Page 1

magazine

2/2O12

autunno•inverno


sursum anti-hairloss adjuvant treatment

nubea.it


magazine AUTUNNO-INVERNO 2012

Ricerca, creatività ed innovazione: questo il secret code per creare le nuove tendenze. È tempo quindi di novità ed idee creative perché, per il mondo della moda, la nuova stagione è già iniziata. Per catturarne lo stile nel magazine troverete tanti spunti: dalle proposte haircut più innovative, alla moda che ci attende a settembre, ai gossip e alla presentazione di una nuova tecnica di colore. Ma anche un breve excursus sull’universo della colorazione firmato Screen, sul mondo Nubeà ed un giro turistico per Londra, protagonista dei Giochi Olimpici estivi. Idee, suggerimenti e suggestioni che vi possono aiutare nel vostro percorso quotidiano alla ricerca della bellezza. Un percorso che passa attraverso l’utilizzo di prodotti esclusivi made in Italy e l’alta professionalità degli acconciatori Tagliati X il Successo. Perché ogni donna possa sentirsi più bella e coccolata!

4 hairtrend

sharon stone

seducing beauty BURNING CHARM

8 SALON FOCUS Manuela Nicola Paola Gelli

9 backstage

beautiful e gli hairstylist tagliati x il successo

10 the movie

sharon stone la regina di hollywood

12 SHOWS &

collections

project one tagliati x il successo al cosmoprof 2012

14 setstyle

scarpe che passione!

15 OPENING&event 16 PRODUCTS Universo colore

17 technique ruffle

una nuova tecnica di colorazione

18 TASTE & SEE 19 SALON FOCUS Jessica Vagelli & Monica Paltrinieri Bianca Chiriaco’

20 FASHION

vanitoso inverno

22 RELOOKING 23 ZOOM ON PRODUCTS color enlive

24 backstage 26 ON THE ROAD

londra2012

28 YOUR therapy sursum trattamento coadiuvante anticaduta

NUOVA FAPAM srl Tel 085 4464776 www.nuovafapam.com - Progetto grafico ed impaginazione Ufficio Marketing NUOVA FAPAM

©

I loghi, le immagini - se non diversamente indicato - e i presenti su questo magazine sono di proprietà Nuova Fapam. Ne è vietata ogni riproduzione totale o parziale. Ogni abuso verrà perseguito legalmente secondo le norme vigenti.


hairtrend

la sua bellezza...un incantesimo i suoi capelli...una poesia

COLO R & C ARE

SIC • COLO R CL AS • PURE BLEACH ampoo VE protective sh • COLO R ENLI k as m VE protective • COLO R ENLI al are fine/norm • REPA IR duoc nds • REPA IR rescue

ST YLE & FINISHcream

coon • CONT ROL co oil treatment AN • PURE D ’ARG e putty • CONT ROL crud spray vy oo • CONT ROL gr

Tecnica T-Line forbici A-Mowe combinata con

4

magazine


HAIR TEAM Tagliati X il Successo PRODUCTS SCREEN

magazine

5


Seducing Beauty La consapevolezza e la voglia di essere al centro dell’attenzione. Sempre e ovunque. Per questo hai voluto un look forte e grintoso, corto e biondo. Per essere 24 ore su 24 on stage, sotto i riflettori, sfacciatamente bella e seducente. In scena nel ruolo di protagonista principale del magico gioco della seduzione. Uno stile neo romantic punk impegnativo, ma che portato con il giusto savoir-faire, ti rende unica ed originale.

HAIR & MAKE-UP TEAM Tagliati X il Successo PRODUCTS SCREEN

6

magazine

Tecnica Il taglio è realizzato con le forbici A-Mowe e B-Mowe con tecnica T-line, combinata con forbice e pettine a mano libera.


hairtrend

Burning Charm Stile inconfondibile, romantico e sofisticato. Estremamente femminile, estremamente versatile. Se per una serata vuoi giocare alla gran diva come una moderna Marlene Dietrich, le onde sulla frangia sono perfette. Il risultato è ammaliante grazie a Basic Wave di Screen Tools, il colore è sublime e vibrante. Hairlook perfetto anche in versione liscia, più soft ma sempre molto glamour. Tecnica Taglio con forbici A-Mowe e B-Mowe e con tecnica combinata T-line.

HAIR & MAKE-UP TEAM Tagliati X il Successo PRODUCTS SCREEN

7


salonfocus SALONE

SALONE

Manuela Nicola

Paola Gelli

Via IV Genova, 48 / A - Pozzuolo del Friuli (UD) Tel 0432 665039

Viale della Libertà, 45/47/49 - Livorno Tel 0586 800461

Manuela Nicola vuole iniziare l’intervista con questa affermazione: “Ogni giorno mi sveglio felice di andare a lavorare nel mio salone. È una sensazione bellissima e mi ripaga di tutta la fatica che questo lavoro comporta”. Certo, da quando a gennaio il salone a Pozzuolo del Friuli è stato completamente rinnovato, siamo sicuri che questa sensazione sia ancora più forte. L’ambiente che si sviluppa su quasi 100 mq, è raffinato ed elegante, le postazioni lavoro sono molto comode e funzionali, un vero gioiellino in bianco nero, questi i colori predominanti, che insieme all’acciaio danno un’allure glamour al salone. Qui Manuela con le sue collaboratrici Elisabetta, Alessandra, Vera, Samantha e Valentina, accoglie con professionalità e competenza una clientela che da anni la segue ma anche chi, dopo il relook del salone, ha voluto conoscerla meglio. Tante infatti le clienti nuove che hanno scelto il salone come punto di riferimento per la moda e le tendenze in fatto di capelli. L’entusiasmo, la forza e l’energia che Manuela dedica a questo lavoro, iniziato per passione, non hanno pari. Lei adora il lato artistico della professione, sempre pronta a trasmettere alle sue clienti le nuove tecniche di taglio e colore che impara ai corsi di formazione a Pescara, ma anche il lato umano. Poter rendere ogni giorno le donne più belle ed affascinanti e vederle uscire dal salone soddisfatte e felici è per lei una grandissima soddisfazione.

