts soluzioni semplici e sempre all’avanguardia.

soluzioni & servizi

• • • • • • • • • •

Soluzioni mirate Qualità Conformità alle normative Semplicità di utilizzo. Design accurato Tecnologia all’avanguardia Compatibilità e upgrade con le versioni precedenti Sistemi modulari per l’espandibilita’ delle soluzioni per future necessità Assistenza sia durante l’installazione che successivamente per ogni problema. Integrabilità con i Sistemi di Building Management.


risposte giuste soluzioni ad hoc Oggi Dos&Donts offre al mercato: • Sistemi per l’automazione ed il controllo dei varchi d’accesso e dei percorsi • Sistemi per il controllo delle uscite di emergenza • Sistemi per il controllo della presenza del personale • Sistemi per la comunicazione audio e video fra i reparti • Sistemi di allarme e segnalazione ad hoc. • Sistemi  di controllo delle porte in ambienti Atex Le nostre soluzioni sia standard che customizzate sono progettate per:

• Interbloccare in modo semplice ed efficace due o piu’ porte con lo scopo di separare due ambienti.

• Permettere la comunicazione vocale a mani libere fra reparti. • Controllare e regolamentare l’utilizzo delle uscite di emergenza registrando eventuali utilizzi impropri.

• Controllare le porte di un sito industriale creando percorsi adeguati • Rilevare e registrare parametri ambientali negli ambienti produttivi

ai processi produttivi e garantendo il monitoraggio in tempo reale con sistema centralizzato.

dos& donts soluzioni mirate & integrazione di prodotti di qualita’

linee prodotto

• Controllare la presenza del personale all’interno dei reparti sia per l’accesso ad aree riservate sia per avvisare il personale presente di processi pericolosi in atto.

• Realizzare l’accesso a reparti produttivi sterili attuando la procedura di vestizione in ingresso e uscita del personale.

• Realizzare l’accesso a reparti produttivi sterili del materiale necessario alle lavorazioni garantendo il transito da area sporca ad area pulita dopo opportuna sanitizzazione.

• Controllare le sequenze di funzionamento di docce d’aria per l’accesso del personale ad aree ad alto grado di sterilità .

garantendo le opportune segnalazioni di allarme nei casi previsti.

• Controllare tramite registrazione video punti critici dei processi produttivi per tracciare eventuali non conformità nei lotti. Dove necessario, Dos&Donts studia ed ingegnerizza soluzioni ad hoc. Dal kit pronto da installare al progetto fatto su misura, dall’installazione alla manutenzione, con Dos&Donts avete sempre le risposte giuste, la garanzia di un impianto a norma sia nelle componenti che nella messa in opera e nel funzionamento, infine un partner che vi permette di ridurre i costi fissi e di avere un servizio di qualita’.


dos& donts srl Via Italo Calvino 7 20017 Rho (MI) Italia Tel. +39 02 29 18 07 18 Fax +39 02 93 18 25 68 info@dos-donts.com www.dos-donts.com

dos_donts_company_web  

dos_donts_company_web

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you