COSA FA ESATTAMENTE?
Seakeeper elimina fino al 95% del rollio dell’imbarcazione. Sono finiti i giorni degli ospiti con il mal di mare e dei drink rovesciati. Seakeeper ti assicura che ogni giorno trascorso in barca sarà piacevole.
Seakeeper elimina fino al 95% del rollio dell’imbarcazione. Sono finiti i giorni degli ospiti con il mal di mare e dei drink rovesciati. Seakeeper ti assicura che ogni giorno trascorso in barca sarà piacevole.
Siamo esperti nella stabilizzazione nautica e non si tratta soltanto di una delle tante cose che facciamo: è l’unica cosa che facciamo! Ci concentriamo esclusivamente sul rendere il tempo di ognuno trascorso in mare più sicuro e piacevole. Che tu abbia una piccola barca o un mega yacht, Seakeeper è l’unica vera scelta in termini di stabilizzazione.
All’interno di una sfera sotto vuoto, un volano gira ad una velocità fino a 9.750 giri/min. La sfera si inclina in avanti e indietro (precessione) producendo una potente coppia stabilizzatrice a dritta e a sinistra per contrastare il rollio della barca.
Il momento angolare, misurato in Newtonmetro-secondo, o N-m-s, è il metro per misurare il potere stabilizzante di un giroscopio. Un maggiore momento angolare indica un maggiore potenziale di riduzione del rollio. Si pensi al momento angolare di un giroscopio, come alla potenza dei cavalli di un motore.
MOMENTO ANGOLARESeakeeper è progettato per eliminare il rollio su imbarcazioni a partire dai 23 piedi. Richiede un modesto consumo di energia elettrica, non ha appendici esterne e può essere installato praticamente ovunque a bordo. Il suo controllo computerizzato e la tecnologia sotto vuoto lo rendono il primo giroscopio anti-rollio realmente pratico e moderno.
L’incapsulamento sotto vuoto di Seakeeper consente di far girare il volano circa tre volte più velocemente, ne riduce il peso di due terzi e dimezza il consumo di potenza. Tutti i componenti fondamentali (volano, cuscinetti e motore) sono sigillati sotto vuoto e rimangono quindi sempre isolati dall’ambiente marino.
SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO INNOVATIVO
Il sistema di raffreddamento brevettato consente di far girare il volano ad alte velocità all’interno dell’incapsulamento sotto vuoto.
SISTEMA DI CONTROLLO ATTIVO
Il sistema di controllo attivo di Seakeeper ottimizza la coppia stabilizzatrice, garantendo un livello di prestazioni senza eguali. A differenza di un giroscopio a controllo passivo, che deve essere spento nelle condizioni più difficili e/o alle velocità più elevate, Seakeeper è efficace a tutte le velocità e può essere utilizzato in qualsiasi condizione del mare.
SOTTO VUOTOAnche se non intendi acquistare una barca di nuova costruzione, puoi comunque disporre della tecnologia all’avanguardia di Seakeeper. Con oltre 4.000 refitting alle spalle, possiamo tranquillamente affermare che la maggior parte delle barche già esistenti possono essere riadattate con un Seakeeper! Può essere posizionato ovunque vi sia spazio disponibile, e non necessariamente sulla linea centrale. Consulta il database dei refitting che abbiamo già realizzato su seakeeper.com/refit.
Tiara Yachts 34 LS con Seakeeper 2 NUOVA COSTRUZIONESeakeeper sta diventando un dispositivo must-have su tutte le barche, sempre più produttori ne installano ogni giorno in cantiere. I proprietari di imbarcazioni di nuova costruzione possono beneficiare di un’installazione pensata proprio in fase progettazione iniziale della barca. Consulta l’elenco completo dei costruttori che propongono Seakeeper su seakeeper.com/standard.
Con modelli adatti a piccole e grandi imbarcazioni, da 23 piedi fino a 200+ piedi, e grazie anche alla possibilità di combinare più unità per una stabilizzazione ancora maggiore, Seakeeper è disponibile per quasi tutte le imbarcazioni.