“Mi sono da subito innamorata della tecnica Tagliati X il Successo, dello spirito di gruppo e dei prodotti sempre innovativi. Sono questo entusiasmo e questo slancio che mi hanno portata, quest’anno, a fare il grande passo, allargare il mio salone e realizzare ciò che volevo veramente da tempo. Ora ho una bella e moderna location di 90 mq, dove predominano il colore bianco e nero con inserti in argento con tre ampie vetrine dove ogni giorno offriamo alle clienti servizi tecnici di alto livello secondo le ultime tendenze moda”. Estroversa, allegra, comunicativa ma anche severa se necessario, Paola ammette che il suo lavoro, ora che ha un figlio grande, riempie tutta la sua vita. Nel salone di Livorno la cliente è coccolata e seguita con professionalità ed attenzione da Paola e dalla sua équipe tutta al femminile, che comprende Ilaria, Erica, Arcangela e Marta. Paola ama molto l’aspetto comunicativo di questo lavoro: adora le sue clienti e propone sempre nuove iniziative per coinvolgerle nella vita del salone. Come l’evento dedicato ‘alle generazioni’: una cena esclusiva per le sue clienti che da più generazioni frequentano il salone. Mamme, nonne e figlie per una volta assieme a parlare di bellezza al femminile e a brindare a questo nuova avventura di Paola. Un’avventura che le sta dando tante soddisfazioni e che la sprona ad impegnarsi sempre di più.

Ho scelto Tagliati X il Successo perché...…

“Posso considerarmi una veterana del settore e conosco bene queste realtà lavorative. So che ci sono alcune caratteristiche fondamentali che fanno di Nuova Fapam un’azienda di grande successo: la serietà, l’innovazione, la lungimiranza imprenditoriale, ma soprattutto l’entusiasmo di tutte le persone che ci lavorano ogni giorno, con passione, credendo nel sogno che Maria Parnazzini rinnova e ci trasmette ogni istante e con ogni sua iniziativa. Questo fa la differenza rispetto agli altri. E poi la certezza che qualsiasi ostacolo io possa incontrare nella mia professione l’azienda mi aiuterà a rimuoverlo: non siamo dei numeri per loro, ma dei partner importanti”.

“È un’azienda che mi permette di lavorare con serenità perché mi ‘toglie’ gran parte del lavoro. Mi spiego meglio: tutta la parte di marketing, comunicazione e formazione viene studiata e proposta dall’azienda, io devo solo fidarmi e seguire le indicazioni. Inoltre l’azienda mi aiuta anche a risolvere i principali problemi gestionali, questo mi permette di concentrarmi con serenità e tranquillità totalmente sulle mie clienti ed offrire loro il massimo delle mie energie. È una sinergia che negli anni ha funzionato alla perfezione ed ora mi godo i risultati”. 8

magazine

Ho scelto Tagliati X il Successo perchè...


backstage

Beautiful

e gli hairsTylist Tagliati X il Successo

Beautiful torna in Italia, Paese con cui ha sempre avuto un rapporto speciale, per festeggiare un anniversario importante: quello dei 25 anni di messa in onda. La soap ha scelto la Puglia come location per girare alcune puntate clou della storia d’amore fra Liam e Hope ma anche qualcosa di top secret che succederà fra i protagonisti storici della soap Brooke e Ridge e che in Italia vedremo solo nella primavera del 2013. Una settimana intensa sul set nella costa pugliese tra Bari e Brindisi per conoscere più da vicino le bellezze della terra del Sud. Ma oltre alla Puglia i protagonisti della soap più famosa al mondo hanno potuto conoscere ed apprezzare l’abilità e la professionalità degli hairstylist Tagliati X il Successo e l’altissima qualità dei prodotti Screen. I nostri stilisti hanno infatti lavorato dietro le quinte dei servizi fotografici per realizzare le acconciature ed i look delle star della soap più elegante, glamourous e scintillante della storia della Tv, che va in onda in oltre 100 paesi ed ha una quota di 45 milioni di telespettatori tutti i giorni. Gianni Gaggio

Gianni Sasso

Fashion Advisor International Team Tagliati X il Successo

International Team Tagliati X il Successo Assistant

magazine

9


theMovie

SHARON STONE regina di Hollywood Una donna di grande carisma, una filmografia impressionante, una storia personale fatta di grande forza di volontà ed un’intelligenza fuori dal comune. Tutto questo e molto altro è Sharon Stone, la bionda che ha sedotto gli uomini del pianeta.

Non dimentichiamoci che Sharon Stone è bellissima, di una bellezza fuori dal comune, è una donna radiosa, felice della sua età e consapevole della sua grande sensualità, un mix perfetto di esperienza ed entusiasmo, coraggio e dolcezza, forza e passione. E presto la vedremo al cinema in uno dei tanti ruoli ‘scomodi’ che ha interpretato nella sua lunga carriera. Sarà infatti una delle protagoniste del biopic, scritto e diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, dedicato a Linda Lovelace, la mitica interprete del film “Gola Profonda”. Il film si intitola “Lovelace” e sarà interpretato da Amanda Seyfried nella parte di Linda e da Peter Sarsgaard nei panni del marito-padrone-manager Chuck Traynor. Il film si concentra sulla storia di Linda dall’incontro col futuro marito Chuck Traynor, avvenuto quando era appena ventunenne, alla fama ottenuta come star internazionale di pellicole per adulti. In primo piano il loro tormentato rapporto: l’uomo che la rese celebre la ridusse in uno stato di schiavitù fisica e psicologica picchiandola, violentandola ed ipnotizzandola. Da quest’inferno l’attrice riuscì ad uscire solo molti anni più tardi, quando rese pubblica la sua sudditanza nei confronti dell’ex marito e manager intraprendendo una dura lotta contro il mondo della pornografia. Sharon Stone indosserà le vesti della madre di Linda, un ruolo importante ed impegnativo per la nostra star, la cui carriera inizia con una piccola parte, nel 1980, in “Stardust Memories” di Woody 10

magazine


theMovie

Sharon Stone è un’icona di stile ed eleganza, ed ha saputo conquistare sia il pubblico femminile che quello maschile. Una bellezza senza tempo che rappresenta tutte le donne moderne che amano vivere appieno la propria vita.

