1 minute read

Barnababus

Next Article
Anno nuovo

Anno nuovo

BARNABUS

Barnabus era per metà topo e per metà elefante. Viveva in un laboratorio segreto fin da quando riusciva a ricordare. Il laboratorio si trovava sotto una strada nascosto sotto al negozio di Perfect Pets. Era lì che fabbricavano gli animaletti perfetti. Barnabus, però, tanto perfetto non era. Per questo l’avevano depositato nella sezione dei Progetti Scartati. La sua casa era molto piccola e facile da tenere pulita. I giganti verdi gli davano da mangiare i suoi cibi preferiti: formaggio e noccioline. Eppure, a volte Barnabus fantasticava sul mondo fuori dalla campana di vetro. Lo scarafaggio Pip raccontava storie incredibili del mondo di sopra. Descriveva un lago luccicante, alberi verdi e montagne stellate che arrivavano fino al cielo. – Che bello sedersi su un prato a guardare le stelle – disse Barnabus. Chiuse gli occhi e gli sembrò quasi di riuscirci. – Impossibile! – disse Pip. – Niente è impossibile – ribatté Barnabus. Ma sotto sotto temeva che l’ amico avesse ragione.

Adattato da: The Fan Brothers, Barnabus , Gallucci Editore, 2020 CONSIGLI DI LETTURA Sarà riuscito a vedere “il mondo di sopra?” Se vuoi scoprirlo leggi il libro:

RIFLETTO Rispondi a voce. • Perché Barnabus non si trovava nel negozio

PERFECT PETS? • Dove viveva

Barnabus? • Quali erano i suoi sogni?

DISEGNA Prova a disegnare Barnabus come te lo immagini e confrontalo con quello di un tuo compagno o di una tua compagna.

This article is from: