Assorbimento atomico

Page 10

6. Cliccate su Sample Details (Dettagli dei Campioni) per visualizzare il box di dialogo Sample Details (Dettagli dei Campioni):

a. Cliccare sul nome della prima cella della colonna Sample ID (Identificativo del campione) per evidenziarlo, poi modificate il nome o cancellatelo e digitate quello nuovo. Nota: I campi Sample Mass (massa del campione), Dilution Ratio (Rapporto di diluizione) e Nominal Mass (Massa Nominale) consentono di specificare i fattori che il SOLAAR userà per calcolare la concentrazione corretta. Tuttavia, in questo esempio non sarà usata questa funzione – leggere l’help in linea per saperne di più.

È possibile ripetere il punto a. per gli altri campioni, mentre i punti successivi spiegano come funziona la scorciatoia messa a disposizione dal SOLAAR se volete usare lo stesso nome radice per tutti i campioni, accompagnato da un numero progressivo per distinguerli. b. Cliccare sulla prima riga e poi tenendo premuto il tasto SHIFT (quello per attivare il maiuscolo) e cliccando sull’ultima riga le selezionerete tutte. Nota: E’ possibile selezionare un intervallo di righe per trascinamento, oppure per selezionarle cliccare sull’intestazione di colonna.

c. Cliccate con il tasto destro del mouse nella griglia per attivare il menu contestuale Sample Details (Dettagli del Campione). d. Cliccate su Clone Details (Clona i dettagli) per visualizzare il box di dialogo Duplicate Sample Details (Duplica i dettagli del campione)

e. Sample

Spuntate il Duplicate Identifier (Identificatore del


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.