Allen. Il suo primo vero ruolo importante lo avrà accanto ad Arnold Schwarzenegger in “Atto di forza”. Questo film e la pubblicità che ne conseguì le permisero di ottenere il ruolo che poi l’avrebbe fatta conoscere al pubblico, lanciandola nell’olimpo delle star: quello di Catherine Tramell, la pericolosa e ambigua dark lady di “Basic Instinct”. La caldissima scena dell’interrogatorio di questo film è ormai entrata nella storia del cinema. Con il film “Casinò” Sharon ebbe una nomination all’Oscar a cui seguirono vari Golden Globe per film successivi. Al successo di Casinò seguono infatti tanti tantissimi ruoli in pellicole e film televisivi che le hanno valso un riconoscimento dalla Human Rights Campaign. In progetto per lei, dopo “Lovelace”, un nuovo film diretto da John Turturro, accanto ad un attore del calibro di Woody Allen.

magazine

11


shows&collections

PROJECT ONE

un evento di straordinaria bellezza Cosmoprof Bologna- 2012 Ogni Show Tagliati X il Successo rappresenta, per chi vi assiste, qualcosa che sta fra tecnica e magia, fra innovazione e impronta inconfondibile di stile. Ma questa volta nel teatro HairShow del Cosmoprof dedicato alla modacapelli, è successo davvero qualcosa di più. Qualcosa di straordinario. Mai come questa volta bisognava esserci! L’ingresso in sala è stato sorprendente e spettacolare: accanto alle bellissime modelle con acconciature dai colori e dalle forme innovative, dal sapore leggermente dark, hanno sfilato dei bellissimi levrieri afgani. L’allure dei levrieri, dal mantello fantastico, era perfetta per creare e sottolineare un’atmosfera di eleganza estrema. Portati al guinzaglio da una dark lady, hanno stupito e sorpreso il pubblico. Atmosfera frizzante e glamour che è poi continuata quando in pedana è arrivata Vania Barbieri, Look and Vision and Technical Director Tagliati X il Successo, a spiegare in anteprima mondiale la tecnica di colore “Ruffle”. Una tecnica che soddisfa tutte le nuove richieste.

12

magazine


Rocco Blasioli

Artistic Director Tagliati X il Successo

Vania Barbieri

Look & Vision Director Tagliati X il Successo

Upstyle Supervisor Tagliati X il Successo

Walter Vetricini

School Director Tagliati X il Successo

Davide D’Ettorre

A seguire, il Team Tagliati X il Successo ha portato in pedana alcuni raccolti estremamente elaborati e di grande effetto scenografico. Anche qui suggestioni di stile per il pubblico di colleghi che ha applaudito a lungo gli stilisti on stage. A chiudere lo show Rocco Blasioli, Artistic Director Tagliati X il Successo, che ha tagliato in diretta con la tecnica 3D offrendo spunti e suggerimenti da vero maestro dell’hairstyling. La tecnica 3D - grazie alle forbici A-Mowe - permette di effettuare tagli sempre nuovi, in pochissimo tempo e dai risultati fantastici che si fondono perfettamente con la nuova tecnica di colorazione, creando un binomio davvero vincente. Pubblico entusiasta e standing ovation per gli stilisti sul palco. Per tutti l’emozione di aver assistito ad uno spettacolo davvero unico ed irripetibile.

InterCHARM Milano 6-8 ottobre 2012 novità di tendenza per il 2013 Un’altra grande occasione per vedere gli stilisti Tagliati X il Successo all’opera è nel mese di ottobre a Milano durante la Fiera InterCHARM nella fieramilanocity. All’interno dell’evento Milano Hair Show, Tagliati X il Successo sarà protagonista (come l’anno scorso) di uno show unico ed irripetibile!!!

Non mancate: 6-8 ottobre InterCHARM Milano per essere al centro delle tendenze!

magazine

13


setstyle

Scarpe che passione!

Parafrasando il titolo della celebre canzone cantata da Marilyn Monroe nel film “Gli uomini preferiscono le bionde”, possiamo affermare che i migliori amici delle donne non sono i diamanti... bensì le scarpe!

“È così difficile mettersi nei panni di una single... Figuriamoci nelle sue scarpe! Per questo ne servono di veramente speciali per camminare un po’ piu’ allegramente!” lo afferma la bellissima Sarah Jessica Parker, ovvero la trendy protagonista Carrie di Sex and the City, per giustificare di possedere oltre 500 paia di scarpe e quando Mr Big decise, dopo ben 10 anni di relazione lunga e tormentata di chiederla in sposa non potè che dire di sì. Perché lui, gran casanova, non lo fece davanti a Tiffany & Co. impalmandola con un anello da migliaia di dollari, bensì infilandole al piede una meravigliosa scarpina in satin blu con dettaglio gioiello di Manolo Blahnik, lo stilista più amato dalle donne, le cui creazioni sono il sogno proibito di migliaia di appassionate di moda e non solo. Il cinema ha sempre reso omaggio alle scarpe, in molti casi rendendo celebri alcuni modelli. Indimenticabili, ad esempio, le iconiche pump di Roger Vivier indossate da una giovane e bellissima Catherine Deneuve nel film “Bella di giorno”: un modello (mezzo tacco con una fibia quadrata sul davanti) che ha attraversato le epoche conservando intatta la sua straordinaria eleganza. 14

magazine

Due grandi Shoes Couturiers Da Cenerentola in poi infatti nessuna donna resiste al fascino delle scarpe, in particolare al tacco 12 ed in questo campo due sono i nomi che negli ultimi anni hanno fatto la storia di questo accessorio: Manolo Blahnik e Christian Louboutin. Infatti se Carrie impazzisce per le Manolo, che paga dai 400 dollari in su, tante altre newyorchesi vip fanno follie per le scarpe del francese Christian Louboutin. Le scarpe di Christian Louboutin non sono infatti solo semplici scarpe. A seconda di come le si guarda, possono essere vere e proprie opere d’arte, un vero piacere tutto al femminile per le fashion addicted. E lui ha deciso di festeggiarsi raccogliendo in un libro i primi vent’anni della sua fortunata storia professionale. Se amate le scarpe perdetevi nelle immagini del suo libro e… rimarrete soddisfatte!