Visualizza tutti i modelli su seakeeper.com/products
TEMPO LIBERO
Rilassati, goditi il vento tra i capelli e prepara un cocktail serale. Seakeeper rende la tua uscita in mare confortevole.
COMMERCIALE
Cosa succede quando il tuo equipaggio può trascorrere più tempo in acqua in sicurezza ed uscire quando gli altri non possono? Più successo e più profitti.
PESCA
Dai tornei di pesca alle uscite in famiglia c’è sempre un Seakeeper adatto alla tua barca da pesca sportiva o center console.
YACHT
Il massimo del lusso merita il meglio in termini di stabilizzazione. I tuoi ospiti noteranno che il tuo yacht ha qualcosa di speciale. E puoi averne uno anche sul tuo tender.
LEGGERO
Seakeeper pesa quanto una piccola frazione del dislocamento dell’imbarcazione.
BASSO CONSUMO ENERGETICO
Grazie all’incapsulamento sotto vuoto, Seakeeper necessita di pochissima energia. Alcuni modelli di Seakeeper funzionano addirittura con corrente continua a 12V.
INSTALLAZIONE RAPIDA E SEMPLICE
Può essere installato in appena 1-3 settimane. Per le imbarcazioni più piccole, il design unico del basamento consente di effettuare il refitting in pochi giorni!
MAGGIORE VALORE DI RIVENDITA
Le imbarcazioni dotate di un Seakeeper si rivendono più velocemente e a un prezzo maggiore, rispetto a barche che non lo installano.
ADATTABILE
Può essere installato praticamente ovunque sulla barca, ed è inoltre possibile combinare diverse unità per ottenere le prestazioni richieste.
INTERNO
Nessuna appendice esterna e completamente autonomo, il che significa nessuna modifica allo scafo e nessun attrito.
SEMPRE ATTIVO
Grazie alla tecnologia smart di controllo attivo, può essere utilizzato sia all’ancora che in navigazione, in qualsiasi condizione del mare.
SILENZIOSO
Tutti i modelli di Seakeeper funzionano tra 68 e 75 dCB: non sarai disturbato da alcun rumore.
I nostri nuovi modelli presentano le nostre ultime innovazioni, rendendoli gli stabilizzatori giroscopici più efficienti ed efficaci mai costruiti nella loro gamma di dimensioni.
Il nuovissimo design dalla forma asimmetrica consente di inserire il motore nella parte inferiore del volano, riducendone l’altezza complessiva. Questo assetto più efficiente massimizza le prestazioni rispetto a peso e ingombro.
SISTEMA FRENANTE A CILINDRO SINGOLO
Il design dell’impianto frenante consente di risparmiare spazio, peso e migliora il livello di affidabilità e sicurezza, eliminando tubi e connessioni. Non richiede manutenzione annuale e integra multipli meccanismi di sicurezza.
Le ultime funzionalità introdotte consentono un’installazione più rapida, una manutenzione economica e un accesso più semplice.
Seakeeper 4 per barche da 38-44 piedi
Seakeeper 4.5 per barche da 40-46 piedi
Seakeeper 10.5 per barche da 50-62 piedi
Seakeeper 14 per barche da 55-68 piedi
Ora grazie ai cuscinetti sostituibili a bordo (Field Replaceable Bearings - FRB) su tutti i modelli a partire dal Seakeeper 9, la manutenzione e’ semplice e conveniente.
Installata sul Seakeeper, la ConnectBox si integra con gli MFD compatibili per l’operatività del display di bordo.
Un’interfaccia intuitiva ti consente di accenderlo semplicemente e dimenticartene. Nessuna impostazione o configurazione complessa per l’operatore. Seakeeper fa tutto automaticamente, devi semplicemente godertelo. Puoi utilizzare il nostro display da 5 pollici o integrarlo nel tuo pannello di controllo attuale: configura i tuoi comandi come desideri.
Qui è mostrato un Seakeeper 1 su una center console da 26 piedi, in scala.
Il Seakeeper pesa solo una piccola frazione del dislocamento dell’imbarcazione. Può essere installato ovunque a bordo, anche fuori linea centrale.
Qui è mostrato, in scala, un Seakeeper 18 fuori linea centrale a bordo di uno sportfish di 65 piedi.
Adatto a gestire anche condizioni estreme in mare aperto, Seakeeper offre maggiore sicurezza e comfort agli equipaggi di navi da pesca militari, commerciali e d’altura, prolungando il tempo in acqua quando è più necessario.
Fin dal primo giorno, il nostro obiettivo è stato quello di rendere la stabilizzazione una realtà per ogni diportista. Ora, anche le barche piccole possono essere stabilizzate con Seakeeper, a partire dai 7 metri (23 piedi).
La cover stagna del Seakeeper 1 (optional) consente di installare il Seakeeper 1 anche in coperta.
Per il listino prezzi visita seakeeper.com/products
Dimensioni della barca
Peso della barca
Dimensioni
Peso
Massimo regime di rotazione
Momento angolare a massimo regime
Coppia antirollio a massimo regime
Tempo di avvio per il massimo regime*
Tempo di avvio per la stabilizzazione*
Potenza all’avvio
Potenza in operazione*
Alimentazione d’ingresso
Potenza del pannello di controllo
Consumo del pannello di controllo DC POWER DC POWER
~23-30’ (7 - 9 metri)
fino a ~5.5 tonnellate
22,9 L x 23,6 P x 15,9 A (pollici)
0,582 L x 0,598 P x 0,403 A (m)
365 libbre (165 kg)
9,750 RPM
1,000 N-M-S
2,620 N-M
35 minuti (9,750 RPM)
18 minuti (7,310 RPM)
600 Watts Max @ 12 VDC
225 - 600 Watts
12 Vcc @ 20 - 55 Amp
N/A N/A
*Il tempo di spooling e la potenza operativa possono variare a seconda delle condizioni operative.
~30-36’ (9 - 11 metri)
fino a ~8 tonnellate
25,5 L x 24,6 P x 20,4 A (pollici)
0,648 L x 0,625 P x 0,518 A (m)
414 libbre (188 kg)
9,000 RPM
2,000 N-M-S
5,249 N-M
35 minuti (9,000 RPM)
24 minuti (7,650 RPM)
850 Watts Max @ 12 VDC
278 - 850 Watts
12 Vcc @ 20 - 75 Amp
125 Watts Max
12 Vcc @ 15 Amp Max
~35-41’ (10.5 - 12.5 metri)
fino a ~11 tonnellate
26,8 L x 27,0 P x 23,1 A (pollici)
0,680 L x 0,688 P x 0,587 A (m)
550 libbre (249 kg)
8,450 RPM
3,000 N-M-S
7,853 N-M
50 minuti (8,450 RPM)
36 minuti (7,185 RPM)
900 Watts Max @ 12 VDC
400 - 900 Watts
12 Vcc @ 30 - 85 Amp
125 Watts Max
12 Vcc @ 15 Amp Max
Dimensioni della barca
Peso della barca
Dimensioni
Peso
Massimo regime di rotazione
Momento angolare a massimo regime
Coppia antirollio a massimo regime
Tempo di avvio per il massimo regime*
Tempo di avvio per la stabilizzazione*
Potenza all’avvio
Potenza in operazione*
Alimentazione d’ingresso
Potenza del pannello di controllo
Consumo del pannello di controllo
DC POWER
~38-44’ (11.5 - 13.5 metri)
fino a ~16 tonnellate
26,56 L x 28,05 P x 20,15 A (pollici)
0,675 L x 0,713 P x 0,512 A (m)
746 libbre (338 kg)
8,250 RPM
4,000 N-M-S
10,427 N-M
59 minuti (8,250 RPM)
32 minuti (6,188 RPM)
1.050 Watt massimi a 12 VCC
550 - 1,050 Watts
12 Vcc @ 46 - 88 Amp
120 Watts Max
12 Vcc @15 Amp Max
*Il tempo di spooling e la potenza operativa possono variare a seconda delle condizioni operative.
