salentointasca506

Page 31

A Brindisi e Lecce il decennale CAMEB Antichi e preziosissimi gioielli dell’automobilismo d’antan sono giunti sulle strade del Salento per uno speciale raduno internazionale organizzato dal CAMEB (Club Auto e Moto d’Epoca di Brindisi) in occasione del decennale di attività. In programma fino al 6 luglio, l’appuntamento unisce il classico Trofeo Auto d’Epoca (manifestazione turistica con prove di passaggio), ad un Trofeo Decennale CAMEB quale Platinum Contest riservato esclusivamente ai protagonisti del podio delle manifestazioni internazionali svoltesi negli anni passati. All’interno della manifestazione, che gode del patrocinio dei Comuni e degli Automobile Clubs di Brindisi e Lecce, con il sostegno della Camera di Commercio e del Consorzio SISRI di Brindisi, è inserito anche il Trofeo “Donna al volante” in onore della prima donna a correre in F1, Maria Teresa De Filippis (già partecipante del Trofeo), e dedicata a tutte le donne che saranno protagoniste di una manifestazione a loro riservata nonché una sfilata d’Eleganza per auto d’epoca ed equipaggi in costume. Auto e personaggi illustri quindi renderanno onore alla manifestazione organizzata dal Club già premiato

dall’Asi e dalla Fiva con 2 premi “Manovella d’oro” e con 2 “Premi Speciali Asi”. Uno per tutti, l’ingegnere austriaco Peter Fuchs, uno dei padri della marmitta catalitica, a bordo della sua BMW DIXI del 1928. Ecco come localizzare la carovana: venerdì 4 luglio - Lecce, piazza S.Oronzo e centro storico (9.30 – 15.30), Acaya (16.00 - 17.00), Vernole (17.15 – 18.30); sabato 5 luglio, Brindisi, corso Garibaldi, piazza Vittoria, corso Umberto (9.30 – 12.00), Brindisi Porticciolo Turistico (ore 12.30 – 17.30), Brindisi Corso Garibaldi, Piazza Vittoria, Corso Umberto – sfilata in auto e costumi d’epoca (18.00 – 19.30). Durante l’evento, si raccoglieranno offerte per sostenere la causa dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, nell’intento di finanziare la ricerca scientifica.

803.116 31


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.