ShopintheCity Genova settembre 2018

Page 98

OGGETTO DEL DESIDERIO

Una borsa quattro in uno

Omotesando

Omotesando, dal nome del quartiere di Tokyo dove convivono rigore e caos, è una borsa quattro in uno, creata da Irene Ferrara e totalmente realizzata a mano e prodotta in Sicilia in una piccola "bottega" di Palermo. Si può indossare come una pochette decidendo il colore più adatto (a seconda che si decida di mostrare il lato in pelle e tessuto o quello tutto in pelle), si può portare a mano come una cartella, oppure si può usare con la tracolla lunga. La linea di borse della designer artigiana Irene Ferrara, fondata nel 2007, è diventata l'immagine primaria del marchio: le maniglie rigide sagomate sono una delle peculiarità, ogni borsa è unica.

14 | 9 . 2018 | Shop in the City

Nato nel 2002, il marchio di Irene Ferrara privilegia la qualità del lavoro fatto a mano e l'amore per la propria terra natia. Le borse e gli accessori sono creati da artigiani siciliani esperti che sono riusciti a fermare il passare del tempo. La filosofia del marchio sostiene attività piccole e preziose che consentono l'uso razionale dei materiali che diventano un'idea creativa: ogni pezzo di pelle, tessuto o altro materiale viene rimodellato fino all'ultimo taglio, una scelta di stile ma anche un'etica che segue la logica del riutilizzo non visibile. www.spazioif.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.