~40-46’ (12 - 14 metri)
fino a ~18 tonnellate
26,56 L x 28,05 P x 20,15 A (pollici)
0,675 L x 0,713 P x 0,512 A (m)
736 libbre (333.8 kg)
9,300 RPM
4,500 N-M-S
11,780 N-M
35 minuti (9,300 RPM)
19 minuti (6,975 RPM)
1,950 Watts Max
950 - 1,600 Watts
208 - 230 Vca @ 20 Amps , 50/60 Hz
120 Watts Max
12 Vcc @15 Amps Max
~44-53’ (13.5 - 16 metri)
fino a ~25 tonnellate
30,09 L x 29,72 P x 24,47 A (pollici)
0,764 L x 0,755 P x 0,621 A (m)
870 libbre (395 kg)
9,700 RPM
6,000 N-M-S
15,690 N-M
42 minuti (9,700 RPM)
28 minuti (8,245 RPM)
2,300 Watts Max
1,100 - 2,300 Watts
20 Amp @ 208 - 230 Vca, 50/60 Hz
125 Watts Max
12 Vcc @ 15 Amps Max
Per il listino prezzi visita seakeeper.com/products
Dimensioni della barca
Peso della barca
Dimensioni
Peso
Massimo regime di rotazione
Momento angolare a massimo regime
Coppia antirollio a massimo regime
Tempo di avvio per il massimo regime*
Tempo di avvio per la stabilizzazione*
Potenza all’avvio
Potenza in operazione*
Alimentazione d’ingresso
Potenza del pannello di controllo
Consumo del pannello di controllo
~50-60’ (15-18 metri) fino a ~32 tonnellate
33,5 L x 35,6P x 28,3 A (pollici)
0,85 L x 0,90 P x 0,72 A (m)
1,210 libbre (550 kg)
9,000 RPM
9,000 N-M-S
18,890 N-M
55 minuti (9,000 RPM)
38 minuti 7,650 RPM)
3,000 Watts Max
1,250 -2,000 Watts
20 Amp @ 208-230 Vca, 50/60 Hz
240 Watts Max
24 Vcc @ 10 Amp Max
*Il tempo di spooling e la potenza operativa possono variare a seconda delle condizioni operative.
~50-62’ (16-19 metri) fino a ~36 tonnellate
30,95 L x 34,88 P x 23,78 A (pollici)
0,786 L x 0,886 P x 0,604 A (m)
1,246 libbre (565 kg)
8,700 RPM
10,500 N-M-S
27,490 N-M
50 minuti (8,700 RPM)
31 minuti (6,525 RPM)
3,500 Watts Max
1,100 - 2,800 Watts
20 Amp @ 208 - 230 Vca, 50/60 Hz
240 Watts Max
24 Vcc @ 10 Amp Max
~55-68’ (17-20 metri) fino a ~45 tonnellate
34,62 L x 37,24 P x 26,95 A (pollici)
0,879 L x 0,946 P x 0,685 A (m)
1650 libbre (748 kg)
7,600 RPM
14,000 N-M-S
36,650 N-M
44 minuti (7,600 RPM)
24 minuti (5,700 RPM)
3,700 Watts Max
1000 -3,000 Watts
208 - 230 Vca @ 20 Amp, 50/60 Hz
240 Watts Max
24 Vcc @ 10 Amp Max
Dimensioni della barca
Peso della barca
Dimensioni
Peso
Massimo regime di rotazione
Momento angolare a massimo regime
Coppia antirollio a massimo regime
Tempo di avvio per il massimo regime*
Tempo di avvio per la stabilizzazione*
Potenza all’avvio
Potenza in operazione*
Alimentazione d’ingresso
Potenza del pannello di controllo
Consumo del pannello di controllo
~60-75’ (18.5 - 23 metri)
fino a ~60 tonnellate
42,5 L x 43,2 P x 33,6 A (pollici)
1,078 L x 1,096 P x 0,854 A (m)
2,460 libbre (1,116 kg)
6,150 RPM
18,000 N-M-S
47,881 N-M
42 minuti (6,150 RPM)
31 minuti (5,228 RPM)
3,700 Watts Max
1,425 - 3,700 Watts
30 Amp @ 208-230 Vca, 50/60 Hz
240 Watts Max
24 Vcc @ 10 Amp Max
*Il tempo di spooling e la potenza operativa possono variare a seconda delle condizioni operative.
