RosaOnLine n° 3

Page 29

Mat: I: Ma: B: T: Me: R: D: Mat: I: Ma: B: T: Me: R: D:

Coperture False testimonianze Omissioni Manipolazione e occultamento di prove materiali come gli archivi radar Senza contare le dodici morti sospette legate a questa faccenda 3 suicidi Di cui uno definito “innaturale” 4 incidenti stradali 2 incidenti in volo 2 omicidi Un infarto in giovane età Gente che poteva parlare e a cui fu impedito. Troppa gente che sa e non parla. Non hanno capito che le questioni militari sono meno importanti di quelle civili … Mat: Ma come ragionano questi militari? I: “Ci fu ordinato di farci gli affari nostri, di stare zitti” Me: dice un aviere in servizio quella notte B: Venti anni di indagini T: migliaia di cartelle di atti Me: un milione e mezzo di pagine R: e quasi trecento udienze processuali D:

Ma perché? Quanto ci vuole a capire perché mai un aereo non è arrivato a destinazione?

Mat: Le indagini si concludono il 31 agosto 1999 con la sentenza che dichiarò “il non doversi procedere in ordine al delitto di strage perché ignoti gli autori del reato” I: La sentenza riconobbe che non fu un cedimento strutturale dell'aereo ma fu una causa esterna a farlo esplodere Ma: ma non sono ignoti gli autori del reato B: o meglio non si vuol dire... T: Si sa bene come sono andate le cose Me: Fu un azione di guerra tra un caccia francese o americano e un caccia libico R: con a bordo Gheddafi che volevano eliminare D: un missile centra il DC9... Mat: ma non ci sono né prove, né indizi, giuridicamente validi I: e allora... Ma: ...nessun colpevole. B: T:

Io so. Io so i nomi dei responsabili.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.