Allegria e tanto entusiasmo all’inaugurazione del salone Tagliati X il Successo di Bianca Chiriacò a Roma. Accanto alle clienti, agli amici e alle tante persone che hanno partecipato all’evento glamour anche la bellissima showgirl Maddalena Corvaglia, ospite d’onore di una serata davvero eccezionale per tutti. Il salone elegante e raffinato ha entusiasmato tutti gli ospiti che hanno brindato ad un 2013 di grande successo per Bianca ed il suo staff.

opening &event

L’evento Nubeà che si è svolto nel salone Tagliati X il Successo di Maurizio Santoro a Lecce è stato davvero unico ed originale. Per conoscere da vicino il brand Nubeà Essential Oil Therapy quale miglior location che un prato? Qui le clienti hanno potuto entrare in contatto diretto con la natura e sottoporsi ad un trattamento rilassante con musiche ed immagini relax dai toni soft. Dall’invito realizzato in carta naturale avvolta in bastoncini di cannella al buffet di frutta fresca e alimenti naturali, alla gentilezza dello staff tutto è stato studiato per creare un’oasi di benessere. Che non finisce qui, perché fra tutte le clienti che in quella settimana hanno acquistato 1 prodotto Nubeà sono stati estratti a sorte 5 percorsi benessere in una splendida spa.

magazine

15


products

Universo colore Un modo affascinante e multisfaccettato quello del colore. Linguaggio dell’immagine, ma anche intima espressione della personalità. Il colore è vita quotidiana: accende i sensi, la fantasia, le emozioni, racconta i sentimenti e svela il nostro inconscio. Tutto un universo che grazie a Screen ha mille modi per esprimersi. La maggior parte delle donne vedono nel cambiamento di colore la possibilità di essere come avrebbero sempre voluto. Non si riconoscono nel loro colore naturale e ne cercano un altro che rappresenti e valorizzi il loro temperamento, ne sottolinei le aspirazioni estetiche e sociali . Non ci si accontenta più di coprire i capelli bianchi ma si cerca un colore che sia divertimento, lucentezza, immagine. Il colore dei capelli infatti racconta chi siamo, cosa si vuol fare e come ci si rapporta con il mondo e con noi stessi. Per questo non può esistere un’unica proposta colore ma tante risposte mirate per esigenze diverse.

Apriamo insieme la porta che si spalanca sul meraviglioso ed infinito universo del colore Screen. Color Classic

Lightone

Una selezione intelligente di nuances per infinite possibilità di colorazioni brillanti e durature. 100% di copertura dei capelli bianchi. L’abilità e la creatività dell’hairstylist, unite alla versatilità delle possibili miscelazioni tra le nuances consentono di ottenere varietà di colore e di tonalità tali da soddisfare anche le più esigenti richieste estetiche. 70 nuances

Crema colorante tono su tono senza ammoniaca. Offre numerose nuances, per soddisfare pienamente ogni esigenza artistica del parrucchiere ed ogni aspettativa estetica della cliente. È il prodotto che dona al parrucchiere la possibilità di arricchire i capelli di sfumature uniche lasciandoli morbidi e lucentissimi. La sua formulazione particolarmente ricca, sia di sostanze cosmetiche che di sostanze di protezione e di ricostruzione, garantisce un risultato finale eccezionale. 35 nuances

Purease Pure Color Per una copertura totale dei capelli bianchi, colore vibrante e di lunga durata. Contiene un’esclusiva formula: il Biostructurer. Una sostanza attiva, derivata dalle profondità marine, che ristruttura e ridona lucentezza ai capelli trattati. Un’azione idratante e rivitalizzante che risana la fibra capillare e il film protettivo, ideale per difendersi dalle aggressioni esterne. 80 nuances 16

magazine

È la colorazione in olio senza ammoniaca che schiarisce con delicatezza fino a 4 livelli e garantisce performance eccezionali anche sui capelli bianchi. Grazie ai suoi agenti condizionanti rende i capelli soffici e brillanti dopo ogni servizio di colorazione, mentre il sistema di colorazione in olio facilita la penetrazione dei pigmenti, nel massimo rispetto della struttura del capello. Offre uniformità, maggior tenuta, lunga durata, riflessi più intensi e brillantezza estrema. 45 nuance


technique

RUFFLE

una nuova tecnica di colorazione È nata Ruffle, la tecnica che rivoluziona il mondo del colore e ne esalta le mille possibilità creative.

Far nascere una nuova tecnica è sempre una grande emozione, ed infatti Vania Barbieri un pò emozionata lo è. A lei, Look and Vision and Technical Director del team Tagliati X il Successo, che ha avuto la soddisfazione di averla presentata in anteprima mondiale al Cosmoprof, chiediamo in cosa consiste.

Cosa offre Ruffle? È una tecnica che soddisfa tutte le richieste della cliente del futuro e va incontro alle esigenze di continuo rinnovamento del settore moda capelli. Ruffle permette di dire addio alle classiche mèches, ai colpi di sole, al colore a strisce e soprattutto allo stress da ricrescita. La moda del futuro si affronta a colpi di Ruffle. Ruffle è dedicata a tutte le donne che hanno voglia di un colore nuovo, una tecnica assolutamente innovativa per risultati fantastici.

In cosa consiste? Il cuore della tecnica è un nuovo e particolare modo di applicare il colore: semplice, veloce e pratico sia per gli hairtsylist che per la cliente. Il risultato è un effetto multisfaccetato, soft e naturale, che rende il colore luminoso ma sfumato, in modo da evitare il problema della ricrescita nel totale rispetto della salute dei capelli. Assicura alla cliente un eccellente servizio in salone con sedute brevi e prezzo assolutamente accessibile. Il glamour nasce dai capelli e Tagliati X il Successo ne è protagonista!

Ruffle, la nuovissima tecnica di colorazione da’ ai capelli corti, medi, lunghi e di ogni tonalità, un effetto ricrescita oggi tanto richiesto.

Vania Barbieri Look & Vision Director Tagliati X il Successo

magazine

17


taste&see

Luoghi originali dove soggiornare, musei della moda da visitare: il mondo è pieno di sorprese. Basta aver la voglia di muoversi e guardarsi attorno con occhio curioso!

Il bucato lo faccio al bar

Il Fashion Cafè

Devi fare il bucato, ma preferiresti stare a chiacchierare con gli amici davanti ad una fumante tazza di tè? A Parigi non saresti costretta a scegliere tra il dovere ed il piacere, basterebbe andare all’ LG Wash Bar, una lavanderia self service dove si servono drink fino a notte fonda a suon di centrifuga. I parigini si danno appuntamento qui e tra tavolini, sgabelli, luci soffuse e lavatrici automatiche, ne approfittano per fare il bucato, senza rinunciare ad una divertente serata mondana. Il detersivo, previa consumazione al bar, è un omaggio della casa.