~70-85’ (21.5 - 26 metri)
fino a ~75 tonnellate
50,8 L x 55,9 P x 39,4 A (pollici)
1,289 L x 1,419 P x 1,0 A (m)
3,155 libbre (1,431 kg)
5,000 RPM
26,000 N-M-S
68,703 N-M
75 minuti (5,000 RPM)
55 minuti (4,250 RPM)
3,000 Watts Max
1,375 - 3,000 Watts
20 Amp @ 208 - 230 Vca, 50/60 Hz
240 Watts Max
24 Vcc @ 10 Amp Max
~85-110’ (26-33 metri)
fino a ~120 tonnellate
54,3 L x 55,9 P x 40,6 A (pollici)
1,38 L x 1,42 P x 1,04 A (m)
4,074 libbre (1,848 kg)
5,150 RPM
40,000 N-M-S
104,720 N-M
70 minuti (5,150 RPM)
49 minuti (4,378 RPM)
5,000 Watts Max
1,900 - 4,400 Watts
208 - 230 Vca @ 30 Amp, 50/60 Hz
240 Watts Max
24 Vcc @ 15 Amp Max
È per questo che sei coperto da garanzia
Tutti i prodotti Seakeeper sono coperti da una garanzia completa di due anni/2.000 ore.
Scopri i dettagli della garanzia su: seakeeper.com/warranty
Registra il tuo Seakeeper per ulteriori vantaggi
Il primo passo per approfittare di qualsiasi servizio o supporto è registrare il tuo Seakeeper. Inoltre, ti invieremo un regalo come ringraziamento per far parte della famiglia Seakeeper!
Registra il tuo Seakeeper su seakeeper.com/register
Il nostro programma di estensione di garanzia offre una maggiore tranquillità e un servizio affidabile oltre la durata della garanzia standard di fabbrica.
L’estensione di garanzia è disponibile per i clienti attualmente coperti dal periodo di garanzia standard.
Durata dell’estensione
Estensione delle ore in mare (Stabilizzazione attiva)
Copertura Totale
+2 anni
+2 anni
+3 anni
+1,000 ore in mare
+2,000 ore in mare
4 anni / 2,000 ore in mare
4 anni / 3,000 ore in mare
5 anni / 4,000 ore in mare
Scopri tutti i prezzi e le policy complete su seakeeper.com/extended-warranty.
SILVER GOLD PLATINUMI Seakeeper rigenerati hanno un doppio vantaggio:
• Ottieni un Seakeeper ad un prezzo vantaggioso.
• Riutilizziamo i materiali, dando nuova vita alle componenti usate.
Inoltre, testiamo e certifichiamo tutti i prodotti rigenerati
Seakeeper attraverso lo stesso rigoroso processo a cui sottoponiamo le nuove unità, e ciascuno di essi dispone di una nuova garanzia di 2 anni/2.000 ore. Questa è la stessa garanzia che forniamo sulle unità nuove.
Inventario dei Seakeeper ricondizionati
L’inventario delle unità rigenerate, offerte a prezzo scontato, è limitato e in continuo aggiornamento. Contattaci per informazioni sulla lista d’attesa per il prossimo modello disponibile.
seakeeper.com/remanufactured
Distributori esclusivi
Sedi degli uffici Seakeeper Rivenditori
Vuoi diventare un rivenditore?
