Pubblicazioni Militari on line: Il 90% per cento delle Pubblicazioni allegate o collegate come Casa Editrice a Rivista Militare, dal 1974 ad oggi; il restante è andato distrutto rovinato dalle muffe soggette alla carta. E’ in approntamento un catalogo esaustivo di tale produzione, da implementare di ulteriori informazioni, in formato PDF. Collezione di Rivista Militare e/o Italiana dal 1856 al 2019 (restano da elaborare dal 1884 al 1899). Collezione di Rivista Militare edizione inglese. Collezione Rassegna dell’Esercito. Collezione Rapporto Esercito dal 1988 in poi. Collezione di Medicina Veterinaria edita da Rivista Militare. Studi del Cemiss editi da Rivista Militare. Raccolta di studi specifici ad alto spessore didattico di Canino, Cappuzzo, Di Marino Farina, Poli, Battisti in fieri. Collezione del Giornale di Medicina Militare (del Corpo di Sanità Militare dal 1851, appena iniziato per confronti ed approfondimenti di epidemiologia, sconosciuti alle esperienze incomplete, dalla Medicina Statistica Ufficiale. Gran parte di Studi di Uniformologia editi dall’Ufficio Storico dello SME. Tutta la collezione dei volumi, narrazione, ordini di servizio e cartine dell’Esercito Italiano alla Grande Guerra. La serie completa delle sentenze del Tribunale in difesa dello Stato. La serie completa dei Verbali delle Riunioni tenute dal Capo di SM. Approfondimenti sulla questione Fiumana, la Dalmazia e i Balcani. Approfondimenti della guerra in Africa Orientale ed Occidentale 1941-’43. N.B. Poiché la Rivista Militare ha subito interruzioni nella stampa, nell’arco di venti anni le predette pubblicazioni servono a colmare i buchi temporali così completate con le monografie dell’Ufficio Storico.
Guida alla consultazione La Piattaforma, con le pubblicazioni disponibili è ricercabile digitando sul search di Google le parole “Biblioteca Militare” la selezione risponderà tra i risultati :”Biblioteca Militare ISSUU”. Il collegamento accede alla biblioteca completa, visualizzando una pagina fissa in alto con un introduzione, quindi una barra con tre parole che corrispondono a altrettanti link. PUBLICATIONS
STACKS
FOLLOWERS
Publications, indica la sezione in cui ci troviamo con tutte le pubblicazioni applodate disponibili. Stacks, è la pagina delle “Raccolte” a cui dobbiamo accedere per fare ricerche specifiche e mirate attraverso gli indici in cui il testo è stato catturato e quindi ricercabile. Followers sono l’elenco degli affiliati che si sono registrati.