Se siete delle fashion addicted non potete non aver visitato il Museo Gucci a Firenze. Un luogo davvero unico che esprime la personalità del marchio, raccontandone la storia di oltre novant’anni e dimostrandone la vitalità, la freschezza, la forza e la capacità di innovare, in modo moderno e contemporaneo, senza mai rinnegare il proprio passato. Spazio vivente e dinamico, è stato concepito come una combinazione tra esposizione permanente dell’archivio storico del marchio e installazioni temporanee di arte contemporanea. Al suo interno: oltre al Gucci Caffé, il Bookstore, l’Icon Store e l’Area Social. Il Gucci Caffè, che merita una visita anche se non volete vedere il Museo, gioca su una tripla contaminazione di arte, moda e cibo in un ambiente che mischia suggestioni storiche e arredi di design contemporaneo classico. È un luogo di incontro che oltre ad accogliere i visitatori del museo è stato pensato come punto di ritrovo per i fiorentini e nuova meta del centro città.

Un locale che ... lascia l’impronta O meglio dove i clienti devono lasciare la propria. A Leeds, a nord della metropoli londinese, è molto in voga un locale super trendy chiamato Fingerprints (ovvero impronte digitali) dove possono accedere solo attori, cantanti e very important people che hanno lasciato l’impronta del loro dito nell’inchiostro all’ingresso. Più selettivi di così... 18

magazine

A nanna in un’opera d’arte Chi l’ha detto che le opere d’arte contemporanea sono inutili? Non la pensano certo così in Belgio dove alla Verbeke Foundation nel nord del paese all’interno delle opere d’arte ci si può anche dormire. Infatti nel giardino della Fondazione alcuni artisti contemporanei hanno allestito una sorta di ‘camping’ dove i visitatori possono fermarsi per la sera. Non si tratta di tende qualunque ma si può scegliere se dormire all’interno di un uovo gigante, oppure di un grande intestino umano (avete letto bene: è stata realizzata un’ installazione a forma di intestino, suddiviso in camere singole!), o ancora su delle tende sospese. Sicuramente un modo per fare davvero una total immersion nell’arte moderna!


salonfocus SALONE

SALONE

Jessica Vagelli & Monica Paltrinieri

Bianca Chiriaco’

Via Per Modena, 193 - Massa Finalese (MO) Tel. 0535 99078

Via Nocera Umbra, 110/150 - Roma Tel. 06 7842493

“Io e Monica siamo una coppia affiatata e funzioniamo meglio di un bel matrimonio! Anche se la differenza di età è notevole: 19 anni. Io ho l’esperienza, la pazienza, la saggezza dell’età mentre Monica ha l’entusiasmo, la passione, la forza, l’energia della gioventù” . Così ama scherzare e presentarsi Jessica Vagelli che, con la socia Monica Paltrinieri, guida il salone Tagliati X il Successo a Massa Finalese. A febbraio si sono spostate dalla periferia al centro del paese ed hanno aperto un salone elegante e glamour. Si realizza così il loro primo sogno: 80 mq dedicati alla donna ed alla bellezza. Perché il compito che Monica e Jessica affrontano ogni mattina è quello di rendere ogni donna più elegante, charmante e sicura di sé. Lo fanno con professionalità e simpatia, in un salone allegro e rilassante, aiutate dalla loro équipe. Trattamenti tecnici, colori e nuovi tagli: le clienti sanno che Monica e Jessica seguono continui corsi di formazione ed ogni volta vogliono essere aggiornate sulle nuove tendenze e provare le novità. “Anche adesso che il terremoto capitato nella nostra regione ci sta mettendo a dura prova, continuiamo con grande entusiasmo ed energia, anzi forse, mettendocene ancora di più”. Sapendo che alle loro spalle c’è un’azienda importante e generosa che le ha aiutate da sempre a superare qualsiasi difficoltà, Jessica e Monica guardano al futuro con serenità e serbano nel cassetto…un nuovo sogno!

Con una lunga esperienza lavorativa alle spalle, Bianca Chiriacò ci parla del suo salone Tagliati X il Successo di recente apertura a Roma In Via Nocera Umbra. Apertura che ha visto il suo clou il giorno dell’inaugurazione con l’ospite vip Maddalena Corvaglia e tante, tantissime clienti entusiaste della nuova location. Qui Bianca lavora con la figlia Alessia e la collaboratrice Moira ed accoglie ogni giorno clienti che vogliono la massima professionalità ed i giusti consigli per il proprio look. Uomini e donne trovano un salone accogliente e rilassante, elegante e funzionale e possono usufruire di servizi tecnici, taglio e colore ai massimi livelli. Bianca segue infatti con molto entusiasmo tutti i corsi tecnici. Per lei, e per le sue collaboratrici, la formazione è importante, elemento cardine di un successo che le ha portate a coronare il sogno del nuovo salone. “Sono entusiasta della nuova linea Nubeà, perché sottolinea la nostra professionalità (anche qui grazie ai corsi di formazione) e ci permette di proporre alle clienti soluzioni sempre vincenti. Tutti i prodotti sono gradevolissimi, hanno una profumazione unica. In questo periodo abbiamo lavorato benissimo con la nuova linea solare, perché le clienti sono sempre più attente alla qualità di ciò che utilizzano. Da anni seguo la filosofia Tagliati X il Successo e ne sono davvero entusiasta: ogni giorno mi dà la carica e la forza giusta per affrontare qualsiasi difficoltà. So di non essere da sola ma di avere una grande gruppo alle spalle e questa è un’ottima garanzia sia per me che per me le mie clienti”.

Abbiamo scelto Tagliati X il Successo perché... “Perché ci offre gli strumenti giusti per conquistare e fidelizzare la nostra clientela. Perché i corsi di formazione sono davvero unici nel panorama della moda capelli. Siamo all’avanguardia su ogni fronte: tecnico, con prodotti sempre nuovi dalle elevate performance, dal lato artistico con proposte moda di tendenza e di semplice realizzazione, che ci permettono di essere un punto di riferimento importante per le nostre clienti, anche le più esigenti. Ad esempio la nuova linea Nubeà, con le sue profumazioni e la caratteristica degli Oli Essenziali, ci ha permesso di acquisire nuova clientela che torna in salone per i trattamenti che può trovare solo ed esclusivamente da noi”.

Ho scelto Tagliati X il Successo perché...… “Apprezzo molto le persone che hanno fondato e che lavorano in questa azienda. È una realtà giovane, dinamica ed innovativa, sempre alla ricerca di ciò che può sviluppare il nostro business in salone. Ed in più è un’azienda internazionale (basti pensare alla testimonial di quest’anno: Sharon Stone, un’icona della bellezza femminile ed una star di altissimo livello), con una vocazione per la ricerca e la sperimentazione. Per me questi sono due aspetti molto importanti per poter lavorare con tranquillità e navigare in acque tranquille, anche in tempi non certo facili”.

magazine

19


fashion

Vanitoso inverno È già ora di pensare al guardaroba invernale?

Marras

dolce e gabbana

KRIZIA

Sì, è il momento giusto per iniziare a capire i mood di stagione, cosa tenere e cosa invece buttare dell’armadio dello scorso anno.

ERMANNO scervino

Non buttate via la pelliccia perché sarà, come già nel 2011-2012, un capo must. Ovviamente per seguire la moda non è necessario indossare pelliccia vera, si può seguire il trend anche con quella ecologica. Per i primi giorni di freddo e per chi preferisce qualcosa di meno voluminoso ci sono le giacche in pelle, aderenti e nei colori intramontabili dell’autunno. Tra i tessuti saranno di nuovo protagonisti i grandi fiori ma discreti che si mimetizzano con le basi del vestito, le stampe floreali sono per lo più nei toni tipicamente autunnali ma non mancano tocchi di colore e allegria per gli abiti più eleganti. E a proposito di nuances, quali saranno i colori autunno inverno 2012-2013 più alla moda? Il marrone, il beige e l’immancabile nero restano i must accompagnati da inserti di arancione a ravvivare alcune collezioni. Il rosso è intramontabile ma fa anche capolino un colore difficile da portare: un rosa cipria (chissà se riuscirà a diventare il protagonista dell’inverno?). Dal nero al fluo: la palette di colori spazia dalle tonalità scure e romantiche di Gucci, declinate in rosso rubino e verde smeraldo, alle sfumature calde di Krizia, che propone una collezione sobria intrisa di color oro, ruggine, rame, caffè e cioccolato, al mix di nuances positive e brillanti in passerella con Blumarine. L’importanza del dettaglio: vistoso ed eccentrico, insolito o sobrio, il dettaglio sarà un elemento imprescindibile all’arrivo dei prossimi freddi. Come quelli di Donatella Versace che arricchisce i suoi abiti di cristalli Swarovski, anelli e maglie metalliche, nel solito stile della maison.

20

magazine


MALIPARMI

MARIO VALENTINO RIZIERI

MALIPARMI

Marras

Marras

dolce e gabbana

Il dress code da adottare

PRECIOUS: ovvero ricercato

Trova il proprio filo conduttore nelle tinte unite, mantenendo l’intensità anche su materiali diversi. I tessuti si ravvivano grazie a effetti a sbalzo, tipo cesellature, stratificazioni e increspature nel caso delle sete. Tale Mood presenta palette di colori grafici, tra cui bordeaux, mattone e carta da zucchero. Gli accessori e i complementi giocano sull’alternanza di lucido e opaco.

Il terzo Mood viaggia nello spazio e nel tempo, strizzando l’occhio ai tessuti d’impatto tecnologico. Spiccano in questo contesto jacquard in lana e seta, cotoni vellutati, rasi “liquidi” e maglie metalliche anticate. Le superfici piumate sono realizzate da fibre strappate di angora, kid mohair, baby alpaca. Le membrane hightech sono termosaldate o imbottite, mentre i tessuti sono leggeri, aerei, vaporosi, coordinati ad altri lanosi, compatti, infeltriti.

BLURRED: ovvero non definito Ruota intorno a sfocature ed elaborate dissolvenze, vaporosità e delicatezza; i cromatismi sono tenui e acquarellati per un caos intelligente e creativo con water-colors teneri, delicati in un contrasto di luci e ombre. Tessuti come il tweed assumono sfumature sofisticate e fantasiose.

MALIPARMI

NEAT: ovvero pulito

MALIPARMI

Imparate a memoria questo mantra: bisogna amalgamare, mescolare, fondere tra di loro elementi eterogenei. Amalgamare razionalità e istinto, realtà e immaginazione, colori, tessuti. La stagione oscillerà tra una sobrietà dinamica e un lusso concettuale, quattro tematiche sintetizzabili in QUATTRO Mood da tenere d’occhio.

RUGGED: ovvero aspro Per noi è il trend più innovativo, include tutti i colori ed i tessuti che incoraggiano ed ispirano le sfumature naturali. Attinge le tonalità dai verdi indefiniti dei muschi, dai bruciati delle cortecce invecchiate degli alberi, dai toni crudi delle terre più aride.

magazine

21


relooking

BEFORE

AFTER

È difficile immaginare come un’acconciatura nuova ed il giusto makeup ci possano trasformare, ma è questa la vera essenza del lavoro dell’hairstylist: guardare oltre, vedere le potenzialità di un viso, immaginare ciò che potrebbe essere. Non c’è tecnica e bravura manuale che tengano se dietro non c’è una dote creativa e visionaria. Ecco che un viso normale, un caschetto corto di colore naturale può trasformarsi e diventare una proposta di grande appeal. Come in questo caso. La trasformazione è radicale. Gli hairstylist Tagliati X il Successo hanno voluto creare un look strong, di carattere. La modella ha un viso ovale che viene valorizzato se liberato sulla fronte e lasciato spettinato.

Questo taglio è davvero versatile, dedicato ad una donna androgina che vuole un mood mascolino, corto, spettinato, chiarissimo - e che rompe i classici schemi uomo/donna. Come ‘una’ moderna James Dean può scegliere di essere ogni giorno una donna diversa. Il taglio, realizzato con la tecnica T-line a forbici e pettine con A-Mowe e B-Mowe, offre grande possibilità di personalizzazione in fase di styling. Nessuna scelta definitiva ma improvvisazione, ogni mattina si può decidere il proprio mood ed esprimerlo anche attraverso i capelli. Ispirazione movie ‘spy games’, nulla è come sembra, tutto si evolve e tutto può cambiare. Il colore è strong, senza mezze misure: chiarissimo e sensuale, offre grinta e personalità. Il taglio è rigoroso ma ha movimento, libera la fronte, alleggerisce il viso e rende soft la proposta d’insieme. Il make-up non deve mancare in particolare sugli occhi, impercettibile sulle labbra, il focus è tutto sui capelli!

Tips&Tricks Proposta perfetta per chi vuole giocare con i ruoli: maschio o femmina? Angelo o demone? Basta uno styling diverso il giusto outfit ed il gioco è pronto. Anche gli abiti devono però accompagnare questo look maschile, camice bianche da uomo, gilet, accessori solo per lui (come bretelle e cravatte). Il tutto portato con altissimi tacchi 12. Mischiare, contaminare, scegliere la strada dell’ambiguità per sedurre. È una questione di look, non solo di testa!

Prodotti SCREEN utilizzati PUREASE

color oil Colorazione in olio senza ammoniaca. Schiarisce con delicatezza fino a 4 livelli. 22

magazine

COLOR ENLIVE

COLOR ENLIVE

CONTROL

PROTECTIVE SHAMPOO Protegge i capelli dalla perdita di colore mentre lava dolcemente. Formulato per capelli colorati o chimicamente trattati.

PROTECTIVE mask Ripara istantaneamente i capelli colorati o chimicamente trattati, conferendo elasticità e morbidezza.

crude putty Pasta dry look, effetto opaco. Separazione e corposità.


zoomonproducts Proteggi il tuo colore con

color enlive Therapy Shampoo I capelli colorati hanno bisogno di più cure ed attenzioni di quelli naturali ed anche di prodotti mirati che ne mantengano a lungo la brillantezza e la luminosità. Sappiamo infatti che i capelli dopo la colorazione, ma anche a causa di aggressioni atmosferiche, cloro, salsedine e lavaggi frequenti con prodotti non specifici, possono diventare più fragili e rovinarsi più facilmente. I capelli risultano così opachi e spenti, privi di forza ed elasticità. Per mantenere il colore luminoso e vibrante, come appena fatto, prova Screen Color Enlive, una gamma completa e specifica per la cura ed il mantenimento dei capelli colorati. Tutti i prodotti della gamma contengono una formula esclusiva arricchita con CT complex, un complesso di principi attivi che intensifica e protegge il colore nel tempo. Per la detersione, tappa fondamentale del trattamento, Screen ha messo a punto Therapy Shampoo, uno shampoo molto apprezzato con una formula speciale arricchita da microsfere all’Olio Essenziale di arancia (Citrus Aurantium Dulcis Oil), un’essenza che racchiude tutta l’energia del magico frutto dorato. Le microsfere contenute nello shampoo permettono di mantenere integra ed incontaminata tutta la potenzialità dell’Olio Essenziale, liberata nella sua forma più pura solo al momento dell’uso, grazie ad un delicato massaggio che ne provoca la rottura. Il profumo intenso dell’Olio Essenziale sprigionato, miscelato al profumo dello shampoo, svolge un’azione tranquillante e rivitalizzante. L’Olio Essenziale, puro al 100%, agisce in sinergia con i principi attivi e con il CT Complex contenuti nella formula, per capelli protetti, morbidi e luminosi, dal colore più intenso, brillante e di lunga durata.

La gamma completa Color Enlive comprende anche il Protective Shampoo, la Protective Mask che ripara istantaneamente i capelli, il 2-Phase Conditioner che mentre condiziona protegge e lo Yellow Buster Shampoo dedicato a chi ha i capelli bianchi, grigi o decolorati.

magazine

23


backstage

Team Tagliati X il Successo

I segreti del backstage. Scopriamo cosa succede dietro le quinte dei servizi fotografici realizzati per le riviste più glamour. Dove c’è moda, bellezza e fashion non possono certo mancare gli hairstylist Tagliati X il Successo . Eccoli infatti al lavoro sul set fotografico e dietro le quinte di due shooting d’eccezione per la rivista Chi. Sotto i riflettori due personaggi vip: Morgan e Paola Perego. ORGANIZED BY

24

magazine

Photo Fabrizio Cestari


backstage

Vania Barbieri Look & Vision Director International Team Tagliati X il Successo

Gli stilisti Tagliati X il Successo si sono occupati dell’hairlook di questi due vips sempre presenti sulle cronache rosa. Morgan ha realizzato il servizio fotografico con la sua nuova compagna, la cantante Jessica. Per loro è stata ricreata una divertente atmosfera da gangster & pupe anni’30. Capelli con gel e raccolti glamour per una coppia vey dark! Paola Perego, ha interpretato il ruolo di una sensuale donna siciliana. Capelli raccolti e ben curati, grazie ai prodotti Screen utilizzati nel backstage. Una grande soddisfazione ed risultato di alto livello anche per chi è abituato a lavorare con star e celebs.

Photo Fabrizio Cestari

ORGANIZED BY

magazine

25


ontheroad

LONDRA 2012

L’ora di Londra è scattata il 27 luglio 2012 quando si è accesa la fiamma della XXX edizione delle Olimpiadi dell’era moderna, ma la capitale inglese è da sempre la quintessenza di una città unica al mondo. Da visitare e rivisitare, scoprendone ogni volta un nuovo aspetto, un nuovo segreto. Il 2012 per Londra è un anno memorabile non solo per le Olimpiadi ma anche per il Giubileo dei 60 anni del Regno della Regina Elisabetta, quale occasione migliore per visitare una città tirata a lustro per milioni di turisti? Vi proponiamo un itinerario che prevede monumenti, shopping e divertimento. Non è che una infinitesima parte di ciò che Londra può offrirvi, ma può essere sicuramente un buon punto di partenza!

Time for MONUMENTS Nel British Museum di Londra avventuratevi alla scoperta dei sette mondi ricchi di storia e cultura del museo pubblico più antico sulla faccia della terra. Africa e Americhe, Vicino Oriente Antico, Asia, Gran 26

magazine

Bretagna ed Europa, Grecia e Roma, Egitto, Giappone, vi offriranno delle collezioni mozzafiato con i tesori più belli del mondo dalla preistoria ad oggi. Il Victoria & Albert Museum accoglie una delle collezioni di arti decorative più pregiate ed eleganti del mondo, con la sua ampia esposizione di manufatti e di sculture del Rinascimento italiano. Quando sarete nel museo comincerete un viaggio intorno al mondo dove sarete affascinati dalla cultura, dall’arte e dalla religione di oltre tremila anni di storia che vanno dal lontano Afghanistan fino in Europa.

