Issuu on Google+

PROSPETTIVE ONDULATE - web-spot.it

24/06/13 17.46

24 giugno 2013 aggiornato alle 17:46

L' editoriale: SE FOSSI IN LUI COSA FAREI? people

fashion & trend

cerca nel sito...

design

hi-tech

pet style

design

white spot

smart life

1 maggio 2013

PROSPETTIVE ONDULATE La tendenza eco di Sedicilab Mi piace

15

feel good

Emotional Dream

I più cliccati: della settimana | del mese ANITA UN LOCALE DA DOLCE VITA

Le Feste mondane nella Capitale italiana.

Invia

Compleanno da mille e una notte per Darina Pavlova.

FUNK DESIGN/37 di Riccardo Chiozzotto. Non ci si pensa, ma le prime avvisaglie di eco rivoluzioni risalgono agli inizi degli anni settanta. Tra molte, sembra affermarsi ai giorni nostri, quella dell’utilizzo del cartone come oggetto e complemento d’arredo. Nel 1972 il decostruttivista Frank Owen Gehry, architetto canadese, produsse il primo prototipo di sedia in ondulato, la Wiggle Side Chair. Indubbiamente molto avanti per l’epoca, oggi questo materiale è cresciuto in appeal diventando oggetto del desiderio e strumento creativo per molti designer. Una delle tante sfide alla compatibilità ambientale è stata raccolta dal team di architetti e designer di Sedicilab. Andrea Pascucci, Melissa Giacchi e Alessandro Cucciarelli per B-Trade hanno A BOLOGNA DA ART'E realizzato una linea di lampade e complementi generata dall’intreccio di sperimentazione, artigianalità e stile ispirata da funzionalità e versatilità.

IL TOUR DI WEBSPOTMAGAZINE CONTINUA TAPPA DA HOGAN, LE IMMAGINI E IL VIDEO

DILLO CON UN FIORE FIORI DA MANGIARE, INDOSSARE, RACCONTARE

ANNUSARE,

JI WENBO LA NUOVA ESTETICA ORIENTALE

I video più visti:

Ricerca, progettazione e tecnologia portano alla purezza di un design essenziale. Oggetti contemporanei, ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente che spaziano da lampade a piccoli tavoli, fino a sistemi di sedute modulari. Trame, texture, luci ed ombre diventano protagonisti in ogni spazio. La collezione di lampade in cartone ondulato punta l’attenzione su giochi chiaroscurali, combinazioni materiche e trame retroilluminate. Flò è una lampada da tavolo o da parete dalle linee semplici che gioca con luce, colori e con le varie posizioni che può assumere. Genia racchiude invece classicità e sperimentazione in un unico prodotto. Una rivisitazione in chiave sperimentale della lampada classica che si unisce a due tra i materiali più antichi della storia: il legno e la ceramica. Anche lampade a sospensione come Deda Baco e Nuvola, dove ogni foglio di cartone sembra collaborare con il suo vicino tra chiaroscuri e ombre per un susseguirsi di trame, onde e canneté. La collezione include anche tavoli, sedie e complementi. Primo è un tavolo disponibile in due differenti altezze composto da lame di cartone assemblate su due corone centrali. Halo è invece un tavolino che unisce la matericità del multistrato con la trasparenza del ripiano in vetro. Sibilla è una sedia automontante con incastri, elementi e giunti a far da protagonisti di un prodotto compatto e leggero. Bianca è più riflessiva e composta, dal design semplice ed essenziale.

http://www.web-spot.it/PROSPETTIVE_ONDULATE_4669_7.html

Pagina 1 di 3


PROSPETTIVE ONDULATE - web-spot.it

24/06/13 17.46

Realizzata in multistrato Ragtime presenta linee morbide e avvolgenti e risponde a criteri di ergonomicità, stabilità e robustezza. Infine, al limite tra scultura e oggetto, c’è Pola che sorprende con le sue forme morbide avvolgenti e che può essere utilizzata anche come centrotavola. Oltre a mettere d’accordo estetica e rispetto per l’ambiente, il cartone sposa anche moderne esigenze, stile e risparmio.

Redazione Online 1 maggio 2013 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Mi piace

Invia

Piace a 15 persone.

Aggiungi un commento...

Commenta usando... Plug-in sociale di Facebook

servizi

chi siamo

partners

clienti

advertising

credits

privacy

PEOPLE

FASHION & TREND

DESIGN

HI-TECH

WHITE SPOT

SMART LIFE

FEEL GOOD

EMOTIONAL DREAM

SERVIZI

CHI SIAMO

PARTNERS

CLIENTI

CREDITS

PRIVACY

CONTATTI

contatti PET STYLE

ADVERTISING

Copyright © 2007-2013 WEBSPOT SRL Tutti i diritti riservati rif. a marchi e contenuti - Reg.Trib.Milano 432-21/7/2011 Sede legale 20139 MILANO VIALE GRAN SASSO, 11 Cap. Soc. ! 30.000,00 int. vers. Registro delle Imprese di MILANO, P.Iva 05505940964, C.F.05505940964

http://www.web-spot.it/PROSPETTIVE_ONDULATE_4669_7.html

Pagina 2 di 3


PROSPETTIVE ONDULATE - web-spot.it

http://www.web-spot.it/PROSPETTIVE_ONDULATE_4669_7.html

24/06/13 17.46

Pagina 3 di 3


130501 prospettive ondulate web spot it