Per saperne di più, visita seakeeper.com/ become-a-dealer
Grazie al personale di vendita e assistenza certificato in tutto il mondo, potrai sempre contare su un supporto locale vicino a te, ogni volta che ne avrai bisogno. Tutti i nostri rivenditori seguono uno specifico programma di formazione tecnica, che include anche sessioni pratiche presso le nostre strutture di formazione. Quindi, se sei interessato a un’installazione retrofit, a programmare la manutenzione annuale, o ti sei imbattuto in un problema tecnico, sei coperto dalla rete d’assistenza Seakeeper.
Trova un rivenditore su seakeeper.com/find-us
SUPPORTO TECNICO
+1-410-326-1590
support@seakeeper.com
Supportiamo il nostro prodotto con una rete di assistenza globale e una linea d’assistenza tecnica disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I Seakeeper sono progettati per richiedere una manutenzione minima, poiché la maggior parte dei componenti fondamentali operano in un involucro sigillato, che li protegge dagli agenti corrosivi. All’esterno della sfera, il circuito idraulico e il circuito di raffreddamento devono essere periodicamente ispezionati.
Ogni 150 ore o 3 mesi
Sostituire gli anodi (Seakeeper 5, 6, 9, 16, 18, 26, 35 e 40)
Ogni 1000 ore o annualmente
Ispezionare i componenti e i raccordi del collettore idraulico
Ispezionare i cilindri idraulici e i tubi flessibili
Ispezionare le boccole dei freni
Ispezionare lo scambiatore di calore e i tubi di raffreddamento
Ispezionare tutti i collegamenti elettrici, i cavi, i componenti
Ispezionare tutta la bulloneria/bulloni di montaggio
Ispezionare isolatori, cerniere, boccole, perni e anelli (Seakeeper 26, 35 e 40)
Pulire/disincrostare lo scambiatore di calore
Confermare il corretto flusso dell’acqua di mare
Confermare la pressione dell’olio idraulico (Seakeeper 2, 3, 5, 6, 9, 16, 18, 26, 35 e 40)*
Ispezionare e lubrificare il gruppo di bloccaggio (Seakeeper 1)*
Ogni 2000 ore
Ispezionare il gruppo catena Igus (Seakeeper 1)*
Lavare il circuito di raffreddamento del glicole (ogni 2000 ore o 5 anni)*
Sostituire le boccole dei freni*
Sostituire lo scambiatore di calore*
Sostituire il gruppo di bloccaggio (Seakeeper 1)*
*Queste attività devono essere eseguite da un rivenditore Seakeeper certificato. Trova i nostri dealer su www.seakeeper.com/find-us.
Eseguire la manutenzione consigliata seguendo l’intervallo indicato di ore di funzionamento [RUN] oppure di anni dall’ultima manutenzione (a seconda di quale evento si verifica per primo). I Seakeeper sono progettati per l’uso in ambiente marino e per resistere a spruzzi o schizzi d’acqua occasionali. L’esposizione prolungata all’acqua di mare, tuttavia, può causare un’usura prematura e danni all’unità: pertanto, è importante applicare un delicato risciacquo con acqua dolce dopo l’esposizione all’acqua di mare. https://www.seakeeper.com/wp-content/uploads/2019/04/SB_90106-2-Fresh-Water-Rinse-1.pdf
Gli intervalli di manutenzione si basano sull’utilizzo “medio” in varie condizioni del mare, a velocità ridotta in prossimità di porti turistici e punti di attracco, e a velocità diverse durante la navigazione in condizioni di mare agitato. Qualora invece le normali condizioni di utilizzo del cliente implichino un’operatività SEA prolungata, si dovrebbero prendere in considerazione intervalli di manutenzione più frequenti.
C’è un motivo per cui scegli Seakeeper, ed è perché funziona. Ma non devi semplicemente crederci sulla parola: abbiamo creato una raccolta di report di prove in mare che mostrano risultati reali e misurabili di Seakeeper su centinaia di imbarcazioni.
seakeeper.com/performance
Abbiamo sentito migliaia di “WOW” dalle persone che hanno provato Seakeeper per la prima volta. Siamo certi che lo dirai anche tu, una volta testato. Allora? Cosa stai aspettando? Programma ora la tua demo Seakeeper!