Speciale Brasile 09/11/2012

Page 1

Brasile

a cura della redazione

SPECIALE

9 novembre 2012

Criand, lo specialista al fianco delle adv Specialista sul Brasile, Criand propone speciali offerte per visitare il Paese. Si va dal solo volo, che garantisce tariffe particolarmente convenienti “all inclusive” e “fuel bloccato” specie per le partenze di novembre e gennaio, a ogni genere di combinazione nelle principali località del Paese, ma non solo. Criand offre infatti soluzioni ideali per visitare anche i centri più piccoli ma non per questo meno affascinanti. Fra le mete di punta in programmazione, si riconfermano Fortaleza, Natal e Maceio in abbinata ai voli di Air Italy. «Lavoriamo in sinergia con le agenzie di viaggio - spiega Andrea Vecchi, titolare dell’operatore - che possono utilizzare il nostro sito per le prenotazioni online di pacchetti, solo volo e - novità di quest’anno - solo servizi a terra per il Brasile». L’attività di Criand si muove sul duplice binario dell’incoming e dell’outgoing verso il Brasile, in quanto la profonda conoscenza della destinazione e la possibilità di appoggiarsi a corrispondenti fidati gli consente di gestire il traffico in entrambe le direzioni. Fra i progetti in fase di sviluppo, la possibilità di entrare in contatto più diretto con le comunità locali soggiornando in strutture frequentate dai brasiliani stessi.

Brasile sempre in prima linea nella crescita dei flussi turistici mondiali. Il Paese ha infatti raggiunto nel giugno 2012 il record di turisti con 733 mila 197 arrivi rispetto ai 650 mila 995 nello stesso mese del 2011. Si tratta del miglior risultato dell’anno - trascurando i motivi stagionali - che è evidenziato da una crescita del 12,63%, rispetto allo stesso mese del 2011. Al raggiungimento di questo obiettivo ha contribuito lo svolgimento di Rio+20, conferenza delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile tenutasi a Rio. Per il 2013 le attività di promozione di Embratur per il Brasile si focalizzeranno sui grandi eventi sportivi che il Paese ospiterà nel 2014 e 2016. Le attività si concentreranno principalmente nelle 12 città ospitanti le partite della Coppa del Mondo Fifa 2014: Belo Horizonte, Brasilia, Cuiaba, Curitiba, Fortaleza, Manaus, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador e São Paulo. Per il 2014 si attende l’arrivo di 7,2 milioni di turisti compresi quelli della Coppa del Mondo (intorno ai 600 mila turisti stranieri preventivati nei giorni dei Giochi). Per il 2016, si stima l’arrivo di 7,9 milioni di turisti, di cui 380 mila solo durante le giornate delle Olimpiadi. Gli stati più visitati dagli italiani per viaggi di piacere sono stati Rio de Janeiro, Salvador e Foz do Iguaçu. Per i viaggi d’affari, la destinazione più visitata è stata San Paolo. Infine, è stato inaugurato nel Nord-Est del Brasile un nuovo spazio per realizzare eventi dedicati al segmento Mice. Il nuovo centro si trova nello Stato del Ceará e occupa una superfice di 152 mila 694 metri quadrati disposti su un terreno di 17 ettari. Il Cec ha la capacità di ospitare fino a 30 mila persone

in un unico evento e può accogliere fino a 48 eventi contemporaneamente. Il progetto Cec fa parte di una strategia di crescita per il segmento Mice. Il Brasile è attualmente al 7° posto nella classifica annuale pubblicata da Icca. L'anno scorso, si sono organizzati 304 eventi internazionali, con un incremento del 10% rispetto al 2010. Novità anche per gli agenti di viaggio, per i quali nel 2013 sarà rilanciato, con alcune modifiche, il programma dedicato agli agenti specializzati “Programa de Agentes Especialistas in Brasil”.

7,2 mln Turisti attesi nel 2014

12

Città che ospiteranno le partite di Coppa del mondo

13


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.