Vivo natale 2016

Page 25

Negli ultimi anni, Babbo Natale, ha dovuto fare sempre qualche sacrificio in più per soddisfare i bambini dai desideri più esigenti. Anche quest’anno infatti, in tanti chiederanno di poter scartare uno smartphone di alta gamma, senza accontentarsi del classico libro, o dell’intramontabile puzzle. Ma oggi giorno, nonostante i prezzi siano anche superiori ai mille euro, la tecnologia ci regala veri e propri prodigi della tecnica, molto lontani dagli aggeggi di una volta, il cui unico scopo era chiamare. Ora i telefoni cellulari sono macchine fotografiche ad altissima risoluzione, computer in grado di elaborare grandi quantitativi di informazioni, videocamere che fanno invidia agli attrezzi di settore. In pratica chi si è comportato molto bene, potrebbe richiedere nella letterina, un regalo che vale tutto il suo prezzo. In questo momento i grandi competitor sono Iphone e Samsung. Queste due aziende con dei fatturati da capogiro, fanno a gara a chi è in grado di realizzare il prodotto migliore, pur proponendo anche telefoni di fasce differenti. Se lo smartphone di dodici mesi fa, il Samsung Galaxy S6, rimane un’ottima scelta, il Galaxy S7 è sicuramente uno dei migliori dell’anno,

grazie alla sua ottima fotocamera, il suo display da migliore della categoria, notevoli prestazioni e anche una memoria espandibile, senza contare l’utilissima resistenza all’acqua e alla polvere. Sicuramente uno dei prodotti migliori sul mercato, per chi se lo può permettere, con prezzi che si aggirano attorno ai 500 euro. Anche l’iphone 7 plus ha fatto diversi passi avanti rispetto alla sua versione precedente e, assieme alle grandi capacità in campo, anche il prezzo rimane piantato ad altezze vertiginose, con un valore fermo intorno ai mille euro. Le sue caratteristiche sono un ottimo display, perfette fotocamere e anche una buona autonomia. Il tutto in una scocca che cambia di poco e un software che si evolve, seppur lentamente. Anche questo nuovo smartphone è impermeabile, caratteristica utile considerato il suo continuo utilizzo e il grande valore economico. Continua quindi la lotta tra gli oggetti del desiderio, che possono essere utili o meno, difficilmente essenziali, ma che sono in grado di concentrare i desideri di milioni di persone in tutto il mondo.

Lo Smartwatch, la cui traduzione significa orologio intelligente, è uno degli oggetti del desiderio che hanno contraddistinto il 2016. Questo anche per la grande offerta di prodotti, che spaziano tra differenti fasce di prezzo. Uno smartwatch sembra un vero orologio ma al suo interno troviamo un sistema operativo in grado di utilizzare diverse app. Gli smartwatch ci aiutano a stare lontani dal nostro smartphone, consentendoci di dare uno sguardo rapido alle notifiche e, in base al modello, accedere a innumerevoli funzionalità aggiuntive come le nostre mail, la fotocamera, piccoli videogame, meteo e così via. I più moderni montano anche una serie di sensori per tenere traccia dei nostri allenamenti sportivi. Tra questi il Cogito Pop a 80 euro, un mini computer dalle fattezze di un comune orologio, o LG G Watch a 129 per chi desidera un prodotto di fascia più alta. Infine non poteva mancare anche un prodotto apple, l’Apple Watch con un prezzo che si aggira attorno ai 500 euro.

Regali

Gli smartphone rimangono in vetta ai desideri del Natale 2016

UN OROLOGIO INTELLIGENTE, LO SMARTWATCH

è Natale

Regali da Capogiro sotto l’albero

PAVULLO NEL FRIGNANO Via Largo Dalla Chiesa, 6 (Centro Commerciale La Campanella)

IdeA OtticA di Galvani Filippo

Tel. 0536.324748 FORMIGINE Via Piave, 21/23 Tel. 059.512192

ideaottica1@gmail.com

25


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.