Time for SHOPPING Londra è il quartier generale dei marchi più famosi e trendy del mondo. Grandi affari, vestiti eccentrici e super colorati, abiti eleganti e raffinati: la city è la capitale delle contraddizioni e della varietà dello shopping. Andate ad Oxford Street se cercate le grandi catene di negozi e un’infinità di bar, ristoranti e caffè dove prendere una pausa. A Regent Street ci sono due tappe obbligate: Liberty e Hamleys, il più grande negozio di giocattoli al


Da sempre cosmopolita Londra parla oltre 300 lingue: da quelle dell’ex colonie al russo ed al cinese. architettura. Per capire quanto è imponente il London Eye provate a fare uno sforzo di immaginazione: la struttura è alta 135 metri, pari all’altezza di 64 cabine telefoniche rosse l’una sull’altra! Ci sono 32 capsule pronte ad ospitarvi per farvi godere, in 30 minuti, di uno dei panorami più belli della città. Sulla ruota potete anche organizzare una festa od addirittura sposarvi!

mondo. Proprio dietro Liberty c’è Carnaby Street, per gli amanti dello shopping di tendenza o un po’ alternativo. Da non perdere i Grandi Magazzini Harrods, soprattutto in tempo di saldi, mentre Notting Hill è il mercatino ideale per passare il sabato, quando si tiene il famoso mercato di Portobello. Soho è un quartiere multietnico, pieno di francesi, italiani e cinesi: passeggiando per queste strade sentirete l’aroma del cibo asiatico e delle spezie conservate nelle vetrine della zona Chinatown e potrete vivere i colori e i profumi di un luogo sempre molto frequentato e animato dalla musica dei locali aperti fino al mattino. Qui potrete anche dedicarvi alla ricerca di regali stravaganti, vecchi vinili e oggetti strambi provenienti da qualsiasi parte del mondo, nel mercato di Berwick Strett.

Time for FUN Il London Eye, ovvero la ruota panoramaca, non è solo una delle attrazioni turistiche più famose di Londra, ma anche una straordinaria opera di ingegneria e

Londra è anche la capitale del look: qui sono nate le mode più trasgressive ed eccentriche degli ultimi anni. Cosa portare nel beauty-case per essere all’altezza per uno styling glamour e creativo?

on tour y-case

Il beaut del viaggiatore

OSTING ADVANCED BO COMPLEX

TRICKSY CREAM

COCOON CREAM

NDITIONERS SHAMPOOS & CO

magazine

27


yourtherapy nubeà essential oil therapy

sursum: trattamento coadiuvante anticaduta Dalla natura elementi di bellezza puri ed efficaci per il benessere del capello e del cuoio capelluto Al mattino vedete qualche capello sul cuscino? Oppure notate che facendo la doccia vi è una più copiosa perdita di capelli? Nella spazzola ne rimangono troppi? Niente paura. La caduta fisiologica dei capelli è un fenomeno assolutamente naturale che accompagna la nostra vita quotidiana. Se però la caduta è persistente (telogen effluvium) il fenomeno va contrastato con trattamenti specifici. La perdita dei capelli, oltre alla stagionalità, è legata anche fattori ambientali, ormonali, fisici e psicologici. Tutte concause che possono creare un disagio alla persona. Il parrucchiere è il primo specialista al quale chiedere consiglio in caso di caduta eccessiva e gli acconciatori Nubeà hanno un potentissimo alleato per prevenire questa anomalia, ovvero una gamma di prodotti unici a base di Oli Essenziali ed estratti vegetali, utili a ristabilire un giusto riequilibrio cutaneo, intervenendo con precisione e delicatezza nei confronti delle principali anomalie presenti su cuoio capelluto e capelli.

Sursum: per contrastare la caduta Il cuore della linea Nubeà Sursum sono gli Oli Essenziali ed estratti vegetali. La linea Sursum contiene il prezioso estratto di Serenoa Repens riconosciuto come uno dei principali agenti che contrastano la caduta progressiva. La sua attività viene coadiuvata dalla sinergia di Oli Essenziali a base di Citrus Limonum e Citrus Aurantium Bergamia e dalle Vitamine A ed E, che favoriscono la vitalità del capello e ne mantengono visibilmente le prerogative di crescita.

28

magazine


yourtherapy La linea si compone di:

Shampoo coadiuvante anticaduta

Trattamento coadiuvante anticaduta in fiale

Uno shampoo È il trattamento nutriente a base di Oli d’urto, pre e postEssenziali di Limone e shampoo specifico Bergamotto ed estratto formulato a base di Oli di Serenoa Repens. Essenziali, Vitamine, Dona vigore al capello Oligoelementi e e prolunga il suo ciclo preziosi estratti vitale. vegetali. Contrasta la caduta, assicura nutrimento e forza al capello e ne prolunga il ciclo vitale.

Lozione quotidiana caduta progressiva

Lozione quotidiana caduta reattiva

Patch coadiuvante anticaduta

Sinergia di Oli Essenziali ed estratto di Serenoa ad azione nutriente e coadiuvante anticaduta. Migliora lo stato del capello e ne prolunga la vitalità. Indicato per i casi di alopecia androgenetica.

Sinergia di Oli Essenziali ad azione nutriente purificante e coadiuvante anticaduta. Favorisce la crescita di capelli sani e robusti, prolungandone la vitalità. Indicato per i casi di telogen effluvium.

Patch monouso ad azione localizzata e topica formulato a base di Oli Essenziali, estratto di Luppolo e Bisabololo, noti per il loro effetto nutriente su cute e lunghezze; aiuta a restituire forza e vitalità al capello e a prolungarne il ciclo vitale. La tecnologia di applicazione permette il rilascio delle sostanze funzionali in 10-12 ore.

Per ottimizzare al massimo i benefici, è importante proseguire anche a casa con costanza e con i consigli degli acconciatori.

Nubeà è un brand che offre una linea completa: oltre alla caduta, aiuta a prevenire anche le principali anomalie, come forfora, seborrea, cute sensibile con linee specifiche a base di Oli Essenziali ed estratti vegetali, Oligoelementi e Vitamine con principi attivi di provata efficacia.

visita il sito www.nubea.it

magazine

29


www.nuovafapam.com - Tel. +39 085 4464776


www.nuovafapam.com - Tel. +39 085 4464776


Magazine 02 2012  

Magazine 02 2012

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you