Tra maschere e sacchi di immondizia

Page 1

Tra Maschere e Sacchi di immondizia (Gli alunni delle 5^C\D hanno fatto un'uscita in piazza) Gli alunni delle 5^C\D della scuola G.Rodari,il 18 Febbraio 2012, hanno realizzato delle maschere, che rappresentano tutti i popoli del mondo,e dei vestiti realizzati con sacchi d'immondizia e cartapesta per una sfilata di Carnevale. L'evento ha avuto inizio alle dieci di mattina. I bambini durante il tragitto ridevano, scherzavano,suonavano e fischiavano con coperchi di pentole e cucchiai. Arrivati in piazza mostrarono i propri vestiti alla folla che li acclamava e li sorrideva. I vestiti brillavano e luccicavano al sole, ondeggiavano al lieve vento. Questa esperienza è servita loro per rinforzare la propria amicizia. (V.Mastillone & R.Caputo)


Il carnevale dai mille colori. Carnevale con vestitini, senza spendere dei quattrini. Nella piazza di Palagiano, volano coriandoli spinti con una mano. Colori a volontà , e dolcetti gustati con bontà . Mascherine luminose, sembran essere maestose. II carnevale finisce prima, e noi tutti facciamo una rima. Signori e signore la filastrocca è terminata, vi auguriamo una buona giornata.

( A.Dettoli, M.Rizzi, L. L'Erede 5°C )

Gli amici del carnevale...! Balanzone un gran dottore a curar tutte le ore, Arlecchino sempre malato con Colombina ha divorziato.


Stenterello e Meneghino van sempre sul lor trenino, Pulcinella sulla luna ha portato una gran fortuna. Brighella è diventata bianca per commetter una rapina in banca, Meo Patacca e Golosone han fatto un bel figurone. Carnevale è già finito senza un lamento e senza un grido, tra coriandoli e fischietti tanti colorati merletti. Simona G. Kristi D. Cosimo S.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.