© Save the Children
NEPAL In rosso le aree dove siamo presenti.
MAHOTTARI SARLAHI
Totale beneficiari raggiunti: 341.221 bambini e adulti
I RISULTATI PIÙ IMPORTANTI DEL 2018 INSIEME ABBIAMO FATTO LA DIFFERENZA PER TANTISSIMI BAMBINI CURA E SVILUPPO DELLA PRIMA INFANZIA } In 441 Centri per la Prima Infanzia abbiamo implementato il nostro programma di Promozione dell’Alfabetizzazione e della Matematica. A Saptari abbiamo formato 50 operatori sui metodi didattici più adatti ai bambini da 0 a 6 anni.
SALUTE MATERNO-INFANTILE } Nel 2018 abbiamo avviato il nostro programma di Salute Materno Infantile facendo valutazioni delle strutture sanitarie esistenti e pianificando le attività future. } In 6 centri per le nascite abbiamo fornito le attrezzature di base e costruito dei nuovi bagni.
SVILUPPO DEGLI ADOLESCENTI } 59.915 ragazzi hanno visitato i centri di salute sessuale e riproduttiva, dove possono confrontarsi e ricevere informazioni sui temi legati alla pubertà.
SALUTE E NUTRIZIONE } Con le nostre campagne di prevenzione abbiamo raggiunto 107.255 bambini e bambine. Il 97% dei piccoli che hanno seguito i nostri corsi ha migliorato le proprie abitudini igienico-sanitarie. } A Saptari continuiamo a condurre la nostra campagna contro i parassiti intestinali e a distribuire compresse per il ferro. Quest’anno abbiamo raggiunto il 65% degli studenti.
EDUCAZIONE DI BASE } Grazie alle nostre campagne di sensibilizzazione e alla collaborazione con il governo locale, il tasso di partecipazione scolastica delle bambine è salito dal 61% del 2017 al 67%. Un buon risultato, anche se non ancora equiparabile alla frequenza scolastica dei bambini che è del 71%.
UN GRANDE SUCCESSO DEL 2018 Nelle comunità del Nepal la pratica dei matrimoni precoci è molto diffusa. Grazie alle nostre campagne di sensibilizzazione siamo riusciti a limitare questa usanza che nell’area occidentale è scesa dal 32% del 2012 al 10% del 2018, e in quella orientale dal 48% al 21%. Sempre più genitori infatti hanno compreso che è più importante far studiare i propri figli che farli sposare presto. Questo vale soprattutto per le ragazze che dopo il matrimonio non hanno più la possibilità di frequentare la scuola.