© Rebecca Davies/Save the Children
L’ESTATE DRAMMATICA DI TANTI BAMBINI
Nella foto sopra: Jonas e Riccardo, i due fratellini haitiani di cui raccontiamo la storia nella lettera.
Il giorno prima di Ferragosto, Haiti viene sconvolta da un terremoto che lascia dietro di sé morte e distruzione. Migliaia di persone si ritrovano senza un tetto sulla testa, molti bambini perdono i genitori, rimanendo esposti al rischio di abusi e sfruttamento.
militari pur di salvarli, di persone disperate che si ammassano sui pochi aerei disponibili per fuggire dal Paese, ci danno la dimensione della tragedia.
Riusciamo ad intervenire immediatamente per portare assistenza alla popolazione colpita e mettere in sicurezza i bambini più vulnerabili.
Da quando è iniziato il conflitto non abbiamo mai lasciato solo il popolo afghano e oggi siamo sul campo per proteggere i bambini e aiutare la popolazione ad affrontare questa emergenza.
Siamo sempre in agosto quando arrivano le prime notizie dell’inasprimento della crisi in Afghanistan. Le scene che abbiamo visto in TV, di mamme che consegnano i propri figli ai
Se possiamo essere al fianco dei bambini nei momenti in cui hanno più bisogno di aiuto, è solo grazie al costante e prezioso supporto dei nostri sostenitori.