SALENTO IN TASCA 632

Page 57

Salento Libri Senza correre

Nello Tonerbo Manni

Romanzo

Questo romanzo è una vicenda autobiografica, quasi un diario, dove la microstoria è parte integrante di una macrostoria, che allaccia il passato al presente. È la prima parte di un corpus più ampio e riguarda infanzia, adolescenza, prima giovinezza del protagonista negli anni dal 1945 al 1970. Gli avvenimenti pubblici e quelli privati, inseriti nel contesto salentino e nella Roma universitaria, scorrono evidenziando il profilo politico-sociale-affettivo, nel quale una generazione può riconoscersi e sentirsi coinvolta.

Salento Style Immagini

AA.VV. Congedo Publishing

Il libro è l’elaborazione emozionale e culturale di un luogo di attraversamenti, che ha tenuto e che ha dato, e che con i pezzi della tradizione di sempre, ha riscritto la propria estetica. Giorno dopo giorno,, progetto dopo progetto, intuizione dopo intuizione, fino alla creazione di un patrimonio che passa attraverso tutte le tipologie architettoniche classiche del Salento. Un mondo giovane e antico, che non è il tradizionale salentino dei mobili di legno povero, delle terrecotte, delle tessiture locali, dell’artigianato rustico. O, almeno, non solo. Perchè il “Salento Style” è diversi passi oltre tutto questo. E’ il frutto di un bello levigato, sempice e sofisticatissimo, contadino ed aristocratico, prezioso e lieve, antico e nuovo. negli ultimi anni, molto diversa da quella che era un tempo. Di un mondo che ha sintetizzato la qualità di uno stile di vita autentico. salentointasca57


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.