Vol-Biv ed attrezzatura leggera

Page 20

VOL-BIV

Adventure è uno dei pionieri di questo materiale.Il telaio dell'X-Race LT è già un'evoluzione notevole. Con PLUMA, Adventure ha guidato un nuovo modo di produrre telai paramotore in fibra di carbonio, ispirato a una tecnica già in voga per auto da corsa e aviazione di alto livello: l'uso di tessuto pre-impregnato cotto in un forno autoclave.In passato, le calotte sono state laminate inserendo strati di tessuto in fibra di carbonio, sui quali è stata applicata una resina. La parte fatta di resina era molto più casuale rispetto alla nuova tecnologia. Ora per il telaio PLUMA, il produttore utilizza tessuto preimpregnato con resina. La polimerizzazione di questi tessuti specifici viene attivata e controllata dal passaggio delle parti in un forno. .

Il motore 8.1 con una lama per puntelli elettronici su un telaio PLUMA.

PLUMA viene fornito con il sistema di aste 3D. Maggiori spiegazioni nel nostro test della X-Race LT nel 2015 (http://www.free.aero/ en/contentsHTML/Free_aero_ Light_E_150/index.html?page=118).


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.